Diamante
di keska

02/03/12, ore 12:59

nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Ti prego fai accadere qualche miracolo dai non può finire così!!!!

02/03/12, ore 12:47

Noooooooooooooo sono morti, lo so ci avevi avvisati già nei primi capitoli, ma la speranza ...........è l'ultima a morire.
Effettivamente sono riusciti ad amarsi intensamente dopo aver lottato, ognuno a modo suo.
Mi consola (se effettivamente) che sono morti insieme.
Io spero sempre che soppravvivano, lei trasformata in vampiro e lui grazie al sangue di Bella....si lo so sono una povera illusa.
Ti devo però ringraziare per aver scritto questa magnifica storia e di averla condivisa con noi.
GRAZIE MILLE , ciao

02/03/12, ore 09:17

Lo ammetto: il finale mi ha lasciato di stucco.
Non importa quanto avessi tentato di farmelo capire con ogni parola ( o sarebbe meglio dire, allusione ), anche se tutto del capitolo, dall'atmosfera, alle parole, dagli eventi, alle espressioni di tutti i personaggi, facevano presagire la fine più drammatica che potesse esserci.
Ecco, la fine terrena, potrebbe obiettare una persona a caso di tua conoscenza nell'università che frequenti.
Bene, non mi soffermerò su questo elemento religioso circa la morte, ma andrò direttamente al mio punto: l'amore.
Siamo abituati a pensare, influenzati anche dalle letture e dalle visioni di film romantici, che l'amore, per essere tale, deve vivere felice e contento per sempre. Tu hai aggiunto un "oltre la morte", a quell'espressione standard.
L'amore, quello vero, non ha una dimensione, uno spazio, un tempo. Trascende da tutto. E' eterno.
Noi povere romantiche, rimaniamo male comunque, sia chiaro. Non siamo abituate a leggere di una morte felice di due innamorati, semplicemente perché pensiamo che le loro vite siano finite troppo presto. Non hanno vissuto tutto il loro amore.
La mia tristezza, rimane soprattutto per Bella. Per la sua giovane età, per il fatto che abbia conosciuto l'amore troppo tardi, non abbia potuto essere madre, come desiderava,
Mi viene quasi da pensare che a causa della sua sterilità, tu le abbia risparmiato il momento in cui avrebbe dovuto adottare un bambino, per poter riversare su di lui tutto il suo affetto. Come dire, sì, sarebbe un'ottima madre, ma se non può avere il figlio di Edward, non ha molto senso che lo diventi.
E' ammirevole, il percorso che le hai fatto fare come persona, che è nettamente più difficile di quello di Edward.
E' cresciuta come una nobile viziata e protetta in una campana di vetro, messa al mondo e tirata su solo per concludere un matrimonio fortunato. Completamente ignara di cosa fosse una qualsiasi forma d'amore, ha incontrato il suo uomo e l'ha subito riconosciuto come l'unico per lei, ma da qui ad arrivare a sacrificare tutto per lui, ce n'è voluto. Complimenti, hai creato un personaggio complesso, profondo, maturo, coraggioso.
Mi hai fatto commuovere, e per me vuol dire che sei riuscita a farmi entrare nella storia e amare i personaggi,
Su Edward, spenderò poche parole: lui l'amore l'aveva conosciuto, ed era quello dei suoi genitori per lui e viceversa, ma non aveva mai creduto di poter condivere qualcosa del genere con una donna, vista la sua natura.
Eppure, Bella è riuscita a toccarlo nel profondo e farlo cedere.
Sono una delle coppie di questo fandom più belle che abbia letto, te lo dico senza tentennamenti.
Li adoro, così come adoro te.
Mi dispiace sempre, quando una storia finisce, ma aspetto l'epilogo e poi i tuoi nuovi scritti, come sempre.
Complimenti ancora, sei stata una grande.
P.S. Il tuo stile è cresciuto ad ogni capitolo, si è arricchito ed è diventato ancora più coinvolgente di prima.
Hai descritto battaglie, scontri, torture perfettamente, tanto da farmeli immaginare in ogni minimo dettaglio.
Hai creato un amore struggente e potente, e non lo dimenticherò tanto facilmente.
Bravissima. +

02/03/12, ore 01:02

ei ciaoo ho appena finito di leggere la storia e sl ora mi sn accorta che tu hai scritto " CULLEN'S LOVE "CHE è TRA TUTTE LE FAN-FICTION CHE HO LETTO LA PIU' BELLA DOLCE E BRILLANTE CHE ABBIA MAI LETTO QUINDI COMPLIMNTI 500000000000000000000000 DI VOLTEE !!!
BACI CECILIA
P.S HO RILEEìTTO CULLEN'S LOVE CIRCA 1000 VOLTE è DAVVERO BELLISSIMA !!! MA PER QUALCHE EXTRA MM PENSI DI SCRIVERE NULLA ?^?

02/03/12, ore 00:49

molto molto bello soprattutto una scena forte questa alla fine

02/03/12, ore 00:06

Il capitolo è sicuramente bellissimo, scritto con la solita cura e partecipazione emotiva. Avevi parlato di finale triste e mi ero preparata a qualcosa di simile, soprattutto visto come si mettevano male le cose nel capitolo scorso. Almeno sono morti insieme dopo aver ucciso Jacob insieme e questa è l'unica soddisfazione per una come me che ama il lieto fine.
Adesso, però, aspetto di conoscere il destino degli altri personaggi, un bacio.

01/03/12, ore 23:45

Uh mamma mia... Giuro che un finale così non me lo aspettavo, aspetto l'epilogo per un quadro più di insieme, ma sappi che ho un' espressione da chiudi la bocca o ti ci fanno il nido i ragni... Bel capitolo però. Strano ma bello. Ottimo lavoro.

01/03/12, ore 23:41

Odio i finali tristi, li odio con tutta me stessa. Quando leggo una storia voglio sognare, voglio sentirmi bene, voglio entrare in un altro mondo che mi faccia anche piangere, sì, ma poi sorridere. Per questo motivo evito sempre storie tristi, drammatiche, che non hanno lieto fine. Sicuramente mi perdo tanti bei libri e racconti, ma è più forte di me. Odio i finali infelici. Mi fanno star male.
Ti darei recensione negativa, ma solo perchè mi stai facendo piangere :(  Perchè odio questo finale. Per quanto sia stata meravigliosa la storia che hai scritto. Non so cosa speravo. E' stata una storia molto particolare fin dall'inizio. E non sono mai riuscita ad immaginare un possibile finale. Forse questo era il migliore e più azzeccato. Ma non posso fare a meno di odiarlo, e piango come una fontana :(
Questa sarà una di quelle storie che amerò ma che odierò allo stesso tempo. Spero tu non me ne voglia. Resterò sicuramente una delle tue lettrici più accanite, ma questa storia proprio non riesco a farmela andare giù. Infatti ho un magone tremendo!
Ho bisogno di leggere qualche capitolo di Cullen's Love per riprendermi! Non vedo l'ora che arrivino gli extra :) So bene che sei alle prese con l'università (hai tutta la mia solidarietà), quindi attendo paziente :)
A presto.

01/03/12, ore 22:45

Dunque...dovrei essere arrabbiata, adirata, pronta con il lancio di verdure contro di te, visto il finale; ma sia una cosa? Non lo sono. Come hai detto tu, avevi avvisato che questa storia aveva un finale particolare, ci avevi avvertito di non aspettarci il lieto fine. Verso gli ultimi capitoli avevo dimenticato questa premessa, quindi, quando ho capitolo che arrivata la loro fine, sono rimasta spiazzata! Ma la sai un'altra cosa? Sarà strano, ma questo finale non mi dispiace affatto. Certo, muoiono, non è una bella cosa, ma muoiono insieme, "Vivi o morti", l'importante era quello, insieme.
Solitamente nell'epilogo di una storia con un finale simile si potrebbe pensare che l'autrice li resuscita in qualche modo, che è stato tutto uno scherzo, ma per questa storia mi vedo un finale con la voce narrante di un altro personaggio, oppure in terza persona, dove ci sono altri personaggi che in qualche modo ricordano i due innamorati. Tu naturalmente avrai già in mente l'epilogo, ma ho provato ad indovinare ciò che scriverai.
I complimenti per la storia te li avrò fatti in ogni recensione, sarò stata ripetitiva, e lo sono ancora: tanti tanti complimenti!!!
Munisciti di ombrello per le altre recensioni! Potrebbe arrivarti qualche pomodoro!

P.S. stamattina ho pensato: ma scusa, lui l'ha morsa mentre stavano morendo, non è che lui riesce a guarire con il sangue di lei e nel mentre la trasforma?..............no non è possibile, se francesca l'ha finito così, è così punto. So di aver scritto che il finale mi piace, e mi piace davvero, ma la bimba cresciuta con i cartoni Disney che è in me scalpita per il lieto fine. Sono irrecuperabile!
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 09:14 am)

01/03/12, ore 22:39

che io stia piangendo e che mia madre mi abbia appena dato della cretina perchè "guardo il pc è piango" non è niente in confronto alla gioia che mi ha dato questo capitolo!!!!ho letto di un'amore bellissimo....dalla prima lettera all'ultima ho respirato amore...e non importa che siano morti entrambi....io non ho letto la parola fine ma,invece,mi è rimasta dentro al cuore la speranza che l'amore continua,va oltre....sono orgogliosa di te fra...hai scritto un capolavoro....non c'è bisogno che ti dica altro sai già cosa penso....un bacioneeeeee

07/02/12, ore 23:18

23.04 ed io ti lascio la mia recensione, finalmente in pari!
Allora, innanzitutto scusami per essere saltata direttamente all’ultimo capitolo, ma davvero non resistevo alla tentazione di conoscere il seguito. Questo ti fa onore, nel senso che hai creato la giusta suspense per tenere il lettore attaccato alle tue parole: da questo punto di vista, non posso che essere contenta di essermi conservata tutti questi capitoli da parte ;) La trama s’è evoluta bene, ben architettata, ben dipanata. Hai tenuto in equilibrio tanti personaggi e tante piccole loro realtà personali dando ad ognuna il giusto spazio, ma anche il giusto spessore: non sono mai stati piatti, anche i personaggi minori (Seth, Leah, Tanya …). Spendo una parola per Maman: ha fatto bene a cercare di far fuori la figlia. Ha fatto bene, perché non ci sarà mai nessun modo migliore affinché Isabella possa cancellarla del tutto anche dai suoi ricordi. Ed è proprio Isabella la vera rivelazione, con la maturità di ragionare sulle sue emozioni e sulle sue reazioni anche alla luce di un rapporto di coppia nel quale, comunque, ci si ritrova impreparata (non è certo il matrimonio per cui Maman l’aveva cresciuta LOL). Mr. Cullen non è mai apparso tanto forte come quando è scoppiato a piangere tra le braccia di sua moglie: capire i propri errori è sempre innalzarsi ad un livello superiore.
Concludo dicendo brava. Sei migliorata tanto e, credimi, era difficile :***

07/02/12, ore 17:19

Capitolo ricco?
Giusto per restare in tema con le tue note … ma SURE!
Personalmente l’avrei diluito in almeno due capitoli, nel senso che mi sarebbe piaciuto leggere ancora dell’Edward sul tappeto di chiodi, ma mi rendo conto che spesso le esigenze narrative e anche temporali non permettono di allungare eccessivamente il brodo. E che brodo, il tuo! Pieno di dolcezza e di amarezza insieme, alla ricerca del termine più calzante (e uè, li becchi tutti tutti), della frase più evocativa. Mi hai straziato con questo capitolo. Perché Isabella era davvero lacerata, in ogni gesto, ogni lacrima. Stupendo. Stupenderrimo.
Passo oltre, sono troppo impaziente :*

12/01/12, ore 19:23

ciao! all'inizio del capitolo ho pensato, ecco i giochi sono fatti. il patto è siglato e il principio di pace è stato instaurato. Quileute e vampiri iniziano a collaborare per vivere in pace e il primo passo è fidarsi gli uni degli altri. ovvio che poi la diffidenza sussista dopo anni di reciproco odio. Leah tende una mano non solo alla regina Alice ma anche a quella che era una sua nemica mentre era nel villaggio Quileute, Isabella. le confessa apertamente che è stata a cauisa sua che ha deciso di unirsi alla causa dei vampiri e rovesciare l'uomo che amava. anche Seth conferma ciò. Leah agisce per amore di Jacob, divenuto pazzo per la voglia che aveva di Isabella e che non è riuscito a sfogare. mi viene il sospetto che quello di Leah si un atto puramente egoistico e che tradisca una certa gelosia. anche se questi sentimenti albergano in fondo al cuore della donna, sono sicura che il suo primo pensiero sia per il suo popolo ingiustamente tiranneggiato da un usurpatore del trono (significativo il fatto poi che il padre di Jacob non avesse affidato a lui il trono ma a Sam, come se sapesse il figlio un giorno sarebbe diventato pazzo e crudele...). e così il gruppo di vampiri entra nel villaggio e attacca il capo supremo e lo atterrano. avevano previsto una sua possibile reazione e tengono lontane le sue fidate guardie. ma gli imprevisti si chiamano così perchè non tutto è calcolabile e non tutte le mosse del nemico possono essere conosciute. se si aspettavo una reazione da parte di Jacob, forse non avevano calcolato il diversivo e la fuga all'interno dei cunicoli. che ci sia stata una disattenzione da parte di tutti che credevano di avere la vittoria tra le mani ed euforici si erano rilassati perchè avevano raggiunto il loro scopo, ovvero imprigionare il capo? può essere. di sicuro non avrebbero mai pensato che Tanya si sarebbe alleata con un loro nemico e che nemmeno Jacob sarebbe arrivato a tanto. essendo nemici chi avrebbe mai potuto ipotizzare una alleanza o un contatto tra i due? e come se questo non bastasse, il processo di pace sembra più complicato del previsto. c'era una bozza d0intesa iniziale, ma metterla in pratica è molto più difficile. essere nemici da secoli non è una cosa facile da superare. secondo me i Quileute non devono temere tanto i vampiri che sono "vivi" ma quei prigionieri "fissi" che sono diventati le loro armi. un giorno magari vorranno vendicarsi e i loro regnanti non potranno impedirglielo in virtù della regola più importante: non limitare la libertà del singolo. e poi c'è anche il vulcano che si sta risvegliando, il quale non da nessuna certezza su quando ciò avverrà (ma sospetto che se avverrà, distruggerà l'intera isola e che qualcuno poi scapperà da essa e andrà sulla terra ferma per iniziare una nuova vita, magari con una nuova famiglia xD) uh, la famiglia! che argomentone! ci sarebbe da scriver un papiro su di essa! mi limiterò a poche considerazioni. Edward e i suoi genitori sono sempre stati così legati e mai mi era venuto il sospetto che lui fosse così trattenuto nei sentimenti. mi stupisce anche il fatto che lui avendo il sospetto che Carlisle ed Esme avessero fatto a pezzi la sua famiglia originale, li abbia cmq seguiti e si sia lasciato amare da loro. tuttavia nelle prigioni dimostra che il suo affetto trattenuto è sincero e forse va ben oltre il semplice voler bene. sta loro accanto e prova lo loro stessa sofferenza. ne sente i pensieri e vede i corpi consumati dalla fame. partecipa al loro vivo dolore. chissà come si sentirà in colpa Esme per aver cercato di fare del male a Isabella. devo dire che quest'ultima è stata un po' egoista. ora che ha ottenuto l'amore di suo marito non vuole più lasciarlo andare. credo che la sua paura inespressa e nascosta tra le righe sia che è amata solo come surrogato. ovvero Edward non potendo amare i suoi genitori lontani e prigionieri abbia riversato su di lei tale amore, ma che una volta che Carlisle ed Esme sono liberi, l'amore di Edward venga di nuovo spostato e lei ne rimanga priva. c'è però anche da dire che Edward l'allontana dalla cella dei genitori per la sua sicurezza, non solo per avere un rapporto privato con i genitori. Esme e Carlisle sono affamati e pericolosi. potrebbero liberarsi e uccidere Isabella per avere il suo sangue da un momento all'altro. inoltre con una così prelibata tentazione a portata di mano sarà più difficile per Edward cercare di calmarli e riportarli alla ragione. tanto poi Isabella ha avuto la riprova che lui la ama. è andato da lei e con lei si è liberato del suo tormento interiore. ultimissimo commento sul finale. sa così tanto di disperazione e quasi di rassegnazione l'ultima frase di Edward, fare l'amore perchè quella potrebbe essere la loro ultima notte e lui vuole passarla con lei ad amarla. sono curiosissima di sapere come andrà a finire, manca solo un capitolo e mi sembra che ci siano spunti per altri cento!! a presto!! ciao =)

10/01/12, ore 23:23

sono imperdonabile...non ho commentato gli ultimi capitoli!!!sto lavorando...troppo....il mese di dicembre e adesso il periodo di sconti non mi danno il tempo x rilassarmi...in effetti non ho neanche il tempo per grattarmi la testa o.O ....ma ho sempre letto...mi sono divorata parola x parola tutti i capitoli....ho amato tutto,ogni virgola,ogni punto!Amo questa storia dalle sue prime righe a quelle che purtroppo,nel prossimo capitolo,saranno le ultime!!!questa storia è un DIAMANTE...e tu franci sei davvero brava...e potrà sembrare una frase fatta,ma è quello che davvero penso.un abbraccio fortissimo :****

06/01/12, ore 16:06

Ictusssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
bip, bip, bip.
Come al solito ci lasci  così :O
Devo ripeterti sempre le stesse cose ? :)
Sei bravissima, hai talento e scrivi in  un modo così travolgente che mi manca il fiato.
Mi resta da dirti che aspetto il prox capitolo prestissimo :)
Alla prossima,
baci,