Diamante
di keska

25/01/11, ore 21:22

Santi Carlisle e Santa Esme!!! Hanno fatto ragionare Edward per fortuna, altrimenti sarebbe stata una carneficina!(banchetto per Edward).
Ora almeno ha capito l'errore, e ha capito che lei è diversa dalle sue prime mogli. In questo capitolo hai dato qualche informazione in più sul passato di Edward, più avanti capiremo di più...continua così!

25/01/11, ore 20:27

ciaooooooo....capitolo bellissimo...la tua ricerca sulla parte della frase ha fatto in modo che confermasse quello che ti avevo detto...alla fine di shakeaspere in love si vede lui che scrive una commedia ed è lì che appare la tua frase.....la commedia viene scritta da skakeaspere per la dodicesima notte per la regina....la protagonista del film sheakeaspere in love si chiama viola....ho il video che dimostra tutto...unico problema è che è in inglese se vuoi sentire tutto devi partire dal minuto 3.12....ecco il link....http://www.youtube.com/watch?v=E0r3Ga23tD4&feature=related ....aspetto con ansia il prossimo.....

25/01/11, ore 20:11

Bel capitolo, mi piace!
Una sola cosa. Mi sento veramente una scema a chiedertelo adesso, al 13° capitolo, ma ho un quesito: esistevano le crociere nel 1800? Si, certo, lo so che c'erano già alla fine del XIXsec, ma a metà?
COn affetto, NEne

25/01/11, ore 19:21

vendetta??? sai che, ora, non aspetto altro... ma non so... è cmq sua madre... anche se proprio non la condivido! uff... appena ho visto il tuo aggiornamento nn ho potuto fare a meno di leggere... ma dovevo scrivere la miaaaaa O.o vabbè... DOVEVO leggere! a proposito... non so se ti ricordi... vabbè.. in pratica ho un gruppo su fb nel quale pubblico le ff che reputo più belle *_* secondo me non potrebbe mancare la tua! che dici? ti lascio il link, fammi sapere :) baciiii e tnk in anticipo! http://www.facebook.com/group.php?gid=89140027720

25/01/11, ore 19:02

ti adoro, come tu ben sai.
non posso che sperare di leggere presto il prossimo capitolo.
sei davvero brava e quando leggo ciò che scrivi rimango sempre così... così in attesa del capitolo successivo!
Non arrabbiarti ma sappi che, in questi ultimi due giorni, non sono riuscita a studiare perchè continuavo a controllare efp, a controllare te!
non riuscivo neanche a  scrivere!!! ieri sera mi sono buttata in una scena dal rating dal colore arancione scuuuuurooo scuroooo!!!
una bella scenetta piccante... ma la mia mente era focalizzata sulla tua storia. non so come sia venuto quel capitolo perchè ero... distratta.
ahhh che liberazione aver letto questo splendido capitolo.
ora però temo dovrò andare a studiare. mi sento terribilmente in colpa! ma non potevo concentrarmi!
ti giuro, era da tempo che non ero così ansiosa di leggere un capitolo. mi hai ridato la voglia di leggere ff!
grazie e spero davvero di leggere presto il seguito. non credo riuscirei ad attendere molto... (sei responsabile moralmente dei danni collaterali che la tua storia ha sulle mie funzioni cerebrali!!)
spero anche che tu abbia passato un bel compleanno. insomma, i diciannove sono i più figi!
sei ancora una teen-ager ma la "più grande". insomma, il meglio del meglio!

Un bacio  e (Spero con tutto il cuore) a presto.
i miei tre gatti ti salutano, e io con loro!

ps: mi è venuta l'ernia al dito a furia di cliccare su preferiti! scrivevo tre parole del cap e poi mi fiondavo a controllare. quando ieri non mi apriva efp non mi arrabbiavo perchè non potevo postare ma perchè mi dicevo: se la francesca posta non riesco a leggere!

ovviamente mi piace come sta proseguendo. le tue scelte narrative sono sempre valide. ora mi resta una grande curiosità per il seguito della storia.

non mi merito le belle parole con cui giudichi ciò che scrivo, sei più brava tu!

è un piacere leggere quello che scrivi, sempre!

a presto,

Erika
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 07:07 pm)

25/01/11, ore 18:49

Ora capisco meglio le cose, all'inizio pensavo che lui ce l'avesse con lei per non essersi ribellata, per essersi lasciata frustare, ma ora ho capito. Certo bisognerà trovare un modo per farla pagare a maman, non puoi lasciarla così ora se accopparla pare tanto brutto, (ma perché era un ottima idea, due forellini sulla carotide e poi giù in acqua) ci sarà un'altra soluzione.

21/01/11, ore 14:58

Mi è mancato davvero il respiro, per un lungo attimo, quando stavo per leggere del bustino; lo attendevo e lo temevo, perchè immaginavo l'agonia di indossarlo su quella pelle martoriata.
Povera Bella, quanto dolore fisico e psicologico, oltre alla sua pelle di seta si è improvvisamente lacerata anche la bambagia in cui era stata cresciuta.
Una delle cose che mi ha maggiormente affascinata della tua storia è proprio il mondo e il modo in cui è stata cresciuta Bella, esattamente come un oggetto o un animale svezzato e nutrito solo per il macello. Le metafore e i paragoni che usi sono sempre calzanti e vanno dritti al punto.
Nelle epoche passate, e neanche così lontane, c'erano consuetudini che ci fanno rabbrividire e che non riusciremo mai a comprendere pienamente. Per fortuna, aggiunto, perchè noi siamo cresciute con la libertà che ragazze della nostra età non hanno neppure potuto sognare.
Vedere il mondo attraverso gli occhi ingenui e brillanti di Bella, vedere quel mondo soprattutto, è stato veramente appassionante e l'ho sentito sulla pelle, ho sentito ogni suo dubbio, ogni sua domanda e ogni piccolo cedimento della sua mente che iniziava a capire e a rifiutare certe cose assurde.
Per tutto questo capitolo mi sono chiesta quanto Edward avrebbe compreso la condizione fisica di Bella, credo che in realtà lui l'avesse capito quasi da subito e la sua reazione penso sia dovuta alla rabbia cieca di fronte all'evidenza della violenza patita dalla ragazza.
Purtroppo però Bella ha paura, il suo mondo è crollato e ha visto la bassezza della madre che l'ha cresciuta come un oggetto, un oggetto sacrificabile.
Non mi esprimo su Maman... ciò che ho pensato andrebbe talmente censurato che dovrei riportare su carta solo una sequenza di bip.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perchè hai parlato di pov di Edward.
Complimentissimi per la storia, per la scelta dell'ambientazione e per il tuo stile.
Chiara

19/01/11, ore 19:33

Sono capitata in questa storia per caso, lo ammetto, ma fino ad ora mi piace tanto =)
Sei davvero brava, sembra quasi banale dirtelo (a me pare piuttosto ovvio!), e molto precisa, geniale ;)
Ammetto che questo capitolo mi ha turbata molto più della conclusione dello scorso, quando Mrs Swan fa fustigare la figlia. Isabella ne è uscita male; è più chiusa, più debole (in tutti i sensi), più... impaurita, ecco. All'epoca erano usuali le punizioni corporali... ma devo dire che Mrs Swan si sta facendo odiare sempre di più. Proprio non mi piace. Ho avuto i brividi per tutta la durata di questo capitolo.
Insomma, già è dura di per sè indossare un corsetto, se aggiungiamo la schiena brutalmente martoriata... Dio, mi gira la testa, te lo giuro. Forse è perchè non sono abituata a leggere scene simili.
Edward, alla scoperta della fustigazione, lo ammetto... non mi è piaciuto molto. Avrebbe di certo potuto infondere nei suoi gesti la delicatezza, ciò di cui ora Isabella ha bisogno, e la dolcezza, malgrado il suo sconvolgimento. Ha strappato il vestito dal suo corpo, già fragilissimo, e l'ha sbattuta sul letto con una buona dose di irruenza. E' un vampiro, d'accordo, e le sue emozioni, essendolo, sono anche più amplificate, ma avrebbe potuto controllarsi.
E con le sue parole, "Rimani qui", "Non muoverti", le fa intendere che la spetti un'altra punizione.
Spero ardentemente che Renèe pagherà tutto ciò che ha fatto alla figlia. Covo una rabbia, dentro di me, verso di lei... ahhh, lasciamo perdere!
Inoltre, spero che Edward offra alla futura moglie parole e gesti rassicuranti, e protezione.
Non riesco ad immaginare che Isabella paghi ancora. La capisco, e il suo personaggio, malgrado tutte le insicurezze, e, a volte, la debolezza di carattere, mi piace molto.
Ora è tutto nelle mani di Edward. Cosa farà? Dove andrà? Credo l'abbia sconvolto vedere la sua "amata" in quelle condizioni.
Magari a picchiare Mrs Swan? Ahahah, lei meriterebbe pene peggiori!
Beh, se è assetato, però... ok, ok, la smetto!
Anche perchè, se lei scomparisse, anche Charlie tornerebbe libero. Libero da una moglie che manovra la sua vita come se fosse una marionetta.
Ma Charlie mi è sempre stato simpatico ;)
Questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto =) a volte sono davvero in grado di stupire me stessa!
Ah, aggiungo, tornando al "discorso Isabella", che mi intenerisce tantissimo. Sembra un cucciolo perduto, è bellissima (dentro e fuori).
Adesso ho davvero finito. Spero che Edward... no, lasciamo perdere. Per oggi, non ti annoio più ;)
Attendo con ansia (sul serio!) il prossimo capitolo. Sono davver curiosa, ma ciò che sento va oltre la curiosità. E' quasi... smania, ecco.
Frenesia, fanatismo... xD
A presto <3 Ti rinnovo i complimenti, sei sublime.
S.

19/01/11, ore 02:25

Ciao, Keska!
Questa notte ho letto il tuo ultimo capitolo. E' da un pò che seguo questa storia, ed è la prima delle tue. Mi piace molto.
Mi piace come caratterizzi i personaggi.
Maman... che dire di lei?
All'epoca con i figli non si andava troppo per il sottile... In lei ritrovo la tensione della Austen sull'ossessione di maritare le figlie... Come nei romanzi della Austen, il padre della protagonista sembra avere un ruolo piuttosto passivo e debole. Mr Swan dovrebbe riprendere un po il controllo della situazione: credo che perfino Lady Swan potrebbe trarne beneficio.
Edward lo trovo abbastanza egocentrico e da quello che al momento leggo la sua naturale evoluzione potrebbe essere quella di dover infine pagare di persona lo scotto dei suoi insegnamenti sulla libertà. L'ipotesi che azzardo è quella di un finale in cui l'insegnamento viene pienamente colto e portato alle sue estreme conseguenze per tutti i protagonisti.
In fondo è una fiction che parla di amore. Lei scoprirà la libertà e lui in cambio si innamorerà, anteponendo qualcun altro a se stesso.
Per il momento spero proprio che Edward non faccia una piazzata alla madre. Primo perchè il suo comportamento non era troppo deprecabile nell'epoca in cui la fiction è ambientata, secondo perchè secondo me dovrebbe essere proprio Isabella ad affrontare la madre per prima. Se il personaggio di lei deve evolvere non può certo far affrontare agli altri i suoi problemi...
Anche se Edward non è stato troppo carino con la futura moglie nella scena della scoperta della fustigazione, riesco a capirlo. Non credo gli abbia fatto piacere constatare che la sua Isabella lo ritiene capace di farle del male. Ma in questo sta il suo egocentrismo lui si comporta con Isabella molto peggio di Lady Swan: crede di non far del male alla futura moglie, anzi la vuole addirittura aiutare, ma è un vampiro! Cioè molto, molto più pericoloso della madre... Inoltre farsi accettare come marito e compromettere l'onore di lei con una frequentazione pubblica prima di dirle cosa è lasciandole il diritto di rifiutarlo, non è il massimo della correttezza.
Su Isabella ancora non mi esprimo.
Il personaggio che più mi incuriosisce è Rosalie: molto moderna, forse anche troppo. Ci ho pensato su e fa davvero strano chiedere ad una persona che conosci da poco durante un viaggio di fare da madrina al proprio figlio. La cosa appare credibile forse solo per la sua "modernità": è talmente fuori dal suo tempo da non poter avere molti amici... In questo caso infatti il giudizio di Lady Swan sulla giovane sembra rappresentare quello dell'intera società. Da una parte cerca di preservare la figlia da influenze poco auspicabili, dall'altra sa che una simile frequentazione ne precluderebbe altre più importanti...
Comunque il problema non si pone più di tanto: il suo oroscopo al momento suggerisce una rapida e romanticissima fine. Sicuramente Bella ringrazierà, dopo averla adeguatamente pianta...
Ma il bello di leggere una storia è che ti può sorprendere in ogni momento! In passato ho infatti provato (come credo quasi tutti qui) a scrivere qualcosa. L'emozione più profonda che ho provato è stata quella della mia mano che si muoveva e del mio cuore che batteva. Ad ogni rigo lo stupore mi schiacciava sempre più incollandomi alla sedia e impedendomi di ritornare alla realtà della quotidianità. Sono talmente entrata nel mio mondo che era difficile concentrarmi sul resto. Vedevo i miei personaggi e inventavo continuamente nuove situazioni. E soprattutto scoprivo di non conoscere la fine delle storie che inventavo. Diventavo spettatrice di una fantasia che non riuscivo a controllare. Non conoscevo io stessa la fine delle storie che scrivevo. Fino all'ultima frase tutto poteva ancora cambiare. Amo leggere ancora di più. Entrare in punta di piedi nel mondo creato da altre persone è qualcosa di fantastico: arricchisce in modo straordinario.
Quindi ringrazio te profondamente per aver permesso a tutti di farci parte del tuo mondo, della tua fantasia. Ringrazio te e tutte le persone che come te si profondono nello sforzo di scrivere costantemente affinchè ogni storia che nasce abbia anche un finale.
Sono stata prolissa, me ne scuso...
Non farci aspettare troppo! Non lasciare Isabella a piangere su quel letto per due settimane: saresti più crudele di Maman... :-)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 02:29 am)

17/01/11, ore 21:05

sono arrabbiatissima!!! E non solo perchè ieri ho scoperto troppo tardi che avevi aggiornato e ho potuto leggerlo solo ora! Come può, la donna che l'ha messa al mondo, trattarla così... e Mr Cullen? Eddino non avrebbe mai permesso che le facessero del maleeee :( poverinaaaaa... quello che ora mi interessa, però, è... che succede ora? la vista del sangue lo ha colpito? ^^ o cosa? aaaaa poveri noiiiii!!! vabbè.. aspetto con trepidazione :D un bacioneee!!

17/01/11, ore 20:03

Sono felice che Bella si stia rendendo conto della differenza tra lei e le altre ragazze del suo tempo. Mi chiedo solo il perché della reazione di Edward quando ha visto la schiena di Bella: io ero convinta che in questa storia Edward leggesse nell mente di tutti (tranne in quella di Bella naturalmente) e quindi avevo dedotto che avesse già "ascoltato" quello che le avevano fatto. Ma forse sono io che mi sono persa dei pezzi.
Comunque bellissima storia, complimentoni :)
Un bacio
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 08:03 pm)

17/01/11, ore 19:49

Mia cara, non voglio che tu interpreti la mia osservazione come negativa, mi sembrava solamente che il registro si fosse...trasformato, come sta succedendo a Isabella. Ma è un bene, davvero! La narrazione è sempre più fluida e la storia avvincente ;)
A rigor di logica, Edward dovrebbe essere furioso con Maman...e speriamo anche AFFAMATO a dovere! Ihihih
Complimenti ancora, capitolo stupendo, anche se ci hai lasciato sul più bello! :P
A presto, baci dalla tua Vagabonda!

17/01/11, ore 16:08

Sono contenta davvero di aver letto questa storia e se scrivi nuove storie,o già le stai scrivendo,le andrò a leggere di sicuro,almeno appena trovo un pò di tempo!Sono a dir poco sconcertata dal comportamente di Maman,Albertine e Juliette.Maman credevo avesse provato un minimo di senzo di colpa o ripensamente e invece assolutamente di no,invece Juliette la credeva più buona e meno incline ad assecondare Maman.Albertine me lo aspettavo che si sarebbe comportata così.Jistine mi piace sempre di più,è un bel personaggio.Edward mi ha sorpreso,non credevo avrebbe controllato la schiena di Isabella anche se lei gli ha detto di no.Ora sono veramente curiosa di sapere cosa farà.Si vede chiaramente che è arrabbiatissimo,però non so se ne parlerà solo con Esme e Carlile oppure andrà da Maman,però penso di no da Maman.Davvero bravissima.Bel capitolo!Aspetto con ansia l'aggiornamento!Un bacione!

17/01/11, ore 14:38

sn pessima se scrivo ke nel prox capitolo vorreo leggere ke edward gli stacca la testa a maman?????..nooooo,se le meritava lei le botte :D:D:D
poverina bella,mi fa una tenerezza...e mi piace parekkio lìedward incazzato nero...so ke nn ucciderà maman ( purtroppo) ma qualcosa sn certa ke la farà ;););););)
bravissimaaaa e grazie x il meraviglioso capitolo....alla prossima :D:D:D

17/01/11, ore 11:15

dimmi che è andato a picchiare la madre =)
ciao, sono LL, e ho appena scoperto questa ff leggendola tutta d'un fiato
è bellissima, lo sai?
adoro tutti i personaggi, e trovo emozionante e coinvolgente assistere alla maturazione di Bella, e condividere ogni suo sforzo vedendola aprirsi al mondo.
è bello vedere Rosalie madre fin da subito, ma dimmi che ci sarà anche Alice!!
deve esserci per forza Jacob?xD magari come mozzo...e magari muore nel naufragio...che a proposito mi mette l'ansia xD sta andando tutto relativamente bene, e l'idea di un naufragio mi spiazza un po'....spero tanto che non sarà un replay del Titanic con la morte di qualcuno dei protagonisti specie Rose o Emmet o il piccolo Tom (hai carta bianca su Jacob!)
e poi immagino Edward e Bella come Tarzan e Jane su un'isoletta sperduta e non riesco a non ridere xD
ci sarà anche Jasper?Oo si, sono curiosa...questa ff mi sta prendendo molto...
a prestissimo, un bacio
LL