Diamante
di keska

26/04/12, ore 20:23

ciao francesca!! ti voglio solo dire che io sono iscritta da una anno ormai a EFP ma non ho mai recensito. però non potevo non farlo alla conclusione di questa storia. che dire... l'ho letta in un giorno solo e sono andata a dormire alle 4 stamattina perchè non riuscivo a smettere di leggerla.. è fantastica, struggente, romantica, piena di spunti di riflessione. e poi che dire del tuo modo di scrivere.. sublime! davvero dovresti fare la scrittrice.. già Cullen's Love era stata eccezionale ma con questa hai superato davvero te stessa.. mi dispiace infinitamente che tu non abbia più tempo da dedicare alle storie, attraverso queste mi ero affezionata a te, al tuo modo di scrivere.. per questo spero che tu legga questa recensione e  che mi dia un contatto facebook o msn o twitter.. per continuare a "seguirti" in un certo senso.. ti ringrazio comunque per le bellissime storie che ci hai regalato.. spero di sentirti presto!! un bacione :) nicky

20/04/12, ore 13:19

Ciao Francesca!!!Io sono Marilena!!!
Bhè che dire....ho letto la tua storia e l'ho trovata meravigliosamente struggente,romantica,avvincente,emozionante e potrei continuare all'infinito,ma soprattutto originale e sorprendente.Ho riso,ho pianto e mi sembrava di essere lì con loro,ma alla fine ho letto le tue parole di commiato e non posso negare di aver provato un moto di tristezza per il fatto che non potrò più usufruire dei tuoi bellissimi racconti,ma per carattere tendo a condividere e appoggiare sempre le scelte altrui(naturalmente ti terrò sotto controllo non si sà mai tu decida di ritornare a scrivere :)!!! ). Detto questo ti ringrazio per le stupende emozioni e ti assicuro che ho già cominciato a leggere le altre tue storie,ma c'è una cosa che non riesco proprio a fare:TROVARE IL TUO BLOG!!!!!Mi è praticamente impossibileeeeeeeeeeee ti ho cercata anche su twitter ma senza risultato e non sò proprio come fare,vorrei tanto leggere anche i capitoli a reting rosso di CULLEN'S LOVE,voglio sperare che tu non l'abbia cancellato ma in tal caso potresti gentilmente farmeli avere(sempre che non sia di troppo disturbo)magari anche in forma privata?(ti lascio la mia mail marilena81_1@libero.it)Ok ho detto tutto aspetto con ansia una tua risposta..... un bacione e a presto Marilena

19/04/12, ore 00:15

Fra me è in lacrime xke sei riuscita a far prevalere l'amore anke sulla morte e ti ringrazio xke hai datto a tutti un degno epilogo
mi spiace x eddy e bella ma sn felic ^^ non hanno nessuna limitazione ed è kosi ke l'amore deve essere grazie nn ho parole ^^

17/04/12, ore 17:03

è molto bella pero mi sono confusa un po alla fine nn ho capito se sono morti

10/04/12, ore 23:31

ciao! confesso che mi è dispiaciuto un sacco leggere la parola fine in questo capitolo. mi è dispiaciuto più del finale stesso. parlando del finale...beh che dire, non me lo sarei mai aspettata così. eh no. io sono per le storie che finiscono bene in cui tutti vivono felici e contenti e dove tutto si risolve nel migliore dei modi. questo finale mi ha lasciato un po' perplessa, forse perchè non me lo aspettavo così. io credevo nelle predizioni su Edward e Bella da parte di Alice. a voler esagerare potrei dire che il finale mi ha delusa perchè l'ho trovato poco in linea con la storia di passione amore e ricerca costante se stessi. ma questo, ripeto, a voler esagerare. le tue note finali invece, per quanto tu le consideri lunghe e prolisse, servono a inquadrare meglio il tuo pensiero e allora questo epilogo rientra perfettamente in linea con quanto detto in precedenza. è "una fine che potesse far trionfare al cento per cento la libertà e l’amore". è vero. è un modo diverso di vedere le cose. loro in quel limbo luminoso e che possono creare a loro piacere vivono il loro amore e la loro libertà, senza nessuna costrizione esterna, solo in base alla persona che amano. staranno insieme per sempre, anche se non sulla terra e fisicamente concreti. ma i loro spiriti saranno sempre uniti e potranno unire anche i loro corpi con la forza dell'amore e dell'immaginazione. e attraverso essa avere anche un figlio. mi è piaciuto che la proposta di una maternità sia venuta da Edward. lei sembra così felice...ogni suo più tetro pensiero sulla vita e sull'impossibilità di trovare la pace e l'amore è stato finalmente scacciato. c'è anche da dire che mi è dispiaciuto per Esme e Carlisle, anche loro morti. si sono però ritrovati con i loro amati figli in quel paradiso dove anche loro potranno vivere il loro amore per l'eternità attorniati dal profumo delle rose rosse. e poi che dire? ci sono anche gli altri personaggi...Alice e Jasper continueranno a vivere il loro amore sulla terra, non più da sovrani ma da semplici vampiri innamorati...perchè alla fine il principio su cui si fondava il regno, la libertà, era per paradosso un obbligo che impediva di essere liberi (si va beh, questo pensiero è un pelo contorto xD). i Quileute hanno trovato una nuova casa e una pace duratura con Sam e Leah al comando. tenerissimo Seth che piange i suoi amici su una tomba vuota. Lady Swan è rimasta da sola a sorseggiare il suo tè, raccogliendo il nulla dalla sua semina controproducente. voleva un diamante perfetto ma non si era accorta che le rose sono molto più belle e delicate. sola e pazza, bella fine...una fine che di certo non colpirà i McCarty che per fortuna si sono salvati dal naufragio e sono riusciti a costruirsi la loro famiglia nel loro paese natale. si amano. insomma in questo capitolo ci sono tante forme d'amore...ognuna va bene perchè fondata su questo strano ma puro sentimento. sono stata molto contenta di leggerti e di poter commentare qualche tuo capitolo. grazie davvero per questa bellissima storia. ciao!! =)

07/04/12, ore 21:13

leggere la parola fine e davvero straziante...non posso fare altro che sperare in una tua nuova ff prossimamente...ho seguito e amato i due protagonisti, sperando di vederli realizzare i loro sogni, e mi diapiace sapere che sono morti, ma alla fine hanno comunque realizzato il loro sogno...sono insieme e felici in un luogo dove nulla potra piu fare loro del male...bravissima davvero...;)

05/04/12, ore 13:20

Un degno epilogo per una bellissima storia. Ci hai regalato l'ennessima, indimenticabile avventura. E non sai quanto mi dispiace che sia l'ultima :(
Davvero non scriverai più su EFP? Eri (lo dico col cuore in mano) la mia scrittrice preferita, la più brava e la più vera...magari una one-shot ogni tanto ci starebbe, no? :)
Grazie A TE per tutte le emozioni che ci e mi hai regalato. Questo sito senza le tue storie non sarà più lo stesso, per me :)

03/04/12, ore 22:37

sto piangendo.un pò x la storia un pò x la tua parte finale.
comincio con ordine....ho amato la tua storia dalla prima all'ultima parole.e grazie a DIAMANTE mi sono convinta che il lieto fine non è tutto in una storia...non poteva finire meglio,tutto ha avuto un senso e anche la loro morte è stata meravigliosa..anche se a pensarci bene anche qui il lieto fine c'è.....se i Campi ELisi ci sono il loro amore sarà cmq x sempre,poco importa dove...vivi o morti non ha importanza!!!!
e cosa dire di te???ti ho conosciuta poco è vero,ma ke sei una ragazza fantastica l'ho capito da subito!!!!!
mi dispiace ke non leggerò più niente di tuo....ma tranquilla ti stresserò lo stesso ;)
un bacione immenso

02/04/12, ore 21:20

Ieri notte ho iniziato a leggera la tua storia ed stato uno dei viaggi di fantasia più bello che abbia fatto, grazie per avermi portato nel tuo mondo. Un bacio Angela

02/04/12, ore 19:52

Quando una storia finisce mi rattristo sempre un po', ma quando una storia mi ha appassionato tanto come questa mi dispiace ancora di più...
L'epilogo è ben scritto, hai donato un happy ending a Edward e Bella, un universo in cui poter realizzare i sogni con la sola forza del pensiero e in cui poter stare per sempre con le persone che ami: forse il Paradiso è proprio così, chi lo sa?
Hai scritto una storia davvero bella, siine orgogliosa. Non so cosa ti ha spinto a decidere di allontanarti da EFP, e lungi da me dire qualcosa a proposito, sono questioni private, spero solo che non sia un addio, ma un arrivederci e a presto. Ancora complimenti!
Giada891

02/04/12, ore 16:48

Spero che sia un breve arrivederci! Se hai un'idea per un nuovo racconto la devi per forza metterla nero su bianco...anche se si aggiorna ogni tanto!
Per il resto, lepilogo della storia è sì triste...ma anche coerente colla storia stessa! Edward e Bella non dico che dovessero morire per forza...si sarebbero anche potuti salvare stile Beautiful...ma non sarebbe stato coerente col resto della storia un finale degno di una favola...il sacrificio degli eroi mi sembra l'unica strada logica per completare la storia degnamente!
Ultimamente ho avuto la fortuna di vedere un film d'animazione giapp. intitolato "The space between Us- The wedge of love", in cui una frase mi ha colpita molto ed è anche pertinente a questo contesto: "Certi amori possono avverarsi solo in punto di morte od oltre!", non trovi che sia perfetta questa frase per concludere degnamente anche "Diamante"?
A me pare una frase bellissima...ed in un certo senso vera, perchè Ed e Bella la loro felicità completa l'hanno raggiunta nel Paradiso dove più o meno si trovano!

02/04/12, ore 16:04

Complimenti, ho scoperto ora questa storia e mi sta appassionando!
Il linguaggio che usi mi piace davvero molto senza contare che ci si teletrasporta davvero in altri tempi!
Spero che andando avanti il mio interesse aumenti sempre di più, ma credo che se manterrà questo standard (sicuramente) sarà inevitabilmente così!
Spero di poter nuovamente recensire più avanti con un commento ancora più positivo!
Un saluto affettuoso!

02/04/12, ore 13:51

Ciao! io ho cominciato a seguirti in ritardo ma come vedi, se sono qui a scriverti è perchè sono poi giunta fino alla fine!
La tua storia nel suo corso mi ha regalato molte emozioni, a volte contrastanti e il finale inaspettato è stato toccate... mi sono commossa in silenzio.
Ti dò pienamente ragione su quanto hai scritto ; libertà e amore non possono trionfare del tutto a questo mondo e mi piace come vedì "l'aldilà"... sarebbe il finale più bello per qualsiasi persona al termine della propria vita terrena . Un lieto fine assicurato per tutti , vada come vada.

Complimenti ancora perchè hai davvero tanto talento!

Valentina

02/04/12, ore 11:43

Già nell'altra recensione avevo detto che qualsiasi finale andava preso bene, e anche se Edward e Isabella sono morti, va bene così. Dentro di me ho ancora la pazza che urla che non dovevano morire, ma la sto sedando per bene; la storia è dell'autrice, punto.
Questa sarà forse la tua ultima storia? Mentirei se ti dicessi che la cosa non mi rattrista, perchè le tue storie sono tra quelle che controllavo spesso per vedere se avevi aggiornato, controllavo anche sul tuo blog...ma se un'autore ha detto tutto quello che voleva dire, non ha più motivo per scrivere.
Forse una mattina ti sveglierai e dirai: "Voglio scrivere", chi lo sa, io lo spero.

Grazie a te , grazie per tutte le tue storie che ci hai permesso di leggere.

01/04/12, ore 22:58

Ho deciso di recensire. Dopo ben 34 capitoli si, ma come te avevi in mente fin dall'inizio il prologo, io avevo in mente di recensire solo nel prologo questa fantastica storia. Per quanto riguarda il finale.invece, assoluatmente azzeccato. anzi, avevo anche il terrore di leggere il finale..dato che sapevo che non era a lieto fine xD ma ora non ne vedo uno migliore per loro due. Anche se in paradiso, finalmente sono riusciti ad ottenere un po' di pace. Se lo meritano :') la parte migliore poi con carlisle ed esame :)
Grazie lo dico io a te invece. Grazie per avermi fatto emozionare e incazzare allo stesso tempo. Grazie sul serio :)
ArrivedOrci ^^