Diamante
di keska

21/09/11, ore 11:49

Io ero praticamente convinta che Lady Swan avesse scelto Mr. Newton! Mi hai stupito, davvero, ma sono felice che infine la scelta sia ricaduta su Edward! Mi spiace solo che Bella sia costretta dalla madre a subire delle pratiche così destabilizzanti per quanto riguarda la sua salute e che l'abbia costretta a non vedere più Rose...

21/09/11, ore 11:35

Davvero puoi darci un extra di Cullen Love? Adoro quella storia!!! La mail te la mando tramite messaggio...
Questo capitolo è tranquillo, più che di passaggio. Oddio per Isabella non è poi tanto tranquillo, è nel bel mezzo della crisi.
Alice sembra molto gentile con Isabella, speriamo che per non abbia secondi fini, che voglia solo esserle amica perchè l'ha "visto"...al momento questo regno è ancora un mistero, se non per alcuni particolari, come il fatto che non cacciano, ma danno oro per ricevere sangue donato, e Alice è interessata alla dieta di Edward, Jasper meno.
Vedremo le reazioni al racconto della loro storia...e cosa faranno ora? Edward vorrà andare a cercare i suoi genitori? I vampiri del regno chiederanno informazioni sul popolo Quilete perchè vogliono sconfiggerli? Isabella vorrà farsi trasformare?
Tanti se, tanti ma....vedremo cosa ti inventerai, con te non si può mai sapere, futuro medico!
Happy birthday "Diamante"!!!
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 11:36 am)

21/09/11, ore 11:28

Ciao. Ho cominciato a leggere la tua storia e mi piace molto ed è ben scritta, brava. XD Ogni volta che giungo al termine di un capitolo c'è sempre qualcosa di non svelato che mi incuriosisce e che mi spinge ad andare subito al capitolo successivo! Edward è così misterioso (beh, lo deve essere!) e Bella è sempre così, come dire, "costretta": non è mai sola, ha sempre l'obbligo di comportarsi in un certo modo e in più le pressioni della madre, in particolar modo sul non mostrare gli occhi, la destabilizzano. Capisco che siamo in un'epoca diversa, ne sono cosciente, ma non posso fare a meno di pensare a quanto sia triste il fatto che non possa essere libera di essere se stessa.
La frase che Edward mette sul bigliettino che accompagna le rose è molto bella e lusinghiera: traspare il fatto che lui abbia capito molte più cose di Bella con un solo sguardo di tutti gli altri pretendenti. E forse è anche per questo che lei lo preferisce. Rosalie ed Emmett sono adorabili! XD

21/09/11, ore 11:10

Ciao!!!! Finalmente sei tornata!!! Sono molto contenta che tu abbia avuto successo con i famosi test di medicina!!! Per quanto riguarda il capitolo credo che il bello stia proprio nel fatto che è delirante, che Bella non capisce cosa stia succedendo intorno a lei, soprattutto in Mr.Cullen (e questo fa ammattire pure me!!!), ma anche tra Mr. Cullen e la coppia reale... credo che in questo capitolo ci siano tanti discorsi silenziosi...! :) un bacione! come sempre un'ottima scrittura, mai banale e scontata!! BRAVA!

21/09/11, ore 09:24

Bellissimo questo capitolo, ok Edward deve solo dichiararsi è praticamente cotto e stracotto di lei.
Alice e Jasper sono molto simpatici anche in questa storia, mi piace il modo in cui Alice si prende cura di lei ed il modo in cui Jasper aiuta Edward.
Edward ha raccontato la sua storia a Bella ma forse c'è altro da dire perché ho come la sensazione che il racconto si sia interrotto sul più bello, tipo chi ha ridotto i suoi genitori così?
Il compleanno di Diamante. Wow auguri. L'ho letta tutta dall'inizio anche se ho commentato tardi è sempre bello quando una storia compie gli anni specie quando un'autrice la sente in modo particolare come se fosse una figlia...

21/09/11, ore 08:49

Anche se di passaggio, come lo hai definito tu, questo capitolo mi è piaciuto tanto...Alice e Jazz re e regina...che carini...mi sa che anche loro passeranno alla "dieta vegetariana" visto che mi sembravano interessati!
Chissà perchè, nonostante la guarigione di Bella,l'umore di Edward è se4mpre più nero! Spero che non sia perchè ha ricevuto notizie negative su Esme e Carlisle....tipo quel lurido cagnaccio di Jacob gli ha fatto giungere un messaggio che se non si consegna volontariamente ( e con lui anche Bella)li torturerà fino alla morte oppure ....oppure....non è che vedendo Bella in pericolo di vita si è accorto di amarla a tal punto da essere pronto a trasformarla ma non lo vuole ammettere nemmeno a se stesso?
P.S. Extra di Cullen's Love.....evviva.... grazie....ecco la mia mail rikiriky@virgilio.it ( è il nome di mio figlio, non ho molta fantasia....è per questo che sono un'assidua lettrice e non uun'autrice come te e le altre scrittrici di EFP!!!!)

21/09/11, ore 00:31

ciao bellissima....ho letto tutta la storia in un solo fiato, e mi è piaciuta... spero ke prima o poi mr culle si decida a trasformare Isabella per vivere insieme la loro eternità...
E inoltre la storia mi ha incuriosita anche xké ho letto l'altra tua storia... cullen's love e me ne sono innamorata, da quando sn su efp l'ho letta tre volte... sei brava a descrivere i personaggi, i loro caratteri e tutto... una bacio
mery.

21/09/11, ore 00:28

Complimenti per medicina.
Capitolo ricco per le emozioni come sempre anche non succede molto. Isabella sembra stare meglio adesso. Edward è completamente andato. Il segreto del suo amore sta forse in quella storia appenaaccennata? tutta questa paura di amare veramente?eppure ama la sua vita tanto da accanirsi così per lei.
spero a presto,ciao!

21/09/11, ore 00:09

Ben tornata.
Complimenti per aver passato l'esame!!!
Così il tuo sogno si avvererà.
Passiamo alla storia, e come solito è veramente bella, scrivi divinamente e i capitoli si leggono molto bene.
Ti ho sempre seguito, anche con Cullen's love, e devo dire che l'ho già letta almeno tre volte, e non mi stanco mai.
Questa la sto leggendo capitolo per capitolo, ma penso che la leggerò ancora quando sarà finita.
Per quanto riguardano gli extra di Cullen's Love, mi piacerebbe tanto riceverli, e questa è la mia mail:  tatianacav@libero.it
Ti ringrazio infinitamente.
ciao a presto tatty

20/09/11, ore 23:56

Mmm ... sorvoliamo sul tuo riassunto a inizio capitolo? Nooo ...
Cioè povera la tua storia ... se non fosse che si è scolpita in modo indelebile nella mia mente il tuo riassunto mi avrebbe fuorviato ... perché? praticamnte ti sei auto parodata! Sei grande!
Il capitolo è di transizione, ma è bello ... adoro Alice! Edward? Chi lo capisce è bravo ... mmm... forse Jasper?
Ho "un paio" di teorie sull'unore "strano di Edward alla fine:1)Al porto ha incontrato, non chiedermi come e perché, Reneè (e non ha alcuna intenzione di dirlo a Bella!); 2) Jacob ha combinato qualche guaio e lui l'ha saputo andando al porto; 3)Ha ricevuto brutte notizie da Carlisle e Esme (spero di no); 4)CI sono pessime notizie su Rose e Emmett, che adoro e mi piacerebbe rivedere (ma ti prego non dirmi che il bambino è morto, povera ROse!); 5) (questa è quella che preferusco) il mio caro Jazz (spesso sottovalutato dalle twilighter) ha fatto notare ad Eddino (l'ho giià detto che adoro Emm? questo era un omaggio a lui)che IN REALTà lui AMA Bella ... e naturalmente il testone non può ammetterlo perché è terrorizzato?
Sono stra-curiosa! E comunque che novità: Edduccio (ancora I <3 Emm!) non vuole trasformare Bellina! Ma perchè Edward è intelligente, dolce, sensibile, affascinante, bellissimo ... e idiota? Scusa non volevo offendere il tuo personaggio ... anzi lo adoro, in fondo non si pò essere perfetti, no?
COngratulazioni per l'accesso a medicina, ho saputo che anche quest'anno erano tosti!
Un bacio, Serena.

20/09/11, ore 23:43

Beh, forse è da un po' che non mi faccio sentire con le recensioni di Diamante... lo ammetto! Il tempo mi sfugge dalle mani.
Ma ci sono, e ti seguo fin dai tempi di Cullen's Love (precisamente ho cominciato a leggerla quando tu eri arrivata al capitolo "La cortigiana senza figli", mitico Jasper e mitica Bella ubriacona *.*). Morale della favola... voglio anch'io un 'extra di C'sL!! Anch'io Anch'io!! Ti preeeeeeeego!! *.*
Quindi se dovessi rientrare nella rosa delle meritevoli, la mia mail è lucia.minechan@gmail.com.
A parte tutto, questo capitolo mi ha fatto venire un'ansia tremenda. Nonostante Mr Cullen non voglia dichiararsi apertamente, i suoi gesti sono di una docezza incredibile e pieni d'amore. Il suo stringere Isabella e le sue parole... La frase che mi è piaciuta di più è stata "Io ti devo salvare". E' diversa, secondo me, dalla semplice frase "Io ti salverò". Come se quel "devo" nasconda chissà cosa... Credo, nella sua semplicità, che racchiuda molte emozioni e molti altri significati. Può darsi che stia dicendo un mare di cavolate, ma per me è stato così :)
La storia finirà a breve e già sono curiosa di sapere cosa scriverai poi :)
Alla prossima ;)

20/09/11, ore 23:41

Ciao Francesca ben tornata, prima di tutto complimenti per il tuo test di ammissione a medicina e in "bocca al lupo" per il tuo sogno.

Il capitolo mi è piaciuto anche se effettivamente è un capitolo di passaggio, ma un attimo di pace ci voleva per questi due che ne hanno passate di tutti i colori. Sono curiosa, dove è andato a prendere la medicina?
Attendo il prossimo grazie e ciao.

20/09/11, ore 23:22

hahahahahahhaah l'introduzione iniziale è consona al titolo del capitolo non c'è che dire! mi hai fatto morire dal ridere! il capitolo come hai detto anche tu è di passaggio e non succede poi molto però è importante e meraviglioso lo stesso. non è affatto delirante come hai detto tu. è raccontato da Bella che in quel momento soffre per la malattia! sarebbe stato meno veritiero se lo avessi scritto in diverso modo! IO TI SEGUO FIN DALL'INIZIO! e mi piacerebbe leggere gli extra di Cullen's love! stefania.fiorellino@yahoo.it
buona fortuna con l'università! e a presto con un altro capitolo!

20/09/11, ore 23:17

Il capitolo è delirante, perchè il punto di vista è di Bella in preda alla febbre. E' arrivata praticamente in punto di morte, tanto che Alice stava per trasformarla.
Mi fa pensare il comportamento di Edward al risveglio di Bella. Prima non parla, poi non vuole allontanarsi da lei, dopo ancora le salta praticamente addosso. Mi chiedo se è solo la paura che ha avuto di perderla o se magari ha letto qualcosa nei pensieri degli altri vampiri.
Alice sembra aver preso Bella in simpatia e, da quello che ha raccontato sul modo di nutrirsi della sua gente, gli unici mostri presenti sull'isola sembrano proprio i Quileute.
Dici che da ora in poi ne accadranno di tutti i colori, ma finora la storia non mi è sembrata particolarmente tranquilla! Sono curiosa, lo ammetto, ma anche preoccupata. Chissà la tua vulcanica testolina cosa si inventerà! Un bacio.

20/09/11, ore 23:04

Bello, come sempre e come tutti gli altri! Io ti seguo da illo tempore e solo ora che lo hai citato noto che è il compleanno di Diamante. Accidenti, è già passato un anno! Comunque sia, sono una tua grande fan, ho letto che hai quasi terminato un'extra di Cullen's Love e ti volevo lasciare la mia mail, se non ti incomoda ;)
Grazie ancora.
Damiana