Diamante
di keska

04/01/11, ore 23:58

Grazie della storia sulle mutande è stata illuminante! XD Detto questo oddio!orrore che le ha fatto, Bella non èriuscita ad opporsi, non ha detto che anche con lui, piccolo particolare non da poco!E alla fine trattiene pure Justine dal disubbidire?!? Per quanto riguarda l'inizio, Edward si era sposato altre due volte?erano umane, sapevano del suo essere vampiro?
troppe domande lo so!

04/01/11, ore 23:20

E' vero, Edward è troppo sicuro di sè e pensa che le sue scelte siano sempre le migliori. Esme ha cercato di farlo ragionare, ma lui mi sembra fermo nelle sue convinzioni. Purtroppo chi ne fa le spese è Bella e la punizione alla fine del capitolo ne è un esempio. Adesso sarà ancora più confusa, divisa fra i vecchi credo della madre e le nuove idee di Edward.
So che le punizioni corporali erano prassi all'epoca, ma non posso fare a meno di odiare quella madre fredda interessata solo a raggiungere il suo scopo. Quanto ad Albertine ha tutto il mio disprezzo, non sopporto chi fa la spia e lei mi sembra usi anche malignità.
Spero solo che Edward quando scoprirà quello che è successo si decida a intervenire, perchè anche se Bella non glielo dirà lui ha altri mezzi per scoprirlo.
Perchè accennando al prossimo capitolo dici 'povera Bella'? Che altro le deve succedere ancora? Un bacio.

04/01/11, ore 19:40

leggere questa storia e sempre un piacere, e lo è altrettanto recensire, sono felice che le mie recensioni ti piacciano,=) a me piace la tua storia e il tuo modo di scrivere XD...devo confessarti che questo capitolo, sopratutto la fine mi ha messo un po di tristezza...dio quant'è antipatica e cattiva la madre di isabella...cavolo la ucciderei volentire...uff spero che il nostro amato edward sposi isabella al più presto...un bacione e al prossimo capitolo =)

04/01/11, ore 17:51

Ciao. Capitolo molto forte...non credevo che la madre di Isabella arrivasse a tanto, sgridarla va bene, ma sfrustarla...orribile.
Isabella almeno ha provato a risponderle, ma il risultato è questo...Esme ci ha visto giusto, il tuo Edward è troppo sicuro di sè. ora farà i conti con la realtà, e forse si comporterà diversamente...sempre se verrà a sapere il trattamento che Isabella ha subito.

04/01/11, ore 16:28

ciao... è la prima volta che recensisco questa storia...ma è da un pò che la leggo, volevo solo farti i complimenti scrivi molto bene e mi emoziona, forse troppo dato che ora stò scrivendo con le mani che mi tremano e le lacrime agli occhi.
non sò veramente che dire, forse che odio Lady Swan e spero che lei pagherà i suoi errori e  Edward consolera Bella. ti giuro sono rimasta sconvolta, da una parte non vorrei aver letto questo capitolo per le emozioni forti che mi ha scatenato ma da un'altra credo di esser stata fortunata a leggere quello che hai scritto perchè lo hai fatto magnificamente ... =)

04/01/11, ore 15:55

La parte iniziale,quella dove Edward parla con Eseme,mi è piaciuta,anche se non ho capito benissimo quello che Edward prova,sia per Bella che per la sua esistenza in generale.E' apatico anche se adesso lo sembra,e spero lo sia,un pò meno.Mi ha commosso,invece,la parte dove Isabella teneva in braccio il piccolo Thomas.Proprio una scena dolcissima!Edward ha fatto bene a portare Isabella a trovare Rosalie.L'unica cosa che proprio non sopporto è Albertine!Posso capire il suo essere completamente a servizio di Lady Swan ma addirittura andare a fare la spia!Mi piace sempre di più Justine,spero che sia l'unica che Isabella porti una volta sposata con lei.Le altre dovrebbero rimanere con la madre...non si sono comportate molto bene con Isabella!Cmq sono proprio contenta di aver trovato questa tua storia!Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e la tua fantasia!A presto un bacione di nuovo tanti auguri pure a te!

04/01/11, ore 15:49

ma mettetele un bavaglio e rinchiudetela in manicomiooooooooooooooo!!!! o mio dio! quale madre fa una una cosa del genere alla propria figlia??? povera, povera Isabella!!! una frase più di tutte mi ha colpito.. "Che cosa avevo fatto per meritarmi quello che stava accadendo? Sentivo un acuto senso di contrasto fra la percezione delle cose che mi dava Mr Cullen e quella che mi dava mia madre. Perché, fino a pochi minuti fa, avrei giudicato il mio comportamento irreprensibile. Invece, ora era tutto sbagliato." ecco, questo ci fa capire come l'animo di Isabella sia profondamente turbato... alla prossimaaaaaaaaaa

04/01/11, ore 15:27

Fra (posso chiamarti così?) per il tuo bene comincia a correre, e di corsa anche... Insomma che razza di megera si ritrova per madre.. Edward è un vampiro no? perché non la sgozza? Insomma che male c'è? La accoppa e la butta a mare... e le dame di compagnia inventarsi tutto in quel modo...
Sei sadica dentro? Altro che plasma sadico... Rimedia come vuoi ma rimedia...

30/12/10, ore 19:56

Sono davvero molto dispiaciuta di non aver letto prima questa storia!Mi piace davvero molto!!Come del resto tutte le tue storie!Credo proprio che mi ritroverai nelle prossime recensioni perchè ora che l'ho scoperta non riuscirò più a farne a meno tanto presto!Quante cose che succedono.Sono abbastanza arrabbiata con la mamma di Bella non si è comportata bene per niente.Invece mi è piaciuto come suo padre,invece,sia andato da lei a confessargli il suo dolore.Ovviamente mi piace sempr,sempre di più Edward e non vedo l'ora di vedere come tutto continuerà a scolgersi!Non sono molto contenta delle dame,non mi ispirano granchè!Preferisco di gran lunga Rosalie ed Emmett!!Cmq spero aggiornerai presto!!Un bacione a presto!
Bravissima come al solito!!:D

25/12/10, ore 20:58

Ed eccomi anche qui ^^ Tra un regalino ed un boccone di troppo mi sono concessa il tuo aggiornamento insieme a quelli che ho tenuto in serbo per un momento speciale. Che dire, mia cara? Noto con piacere una grossa maturità stilistica e non posso che compiacermene. Non parlo di scene hot, difatti ritengo che questo non sia propriamente un rosso, ma di finezza narrativa. Mi piace moltissimo il modo delicato con cui ti esprimi. C’è una freschezza descrittiva, una dolcezza di modi che ti contraddistingue da un lato, ma che è ancora più evidente in questa storia dove sei vincolata a determinati canoni dati dal contesto storico. Questo Mr. Cullen continua ad incuriosirmi moltissimo: ogni volta ci regali qualche dettaglio del suo carattere, ma a me ancora sfugge … Maman non posso farci nulla, ma spero che caschi dalla nave strada facendo: credo che nemmeno Charlie ne soffrirebbe. Delizioso questo assaggio della libertà da parte di Isabella. Confido nel prossimo abbattimento di altre barriere emotive :D
Complimenti mia cara e grazie :*****
(Recensione modificata il 25/12/2010 - 09:04 pm)

22/12/10, ore 20:44

Finalmente eccomi qui ù.ù
Dunque,come avevo già detto su twitter - e non mi stancherò mai di ripeterlo - odio profondamente Renee. E' una strega egoista senza cuore. Spero che Edward se la beva <.< ma forse non sarebbe una grande idea,visto che con ogni probabilità il suo sangue avrebbe un sapore pessimo,ed io non voglio che Edward stia male,non per causa sua.
A proposito di Edward,vedo che il "giovane" vampirozzo sta iniziando a darsi da fare,a dar sfogo ai suoi istinti più carnale. Vuole allontanare Isabella dalla retta via? Qualunque sia il suo intento (il quale non sembra poi tanto oscuro) non sembra che lei si faccia tanti problemi,e di questo ne sono molto felice. Fa bene Edward a farle assaporare il dolce sapore della libertà,potrebbe essere un'ulteriore spinta a voler sempre di più,a non accontentarsi più della libertà imposta di Renee.
Isabella qui mi è piaciuta,soprattutto verso la fine. Così ingenua e piccola,mi sembra quasi di vederla,con gli occhi lucidi e spalancati per la sorpresa... Spero che Edward le faccia scoprire presto nuovi lati della libertà,muoio dalla curiosità di vedere le reazioni di Isabella!

Al prossimo capitolo :)

22/12/10, ore 15:06

Beh, come iniziare... Per prima cosa, grazie. Grazie per questo tuo racconto scritto con una maestria che mi ha colpito non poco. Grazie per questa storia dolce e passionale ma soprattutto, grazie per averla condivisa con noi!
Solitamente, quando una fanfic mi prende molto la leggo tutta d'un fiato, ma con la tua non ci sono riuscita. Me la sono gustata con estrema calma, rileggendo le parti più interessanti più e più volte. Per leggere undici capitoli ho impiegato due giorni! Comunque, mi sembrava il modo più "giusto" per godermi il tuo lavoro.
Per quanto riguarda la scrittura: che bello stile che hai! Davvero, mi ha davvero colpita, raramente ho letto qualche cosa scritta così bene! Mi è piaciuta in particolar modo la crescita emotiva della protagonista, la scoperta di qualcosa di diverso che non è ancora in grado di descrivere pienamente: la libertà. Mi sono anche immedesimata in qualche passaggio, e specialmente nei momenti dove descrivi la difficile separazione di Bella da maman e dal mondo sicuro e protetto che era stato costruito intorno a lei; separazione che provo anch'io in quanto ho un rapporto delicato con i miei, ma in particolare con mia madre. Quindi scrivi, scrivi, scrivi! Qualunque storia, fanfic o racconto vorrai scrivere, saranno bellissimi se scriverai in questo modo!

21/12/10, ore 18:30

decisamente, Mr cullen gli ha aperto nuovi orizzonti, per dirla in modo simpatico. Però resta appunto il fatto che lei diventi più dipendente da sua madre a Edward, e non è quello che vuole lui. Ancora deve fare molto per trovare sicurezza, e passare il momento di sconforto per senirsi inutile, soprattutto adesso che rosalie ha partorito il bimbo.
Posso chiederti una domanda forse imbarazzante e stupida, ma all'epoca non portavano quei grossi mutandoni che erano più dei pantaloni quasi al ginocchio??

21/12/10, ore 00:17

stasera ho fatto una scoperta meravigliosa, ossia DIAMANTE. avevo gia' letto altre tue storie, la famosissima cullen's love e the baby of my dream, questa l'ho letta tutta stasera ed e' stato un piacevolissimo e graditissimo passatempo. la trama e' avvincente e ricca di particolari su un 'epoca lontana dalla nostra ma altrettanto intensa e travolgente come la scoperta del piacere fisico in cui edward sta trascinando bella. negli ultimi capitoli si percepisce una certa carica erotica gradita da bella che sta rivalutando tutto cio' che le e' stato inculcato e fatto ingoiare a forza. in oltre lo stile di scrittura ricercato rende la storia ancora piu' pregevole e la fa rientrare nella cerchia delle storie d'elite ovvero (secondo me) quelle che sono scritte con intelligenza e conoscenza degli argomenti. sono davvero stata rapita da questa storia e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. un bacio ciao!

21/12/10, ore 00:03

qst capitolo mi piaceeee ;););) mi sa ke il "monsieur" riiuscirà a sconvolgergli la vita alla "Bella addormentata" ihihihih....bravissimaaaaa...alla prox!!!:*