Diamante
di keska

25/11/10, ore 22:00

brava brava brava!!!!!!!!!!a me Lady Swan x educazione e x nn essere volgare nn ti dico dove mi sta ;) ...ovviamente capisco ke la storia nn è ambientata hai gg nostri qnd cm hai spiegatox altre cose,immagino ke qst erano comportamenti "normali",,ovviamente posso solo lontanmente immaginare il dolor edi una donna ke scopre di nn poter avere figli,certo se Bella sapeva ki era Ed magari nn ci stava poi tnt male ;););)
dai ti ho stressata abbastanza :D
un bacione alla prox :*

25/11/10, ore 20:17

Quanto mi è piaciuta Mrs Mc Carthy in questo momento non lo puoi neppure lontanamente immaginare. Quanto detesti Mrs Swan quello penso tu lo possa capire. Forse mi sbaglio ma sembra che quella madre provi una repulsione per sua figlia che sfocia nel disgusto più totale... Non è così che ci si comporta. Non è così che si parla. Edward sbaglia e non sbaglia a farle assaporare la libertà a piccoli sorse, non sbaglia perché tutta di un fiato è come quando bevi per la prima volta se non ci sei abituato ti ubriachi, sbaglia perché in questo modo prolunga l'agonia di Bella che più passa il tempo con sua madre e più si spegne.

25/11/10, ore 19:54

Ciaoooooooo!!! Francesca!!!
Come va, cara??
Tutto Bene??
Ho trovato bellissimo questo capito, ma anche tremendamente triste......
Sono mortificata per Bella... per la sua sterilità (anche se non ha ancora capito bene come mai), per quella rompiscatole di sua madre e...
Spero che cambi, che non si lasci influenzare da Maman e che continui a frequentare Mrs McCarty...
Mi spiace molto che cambierai il capitolo a Rating Rosso....
Ti prego, mandami i capitoli via email... devo continuare a leggere!!
speriamo di sentirci presto di msn.... e... Complimenti per tutto il gran lavoro che fai...
Grazie!!1
Con un mare di affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

P.S. Che bello il primo bacio!!!! Meraviglioso!!! ah... che bello... BRAVISSIMA!!!
Bacioni! :=)

25/11/10, ore 19:01

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E' POSSIBILE!! E' UN'ERESIA LA TUA!!!! NON PUOI FARMI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON A ME!!!!
Perché... perché vuoi passare la storia a raitin Rosso??? Sei crudele!!!!!
Aspetta, ma se tu passi la storia a raiting Rosso, io... io non potrò più leggerla...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
E'.... è una cosa impensabile!! Sono ancora sotto shock!!!!!
Tu... tu vuoi farmi questo?????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *me in lacrime*

25/11/10, ore 17:50

povera bella non mi aspettavo certo che dovesse affrontare un dolore così grande, certo trovo sia un bene che si allontani dalla madre troppo oppressiva,ma onestamente in me resta una piccola speranza che magari i medici si siano sbagliati e che quando meno se lo aspetta magari si ritrovera felciemente sposata e incinta del suo amato edward, lo so io sogno romanticamente ma che posso farci, adesso mi viene da sorridere il bacio e stato dolce e spero vivamente che pian0 piano bella prenda le distanze da quella madre cosi opprimente un bacio e al prossimocap
p.s. non so se riusciro a recensire, per un po saràò priva di connessione quindi posso solo dirti che appena potro riprendero a leggere e recensire =) baci

25/11/10, ore 16:37

bello bellissimooooooo!!!!! povera Bella finalmente ha scoperto la verità e anche noi con lei.. e devo dire che è stato un colpacciooooo!!! chissà che succederà adesso.. anche il bacio finale, mi hai fatto venire una curiosità!!!!
bravissima come sempre

25/11/10, ore 16:27

Oh mamma, che rivelazioni! E' un capitolo troppo ricco questo *-* prima la scoperta della sterilità (ma ne siamo sicuri?? Non è che all'epoca la medicina fosse affidabile al 100%) di Bella, poi la ricomparsa di Rosalie e poi la storia di Renée. Guarda, io non la posso proprio soffrire, ma capisco che per lei è stato un brutto colpo. E povero anche Charlie, a cui non bastava sentirsi in colpa no, la mogliettina deve anche vomitargli tutto addosso. Be, che dire? Il tuo Edward mi piace sempre più, la storia mi piace sempre più...No, aspetta, COME SAREBBE A DIRE CHE VUOI PASSARLA A RAITING ROSSO?! E io come faccio? Vabbè, al massimo mi faccio raccontare tutto dalla Big Sister (che di anni ne ha 20 ^^).Però mi raccomando, aggiorna prestissimissimissimissimo!

17/11/10, ore 16:10

Ciao! Mi sono finalmente decisa a recensire, anche perchè questa storia merita davvero. Sono una tua appassionata lettrice, sai? Ho letto tutte le tue storia, che mi hanno sempre emozionato tantissimo, anche se i segni del mio passaggio non ci sono praticamente mai stati. Bè, mi pare ora di rimediare!
Dunque, innanzitutto volevo dirti che fin dall'inizio sei riuscita a catturare la mia attenzione, sopratutto per lo stile ineccipibile che hai adottato nello scrivere e descrivere situazioni così lontane nel tempo. Hai semplicemente una narrazione che incanta, e sebbene questa fosse già una tua dote ben visibile nei tuoi altri lavori, in questa storia spicca ancora di più il tuo incredibile talento. Riesci ad inserire in modo fluido, ordinato, coinvolgente, ogni singolo fatto o pensiero che sia. I personaggi sono costruiti benissimo, e a mio parere sei anche stata molto abile nell'introdurli, senza affrettare o rallentare i tempi. Questo scoprirli a poco a poco lascia spazio all'immaginazione e tempo di conoscerli, in modo che non ci sia mai niente di scontato. Mi piace molto la figura di Bella, come hai descritto il suo lato remissivo e timoroso del mondo, inserendolo perfettamente in un contesto storico non così semplice da immaginare. Anche i personaggi dei genitori mi piacciono, in particolare la mamma di Bella...non ispira particolarmente la mia simpatia, devo essere sincera, ma c'è un qualcosa nel suo rapporto con la figlia di commovente. Questo cercare il meglio, per lei, non farla mai distrarre dalla buona educazione...certo, non sono cose positive per la crescita di Bella, ma a me suggeriscono una sorta di protezione e di adorazione non indifferenti. Parlando invece di Edward, ancora non mi sento di dare opinioni troppo certe. Mi sembra che il suo personaggio sia avvolto in un velo di mistero, irresistibile. Mi è piaciuta tantissimo la vicenda del mazzo di rose, sopratutto la concezione della bellezza di Edward, che sinceramente mi ha molto colpito.
Due parole invece in particolare sul capitolo (poi la smetto di romperti, prometto) devo ammettere che lo scoprire che sarà Edward il nuovo marito di Bella mi mette allegria quasi lo avessero promesso a me come sposo. Davvero, è stata una piacevolissima sorpresa, sopratutto dopo il colpo che mi hai fatto prendere nello scorso capitolo (perfida). Bene, direi che ti annoiato anche abbastanza, ma un commento mi faceva davvero piacere lasciartelo.
Perchè te lo meriti, e per quel che vale, secondo me sei davvero una scrittrice.
Un bacio.

17/11/10, ore 14:24

Ho finalmente sconfitto la mia pigrizia cronica(per ora),così spendo cinque minuti per commentare questo capitolo (e la storia nella sua interezza).
Partiamo dal generale.
Mi piace il modo in cui stai dipingendo questo periodo: abitudini,costumi,il modo di pensare e parlare non fanno che rendere più vera la storia,sembra quasi di essere stati catapultati indietro nel tempo. Un cosa non sempre facilissima.
Ora i personaggi.
Charlie e Renee mi ricordano vagamente i signori Bennett di Orgoglio e Pregiudizio. Lui pacato e taciturno,lei così ansiosa di far fare alla figlia un matrimonio con un uomo di un certo lignaggio ed un patrimonio cospicuo. Per certi versi Renee è imbarazzante quasi quanto Mrs Bennett,solo che lei è calcolatrice e molto severa. Di certo non uno dei miei personaggi preferiti,anzi,rientra nella top 5 dei personaggi che non mi vanno giù.
Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato Edward. Sarà forse perchè sono una lettrice poco attenta,ma non sono ancora riuscita ad inquadrarlo perfettamente.
Certo,abbiamo avuto alcuni sprazzi dei suoi pensieri,ma non abbastanza perchè mi facessi un'idea chiara.
Aspetterò ulteriori sviluppi per dare di lui un giudizio più completo.
Rosalie l'adoro. Mi piace. E' forte,indipendente,decisa. Sono sicura che,in un altro periodo storico,sarebbe stata in prima linea con il movimento delle suffragette. Di certo non una che si fa mettere i piedi in testa.
Potrebbe avere una buona influenza su Bella. Se Renee evitasse di mettervi il suo zampino ù.ù
Ed infine c'è Isabella.
Remissiva,sottomessa,timida,impaurita,incapace di combattere le proprie battaglie e di formulare giudizi propri.
L'unica volta in cui sembrava fosse riuscita a prendere una decisione per sé,ecco che si imbatte in Edward,colui che,sorpresa delle sorprese,risulta essere il suo futuro marito.
Non mi è sembrata completamente convinta di questo sviluppo,perchè? Di sicuro meglio di Mike,no?
A dire il vero mi sembra convinta di pochissime cose,eccetto che del fatto che non deve avere opinioni su nulla.
Non mi sento di biasimarla però.
Isabella è il frutto di ciò che ha costruito sua madre;è perfettamente figlia del suo tempo, un tempo in cui nessuno si aspettava che le donne avessero opinioni proprie su alcunché,un periodo in cui le donne di una certa classe sociale non erano altro che bambole da esporre.
A tal proposito credo che Edward potrebbe farle bene.
Certo,avrà da lavorare parecchio,ma con lui Bella potrebbe finalmente riuscire a pensare!

Bene,credo di averi scritto anche troppo. Meh.
Aspetterò ulteriori sviluppi.
A presto,Marty.

17/11/10, ore 13:45

Ho seguito attentamente e con molto zelo - devo essere assolutamente sincera - CULLEN'S LOVE, senza mai trovare un briciolo di tempo per commentare. Nonostante sia terminata da un po' di tempo mi capita di riaprirla per leggere alcuni capitoli di mio gradimento. Lo trovo meraviglioso.
Hai uno stile fluido e per niente gravoso, la storia si legge che è un piacere per gli occhi e per lo spirito. In alcuni momenti - permettimelo - mi sembri un po' prolissa, ma niente che non si possa "curare".(:
Esprimi molto bene le sensazioni dei personaggi che calzano a pennello con quelle di chi legge, un doppio piacere.
Non sei per niente banale, anzi, sui nostri personaggi preferiti, Edward e Bella, fai ricadere una serie di catastrofici eventi che non ti saresti mai aspettata. Davvero, davvero grandioso.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
SImo*

16/11/10, ore 18:19

tesoroooo x poko nn morivo di krepakuore vedendo la nostra bellina sposata kon mike xD
x fortuna eddy riesce sempre ad ottenere ciò che vuole
kissone
P.s meriti tutto il sostegno e l'affetto di kui disponiamo xke sei davvero brava e simpatika ^^ ciauuu

14/11/10, ore 10:40

Finalmente vediamo un atto di ribellione, sebbene contenuta, da parte della nostra Bella! Peccato (o fortuna?) che sia stata fermata proprio da Edward...
Okkei, lo ammetto. Non mi aspettavo che la scelta di quella psicopatica fissata di Maman ricadesse sull'affascinante vampiro (a volte mi dimentico della sua vera natura, in questo contesto!)
Non so se esserne felice o no...questo non complicherà ulteriormente le cose?
Non resta che aspettare e vedere...;)
Nel tema ho preso 8! Ihihih
A presto mia cara :*

13/11/10, ore 16:11

Poiché sono in condizioni fisiche disastrate, mi permetto una recensione un po’ più “libera”. Questo capitolo è stato DIVINO. Innanzitutto ero fermamente convinta che Maman avesse scelto Mike Newton: nella mia testolina già si era delineato un possibile sviluppo, quindi, la nuova piega della storia mi sorprende e mi incuriosisce. Credevo che ci saremmo arrivati con gradualità, ma sono piacevolmente colpita dalla svolta. Entrando di diritto nella vita di Isabella, ora Mr. E. Cullen avrà un ruolo più decisivo, sarà più presente e (mi auguro) riuscirà anche a frapporsi tra lei e la sua severissima madre. Che cattiveria questi salassi punitivi! Mi hai stupito per tutto il capitolo, non sapevo cosa aspettarmi ed ogni frase che leggevo mi colpiva favorevolmente e pensavo “E brava la mia Francesca…”. Nel momento in cui Edward fa cadere Bella tra le sue braccia ho visualizzato la scena perfettamente, così come hai descritto con padronanza e chiarezza ogni emozione di lui dai piccolissimi ed impercettibili gesti che gli fai compiere. Brava, bravissima. Stai procedendo con calma, hai il controllo della storia e si vede benissimo. Ora che in un certo qual modo l’interesse di Edward ci è maggiormente chiaro (non le legge la mente, ma non sembra essere dinnanzi alla sua “cantante”, non avendo una reazione eccessiva alla percezione del suo sangue) il mistero, per quanto mi riguarda, si infittisce. Cosa accadrà dunque? Sono totalmente fiduciosa delle tue intenzioni, perché sono certa che hai in serbo molte sorprese. Attendo, dunque, con gran trepidazione.
I miei complimenti mia adorata :*******

12/11/10, ore 22:42

oh ma che bello!!!! :)
che bello, che bello, che bello... Edward è il prescelto!!!!
davvero, non me lo sarei mai aspettata, solo per il fatto che adesso come adesso io al posto tuo non saprei come continuare.
ma ripendandoci bene, dovevo aspettarmelo da una scrittrice fantastcia quale sei tu; cioè Mr Newton futuro martio, Edward geloso che cerca di conquistare Isabella contro la madre, Isabella stessa che vuole fugggire verso il suo vero amore ma poi è un pò fermata dalla compassione per Newton?? no, troppo banale.sono sicura che l'intreccio narrativo della TUA storia sarà di sicuro molot più orginale, bllissima e avvincente... si, non vedo l'ora di leggerlo.
davvero, aspetto il prossimo capitolo con il cuore in gola... Edward è veramente adorabile in questa storia classica e furi dal comune..*.*
veramente viscida e da prendere a pugni la madre; materialista, ottusa, violenta e ignorante; pensare che esistono da qualche parte nel mondo purtropppo ancora queste restrizzioni, questi obblighi sociali e dell'apparenza, mi vengono i brividi.
e poi non mi preoccupo minimamente per Rose; sono sicura che forte, testarda e decisa com'è riuscirà il modo ad imporsi e a ritronare da Isabella.
d'altronde sono su una nave, non può scappare all'infinito!!!!!!:)
insomma, complimenti come la solito... si, non ti smentisci mai.:):):):):):) <3

10/11/10, ore 22:58

Ciao, bellissimo capitolo, bravissima! Non pensavo che Maman avesse scelto Edward..mi aspettavo incontri clandestini e fughe dei due amanti, ma molto meglio così! Povera Bella, è fuggita per l'enorme pressione e la paura dell'incontro con il suo futuro sposo! Mi è piaciuto molto lo scontro con edward e il suo tentativo di prendersi cura di lei e salvarla dalle grinfie di Maman! Nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro ufficiale delle due famiglie?
Spero a prestissimo..bacio Ba