Diamante
di keska

30/09/10, ore 13:10

ma ciaooooooooooo...già adoro la tua storia.....sn troppo curiosa del seguito!!!:):):) bravissima al prox aggiornamento ;)

28/09/10, ore 20:37

Wow! Bella bella bella!! Lo so che è solo all'nizio ma già mi piace troppo questa storia! Mi piace un sacco anche il tuo modo di scrivere, si adatta benissimo ai personaggi! Bravissima!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio! :)

28/09/10, ore 16:01

*_____* (me gongola)
Mi piace, mi piace, mi piace!!! Non so come fai a descrivere così dettagliatamente gli ambienti e le persone di quell'epoca con uno stile così perfetto. Non è che c'è qualche superstite del Titanic a casa tua che ti ispira e consiglia? O è tutto frutto della tua stupenda testolina?
Amo come stai scrivendo questi capitoli e questo stile così scorrevole e immediato, ma adatto a quell'epoca e nonostante ciò mai pomposo o esagerato. I miei più sinceri complimenti tesoro!
Odio Maman, e mi sembra anche logico ù.ù Justine ed Albertine, invece, mi sono più simpatiche, sebbene dalla loro figura trapeli un'aura rigida, dovuta a mio parere dalla paura di disobbidire agli ordini di Lady Swan. L'ho già detto che la odio, sì? >.<
Mentre questo protocollo mi incuriosisce molto. E credo che vada oltre al semplice "chiedere udienza" per rivolgersi alla nostra Bella.
Già amo Mr Edward Cullen. Strano vero? xD Poche parole che già mi hanno catturato, e il fatto che non ci saranno suoi PoV mi spezza il cuore.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il carattere di Bella, e come la tratterai. Immagino che sarà difficile per lei capire che la felicità è qualcosa che dovrebbe essere dovuta a tutti noi.
E il suo sorriso con la frase finale "Aveva visto i miei occhi" Ahhhhhh... Je l'adore!
Bien... ho assolto al mio dovere di recensionista e torno ai compiti di quella disgrazia chiamata greco. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione :*
Ps: se, per esigenze di copione, il rating passerà a rosso sono capacissima di diventare maggiorenne solo per seguire questa storia, quindi mi troverai comunque a seguirti :P

26/09/10, ore 22:52

Dunque dunque … oggi giornata ricca *_*
Purtroppo la bacchetta è in manutenzione, quindi dovrai accontentarti di soli complimenti.
Trovo stupefacente il modo minuzioso e curato con cui stai conducendo questa storia. Come narratrice ti mantieni ad un giusto grado di distacco, senza esprimere giudizi, ma con una maturità eccezionale. Stai descrivendo un mondo antico, lontano, sconosciuto. Eppure lo stai facendo con una precisione inconcepibile. Non ho parole. Hai un’attenzione per i dettagli che potenzialmente apparterrebbe ad autrici con lunga esperienza dello storico e non solo passione.
Non posso che complimentarmi sinceramente con te, mia cara. Hai tutto la mia ammirazione, perché si vede che stai scrivendo con il cuore, ma che stai misurando tantissimo lo stile.
Passo un po’ a questi personaggi, che tanto mi hanno incuriosito.
Le cameriere: beh, le immagino giovani e modeste, ma estremamente battagliere nella difesa della loro protetta. Danno voce ai turbamenti di Isabella, spesso sono anche estenuanti, ma perfettamente calate nel ruolo.
Lady Swan: antipatia a pelle, non posso farci nulla ù.ù
Sir Swan: J’adore, solo per sopportare la sua consorte :P
La nostra Miss: quale colpo sarà per lei sapere che al mondo c’è anche il suo volere ed il suo piacere? Mi auguro vivamente che il rating passi a rosso (non temere, è solo la mia vena porno a parlare in questo momento ;)).
Mr. Cullen: TU non puoi dirmi che non ci saranno EPov, spero che cambierai idea, perché sai quanto apprezzi la tua visione del mondo maschile.
Temo di dovermi congedare (ihihihih sono entrata anche io nel ruolo), ma ci tengo a dirti che stai procedendo benissimo e che sono io ad aspettarmi grandi cose da te. Ne sono sicura.
Un bacio XO

26/09/10, ore 16:29

Waaaa! scusa se non ti ho recensito prima! Mi dispiace, ma il non ho avuto assolutamente tempo.
Allora, questa storia si prospetta fantastica!! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Anzi, TU continua a scrivere!! ahahahahah!
allora, il prologo mi ha a dir poco incantato! Sei bravissima!! BRAINSORI!!! Riesci ad articolare le frasi in modo adeguato al tempo della ff. Bellissimo!!
Ecco, perdona la mia ignoranza, ma... suppergiù, in che secolo è ambientata la ff??
Spero che questa storia riesca ad appassionarmi tanto quanro Cullen's Love!
Baci
Ely_11

26/09/10, ore 12:29

*_* Edward. Sembra completamente diverso da quello che immaginavo, ma è ancora troppo presto per capire che tipo è veramente. Il protocollo mi scoccia, lo ammetto XD Però Edward mi sembra strano, come se non conoscesse il protocollo di quei tempi... Mah. Come sempre le tue descrizioni mi piacciono moltissimo, è come essere sempre vicino a Bella e vedere tanti fotogrammi *.* Bravissima :****

24/09/10, ore 16:51

Ciao, vedo che hai iniziato una nuova avventura. Questa storia si discosta completamente dagli altri tuoi scritti.
Si respira un'atmosfera che mi ricorda il film 'titanic' con Di Caprio e Kate Winslet.
In Isabella rivedo proprio lei, la Winslet, controllata in ogni gesto dalla onnipresente, nonchè asfissiante, madre. La differenza fra le due sta nel fatto che la protagonista del film subiva ma avrebbe voluto ribellarsi, mentre la nostra protagonista ritiene che il suo modo di vivere sia l'unico giusto.
Protetta da tutto e da tutti, si trova a vivere un'esperienza nuova e ogni minima cosa la sconvolge. A prima vista sembra fragile e indifesa, ma chissà che non ci stupisca!
Quanto ad Edward è troppo presto, ancora non mi sono fatta un'idea su di lui.
Scrivi davvero molto bene, ogni dettaglio è curato in ogni minimo particolare, l'atmosfera, le emozioni, i personaggi, le situazioni, tutto. Complimenti!

24/09/10, ore 16:14

Ciao Francesca :)
Non so da dve cominciare, ci credi? XD
Allora...Diamante, sebbene al secondo capitolo, sembra già più che promettente. Ma questo già dal prologo, che causa lentezza esasperante della sottoscritta, non ho fatto in tempo a leggere e commentare. Motivo per cui rompo le scatole qui =P
Andrò controccorrente sicuramente, ma adoro Maman. Chiariamo, solo per il fatto che ho la sensazione che metterà i bastoni tra le ruote. perché lo farà, giusto? XD
Madri rompi e puntigliose a parte, l'incontro sul ponte con Edward l'ho adorato. Isabella timida, impaurita, assoggettata da quellìuomo così sfrontato, a suo parere e per le regole vigenti dell'etichetta. Odio le etichette, anche se non centra un benemerito nulla XD
Mmm...si, decisamente mi piace questo Edward ;)
Un Edward che a parer mio somiglia lievemente a Jack Dawson (sorry, non ricordo il cognome esatto del DiCaprio in Titanic) ma la somiglianza maggiore è Isabella.
Sarà che quel film lo adoro (fazzoletti finali a gogò), ma una lieve somiglianza ce la trovo u.u
Disgressioni inutili a parte, questa storia è bella, e sono sicura che man mano che posterai i capitoli, sarà ancora più interessante (ovviamente, visto che è tua u.u).

Un bacio, cara.
Chiara.

p.s. : Asburgo *_______* XDD

23/09/10, ore 22:15

sì, ma l'avevo letto su un libro, mi pare, anche perchè io studio francese. Beh, spero che lo lascerai arancione =) Si, infatti, Mrs. Swan è antipatica -.-" uhm... non ho ancora capito se Edward è un vampiro o no... ^^" anche se penso non lo sia... =) bellissimo capitolo... anche io vorrei scrivere bene come te >.<

23/09/10, ore 21:25

wow, davvero favoloso anche questo capitolo. il prologo mi ha colpito, il primo capitolo mi ha fatto innamorare. adoro questa isabella d'altri tempi, timida, sotto il controllo della sua maman. adoro questo mr cullen gentiluomo. adoro ogni cosa, ogni minimo particolare. ancora complimenti. al prossimo :)
ah una domanda, non so se lo hai detto esplicitamente, ma in che anno siamo? uhm, credo dalle descrizioni e dal modo di parlare verso il 1900? :)

23/09/10, ore 21:10

mi ero persa il prologo di questa tua nuova ff, ma ho recuperato leggendo entrambi... e devo dire che mi piace molto questa storia, il modo in cui la scrivi.. questa dialettica è molto affascinante!!! non vedo l'ora di leggere qualcosa di più, quindi non tardare a postare mi raccomando... per il rating non c'è problema... se diventa rosso a me fa piacere continuare a leggere!!!

23/09/10, ore 20:29

o mamma!! com'è restrittiva 'maman'!!! Dio, io non riuscirei a vivere in una condizione simile!! avrei già dato un bel destro sul naso alla cara 'maman'! ma è pur vero che erano altri tempi...
mi scuso per la pochezza della recensione, ma devo correre a mangiare!!
Baci Vanilla_sky

23/09/10, ore 19:51

Ehi!! Ciao!!
Bello il capitolo...
Mamma mia, io sarei scoppiata... non credo che avrei sopportato tutte questa damigelle intorno a me e l'infermiera... e Maman Swan mi sta proprio antipatica...
mi spiace... ma è così... :)
Mi incuriosisce molto... sai che adoro come scrivi...
Mmmm... mi piace molto l'idea del Romano storico... non me ho mai letto uno... almeno credo...:)
E il carattere di questi personaggi è molto complicato... sarà difficile capire ciò che pensano e ciò che vogliono...
complimenti per l'aggiornamento veloce.
A presto! ci sentiamo...
Ciauu!!
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

23/09/10, ore 18:15

Intrigante come inizio.
Si prospetta una delle tue solite meraviglie. Ti dico solo...stupiscici ;)
Bacioni.

21/09/10, ore 17:17

*.*
Il prologo di Diamante è finalmente arrivato. E si preannuncia essere una storia davvero intrigante...
La prima cosa che salta all'occhio è sicuramente questo quasi nuovo stile di scrittura: raffinato, colto, molto accurato e come si confà a quell'epoca. Sei stata capace di farmi piombare in un altro secolo con solo poche articolate espressioni.
Abbiamo poi anche una nuova Bella. Raffinata (ma non credo viziata), spaventata e intimidita da tutto quello che si trova all'esterno delle ristrette mura in cui la sua Maman l'ha educata e cresciuta. Mi ha colpito il come faccia notare che i suoi occhi nocciola così grandi e espressivi (che potrebbero essere considerati da molti suo punto di forza) siano ritenuti una pecca poichè attirano troppo l'attenzione, se così si può dire.
Inoltre mi ha dato l'impressione di essere molto fragile. E' stata plasmata per far sì che corrispondesse ad un determinato ideale di bellezza e perfezione (che non è detto sia quello giusto) e che affrontasse determinate situazioni. Peccato che, da quello che posso capire, queste situazioni siano solo una minima parte di ciò che dovrà fronteggiare in questo lungo viaggio, che si prospetta essere ricco di emozioni e scoperte.
Complimenti tesoro, mi hai saputa catturare con maestria sin dal prologo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacione, frafru :***