Diamante
di keska

13/12/10, ore 20:00

Allora Bella ha paura, non gli dirà la verità? Magari ora no, ma più avanti non riuscirà a tenersi questo peso; forse Edward potrebbe darle una mano a confessare, tanto lui sa già tutto...vabbè vedremo...questa storia mi piace sempre di più, e sempre di più odio Reneè, mi dispiace che ci sia poco Charlie...si è visto poco in questi capitoli ed era succube di sua moglie, ma dimostra un grande amore per la figlia, chissà se si vedrà più avanti. Naturalmente, sempre complimenti

13/12/10, ore 19:14

solo edward la può salvare da maman....giuro ke la odio ù_ù nn la tollero proprio!!!!
+bravissima..e grazie x il meraviglioso capitolo ;)

13/12/10, ore 18:54

io adoro davvero molto questa storia...
ovviamente Mr Cullen conosce già il segreto della contessina e credo sia tutto fuorchè un problema per lui...
e il carattere della contessina è davvero interessante, non vedo l'ora di leggere l'evolversi della "battaglia" con quella strega di Maman!
credo verrà furi una leonessa dalla gattina spaurita e confusa che è ora Bella...
complimenti!!!

13/12/10, ore 17:56

Ciao, tesoro!!!
Come va??
Spero che tu stia bene... è un po' che non ci sentiamo!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!!
Il capitolo è come sempre meraviglioso!!
Adoro la dolcezza di Mr Cullen e anche del Mr Carlisle Cullen, ovviamente :)
Non mi aspettavo davvero che Mr Cullen la portasse a vedere la collezione di Quadri di Mr Newton...
Complimenti ancora e speriamo di sentirci presto...
Con tantissimissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

13/12/10, ore 17:22

Bhé non posso che essere d'accordo con Camilla se qualcuno facesse fuori maman io sarei la lettrice più felice della terra, quella donna è un vero mostro, una serpe un demonio e quanto di peggio possa esistere sulla faccia della terra... Ripeto se resta vittima del naufragio, stappo lo spumante...
Edward è meraviglioso davvero...

08/12/10, ore 22:39

La voglia di vedere Maman che accidentalmente precipita fuoribordo cresce di capitolo in capitolo.
Credo che non se la mangerebbero nemmeno gli squali! XD!
Detestabili personaggi a parte, vedere gli sforzi di Isabella nel voler "crescere" è molto coinvolgente. L'indipendenza va anche desiderata, nel senso che deve anche accadere qualcosa che ti permetta di capire come è "diverso" il mondo da quello che conosci tu.
Isabella lo sta scoprendo proprio grazie a Rose ed Edward, che le stanno facendo conoscere un'altra dimensione, un altro essere.
Soprattutto Rose, direi, essendo "donna".
Sul finale decisamente pongo un grosso punto di domanda, vista la tua nota. Confesso di essere della corrente "inguaribile romantica", però questo non mi impedisce di apprezzare storie anche drammatiche.
Perciò, qualsiasi sarà la fine, so che l'apprezzerò come tutto il resto della storia.
A presto.
BlackSea

05/12/10, ore 22:46

nn so cm una madre possa mettere al primo posto un matrimonio e no la felicità di una figlia!!!ovviamente pensando ke il periodo storico nn centra niente con il nostro..bhè si è normale...xò poverina credo ke una mamma debba essere sempre una mamma!!!
cmq mi ripeto..bravissima...e anche se era solo un capitolo di "passaggio" aiuta sempre a far capire tatne cose...meraviglioso!!!!!alla prox ;) baciii

05/12/10, ore 22:09

Questa storia sta diventando sempre più avvincente e il personaggio di Bella mi fa una tenerezza incredibile. Edward la stimola a pensare ed esprimere opinioni e lei ci sta prendendo gusto, si sta aprendo con lui e Rosalie, anche se a fatica. D'altronde, dopo diciassette anni trascorsi a essere esattamente come vogliono gli altri, sarebbe strano il contrario.
E' lacerata da ciò che ha scoperto, non ha più la stessa fiducia in sua madre, il suo mondo tranquillo sta andando sottosopra.
Su quell'essere che l'ha messa al mondo non voglio sprecare parole, ormai non merita più neanche gli insulti: ha tarpato le piccole ali di Bella in modo disgustoso.
Per Albertine ho provato dal primo momento un'antipatia istintiva, ora la metto in coppia con Renee: ma come si permette di parlare in quel modo, in fondo è una serva.
Mike mi è sembrato un bambino in cerca di coccole. Edward legge nella mente, quindi se ha accettato un incontro tra lui e Bella significa che lo ritiene innocuo.
Un'ultima cosa, hai scritto che non ci sarà lieto fine e io mi chiedo: Edward e Bella finiranno divisi o altro? Non che tutte le storie debbano finire in modo idilliaco, ma io non riesco a leggere finali tristi. Sia chiaro che non cerco di influenzarti, ci mancherebbe, sono solo curiosa di sapere.
E grazie a re, un bacio.

05/12/10, ore 19:12

*sospiro triste* *labbro tremulo*
Sono tremendamente dispiaciuta ,ero convinta di aver commentato il capitolo precedente *smemorella*.
Vedrò di rifarmi in questo!

Dunque,sembra che Isabella stia piano piano iniziando ad apprezzare il sapore frizzante della libertà. Ha ancora parecchia strada da fare,ma direi che - soprattutto grazie a Mr Cullen - è già sulla strada giusta,devo solo decidersi ad imboccarla e seguirla fino in fondo.

Scoprire del suo incidente in tenera età è stato abbastanza scioccante. Ancora di più sapere che Renee le ha nascosto la verità per tutto questo tempo e che considera ciò che è accaduta a sua figlia niente di più che un terribile difetto da nascondere,qualcosa che rovinerebbe gli sforzi di tutta una vita. La sua mancanza di empatia,di compassione (non mi viene un termine miglio >.< ) mi lascia sbigottita. Ma d'altronde da una come lei non mi sarei dovuta aspettare di meno.

Le parole finali poi,sono state il colpo di grazia. Se prima Isabella aveva intenzione di essere sincera con Edward,sarà ancora dello stesso avviso dopo quest'ultimo attacco di sua madre? Credo che potrebbe esserlo se ,e sottolineo il se, Edward le dimostrasse che non ha intenzione di lasciarla.
Tra l'altro,mi sembra di capire, che Edward è già perfettamente a conoscenza di ciò,e comunque non mi sembra che una gravidanza sia mai stata nei suoi piani (o nelle sue possibilità).

In definitiva credo che proprio lui e Rosalie siano gli unici che possano essere in grado di salvare Isabella da sua madre,e da se stessa.

L'unica cosa che mi infastidisce un po' dell'atteggiamento di Edward,è il fatto che sembri non comprendere a pieno i motivi per cui Isabella si freni così tanto. Delle volte sembra indispettito,irritato,perfino spazientito. Eppure,proprio lui dovrebbe sapere meglio di chiunque altro cosa Bella sia stata costretta a subire in tutti questi anni... O è un'impressione mia,ed i realtà Edward reagisce così per altri motivi?

Ultima cosa e chiudo,mi ha incuriosita è la tua frase "Preciso fin d’ora che non ci sarà il classico “lieto fine”, e “vissero tutti felici e contenti”. Non finirà in maniera triste, non totalmente, direi piuttosto particolare. " . Ora inizierò a pensare in cosa potrebbe consistere questo "particolare". Sallo. LOL

Bene,direi che ho concluso.
Sono riuscita a farmi perdonare con questo commento? *occhi dolci*
A presto
Marty.

05/12/10, ore 17:26

Allora … il mea culpa lo faccio io, per varie ragioni: la prima è che avevo dimenticato la cosa di Jasper e Alice (MEH), la seconda è per la gravidanza (concedimelo, ormai ne sono terrorizzata e le vedo ovunque), la terza è per il ritmo della storia. Sono molto incuriosita dal fatto che hai già stabilito la sterilità di Isabella: lo vedo un ottimo passo avanti per  te, nonostante mi dispiaccia per lei ovviamente, e credo che sia una bella sfida creare una storia su basi differenti.
Per la lunghezza della storia, lo devo ammettere, mi dispiace. Trovo l’ambientazione molto affascinante ed originale, ma avendo scelto di accelerare i tempi della narrazione, sei anche costretta a sacrificare grosse porzioni descrittive. Una passeggiata sul ponte, a mio parere, è molto più ricca se possiamo godere anche delle sensazioni a pelle della protagonista (che tra l’altro di aria ne prende davvero poca e che, quindi, dovrebbe avere per il mondo esterno un interesse inesauribile). Dici che per il tempo storico in cui l’hai ambientata potrebbe risultare pesante. Ti sbagli. Perché è la tua penna quella che lo descrive ed io ho pienamente fiducia nelle tue capacità. Non temere di annoiare il lettore non dando  informazioni succulente in ogni capitolo, a volte non servono, davvero. Io almeno, preferisco meno fatti eclatanti, ma curati, che tanti solo “accennati”. Spero di essermi spiegata, naturalmente, ma in breve la mia è una esortazione a seguire le tue predisposizioni, senza farti influenzare dal resto. E per il resto, includo anche me :P
Per concludere ammetto di essere curiosissima su come evolverai la trama. Aspetto fiduciosa e un bacione :*

05/12/10, ore 17:03

Povera, un oggetto di scambio di affarsi ecco quello che sembra. Ma non prova il minimo affetto o lo cela con le ambizioni per lei?non la capisco sua madre. Il padre poi che sta buono a farsi comandare a vedere la figlia maltrattata. Edward si preoccupa per lei, forse è anche un po' duro con lei che non sempre reagisce agli ordini della madre, o non ce la fa.

05/12/10, ore 13:42

Questa storia mi piace davvero tantissimo, perchè non solo è scritta così bene che ogni immagine mi sembra di vederla nitida nella mia mente, ma anche -e sorpattutto- perchè comprendo perfettamente gli stati d'animo di Bella, la sua alternanza a reagire e a soccombere alla volontà della Maman. Credo che sia tutto un processo, quello dell'opposizione al volere del genitore, che nasce piano piano, ma che nasce solo quando si ha qualcosa di più importante per cui avere il coraggio di rifiutare le decisioni prese da altri. E mi sembra che ci stai portando, lentamente a questo qualcosa di più importante, che è l'amore che Isabella sente nascere per Mr Cullen. E' davvero tenero e commovente questo sentimento ancora labile e piccolo, che però ha già carattere. Solo, vorrei che riuscissero ad abolire le formali e fastidiose forme che il bon ton impone. Com'è bello chiamare una persona per nome, come è bello non frenare i proprio sentimenti!
Questa nuova avventura mi sta piacendo veramente molto e mi complimenti di nuovo con te, Francesca. Sei sempre più brava!
A presto, baci!

05/12/10, ore 10:57

Ciao!!!!!!!
Non ti preoccupare per il Rating Rosso...
Posso benissimo capire...
Questo capitolo è davvero FAVOLOSO!!!
Complimenti!!
Uno dei più belli di tutti la storia, almeno fin'ora...
Davvero, hai delle idee bellissime e... complimenti ancora!!!!
Sai che amo totalmente le tue storie e mi spiace che non ci siamo più sentite di msn..
Cercherò di rimediare...
A presto e vivissimi complimenti!!!
Non so se te l'ho già detto la AMO Rosalie in questa FF!!
E anche, ovviamente Mr Cullen!!!!!!!
Ciauuuuuuuuu!!
Con tantissimissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

05/12/10, ore 09:09

Ciao, mi piace vedere Bella più se stessa e non schiacciata dalle regole e dalla mentalità del tempo, grazie all'aiuto di Edward, che sta cercando di lasciarle quella libertà che con Maman non aveva.
La parte finale del capitolo è stata molto triste, Maman è proprio una strega e Bella ha paura di perdere Edward a seguito della sua rivelazione ma per fortuna che a Ed non interessa avere figli... e poi tu hai lasciato un piccolo spiraglio e di ciò sono contenta! Nel prox capitolo ci sarà la rivelazione o Bella x paura non dirà ancora niente?
Al prossimo aggiornamento
Un bacione Ba

05/12/10, ore 02:49

Renee è un po kattivella e? spero ke eddy le dia una bella lezione morale o.o
si kome sto facendo io... dopo il primo aborto avvenuto qualke anno fa ho skoperto ke non posso avere bambini almeno x ora ovviamente a me non è definitivo cioè ho qualke possibilità se faccio delle kure molto lunghe ma ciò non implica ke è doloroso xke non so se sarò in grado di donare un figlio al mio amore ke nonostante tutto il 2012 mi sposa o.o