Diamante
di keska

20/07/11, ore 00:39

MERAVIGLIOSOOOOOO!! COME HAI DETTO TU EDWARD E' SEMPRE PIU' DOLCE E JACOB SEMPRE PIU' STRONZO!
Mi è piaciuta un sacco la parte finale in cui si ritrovano! e mi piace che Edward non si tiri indietro dal dimostrarle quello che prova..
SONO FELICE CHE GLI ESAMI SIANO ANDATI BENE!
BRAVISSIMAAAAAAAA COME SEMPRE UN BACIONE ALLA PROSSIMAAAAA :**********************

19/07/11, ore 23:47

Ok ... se prima odiavo Jacob SOPRATTUTTO per la saga originale e gli facevo SEMPRE fare la parte del "cattivo" (più o meno) solo per questo ...ora ho un ulteriore motivo per odiarlo! Sìsì mi spiace dirtelo ma sarei la mandante della mia vendetta su Jake! SPero che non ti fosse troppo simpatico! =)
Ad ogni modo il capitolo è strepitoso, perchè è intenso e ... pieno! Sembra di trattenere il fiato ... soprattutto nei momenti più concitati (e forse l'ho fatto!) inutile sottolineare come la dolcezza di Edward sia ancor più messa in rilievo dalla bassa meschinità di Jacob, che (coerentemente col suo personaggio-voglio sottolineare che parlo solo del personaggio non dello sviluppo della storia) mi delude sempre più!
Adoro Edward (sempre di più) ... adoro Carlisle ... adoro Esme ... adoro Seth ... e anche in questa storia (come nell'originale della Meyer) potrei iniziare ad adorare Leah ... ti dirò per la prima volta ho sentito l'urgenza di stringere la mano a Sam quando ha bloccato Paul! Ti rendi conto sei riuscita a farmi pensare per un momento : "Per fortuna che c'era Sam!"... e ti assicuro che non è semplice, sono una persona molto tenace e tenacemente odio Sam per tutta la vicenda di Leah e l'imprinting, quindi fai un paio di calcoli e deduci quanto io sia coinvolta nella tua storia! SUl serio un bel capitolo! Ho fiducia in te ... ma ti prego fa che Seth colpisca Jacob! Non dico Edward, sarebbe troppo bello e forse incrinerebbe l'immagine romantica che hai costruito ... ma il mio adorato Seth!Please!
Il delirio è finnito, mi spiace tu te lo sia sorbito ... Spero di leggere presto il prox cap! Un bacio, Serena.

19/07/11, ore 23:45

O vacchissima della miseriaccia ladra, io mi fido di te so che odi il cane so che troverai un modo per fargliela pagare mi hai deto che non resusciterà come nell'altra storia ma per favore dagli una morte degna di questo nome con torture lente e atroci... Ho preso un libro di torture medieviali te lo presto?

19/07/11, ore 23:16

Prima di tutto mi complimento per l'ottima riuscita dei tuoi esami, è proprio una gran soddisfazione!
Quanto al capitolo avevi ragione, l'animo malvagio del cane si sta rivelando sempre di più e non oso pensare agli abissi che potrebbe raggiungere.
Carlisle aveva ragione a dire che concedersi a lui sarebbe un sacrificio inutile, quindi se Bella gli ha concesso il bacio doveva avere un motivo preciso. Infatti ha accettato solo dopo aver parlato con Leah e affermava che doveva farlo e che era il suo tempo. Anche la frase finale sul non fare l'amore mi fa pensare che le due ragazze si siano messe d'accordo. Certo che avere due spettatori non è proprio il massimo!
Quando il bastardo maltrattava Bella e Edward ringhiava pensavo che, così facendo, lo incitava solo a continuare; infatti quando si è calmato l'ha lasciata stare. Dopo, però, l'ha consolata per benino, è stato dolce e delicato. Deve solo capire che la ama.
A presto, un bacio.
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 11:16 pm)

19/07/11, ore 22:19

Ciao! Che capitolo!!! Questo Jacob è sempre più cattivo e perfido!!! Credo sia uno dei peggiori nella storia delle fanfictions!! e di questo ti ringrazio, perchè odiarlo è un vero piacere!!!

Capitolo pieno di sviluppi intriganti ed avvincenti, che mi appassionano sempre di più! Edward la ama!!!(anche se manca la conferma diretta dell'interessato!! ;) Complimenti per la scena della prigione mi ha fatto accapponare la pelle da quanto mi ha fatto ribrezzo il comportamento di Jacob e di Paul! Però brava non è facile descrivere certe situazioni non scadendo nella volgarità spicciola. Bella è la nostra eroina,e sta veramente crescendo. Bellissimo che nonostante il dolore e l'umiliazione mantenga ancora tutta la sua forza d'animo e la sua dignità sacrificandosi per quella che ormai considera la sua famiglia! *lo scambio di battute di fine capitolo è adorabile*

Domande irrisolte: Qual è l'accordo di Leah e Bella?? perchè Bella ha dovuto rivelare di essere sterile?? e Seth? come mai questo comportamento sospetto??? Cosa avrà in mente Jacob??
Non vedo l'ora di scoprire le risposte a queste domande leggendo il prossimo capitolo!!! :)

Infine ti faccio ancora una volta i miei complimenti! Sii orgogliosa del tuo lavoro e dell'impegno che ci stai mettendo, perchè la qualità della tua scrittura e della tua fantasia sono veramente degne di nota, emergono e spiccano in un fandom in cui ahimè è sempre più difficile trovare scritti di qualità che facciano la differenza e lascino il segno. E il tuo di sicuro è uno di questi! :)

un bacio a presto! Riccetti90

19/07/11, ore 22:15

mi è sempre stato sulle scatole jacob, ma qui proprio lo odio al massimo...

19/07/11, ore 21:52

oddio.. povera bella... jacob è veramente uno stronzo bastardo.. ma non possono morire!
da una parte sono felice perchè edward ha incontrato i suoi genitori, e si sta addolcendo moltooo con bella.. ma dall'altra parte sono preoccupata..
ma una cosa non riesco a capire, perchè bella ha detto:"Dovremmo.Per questo non faremmo l'amore stanotte." è così sicura di non morire?
ma poi, avrebbero fatto l'amore con di fianco carlisle ed esme?
mmm.. va be'.. aspetto moltoo impaziente il prossimo capitolo. xoxo g

18/07/11, ore 20:39

Mamma mia la vedo brutta ....come riusciranno a soppravivere. Io speravo che Edward venisse liberato dai suoi genitori, ma adesso la vedo veramente dura e la cosa mi terrorizza.......io adoro i lieto fine.
Sicuramente la ama, è rimasto con lei che lo dispezzava in ogni occasione, poteva fuggire e non farsi catturare e invece e rimasto con lei..........se non è amore questo..... prima o dopo lo capirà anche lui.
Sei stata fantastica, come al solito.Spero di leggerti presto, ciao

16/07/11, ore 01:24

Ciao! Volevo farti i complimenti perchè questa ff è davvero molto molto bella! La particolarità della trama, la complessità psicologica dei personaggi, il tuo stile che è migliorato di capitolo in capitolo, rendendo la storia sempre più appassionante ... Per non parlare dl fatto che Jacob fa la parte del bastardo!
Lasciando perdere gli scherzi (lo era solo quello su Jacob, il resto è vero!) non sono stati solo il protagonisti a colpirmi, ma tutta la complessa trama di personaggi e personalità che si avvicendano sulla "scena" ... Mi ha colpito la positività del personaggio di Mike (di solito relegato ad una comparsa poco piacevole), le differenze tra le due sorelle Albertine e Justine, la naturale e spontanea amicizia di Rosalie, ho adorato il momento in cui Charli esi impone finalmente sulla moglie (vabbè ma devo confessare che io doro sempre Charlie!)e poi Carlisle ... Adoro poi questa tua estremizzazione dei protagonisti: questa Bella così inenua e questo Edward resto quasi cinico (o forse dovrei togliere il quasi) di gronte al susseguirsi della sua eternità! Potrei citarti altri duemila motivi per cui ho appena inserito la storia tra le preferite (come per esmpio Seth, come ho fatto a dimenticare il mio amato Seth?), ma credo di poter semplicemente dire che sono restata col fiato sospeso per tutti i 23 cap e, quindi, non essendo un vampiro, ho rischiato di soffocare! XD
Ad ogni modo davvero brava: spero di leggere il prossimo capitolo presto ... Sono mooolto curiosa!Un bacio, Serena.

11/07/11, ore 22:35

ciao! credo che il "pov Edward" iniziale sia fondamentale. concentrare l'attenzione dei pensieri su Edward con la voce narrante in terza persona, in questo caso aiuta a capire cosa vuole davvero Edward. vuole proteggere Bella da se stesso e vuole allo stesso tempo, proteggere se stesso dalla pericolosa illusione dell'amore. l'amore esiste? annosa domanda. io sono arrivata a chiedermi addirittura come si faccia a capire che si ama una persona, cosa differenzi l'amore dalla dipendenza. poi mi sono detta che era una cosa troppo soggettiva e che alla fine...lo senti nel cuore, anche se cerchi di negarlo, ti senti diverso da quello che eri...anche se è difficile dirselo. Edward si è cmq interrogato su cosa sia l'amore...vuole capire se lui sta amando Bella. è solo un problema di definizioni secondo me xD i suoi genitori (!!! non mi aspettavo di vederli qui, ora, in questo momento!!) hanno capito loro, prima di lui, che è innamorato. Bella non lo può capire, per il semplice fatto che le parole di Edward l'hanno ferita nel profondo e che quindi non sa riconoscere che cosa sia vero e che cosa sia falso. inoltre i deliri della febbre la tormentano talmente tanto che non riesce a pensare lucidamente. ancora una volta i Quilite si sono dimostrati spietati, uccidendo gli umani salvati. non erano cibo...eppure a capo della baracca non c'era ancora Jacob, ma suo padre. oppure era già Jacob che faceva le veci del padre malato? i coniugi Cullen hanno guadagnato del tempo, ma ora? salveranno Bella, ma loro stessi? mi stavo chiedendo...gli altri protagonisti della saga? e il popolo di vampiri che abita dall'altra parte dell'isola? interverrà in qualche modo per salvare i Cullen? a presto! ciao! =)

11/07/11, ore 22:09

Io non so che dire.
A parte una lunga sequela di insulti e parolacce,ma devo ammettere che anche questi faticano ad uscire.
Dire che sono rimasta senza parole è riduttivo,sono letteralmente sconvolta.
Oltre alla ricaduta di Isabella,la cosa che più di tutte mi ha sconvolta(meh,scusa la ripetizione) è stata scoprire che Carlisle ed Esme sono lì,su quell'isola prigionieri di quei mostri. Mi si è davvero stretto il cuore a leggere della situazione in cui si trovano.
A questo punto,io sono sempre più scoraggiata.
Sono senza cibo,deboli,incatenati,indifesi... come faranno a salvarsi?
Le mie speranze si affievoliscono di capitolo in capitolo. E nonostante ciò,sono sicura che quando/se moriranno,piangerò lo stesso come una disperata. Sono un'anima delicata io ù.ù

E niente,se non voglio essere bannata (spia infame) devo interrompere il commento qui.
Al prossimo capitolo.

*inserire insulti vari qui*

ù.ù

11/07/11, ore 22:05

Ciao! Wow...non avrei mai detto che anche Esme e Carlisle,si trovassero su quell'isola. Credevo fossero riusciti a scappare portando con loro anche Rosalie,Emmet e il piccolino. Non posso pensare che siano morti o addiruttura che quel viscido di Jacob gli abbia fatti assassinare con tutti gli altri innocenti. Vorrei tanto che Edward cambiasse idea da solo,e non perchè Bella rischia la vita con quella febbre. Mi dispiacerebbe che si renda conto dei suoi sentimenti,solo perchè lei non potrebbe più stare con lui. Non so cosa accadra' adesso,ma spero nei miracoli. Esme e Carlisle sono convinti che lui ami Bella,ma non so quanto peso possano avere le loro opinioni sulle decisioni di quel cocciuto e irresistibilmente sexy...vampiro! Auguri e felicitazioni per aver terminato quell'incubo chiamata "esame di stato". Ti giuro che sogno ancora la notte di essere interrogata e di non aver studiato in tempo...pero' il ricordo del liceo sono meravigliosi. Non capisco perchè alcuni vedano la scuola come un incubo...io la rimpiango. Un bacione e a presto. Goditi le vacanze!

10/07/11, ore 23:55

Prima di tutto spero che gli esami ti siano andati bene,quindi incrocio le dita per te!E' dura studiare per gli esami quando è estate e c'è caldo,almeno è così per me!Ehehe...cmq per tornare alla storia:sono contenta che ci hai ripensato,ora che non so cosa aspettarmi,se un lieto fine o una tragedia,sono molto più curiosa ma anche preoccupata(come al solito,eheh).L'ultima frase che dice Edward a Seth mi è piaciuta davvero moltissimo perchè anche se non crede all'amore per paura e per non ricevere false speranze e illusioni ha detto qualcosa di molto romantico e davvero importante!Praticamente per me è una dichiarazione eheh,e poi quando Esme e Carlisle dico "La ama" mi è scoppiato il cuore dalla felicità perchè è stata un ulteriore conferma!Mi dispiace parecchio che pure Esme e Carlisle siano prigionieri ma sono sicura che ci sarà davvero bisogno di loro,e già lo si è visto in questo capitolo!Spero che Bella guarisca,e anche in fretta se no chissà cosa faranno al povero Edward!Seth mi piace sempre di più,è il più umano!Ha ragione Esme quando dice che i mostri sono loro!Bah....cmq davvero davvero bravissima!Ho sempre detto quanto mi piace il tuo modo di scrivere!Un bacione grande grande e ancora buona fotuna per gli esami!

08/07/11, ore 14:38

L'amore esiste,ma spesso e volentieri fa piu male che bene. Per questo le persone si rifiutano di accettare la sua esistenza. Perchè non vogliono soffrire. O,per meglio dire,hanno PAURA di soffrire.
Spero che Esme e Calisle abbiano ragione...e che Edward si ricreda.
Facci sapere come sono andati gli esami!:))
Bacioni!

08/07/11, ore 01:09

Ciao!!! ho letto tutta la tua storia stasera e devo dire che è bellissima! mi piace il fatto che tu abbia diviso la storia in due parti distinte( quella della crociera e quella dell'isola)....è un idea molto originale che mi ha colpito immediatamente. Non vedo l'ora di sapere cossa accadrà, con la speranza che Edward venga liberato al più presto... quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero non arrivi tardi! un bacio, NikkiLu!