Diamante
di keska

21/04/11, ore 10:33

uh non è il bambino di rose ed emmett?lo avevo creduto anche io,certo sarebbe stata una concidenza troppo grande.però peccato che sia morto speravo di vedere una bella famigliola alla tarzan,jane e bambino XD.
mi è piaciuto molto questo capitolo,bella si è avvicinata ancora un po' ad edward e si vede che sta cercando solo di reprimere i veri sentimenti che prova per lui.speriamo che non si sia ammalata.e spero anche che edward si comporti con più gentilezza,che è quest'aria da bulletto che si da?possibile che non riescono ad essere comprensivi l'uno nei confronti dell'altro?
ti attendo con ansia...
kisskiss

20/04/11, ore 08:28

E tu saresti stata la pessima persona ... -.-
A mia discolpa posso solo dire che appena letto, il capitolo mi ha lasciato in un tale stato di agitazione che ho pensato al bene dell'autrice scegliendo di non commentare subito ù.ù
Sono maggiormente padrona di me stamane, credo, per scrivere qualcosa di sensato.
L'attaccamento di Isabella per il neonato è più che plausibile e non perchè lei di figli non possa averne. Credo che sia legato di più alla situazione in cui versa ora: naufraga senza più passato.
Un bimbo di cui occuparsi -oltre all'istintivo moto di compassione- è l'oggetto in cui riversare tutta la propria emotività ed emozionalità inespresse e represse.
Bella lo accudisce quasi con isterismo, un isterismo oserei dire quasi materno.
E qui che entra in gioco il suo non poter essere madre: si sfinisce per riuscire ad ottemperare in maniera corretta al suo "compito".
Ed è da questa lotta contro i mulini a vento - tesoro sei stata divina- che scaturisce la drammaticità poi dell'esito della piccola vita, non dal suo spegnersi in se stesso.
Malaria.
Una condanna a morte, praticamente. Cosa accadrà ora ad Isabella?
Dirti che pendo dalla tua penna è dir poco.
Bravissima mia cara, capitolo stupendo :*******

18/04/11, ore 19:06

Cara che bel capitolo! molto complesso e molto triste colla dipartita del piccolo George! Francamente il povero piccolo io lo avrei fatto sopravvivere, Isabella ha perso tutto! Ma quanto è forte la piccola Bella! Ha riserve d'energia e d'amore inesauribili pare! Se la natura non ha voluto che lei divenisse madre, non di meno vuole esserlo ed in questo Edward l'asseconda in pieno. Povero Edward, mi fa una pena il vampiro finto cinico! Si è costruito una corazza per non soffrire e si vuole autoconvincere di star bene in quelle vesti, il povero vampirello! Non ci crede più neanche lui quando parla...Isabella gliene ha cantate di belle, come se le sentiva! Ed ha preso la malaria dal piccolo morente! Ed gli si era affezionato al piccolo, come è affezionato ad Isabella, altrimenti perchè avrebbe tanta paura di perderla se l'amore non esistesse? Tutte chiacchiere le sue!!!!

17/04/11, ore 22:46

Ciao! Credo che davvero manchi poco alla fine ormai. Mi manche ra' questa storia,e in effetti non ho molto da dire,ma ci tenevo a farti sapere che ogni capitolo che ho letto e' stato perfetto.Certo,questo e' stato tragico nel finale,non mi aspettavo che il piccolo morisse e a quanto ho capito,anche Bella ha contratto la malaria.Ora non so davvero cosa accadra',Edward ha fatto intendere di non amarla e Bella l'ha ravvisato su molte cose.Lui e' convinto che la razionalita' sia l'unico ezzo per vivere un'esistenza serena,lei gli ha detto che sbaglia a pensarla cosi'.Ma davvero la lascera' morire?! Il fatto che mi stupisce,è che lui comunque non ha cambiato idea sul matrimonio,che senso avrebbe quindi,visto che Bella prova repulsione nei suoi confronti.Insomma,Bella sa' che Edward non l'ha mai amata ed Edward sa' che Bella lo odia. La cosa interessante sara' scoprire chi ha cambiato idea tra i due,sempre SE,qualcuno lo abbia fatto realmente.Lei si farebbe trasformare sapendo che lui non prova amore per lei?Lui la trasformerebbe,sapendo che lei lo reputa un mostro?Quindi,perche' trasformarla? Spero che il prossimo capitolo arrivi prima del tempo,perche' siamo arrivati ad un punto importante della storia,dopotutto non manca molto,vero?! Un bacio e ciao!

17/04/11, ore 15:11

cavoliiiiii nn ho parole qndi anke bella ha preso la malaria e adesso?? eddy riuscirà a guarirla?? la trasformerà? meno male ke nn era rose e il piccolo thomas xkè qsto mi da "speranza"!!!! davvero spero proprio ke isabella riesca a ricongiungersi anke kn loro......e poi cavoli eddy è proprio freddo distaccato. le ha detto ke nn la ama io pensavo ke kmq provasse qlkosa invece boh. Non le ha dato nessuna speranza, le ha detto chiaramente e altamente egoisticamente ke VUOLE ke lei lo  ami, ma  lui nn la amerà mai!!!! nn ho parole speramo ke riescano ad avvicinarsi e ke eddy inizi a sperare!!!!!!!!!!! un bacioneeee

17/04/11, ore 15:06

Capitolo esauriente, decisamente. Hai raccontato una storia triste in molte righe, una storia che si apre e conclude in queste pagine. Ma penso che quello di questo sfortunato bambino sia un episodio che servirà molto a far evolvere la vicenda, specialmente dal punto di vista sentimentale. Sbaglio o l'atteggiamento di Bella nei confronti di Edward è cambiato?
Spero davvero che non ci siano altri capitoli tristi come questo,anche se la storia ha un finale "aciago" ,come si direbbe in spagnolo.
E comunque, bravissima come sempre ;)
A presto mia cara, baci,
tua Vagabonda

16/04/11, ore 17:05

l'ho letta tutta d'un fiato!! Inizialmente mi sembrava un pò scontata .. BELLISSIMA, perchè mi sono innamorata di questa isabella molto pudica, ma appunto scontata. O almeno, scontata per me :D perchè io vivo per questo genere di AU d'altri tempi... Ma poi andando avanti mi è piaciuta sempre più... mi ha stupita!!! E sono davvero contenta di aver continuato a leggerla!!! Per non parlare del colpo di scena (per me :D) quando ho capito da alcune "spiegazioni scientifiche" del sesso secondo Ed e di come ha smontato Bella quando le ha detto che non ama!-.- Avrei voluto andare su quell'isola e affogarlo con le mie mani!!!!-.-
Ma la mia anima romantica spera che lei capisca di essere ancora innamorata di lui, che diventi vampira forevaaah e che lui prenda un pò di senno!!!!^^
Aspetto con ansia tutti i èprossimi capitoli!!!*_*

16/04/11, ore 09:31

Oh povero piccolo... E adesso bella si è pure malata che guaio. Immagino che edward la curerà con tutto il suo affetto ora^__^... quei tamburi mi ricordano la scena di laguna blu , non ricordo se il primo film o il secondo, peró era l'indizio che l'isola era abitata. Bel capitolo comunque!
Ciao
Vale

15/04/11, ore 23:21

Mi è piaciuto molto il ragionamento che Bella ha fatto ad Edward sul perchè sia giusto fare del bene agli altri.
Capisco il suo attaccamento quasi morboso a quel bambino sfortunato, è come aver trovato uno scopo per continuare a vivere.
Quello che non capisco è la sua ostilità verso Edward. Ormai lo choc per aver scoperto la sua vera natura dovrebbe essere superato, poi lui è sempre gentile con lei, si prodiga in mille modi per farla stare bene, il suo comportamento è l'opposto di quello di un mostro.
Poi dice che lo amava ma adesso lo odia, ma secondo me non sa cosa vuol dire amare. Lei era attratta, affascinata, forse anche dipendente perchè lui le stava facendo scoprire cose che neppure sapeva esistessero.
Lui dice di non credere nell'amore, ma vuole la sua anima, si contraddice da solo.
Ora vedremo come la morte del piccolo influirà su di loro e anche se Bella si è presa la malaria. Un bacio.

15/04/11, ore 22:10

oddio povero piccolo e povera isabella, non solo il naufragio, ma anche la malaria e la morte del piccolo...che tristezza...certo che edward e proprio dolce, forse un po disilluso, ma dolce nel prendersi cura di isabella, spero che lei riesca a superare la malattia e sopratutto che le cose comincino a migliorare almeno un po...un bacio e come sempre bravissima =) al prossimo stupendo capitolo ciauuuu

15/04/11, ore 20:08

Ciao!!! Bellissimo capitolo, mi è dispiaciuto per il piccoletto,(che io avevo erroneamente scambiato per Thomas, ma anche Isabella ne era convinta)speravo in un'apertura di bella verso Edward, ma ho la sensazione che dopo questa tragedia, si rinchiuderà di nuovo in se stessa!!! Ho trovato molto dolce la descrizione del rapporto di Bella con il bambino e credo che anche Edward si stesse abituando a lui. Alla prossima! Un bacione
Giulia

15/04/11, ore 18:03

Dopo aver letto questo capitolo, che ho molto apprezzato, mi è venuta in mente una domanda da porti.
È stato più difficile scrivere i capitoli con molti personaggi, come Isabella e Edward, ovviamente, ma anche Rosalie, "maman", le due ancelle e tutti gli altri, o quelli in cui sono presenti solo Edward e Isabella?
Quale dei due è più difficile da scrivere parlando di dialoghi?
Grazie mille; nessuna statistica, solo curiosità!
Un bacio, NEne

15/04/11, ore 12:52

....non so che dire...cioè veramente ogni tuo capitolo mi lascia così...senza parole...e non perché mi lasci indifferente o non mi comunichi qualcosa...boh...cioè è una situazione stranissima...ci sono rimasta malissimo...speranza e illusione, razionalità e disillusione...e morte...è tutto molto triste...la vita così come la vede Edward è molto triste...ma non si può fare a meno di provare tristezza e dolore anche per Isabella...forse anche un po' di compassione...non so...ah e che cavolo poi anche la malaria..accidenti!

15/04/11, ore 09:09

mi sento molto male :S e nn riesco a scrivere una recensione decente....
"Tremavano. Le mani di Mr Cullen non avevano mai tremato."

"Mr Cullen mi trattenne per le spalle, gli occhi aperti e pieni di paura. Poteva essere immortale, ma per quanto ne sapevo, era appena morto. «Il suo cuore ha cessato di battere circa dieci minuti or sono. Mi dispiace… la speranza, Isabella, rimane quello che è. Il desiderio umano di fuggire dalla realtà»."

ecco io vivrò nell'angoscia ne sn certa...ma Mr Cullen è un vampiro giusto????allora xkè ha qst reazione????se Isabella è malata,lui nn può darle la possibilità di continuare a vivere anke se in modo,cm dire,diverso???
sò ke troverò risposta a tutto nei prossimi capitoli,xò la curiosità e l'angoscia nn mi lasciano in pace :(:(:(
uffiiiiiiiiii....
cmq bravissima cm sempreeee :*
ciaooooooo

15/04/11, ore 02:53

nonono è morto .... non era il piccolo di rose ma è morto .... ehm ehm skusa nn so ke sto skrivendo xke sono in lacrime.... io posso kapire a pieno bella ...
dimmi ke eddy non la lascia morire dimmi ke lei si salva
aaa il bambino skusa non riesko a non pensarci ...Q.Q