Diamante
di keska

20/12/10, ore 23:55

Edward usa un metodo davvero piacevole per far assaporare a Bella la libertà! E lei, dopo l'iniziale imbarazzo, sembra gradirlo parecchio! Non l'hai resa troppo ingenua secondo me, credo che mai nessuno le abbia parlato di sesso.
Comunque è vero che Edward cerca di spronarla ad essere autonoma ma, per ora, lei sembra essere passata dalle sottane di sua madre a quelle di lui.
Quando alla fine gli chiede aiuto Edward rimane spiazzato, non se lo aspettava?
Charlie mi ha fatto una grandissima pena. E' un uomo sostanzialmente solo, infelice e roso dal senso di colpa. Dal suo racconto si capisce che aveva un rapporto molto stretto con Bella e che lei era praticamente la gioia della sua vita. Poi, dopo l'incidente, la moglie ha assunto il controllo totale sulla figlia e lui è stato messo in disparte.
Che essere quella donna! In questo capitolo non si è sentita affatto la sua mancanza, ma temo che nel prossimo si rifarà: non mi è piaciuto come Albertine ha 'riacciuffato' Bella.
Auguri e un bacio.

20/12/10, ore 23:29

che bella la "libertà"!!! mi piace questo tuo approccio al sesso.. mi hai fatto commuovere quando ho letto di Charlie e della sua confessione alla figlia.l'ho trovato fantastico, come tutto il resto ovviamente.. bravissima come sempreeeeeee!!♥

20/12/10, ore 21:25

cara per me e un piacere leggere la tua storia, i complimenti che come dici tu io ti scrivo sono solo merito tuo =) leggere la tua storia, innamorarsi dei tuoi personaggi e soltanto merito della tua bravura =) e dovrei essere io a ringraziarti per avermi regalato tante emozioni con le tue storie, ecco perchè non perdo mai occasione per dirti quanto sei brava =) ed anche in questo capitolo lo hai dimostrato per l'ennesima volta =) un bacione e alla prossima

20/12/10, ore 21:16

Non ho mai recensito una tua storia, e probabilmente questo sarà l'unico commento che lascerò, per il semplice motivo che il mio tempo libero è, sfortunatamente, sempre molto ridotto. Però, avendo scoperto Cullen's Love in ritardo, e non avendo potuto quindi contribuire al far si che i tuoi scritti - che reputo assolutamente meravigliosi- emergano e che, di conseguenza, venga premiata la tua bravura nel descrivere sensazioni, sentimenti e nello scaturire un interesse che, oserei dire, ha dell'incredibile, volevo per una volta rendermi utile e contribuire a rendere questo sito migliore. Posso essere più che soddisfatta dell'attenzione che l'amministrazione ha riservato a Diamante, essendo essa stata infine introdotta nella classifica delle scelte, e posso sempre sperare che tu continui ad emozionarci con le tue splendide storie. Non si parla soltanto in termini di stile che, per quanto importante, può anche non riuscire a trasmettere nulla al lettore, che risulta sempre giudice e sovrano assoluto in un sito di pubblico dominio qual'è EFP. Qui si riscontra anche una potenzialità emotiva che coinvolge, trascina nel centro della storia, risucchia mente e anima, lascia senza fiato...è questo l'unico e vero elemento fondamentale per divenire un buono scrittore, conservando sempre quella buona dose di modestia che riscontro nei tuoi scritti e nelle note che lasci a fine capitolo, in cui dimostri, per l'appunto, la passione con cui ti cimenti nella scrittura, senza però mai prenderti troppo sul serio e senza crederti superiore agli altri...sembrerebbero inutili speculazioni, ma non lo sono: soltanto in questo modo si riesce a migliorare e a guadagnarsi la stima dei propri lettori. Chi si rinchiude nella bolla del "dio quanto sono brava" ergendosi su un pulpito e additando gli altri, non può che guadagnarsi l'antipatia generale ( ovviamente mi riferisco esclusivamente alla comunità di EFP)...tu non l'hai fatto, e spero che continuerai su questa linea, proprio perchè è una cosa che io apprezzo moltissimo. Grazie, per avermi regalato una storia così bella.

20/12/10, ore 19:54

Magari quando ci dobbiamo scontrare con i danni che farà maman avverti che mi preparo una flebo di camomilla calda calda, mi metto in posizione yoga e cerco di leggere senza danneggiare niente di ciò che ho intorno...

19/12/10, ore 17:03

Eccomi! Come avevo promesso sono finalmente riuscita a recuperare tutti i tuoi aggiornamenti, e se penso a quanto mi sono persa mi vien voglia di sbattere la testa contro la scrivania!
Mi sembrava strano che tutto questo affaccendarsi di Maman fosse solo per un piccolo (o enorme, per lei) difetto di Isabella, riguardo i suoi occhi scuri... non avrei mai pensato però che questo segreto - di cui nemmeno la contessina era a conoscenza - fosse tanto grave e grande. Maman la sopportavo già poco prima, figuriamoci adesso. Sono d'accordo con Camilla quando dice che se scomparisse dalla faccia della terra sarebbe felicissima è.é Vorrei tanto che Charlie riuscisse a superare il senso di colpa e fosse un po' più presente nella vita della figlia, e cercasse di impedire a sua moglie di essere così invadente nella vita di Isabella... Da aggiungere alla lista di persone che mal sopporto c'è Albertine. La sorella l'adoro, ma lei non la riesco a sopportare, e non riesco a capire bene il motivo.
Mr Cullen... lo adoro, così come Mrs McCarty. Insieme stanno cercando di far emergere l'io di Isabella, ma con questo segreto che Bella si porta dentro non so quanto riuscirà ad essere spontanea... Mi piacciono molto i loro caratteri, in particolare quello di Edward è davvero interessante, anche se non riesco ancora a metterlo bene a fuoco. Una delle sue ultime frasi (quel «…finché vorrete, vi dico») mi fa ben sperare che Isabella stia cambiando qualcosa in lui, e che forse lei è la persona giusta da trasformare e con cui creare qualcosa di più duraturo di quello che ha avuto con le sue precedenti mogli.
Di Isabella mi piace molto il suo percorso di presa di autocoscienza (se così si può dire :P), e mi piacciono molto gli sforzi che sta facendo per cercare di essere più indipendente e di uscire dall'ala di sua madre. Da una parte vorrei che dicesse finalmente la verità a Mr Cullen (anche perché da quello che ho letto lui sa già tutto riguardo la sua sterilità, e per lui non è affatto un problema, anzi) per essere finalmente davvero disinibita ma credo che lo farà solo più avanti... vedremo :P
:O ho scritto una recensione troppo lunga, mi sa XD Questa volta vedrò di non far passare tutto questo tempo prima di leggere i capitoli :) La storia mi piace davvero moltissimo, e tu sei bravissima! Al prossimo capitolo :*****

18/12/10, ore 08:38

Ciao tesoro :****
Dunque, questo capitolo si leggeva una meraviglia. Tutta l'ansia di Isabella al pensiero di dover mentire al suo futuro marito, Maman e la sua ostinazione a volere tutto, tranne la serenità della figlia (credo che abbia raggiunto il top quando la minaccia su cosa dire avvicinandosi al letto dove la figlia sta male), la preoccupazione di Mr. Cullen, si percepivano con immediatezza e semplicità.
Le premure di Edward sono la perfetta contrapposizione ai turbamenti che pervadono la nostra contessina e, paradossalmente, sarebbe molto meglio se il segreto fosse rivelato, già conoscendolo lui senza potersi esporre a tal proposito.
Sono molto curiosa di sapere come i nodi si scioglieranno ...
Qualche parola su questo Edward più propositivo e anche più esigente. Lo trovo molto affascinante, sopra le righe e molto possessivo. Mi piace il suo atteggiamento posato, controllato, ma vibrante di passione. Prevedo meraviglie per il futuro :ammicchissimo plus:
Capitolo molto curato e con tempi narrativi appropriati.
Brava tesoro :****
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 08:39 am)

17/12/10, ore 20:07

Mi sento innanzitutto in dovere di dire che dall'autrice di Cullen's Love non potevamo aspettarci che un altro capolavoro...questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto: l'autrice è stata in grado di far coesistere in maniera perfettamente equilibrata elementi come la caratterizzazione psicologica dei protagonisti, la cura per i dettagli, l'azione narrativa e un profilo ben delineato dei personaggi di contorno, che nelle altre ff sono spesso trascurati. La narrazione riesce inoltre a trasmettere emozioni molto forti e coinvolgenti, e la coerenza comportamentale dei protagonisti è ammirevole: tutto, in questa storia, ha un suo perchè, una valida motivazione analizzata nel minimo dettaglio. Lo stile è semplice e lineare, ma al tempo stesso curato, brillante e di facile interpretazione. Gli aggiornamenti sono regolari,e questo dovrebbe essere un altro elemento a suo favore. L'autrice è stata inoltre in grado di rendere i personaggi OOC senza esasperare le loro caratteristiche psicologiche e emotive: l'Edward descritto è un uomo razionale, votato alla libertà di pensiero e azione, che cerca di educare Isabella al libero arbitrio senza però stravolgere completamente il suo mondo e le sue convinzioni. Queste sono solo alcune sensazioni che la storia mi ha trasmesso: elencarle nel dettaglio sarebbe davvero impossibile, proprio perchè sono un mix di sentimenti troppo difficili da interpretare dagli stessi personaggi. Grazie!

16/12/10, ore 20:22

per me, questa ragazza può essere fatta Santa anche oggi :D senza esagerare, sono contentissima che hai aggiornatooo :D l'avrò letto in ritardo, di sicuro, ma non vedevo l'oraaaaaaa!!! Riguardo Mr Cullen... forse speravo che le desse più indizi... nel senso che, siccome lui sa tutto, per aiutarla a confessare, perchè è l'unica cosa che la farebbe stare meglio, doveva fare in modo di dirle che ci sarebbe stato comunque per lei... no? mhhh.. vedremo il seguitooooo hihihihi non vedo l'oraaaa :D non pensare alle recensioni cmq, pensa a pubblicare :D

16/12/10, ore 19:55

ahhh.. il lato positivo di non aver avuto il pc per un po' è che ora andrò a leggere anche l'altro cap :D huhu che bellooo XD non so come fai, davvero, ma qst storia è... *_* <-- così! mi chiedevo... visto che Mr Cullen è un vampiro, e che prima o poi avranno rapporti (non protetti XD) non c'è una piccola speranza? Non potrebbe essere "invincibile" il suo "liquido"??? XD non vorrei essere volgare, ecco! :D ok, la smetto :) baciiii

15/12/10, ore 13:05

Carissima, quanto tempo! Perdona la mia scomparsa dalla tua storia, ma tra scuola e altro non ho avuto un attimo di tregua!!
Ma adesso mi sono portata alla pari, sebbene ci abbia messo molto tempo e concentrazione. I tuoi capitoli lunghetti infatti necessitano di un'attenta lettura!! Ma l'evolversi della storia mi appassiona e la vicenda intricata ancora di più...
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)
Un bacione grande dalla tua Vagabonda ^^

13/12/10, ore 23:28

Ogni capitolo che passa, viene sempre più da parteggiare per questa Bella che tenta in ogni maniera di rompere il cerchio vizioso della sua vita. Opporsi a maman non è affatto semplice, e a volte ho l'impressione che non basti nemmeno la vicinanza di Edward per aiutarla.
Anche se indubbiamente lui sta contribuendo perlomeno ad un risveglio di coscienza di Bella.
Rimango sempre un pò spiazzata dal vampiro, perchè ho ancora la sensazione di non averlo ben inquadrato: a volte si comporta come se fosse innamorato di Isabella, a volte sembra più un "esperimento" il suo, tipo vedere se Isabella riuscirà mai a diventare una ragazza diversa da quella che è.
Sta di fatto, che è sempre con più curiosità che proseguo nella lettura di questa storia.
A presto.
BlackSea

13/12/10, ore 23:10

Può sembrare che Bella abbia delle reazioni esagerate ma, secondo me, per una persona vissuta sotto una campana di vetro e abituata a reprimere emozioni e desideri è traumatico trovarsi alle prese con la vita vera. Poi l'essere in cui riponeva fiducia assoluta, sua madre, è miseramente caduta dal piedistallo mostrandosi per quello che è: una donna arida, fredda, calcolatrice per cui contano solo il denaro, la facciata, la posizione sociale.
La coscienza impone a Bella di dire la verità, ma la paura di perdere la possibilità di essere felice le tappa la bocca. E questo dilemma l'angoscia.
Credo che la frase di Edward sull'essere pronto a condividere il peso con lei sia detta di proposito, così come la visita di Carlisle. Sicuramente ha letto nella mente della madre quello che è successo e cerca di aiutare la sua fidanzata.
Lo vedo preoccupato per lei, anche protettivo e piuttosto preso, ma non credo sia innamorato, non ancora almeno. Mi sbaglio? Anche da parte di Bella, per ora, mi sembra ci sia attrazione, bisogno, la vedo affascinata da lui. E lui sta cominciando a fare il birichino! Un bacione.

13/12/10, ore 20:56

complimenti keska capitolo bellissimo!!!!!! adoro Edward! e non sopporto più Maman.. quando la fai fuori??? hihiih scherzo... alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa♥

13/12/10, ore 20:33

mia cara,che piacere leggere questa storia...e che piacere leggere i tuoi capitoli...ogni volta e come fare un salto su quella magnifica nave che ospita tutti i nostri protagonisti...sei davvero bravissima non c'è che dire, e come scritto dalla ragazza che ha curato la nota finale adoro e amo edward proprio per il suo carattere e la particolare modernità nonostante il tempo in cui vive e sopratutto l'epoca da cui proviene...sei bravissima davvero un bacione e al prossimo capitolo