Diamante
di keska

12/03/11, ore 07:25

Ciao! Ti lascio un commento veloce e corro a leggere il nuovo capitolo. Sono ancora necessarie le mie scuse per il vergognoso ritardo con cui recensisco? Lo sono eccome, solo che ormai inizio a diventare ripetitiva e quindi è meglio tacere, anche se, ti confesso, mi sono ripromessa che un giorno la sottoscritta sarà la prima a recensire un tuo capitolo. ;) Un'utopia, forse, ma la speranza è sempre l'ultima a morire! Ok, veniamo al dunque. Questo è stato, a mio parere, il Capitolo. La storia era già complicata di per se a livello di trama, ma penso che da questo momento in poi tutti gli equilibri dei personaggi saranno sconvolti, così come le loro convinzioni, le certezze, le basi solide ma al tempo stesso così fragili su cui si poggia la vita, l'educazione, il fulcro dei pensieri di Isabella Swan. Tuttavia, sono convinta che la crescita che intraprenderanno i protagonisti non riguarderà affatto soltanto Bella, ma soprattutto Edward perchè, se vogliamo, è lui il personaggio più complesso di questa storia. Le sfaccettature del suo carattere sono ancora difficilissime da analizzare, è un uomo estremamente criptico e taciturno, misterioso, certo, ma non so come reagirà Isabella di fronte alla tragica -sì, per me lo è: non ho mai sopportato il fatto che la Bella originale, in Twilight, accettasse di stare al fianco di un vampiro con tanta leggerezza- scoperta delle vera natura di Edward. L'addio con cui quest'ultimo ha congedato i suoi genitori è stato straziante, ma molto fascinoso, soprattutto se si considera l'appuntamento che si sono dati e che ricorrerà ad un arco di tempo per noi davvero infinito, ma che per un vampirò non sarà altro che una breve ed insignificante parentesi della sua lunga eternità.Eppure...per Edward sarà lo stesso? Ora che Bella è al suo fianco, il trascorrere dei giorni è ancora così insignificante come lo era un tempo? Oppure la sua percezione trascende le pulsioni umane, per lui innaturali e-credo, spero- ancora inesplorate che un bagliore di sentimento -attenzione: non desiderio sessuale, di nessun tipo, neanche dei più disinteressati e, per quanto possibile, puri- che Isabella le donerà in futuro? Bene, adesso corro a leggere il nuovo capitolo. ;)

11/03/11, ore 21:51

Condivido il pensiero sul fatto che il suo comportamento sperduto, e ditrutto dalle perdite. Spero che col tempo capisca, ma non sarà facile. Edward è sempre più preso altrimenti non avrebbero tutta questa importanza le sue parole.

11/03/11, ore 15:42

io avevo dimenticato ke tu avevi già detto "finale forte"....io già sn ko adesso...nn oso immaginare cm sarò tra 8-9 capitoli o.O
ovviamente....isabella nn poteva reaggire diversamente..ma credo anche ke prima o poi si abituerà alla presenza del "mostro"...(atroce kiamarlo così ;););) )
bravissima cm sempreeeee...un bacione alla prossima..

11/03/11, ore 13:53

purtroppo hai ragione...la reazione di Isabella è ovvia...in quell'epoca, con la sua educazione poi non poteva essere altrimenti...anzi che non è impazzita...però di certo non mi fa piacere quello che ha detto ad Edward...considerando poi che lui ne soffre tremendamente...e non credo che lui non abbia fatto niente per cambiare...cioè non si è messo ad ammazzare gente e non ha approfittato dei suoi poteri per ottenere chissà che cosa...se avesse voluto avrebbe potuto fare di tutto...invece vive una vita per quanto possibile normale..alla ricerca forse di un po' di felicità...boh...
ma come ho appena cominciato ad amare questa storia e già mi dici che mancano 8-9 capitoli?!? sigh...cavoli e ora nasce e cresce l'ansia per il finale...
a presto

11/03/11, ore 00:23

Come temevo la reazione di Bella è il rifiuto totale. Come scrivi tu stessa nelle note finali non poteva reagire diversamente, però mi dispiace tantissimo per Edward. Lei si diverte a chiamarlo mostro, ha capito che lo ferisce e lo usa come rivalsa. Lui è anche troppo controllato con lei, non si è mai lasciato trascinare dalla rabbia facendole del male, perchè capisce che è sconvolta.
Non ho proprio idea di cosa succederà, speriamo che piano piano Bella superi lo shock e riesca ad accettare Edward. Però quello che dici del finale non mi fa ben sperare.
Chi era l'altra donna che ha chiamato Edward 'mostro'? Lo scopriremo? Un bacio.

10/03/11, ore 22:23

WOWWW! WOWWWW! WOWWWWWW! E ANCORA WOWWWWWWWWWWWWWW!!! mamma mia che capitolo!! stupendo.. il finale mi ha fatto commuovere! immaginavo anche io questa reazione da parte di Bella e anche la reazione di Edward.. però poverino sentirsi chiamare ogni 5 secondi mostro non è facile per lui.. oddio sto parlando come se esistessero, fermatemi!
cmq strepitosa come sempre!!! vorrei leggere il prossimo cap già domani ma capisco che non è per niente facile scrivere e rispettare i tempi, perciò noi, ed IO soprattutto, siamo qui ad aspettare un tuo aggiornamento! alla prossimaaaaaaaaa

10/03/11, ore 21:05

Ciao Francesca, bellissimo capitolo anche se non mi aspettavo una reazione così forte e duratura da parte di Bella.. quanto tempo è passato da quando sono arrivati sull'isola?
Le tue note mi hanno preoccupato per due motivi 1) solo 8-9 capitoli? poi spero che scriverai qualcos'altro se no come facciamo senza le tue fantastiche storie? 2) finale forte e forse triste? Spero almeno in un lieto fine per la nostra coppia...anche se per ora non si può parlare proprio di coppia, visto che Bella lo eliminerebbe molto volentieri.
Un bacione e alla prossima Ba

10/03/11, ore 21:00

Vedo la situazione un poco cupa...decisamente cupa...voglio dire, bella e proprio inorridita di fronte alla reale natura di edward e lui, beh lui è innamorato a tal punto da soffrire e sperare che la situazione cambi...chissà io spero che le cose cambino, ma credo che la strada sia tutta in salita...onestamente sono convinta che troverai un modo per sistemare la situazione ma...beh ma sarà sicuramente una cosa difficile da recuperare...un bacio bravissima e alla prossima =)

10/03/11, ore 20:42

che reazione esagerata che ha avuto bella,capisco la paura di non sapere che cosa le stia succedendo,però non riesce ad essere razionale.Pensa sempre alla madre,non rendendosi conto di quello che in passato e anche ora edward ha fatto per lei.Bel capitolo però, non mi aspettavo che rimanessero da soli su un'isola deserta.ci resteranno per molto?mi è parso che bella abbia iniziato un po' a capire la condizione di edward,spero che dalle prossime volte sarà più dolce con lui.e cos'è la cosa che edward vuole costruire per bella e che sa che le piacerà?
sempre bravissima!!
alla prossima
kisskiss

10/03/11, ore 20:36

Finale forte potrebbe voler dire un non lieto fine? Non lo so, come sai da Cullen's Love io amo i lieto fine, ma vediamo come va a finire. E' vero per colpa di Maman e della sua educazione Bella non poteva che reagire così, in effetti nessun altra soluzione era possibile. Impareranno ad amarsi e sono sicuro che sarà emozionante da leggere. Alla prossima Fra.

10/03/11, ore 19:44

Ciao, immaginavo che Bella reagisse così, è senza la sua famiglia, che da sempre l'ha "protetta" sotto una campana di vetro, orassi trova da sola con una persona da cui si sente tradita.
Edward invece pensavo reagisse meno duramente, ma deve essersi trovato spiazzato di fronte alla reazione di lei...
Al prossimo capitolo!

10/03/11, ore 19:39

Capito forte per una storia forte! Mamma mai quanto è antipatica Bella con quel poveretto di Edward! Le ha salvato la vita, qualcosa varrà pure!
Certo la reazione di Bella è comprensibile, la poveretta si è trovata davanti una natura aliena ed a quei tempi d'ignoranza la tolleranza non era molto di moda.
Staremo a vedere delle belle tra questi due. Mi sa che le scintille non sono esaurite. Spero che imparino a convivere prima o poi, Ed in fondo rivendica giustamente di essere umano anche lui! Certo che il finale triste mi preoccupa...

10/03/11, ore 19:35

Oh, la prima cavolata che scrivo è sempre la più giusta, dovrei ricordarmelo per le prossime volte che decido di sparare a vanvera ipotesi su ipotesi XD Mmm... hai dato le coordinate geografiche, più tardi può anche darsi che mi metto a guardare su che isola hai fatto finire i nostri due ù.ù (E' un isola esistente, piuttosto? O.o O l'hai inventata?)
In ogni caso, torniamo al capitolo. Allora, le parole di Bella mi hanno davvero sconvolta, ma era ovvio che reagisse così. Del resto anche Edward non ha fatto granché per controllare la sua vera natura, anche se le condizioni sull'isola (? Penisola? Uhm... immagino isola, dato che Edward non ha ancora trovato nessuno - o ha trovato qualcuno? - e ha detto che non conosce il posto) sono piuttosto gravi, quindi per cercare di rendere le cose più semplici almeno per Bella deve ricorrere alla sua natura vampiresca. Direi proprio, quindi, che la facciata dell'uomo impassibile e pacato quale si è dimostrato finora Mr Cullen è crollata - almeno in grandissima parte.
La parte in cui Bella ha lanciato i suoi vestiti (di lui) in acqua mi ha fatta ridere, lo ammetto XD Mi sono immaginata la scena e, a parte la disperazione di Bella, mi è parsa comica, e mi è piaciuta parecchio XD
Bella invece è abbastanza sconvolta. Non vuole ancora che Mr Cullen la tocchi, e anche se è davvero brutto perché lo fa soffrire, la capisco. Credo che la permanenza sull'isola la farà maturare moltissimo, e con lei anche Edward, che a quanto pare ha deciso di cambiare per lei.
Come sempre sei stata bravissima *.* Davvero struggente come capitolo, hai trasmesso tutta la confusione e il senso di abbandono di Bella. Bravissima, bravissima :******

10/03/11, ore 19:24

capisco la reazione di lei,ma credo che sia esagerata O__O
dovrebbe anche pensare a come lui l'ha trattata durante il viaggio e capire che poi non è poi tutto questo mostro...
povero edward T___T
oddio,finale forte??
non farai mica morire uno dei 2,vero T_________T??
non reggerei...
a presto spero,kisses!!

10/03/11, ore 19:16

Finale triste? Beh, dipende triste per chi. Naturalmente, io sono per Edward e Isabella per sempre insieme =D Ma la storia è TUA. Certo, se qualcosa andrà drammaticamente storto non farò i salti di gioia, ma rispetterò la tua decisione.
Passiamo al capitolo.
Difendo la "mia" Isabella. Sì, la sua reazione è stata abbastanza ovvia, ma sono sicura che sorprenderà qualcuno. Perchè alcune, lo so, si aspettavano che la nostra miss corresse tra le braccia di Mr Cullen strillando "non mi importa, amore mio, ti amo per quello che sei". L'epoca è decisamente differente e lontana dalla nostra, il pensiero divergente, e la reazione di Isabella è appropriata.
Certo, povero Edward ;) Piano piano, si sta rendendo conto di stare cominciando a legarsi alla sua futura moglie (perchè lo diventerà, vero?), di provare qualcosa per lei e di non essere indifferente alle sue accuse. "Mostro".
Miss Swan disprezza Mr Cullen... no, non "odia" lui come persona, ma solo ciò che è, ciò che le ha rivelato di essere. Tuttavia, lui è fondamentale per la sua sopravvivenza. Questa cosa mi piace, mi piace davvero =)
Beh, ammetto che il comportamento di Mr Cullen in alcune scene di questo capitolo non mi è piaciuto.
Povera Isabella. Edward dovrebbe rassicurarla, non metterle paura dicendole che beve "sangue. Succulento e vermiglio sangue" con quell'atteggiamento minaccioso e irato. Meno male che poi ha chiarito u.u
Isabella sta crescendo.
Ma in questo capitolo, com'era prevedibile (ormai lo sono diventata, lo so!) mi ha fatto tenerezza *.* La adoro indiscutibilmente, non c'è niente da fare!
Credo di aver finito, se mi viene in mente qualcosa da dire modifico questa recensione.
Bravissima. Nonostante la situazione, il capitolo è davvero bello. E, sinceramente, ho sorriso quando Isabella ha buttato la biancheria di Mr Cullen in mare. Insomma, ha fatto quello che poteva ;)
Aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccio
S.