Diamante
di keska

27/10/11, ore 17:11

SENZA PAROLE.
Ho un ictussssss
bravissima... Finale altrettando romantico  e troppo bello.
Ma da te non mi aspettavo di meno.
Mi dilungo poco perchè devo studiare moolto.
Perciò alla prossima,
baci,
Catherine.

27/10/11, ore 12:47

ciao! che devo dire? a un certo punto la mia faccia era così (aspetta che la disegno così sono più chiara) O_o ero troppo perplessa, ho pensato che Edward avesse preso una botta in testa bella forte (è possibile che io non mi aspettassi la sua dichiarazione così all'improvviso, come se si fosse finalmente sbloccato il meccanismo del suo cuore).cmq partiamo dal principio. Bella sclera come una vera eroina tragica, il suo cuore è spezzato e preferisce soffrire senza di lui, convinta che prima o poi tale dolore si attenuerà, piuttosto che stare con lui e avere tale dolore sempre in sottofondo. purtroppo quando ami nel modo in cui ama Bella, è difficile dire se rinunciare all'amore è davvero una soluzione. purtroppo credo che Bella, senza Edward si sarebbe autodistrutta. senza famiglia, senza casa e infine senza l'amore. dire che è sfortunata è dire poco. ma pensiamo positivo. è la botta in testa (o al cuore?) che serve ad Edward per rendersi conto che il sentimento che lo lega a lei è troppo forte, troppo...troppo tutto per non essere amore. confessa che è da quando l'ha vista la prima volta che ne è attratto ma che allo stesso tempo, durante i loro incontri, cercava quel difetto umano che lo allontanasse da lei. è come dire: sono attratto da te, ma cercherò un modo, una tua colpa o mancanza per non innamorarmi di te. è proprio una chiusura verso l'amore. una chiusura volontaria. ha così tanta paura? in effetti, l'amore fa paura, perchè è potente e sconvolge l'animo. inoltre quando non si conosce ciò con cui si ha a che fare...terrore più assoluto. quindi giustifichiamo Edward? in parte si. in parte no. no perchè non ha avuto il coraggio di esporsi, di mettersi in gioco come invece ha fatto Bella. forse lei essendo alla prima esperienza con un uomo è riuscita meglio in ciò. nel senso che si è affidata subito al suo cuore, senza pensarci due volte. torniamo ad Edward e non divaghiamo xD dicevamo, no, non lo giustifico. si è chiuso a riccio e non ha prestato attenzione ai sentimenti di Bella, ma cosa ancora più grave, ai suoi. li ha negati, fino al colpo in testa. Bella che gli toglie l'amore. lui si giustifica dicendo che sarebbe stato un rischio per Bella avere un figlio da lui, proteggerla, quindi, è sempre il suo obbiettivo primario. credo che sia questo, il bisogno sempre presente di starle accanto, a sbloccarlo. ha accarezzato anche lui il pensiero di un figlio loro. è stato molto commuovente nel momento in cui lo ha confessato e ha messo la sua mano sul ventre. la dichiarazione d'amore, viene naturale, anche se Bella, in linea con il personaggio tragico che sta impersonando, lo rifiuta ma si arrende all'amore. =) da qui poi il passo a commentare i progetti di Alice e Jasper è breve. la regina è disposta a trasformare Bella, se questo è quello che lei vuole. ma c'è quel piccolo ma. i regnati vogliono che Bella ed Edward abbiano un figlio. è il motivo per cui li hanno accolti così bene, per cui Bella non è stata toccata e perchè cerchino di convincerli al stare insieme. ancora una volta il problema della sterilità di Bella torna prepotentemente alla ribalta. la fa sentire inadeguata sempre. non è solo il suo desiderio di maternità ad essere frustrato ma anche il fatto che tutti si aspettano grandi cose da un suo ipotetico figlio. la madre l'ha cresciuta come un diamante solo perchè non può avere figli. Edward non vuole figli per non perderla. Jacob voleva "mischiare" le razze perchè lei era tanto simile alla sua tribù. Alice ha sognato questo figlio, portatore di novità e rivoluzione (ecco quindi quale era il suo secondo fine! anche se molto dolce e comprensiva, oltre ch garante della libertà dei suoi sudditi, aveva anche lei un piccolo segreto...un piccolo grande progetto per la nuova coppia di ospiti). ma sarà davvero così? possibile che allora la madre di Isabella si sia sbagliata sul suo destino? boh, vedremo. e poi la madre è ancora viva. bisogna vedere se alla fine Bella cederà e vorrà vederla...cosa che credo impossibile....ciao! a presto! =)
p.s.: avrai notato che ho usato Edward. Mr. Cullen l'ho messo per ora nel cassetto, ma sono pronta a ritirarlo fuori se mai dovesse fare qualche cazzata. dopotutto lo avevo detto, lo avrei usato finchè non si fosse dichiarato!

27/10/11, ore 11:30

Ciaooooo cavoliiiii cioè io credo a eddy, ho capito il suo personaggio e tutto xò cavoli è stato proprio uno stronzo fino adesso agli occhi di isabella nn penso ke adesso dopo tt qllo ke ha detto una singola frase km "sposami xkè ti amo" possa risolvere tt....bella km potrà crederlo sulla parole se qlke ora prima le ha urlato addosso vuoi ke ti dica quelle parole anke se nn le penso davveero....cioè è normale ke sia diffidente no?? boh kissa vedremo......anke se kn qlle parole su un ipotetico figlio dentro la pancia di isabella sn state davvero forti commuoventi....fantastiche!!!!!! e beh x qnto riguarda il tempo ank'io mi sto iniziando a mettere le mani nei capelli sn al 2°anno ed è una tragedia nn tanto adesso ma da febbraio nn avrò respiro....mi dispiace xkè mi piace un sacco km scrivi qndi spero ke tt sommato tu riesca  a trovare un equilibri e continuare a scrivere (anke la ficcy nuova  ;)) un bacioneeee (e nn preocc di risp ai commenti ;))

27/10/11, ore 09:00

Evviva!!!! Bentornata!!! Sentivo la tua mancanza, infatti ti ho letta mentre eri sparita e aspettavo aggiornamenti!
Sono Cri, mamma, moglie, impiegata, incasinata, lettrice appassionata e scrittrice senza tempo,(per cui ciò che vorrei scrivere resta nella mia testa e basta!),romantica ed eccentrica.
Tranquilla! Capisco che l'università ti occupi a tempo pieno. Ci sono passata e non mi sembra fosse neanche tanto tempo fa. Ma la vita da allora è diventata ancora più frenetica e quindi non posso dirti:coraggio, migliorerà! ..Però vale la pena di correre e impegnarsi in più cose possibili, ti fa sentire viva, attiva e...non sprecata! A volte mi chiedo come facciano alcune ad ubriacarsi per la noia!!!
...Scusa! Anzichè farti i complimenti ti ho rotta con le mie elucubrazioni...
Sei bravissima! Posta quando puoi e non preoccuparti! Qui nessuno ha firmato contratti e impegni con nessuno! ....E la tua storia la leggeremo anche se la aggiornerai una volta all'anno!
Un bacio grande
Cri

27/10/11, ore 00:12

«Sposami, Isabella. Perché ti amo».
ehm....una pulce nell'orecchio si sta intestardendo a ricordarmi che in tempi molto lontani tu avevi annunciato che questa storia non avrà un lieto fine.io confido nell'ipotesi che ho poca memoria,quindi ho appena scritto la più grande caxxata del secolo!!!!
tornando alla frase di sopra...Fra ho un'agoscia incredibile!!!!!!!!!!questa capitolo è stato perfetto dalla prima all'ultima parola....e ho sperato in ogni capitolo di leggere quelle famose paroline...ma nn riesco a scpegarmi xkè al momento non riesco a gioiere di questo capitolo...ho sensazioni negative...uffaaaaa...hai detto ke più o meno mancano 3capitoli alla fine,quindi le mie ipotesi sono 2:
-la peggiore è ke Bella non gli crede lo respinge e tanti cari saluti alla mia meravigliosa storia d'amore (no dai x quanto sono pessimista mella vita non voglio credere a questa eventualità)
-la migliore è ke Bella da innamorata persa crede al nostro amato Monsier e ci godiamo gli ultimi capitoli nella gioia del loro amore e magari ....udite udite accade il miracolo...cn un bel piccino nato da questo profondo amore :D:D:D

io una possibilità ad edward gliela darei...alla fine nn può mentire...io ci credo davvero che l'ama....tutto quello ke ha fatto,che ha passato...non lo farebbe chiunque....certe cose si fanno solo x amore...io gli credo !!!!
Fra ti prego nn farmi pentire di tutta qst fiducia data....nn vuoi vedermi col cuore distrutto,vero?????
cmq smetto di ciarlare....il capitolo è fantastico...se x gli altri dobbiamo aspettare mesi nn preoccuparti,aspetteremo!!!l'università è una cosa importante,la facoltà ke hai scelto è pure bella tosta,dai il massimo lì...che tranquilla noi sappiamo aspettarti ;););)

27/10/11, ore 00:08

dopo un finale del genere....il mio povero cervello è andato in pappa.....morto...encefalogramma piatto...davvero non so che dire...più che altro non sono sicura di riuscire a mettere due parole di seguito di senso compiuto...allora...ehm...non ho capito una ceppa di quello che si dicono il re e la regina...premonizioni, bambini dai capelli rossi...guerra e libertà...cioè il loro è un regno libero ma la loro libertà è condizionata dal sed oth?e perché caspita devono essere Isabella e Edward ha guidarli nella battaglia?bah enigma...
mr Cullen invece in questo capitolo mi ha resa particolarmente nervosa, per non parlare di Isabella...accidenti fallo parlare!io capisco che si sia stufata di soffrire, che non capisce più il comportamento di Monsieur, che sembra volere il suo corpo ma non il suo cuore...ma accidenti!e poi la storia della trasformazione...per non palare di questo caspita di bambino...da quando in qua Mr Cullen vorrebbe un figlio suo e di Isabella???bah sono terribilmente confusa...e l'ultima frase poi....

26/10/11, ore 22:19

Il capitolo è davvero molto ricco e si legge in un fiato. Il botta e risposta fra Bella e Edward è un vero e proprio duello verbale, perchè spesso le parole feriscono più di un'aggressione fisica.
Bella non ne può più, è arrivata al limite e scoppia. Edward sembra non capirne il perchè, o forse non vuole capirlo.
E' vero che lui, dal naufragio in poi, ha fatto e sopportato di tutto per lei. Però è anche vero che da quando sono a Morgonia il suo comportamento è cambiato, sembra che da lei voglia solo trarre piacere fisico senza concedere nulla ai sentimenti.
Nel colloquio finale lui le spiega le sue ragioni e finalmente ammette di amarla. E' sincero? La paura di perderla l'ha costretto a fare i conti con il suo cuore? Bella riuscirà a fidarsi ancora di lui? Gli crederà e lo sposerà? Mamma mia, quanti interrogativi!
E la madre di Bella? E' come l'erba cattiva che non muore mai!
Come sempre, complimenti e al prossimo aggiornamento. Non preoccuparti per le risposte alle recensioni, concentrati sull'università. Un bacio.

26/10/11, ore 22:01

Tranquilla mia cara, è giusto che adesso tu sia presa dall'università e voglia andare bene, ne va del tuo futuro, e in questo momento della nostra vita dobbiamo conventrarci più che mai :)
Se ti fa piacere, sei riuscita comunque a scrivere un bellissimo capitolo. E...finalmente lo dice! Era ora eh!
Ora, un'ultima richiesta...nonostante gli impegni, TI PREGO, cerca di iniziare la nuova FF, senza le tue storie questo sito non è la stessa cosa :)
Un bacione,
tua Vagabonda

26/10/11, ore 21:55

sTAVOLTA è SINCERO?GLI CREDERà?
basterebbe ascoltare che dice il cuore o più bruscamente il grande re che percepisce pure gli umori. Speriamo.
Comunque era solo un fatto di ammissione, ha avuto veramente un comportamento esemplare con lei e ha fatto cose che solo un'innamorato avrebbe potuto.
Quindi la madre è giù in paese? urca!

26/10/11, ore 21:50

Ciao! I corsi a medicina ti stanno assorbendo, eh? vorrei poterti dire che le cose miglioreranno ma non amo mentire! In compenso posso dirti che c'è un mese che ti godrai appieno: il mese dopo i primi appelli d'esame (che a me capitano a febbraio, non so a te!)
Passiamo al capitolo!
Che dire? Credo che a furia di leggere ff io abbia acquisito una piccola parte del dono di Alice. Eh già sono diventata una veggente!
Smetto di ciarlare a vanvera
Il capitolo è molto toccante e mi ha sconvolto in pieno, con le mille emozioni di Isabella! Credo che come me lei sia rimasta letteralmente a bocca aperta con l'ultima dichiarazione!
Adoro Jazz e Alice, mentre a parte che alla fine avrei preso volentieri a calci Edduccio! Giusto perché a volte noi donne abbiamo bisogno di un attimo di sollievo dopo che siamo state umiliate e ferite, e lui che ha tanti anni sulle spalle dovrebbe aver capito almeno questo! Ad ogni modo sono curiosa(che novità, vero?): Reneè e Edward si sono parlati? e nel caso cosa si sono detti?
Spero di leggere presto il prossimo cap ma so bene che l'università ti assorbe e impiega una buona parte del tuo tempo, della pazienza (per star dietro ai personaggi a volte ce ne vuole, o capita sl ame?) e soprattutto dell'aimpegno! Un bacio, Serena.

26/10/11, ore 21:03

«Sposami, Isabella. Perché ti amo».☺ NON CI POSSO CREDERE!!! FINALMENTE GLIEL'HA DETTO! E BRAVO TONTO EDWARD! L'importante è che ci sia arrivato! per quanto possa sembrare stupido credere alle sue parole, soprattutto dopo che ha detto di essere disposto a raccontare una bugia pur di non perderla, IO GLI CREDO! GLI CREDO PERCHE' IL MODO IN CUI HAI DESCRITTO LA SUA SOFFERENZA E LE PAROLE FINALI CHE HA USATO MI HANNO FATTO EMOZIONARE TANTISSIMO! Adesso vedremo come reagirà Bella! cosa gli dirà mai questa povera ragazza troppo innamorata per riuscire a resistergli??

O________O maaaaaaa cos'è questa storia del bambino? non avevi detto che Bella non avrebbe avuto figli in questa ff? lungi da me farti cambiare idea se hai deciso di renderla madre.. solo non capisco! è un punto della storia in cui vorrei avere a disposizione tutti gli altri capitoli a venire solo per poterci capire qualcosa! BRAVISSIMAA COME SEMPRE FRANCY! mi intrigano molto queste situazioni in cui non capisci bene cosa stà succedendo. ti invogliano ad aspettare con ancora più ansia il momento del prossimo aggiornamento! perciò.. ALLA PROSSIMA!! UN BACIONE!
ps: ti prego non farci aspettare tanto..

26/10/11, ore 21:00

Wowww !! questo capitolo è bellissimo complimenti ! davvero! bella accetterà sicuramente la proposta di edward,vero?!??! comunque complimenti.. questo capirolo è bellissimo!

26/10/11, ore 20:42

Wow mi sono commossa, mamma mia che bel capitolo, mi è piaciuto, davvero, sì è percepito tutto il dolore e la sofferenza di Edward nel vedere andare via Bella, e quando gli parla di come sarebbe avere un figlio con lei è stato veramente emozionante. Spero che Bella gli dica di sì, e che si sposino. E' davvero una bella storia questa.

26/10/11, ore 20:31

quanto ho amato questa storia e questi protagonisti??? tanto davvero tanto, e adesso  che sta per giungere al termine mi piange il cuore, ma spero che tutto vada per il meglio. e se anche il mio cuore ha vibrato, quando finalmente edward le ha confessato il suo amore, temo che isabella non riesca a credergli...ne avrebbe anche il motivo, e stato lui stesso a dirle se è una menzogna che vuoi e quella che avrai, ma in realtà spero che riesca a convincerla...perche nemmeno per un istante io nn ho creduto al suo amore...spero davvero che tutto si sistemi, e anche che la visione della regina si avveri...il piccolo bambino dai capelli rossi...spero sia davvero nel loro futuro...un bacione e norme e mille complimenti per questa magnifica storia

26/10/11, ore 20:28

SIIIIIIII! gliel'ha detto! gliel'ha detto!!!! finalmente! grazie grazie grazie! Edward sarai pure a scopo ritardato che ti amo lo stesso! è stata una confessione fantastica! e romantica! oddio ç____ç
all'inizio sinceramente mi ero preoccupata in effetti, Bella che non voleva più Edward, avevo cominciato a sudare freddo... ma poi c'è stata la svolta della sua confessione!!!! sono ancora su di giri...
Speriamo che Bella capisca che sia sincero e gli dice di si! oddio ansia!!!! çç comunque un capitolo stupendo *-*
xoxo g :)