Diamante
di keska

15/01/11, ore 17:28

Grazie a te per quello che scrivi...mentre leggevo e' cm se mi vedessi davanti le scene eh...oddio e' terrificante...cm possibile ke il padre nn si accolga di nulla...dio ke farei ad albertine e a juliette per nn dire alla maman...grazie al cielo che c'e' justine...cmq davvero sei bravissima...le tue parole esprimono tanto e tanto per cambiare giu' i lacrimoni anche questa volta!!!barvissima davvero!!!spero che tu aggiorni presto perche' non so davvero quanto resistero'...sono troppo curiosa!!!

15/01/11, ore 17:27

come sono felice che Edward sia venuto a saperlo!! e sebbene tu non abbia specificato la sua reazione io penso che sia molto arrabbiato nei confroni di Maman.. dico bene?? Bella invece pensa che ce l'abbia con lei.. povera ragazza mi si stringe il cuore a saperla così disperata, a sapere di aver vissuto una vita totalmente diversa da quella delle sue coetanee. hai detto che il prossimo capitolo che posterai sarà il pov di Edward, non vedo l'ora di leggerlo! sono talmente curiosa di sapere cosa farà, se andrà ad urlare contro Maman o se invece si prenderà cura di Bella senza fare e dire nulla solo per coprirla agli occhi della madre.. mi aspetto(e spero) di leggere un bel dialogo fra i due.. baci e alla prossimaaaaaaaa!!!

15/01/11, ore 17:06

Oddio... hai aggiornato!
come sono felice. ho aperto la pagina di twilight e ho trovato la tua storia sopro la mia!

Sono corsa a leggere. spero di essere stata la prima... nel frattempo, volevo farti i complimenti per tutti i cap passati. stavo per farlo sul vecchio cap ma... vabbè, insomma, sono qui... sai bene quanto ti apprezzi come scrittrice e persona.
sei davvero bravissima e non mi deludi mai.bravissima davvero.

Questo cap era davvero bellissimo. e non lo dico tanto per dire

è davvero aggraziato, la tua scrittura sembra proprio venire dal passato

non nel senso che sembra vecchia ma perchè è così realisica!

e i contenuti... beh,la madre è proprio una persona spregevole

Ed Edward... che carino... così adirato!

certo, è più che comprensibile che Bella abbia paura che lui sia arrabbiato con lei. tutta colpa di quella megera della madre che l'ha vessata e angosciata con tutte quelle false idee e falsi precetti che le ha imposto. è crudele il comportamente di reneé (perchè nella mia testa io vedo Reneé) e poi, quello che le ha fatto è davvero ingiusto e inutile.

Bhe, insomma, avrai capito che aodro ogni singola parola e che davvero, davvero spero che tu posti presto perchè io aspetto i tuoi aggiornamenti trepidante.

Grazie per averci messo a disposizione la tua fantasia.

spero davvero di leggere presto gli sviluppi perchè sono troppo curiosa e la tua storia mi ha preso tantissimo. è una ventata di aria fresca in un sito in cui ormai le storie sono tutte banalmente simili.

la tua affezionatissima lettrice,

Erika.

scusa per eventuali errori ortografici. ho scritto stravelocemente perchè sono davvero in ritardo con lo studio e ciò mi deprime tantissimo... devo andare a studiare. meglio che mi rimetta in sesto...

certo, leggere le tue storie mi da sempre carica ed energia. Quindi ti prego, posta presto che così mi ricarico di energie!!!
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 05:30 pm)

12/01/11, ore 04:05

OMG...che capitolo...ti diro' ho pianto!!!wow...cmq bravissima davvero e' stupendo il modo in cui scrivi!!!ho letto tutta la storia stanotte e davvero complimenti!!!

10/01/11, ore 02:12

Ho appena letto il capitolo e sinceramente, complice l'ora in cui mi accingo a lasciarti questo commento, non sono riuscita a capire bene quale "punizione" Renèe abbia inflitto a Bella per la sua disobbedienza. Tralasciando questo dettaglio, il suo gesto è stato molto significativo, a prescindere dalla crudeltà con cui si è accanita contro sua figlia. Renèe è un personaggio molto limpido, oserei dire quasi consueto per il periodo storico in cui la narrazione è ambientata ( crudele? Forse, ma almeno sono realista, e non sono certo così ingenua da augurarmi che le altre donne ricevessero un trattamento migliore in casi come questi), ma al tempo stesso enigmatico e controverso. Il tanto decantato amore che prova per sua figlia, un amore assolutamente fittizio e odiosamente superficiale (si preoccupa infatti soltanto del suo futuro in termini egoistici, senza nutrire alcuna preoccupazione per la felicità della figlia) viene a mancare nel momento in cui si accorge che Isabella non è più un burattino che si lascia docilmente guidare dalle sue imposizioni, ma anche una donna pensante e con una volontà che trascende dai desideri della madre. Ma non bisogna dimenticarsi che Isabella è soprattutto una bambina, ingenua e completamente estranea alla crudeltà del mondo. Per questo motivo disapprovo anche il comportamento di Edward. Lui vuole donarle la libertà, ma dovrebbe farlo gradualmente, con premura, senza eccessive pressioni.In questo modo non farà altro che gettarla nella fossa dei leoni ed esporla alla brutalità del mondo che la circonda. Un mondo spietato e crudele, che lei non è ancora pronta ad affrontare con le proprie forze. E Edward sta facendo il passo più lungo della gamba, sottoponendo la sua futura consorte a delle pressioni che non può reggere da sola. Il tuo Edward mi sembra un personaggio volutamente superficiale. Non fraintendermi: non sto dicendo che non hai saputo donargli una buona caratterizzazione, ma che, al contrario, sia lui stesso ad imporsi di non scavare a fondo nell'animo di Bella. Non vuole innamorarsi di lei, non vuole assaporare sensazioni che gli sono ancora del tutto estranee e sconosciute, e credo che questo comportamento sia mosso principalmente dalla paura. E, forse, dallo stesso problema che si riscontrava nell'Edward della Meyer, che credeva di essere un essere dannato e che, di conseguenza, non voleva macchiare anche Isabella delle sue stesse colpe. E non riesco ancora a immaginare quale sarà la sua reazione quando saprà di ciò che Renèe ha fatto a Bella...rabbia, odio o senso di colpa? Staremo a vedere...Per finire, una piccola considerazione sulla tua risposta alla mia scorsa recensione: il successo di una storia molto spesso non è dovuto al talento che un autrice dimostra nel cimentarsi con i suoi personaggi. Per quanto abbia amato Cullen's Love, non posso negare come in questa fiction abbia notato che la tua maturazione stilistica, emotiva e interazionale sia sempre maggiore. Perchè i famosi e tanto apprezzati IC sono molto più facili da creare e gestire, in quanto la scrittrice originale (in questo caso la Meyer) ha già posto le basi di un universo e di personaggi già vissuti e completamente formati. Lo sforzo di un autore di conseguenza si riduce al minimo. Tutt'altra storia sono gli AU e gli OOC, come in questo caso: hai creato un universo alternativo, con molteplici sfaccettature, ambientazioni che provengono direttamente dalla tua mente, dalla tua verve, dalla tua fantasia. I personaggi sono caratterizzati secondo le tue inclinazioni, e spetta a te soltanto farli evolvere e donagli diverse interpretazioni...questo è un lavoro molto più complesso e faticoso dell'attenersi all'universo o alle caratteristiche psicologiche degli IC.E io non posso che apprezzarlo, perchè è questo che mi fa davvero appurare come una scrittrice sia sempre pronta ad imbattersi in nuove esperienze e non a cristallizzarsi in ambientazioni già vissute e in cui di nostro c'è ben poco. Sperimenta sempre nuove situazioni, lascia che la passione per la scrittura fluisca dalla tua mente e dal tuo cuore: in quel caso il successo è sempre assicurato. Per quanto mi riguarda, in ogni capitolo della tua ff posso notare dei continui progressi che stanno alla base della scrittura di qualità. Ed è grazie a questo che la tua storia mi ha completamente conquistata: fra Cullen's Love e Diamante la differenza più lampante è che nella seconda la tua personalità e i tuoi sentimenti spiccano persino a discapito dei personaggi che hai creato, mentre nella prima erano in qualche modo ottenebrati dalla marcata influenza della Meyer in ciò che scrivevi. La mia non è una critica, ma una semplice considerazione che spero interpreterai nel modo giusto. Buona serata, E.

09/01/11, ore 22:23

Dovrei prendermi a calci da sola, o potresti farlo tu virtualmente.
Adoro Cullen's Love... no, adoro è riduttivo. Sono completamente persa, innamorata, stregata da C'sL. E sarebbe ancora poco.
Adoro il tuo modo di scrivere. Eppure non avevo ancora letto con la dovuta attenzione ne avevo mai lasciato una recensione a questa storia. Sì, credo proprio che mi prenderò a calci.
Non ho ancora terminato di leggerla, sono ferma a questo capitolo (leggerò il resto in questi giorni) e già ci sono un sacco di cose da valutare, su cui soffermarsi.
Bella non ha libertà, vive in una prigione fatta di cristallo. Anzi no, il cristallo è troppo fragile... di diamante! ;) Non si ribella. E' quello il suo posto; per lei è giusto che sia così, è stata educata in questo modo. Ha anche i respiri contati? O.o Maman è terribile, terribile... So con certezza che all'epoca l'etichetta era molto molto importante, che molte libertà non erano concesse, ma Mrs Swan è un despota! E poi il corsetto!! Il corsetto era un'arma, a dir poco! Molte donne sono morte, le ossa penetrate nei polmoni! Il vitino di vespa... bah! Epoca diversa, mentalità diversa...
Povera Bella -.- Spero si ribelli prima o poi, che riesca a conquistare un po' della sua libertà, che riesca a VIVERE. Magari grazie a Mr Cullen ;)
Ci risentiamo alla prossima recensione :)
Ciao, e complimenti. Questa storia è interessantissima :)
Ps. Rose è la creatrice dello Stile Impero!? Wahah, geniale!! XD

09/01/11, ore 02:10

scoperto per caso questa tua fic,e devo dire che mi sta intrigando molto!!
non ho ancora capito però,quale probelamabbia isabella agli occhi O__O,visto che se ne parla spesso...
ha qualche cicatrice a causa dell'incidente? o altro?boh...
cmq sto odiando seriamente sua madre!!
a sto punto vorrei che edward lo venisse a scoprire,giusto x fargliela pagare alla futura suocera *muahahahahah*
a spero spero cn un nuovo cap...bye bye!!

08/01/11, ore 20:26

Che schifo. Sono semplicemente disgustata dal comportamento di Maman, dalla sua cecità e volontà si non sentire. E così terririzzata all'idea di perdere il suo controllo su Isabella, da prestare più ascolto alle parole di una cameriera spaventata che a quelle della figlia. Odio le persone del genere, che devono imporre a tutti i costi il loro pensiero, il loro volere sugli altri. Lo trovo intollerabile.
Capitolo scritto con grande maestria, come sempre, sebbene abbia notato un leggero cambiamento di registro. Sbaglio?
Complimenti mia Cara, a presto ;)

08/01/11, ore 13:29

sai? avevo da moltissimo tempo questa storia fra i preferiti... ma non l'ho mai letta davvero, con attenzione.... ti dico solo che ieri sera sono stata fino alle 1 sveglia, leggendo e rileggendo i capitoli, fino ad arrivare al 11.
WOW ! è davvero bellissima ! questo edward un pò enigmatico mi piace, moltissimo. bella così pura e candida, ancora di più. odio, naturalmente, lady swan. apprezzo la figura di rosalie. wow, ancora. bravissima, davvero bravissima. :)
non vedo l'ora, d'ora in poi, di vedere ''diamanti'' fra gli aggiornamenti !!
Alla prossima, carissima

07/01/11, ore 23:22

Credo sia impossibile non indignari per prima cosa, con Maman. Purtroppo è vero che le punizioni corporali all'epoca erano una prassi molto in uso, ma leggerne è comunque molto doloroso. Soprattutto pensando che sono tra una madre ed una figlia!
Edward, a volte, risulta proprio misterioso. Non si capisce bene se ami o meno Bella, o se la sua sia solo voglia di emanciparla, di liberarla dal giogo pesante in cui è vissuta sinora.
Molto tenera la scena con il piccolo Thomas, è stato inevitabile sciogliersi.
Complimenti per essere rientrata nelle store scelte, un bel traguardo.
A presto.
BlackSea

06/01/11, ore 21:41

Ciao! sono piacevolmente colpita di aver scoperto questa storia, mi hai fatto passare un pomeriggio davvero intenso! E' finita direttamente tra le seguite! Per quanto riguarda la storia spero davvero che Mr. Cullen si accorga della punizione che ha ricevuto la nostra protagonista! Attendo trepidante il seguito, inutile dire che adoro le storie in costume e adoro ancora di più i vampiri!! a presto e davvero complimenti!!!

05/01/11, ore 08:50

Eccomi ^^ Innanzitutto COMPLIMENTI! La tua storia è dove avrebbe dovuto essere, ossia tra le scelte e me ne compiaccio spudoratamente. Credo sia una enorme soddisfazione per l’autore, ma anche per i lettori che seguono con passione la tua storia, quindi è un po’ come se la bella notizia fosse rivolta anche a noi tutti *.*
Passiamo al capitolo.
I pensieri di Mr. Cullen …. *_______* PERFETTI. Chiarificano il suo temperamento, ci svelano qualcosa in più della sua indole e delle motivazioni che lo spingono a comportarsi in certo modo con la sua promessa.
Cito:”Così era lui. Isabella lo ispirava. Gli ispirava il progetto che conduceva alla sua stessa libertà.” Stupendo. In meno di un rigo hai racchiuso il senso che diecimila parole non avrebbero potuto dare al suo Pov. Edward è affascinato da Isabella, ma ancor di più la vuole liberà dalla prigione senza sbarre che è cresciuta con lei e in cui lei stessa sceglie di stare. La vuole emancipare, ma, come hai tu stessa sottolineato, non valuta attentamente la forza di cui lei è provvista. Questo scostare le ceneri per rivelare la brace … mmmm … è delizioso.
Adesso aspetto il falò, mi raccomando :P
Btw, su Maman, oggi davvero non posso pronunciarmi, rischierei il ban da EFP e non è il caso.
Devo dare ancora molto a questo sito e alle sue autrici più scaltre (a buon intenditor …)
Ora più che di Isabella, attendo la reazione di Mr. Cullen. E’ pacato, certo, ma a determinate situazioni non si può non reagire #truestory ù.ù
Grazie come sempre del bel capitolo e della splendida storia. Ci aggiorniamo su msn per qualche erroraccio di battitura. Un bacione :*****

05/01/11, ore 01:58

Ciao,ho ritardato il sonno perché non potevo nn leggere il tuo nuovo capitolo..bellissimo come sempre anche se maman e un mostro,come ha potuto punire a quel modo sua figlia?ma edward lo scoprirà vero e ucciderà maman con un bel morsetto?
Adorabile il bimbo di emett e rose..ma nn li farai morire visto che rose vuol nominare bella madrina?
Al prossimo aggiornamento bacio ba
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 02:31 pm)

05/01/11, ore 00:31

grazie a te perche' leggendo storie scritte cosi' bene non si puo' non innamorarsene. lady swan e' stata...non trovo le parole sarebbe troppo banale dire perfida o crudele, perche' per chi tortura i propri figli non si hanno aggettivi abbastanza spregevoli per far capire che esseri ripugnanti siano! anche edward e' ambiguo, pensavo che sapesse di amare bella, ma in fondo ancora non e' cosi'. a volte il suo mi sembra un istinto quasi paterno e noto anche che comincia forse a capire quali differenze ci siano tra bella e le sue due mogli passate. mi sembra di capire che non sia mai stato del tutto innamorato delle sue precedenti mogli. o forse mi sbaglio, ma per i vampiri i cambiamenti sono irreversibile,parlo di sentimenti, scelgono il loro compagno per la vita. lui ha lasciato morire le altre due, quindi deduco che l'amore profondo non l'abbia conosciuto nemmeno lui. amo i tuoi approfondimendi riguardo gli usi ed i costumi dell'epoca, per me sapere cose nuove e' davvero stimolante,perche' sono una persona estremamente curiosa e soprattutto che ama distaccarsi dalla realta' per poter fantasticare su storie ed epoche che non conosco ma che vorrei conoscere tramite appunto le storie, in questo caso la tua. spero di ritrovarti presto.baci ciao!

05/01/11, ore 00:02

Io a Maman la odio!!!!posso frustare io alei?????nn hai idea del nervosismo ke mi è venuto leggendo -.-...sta stoxxxa!!!!!!!poverina mi fa una tenerezza....io se ero inlei dopo di qst cs ...prendevo Edward e me ne andavo ù_ù si mi sembra una scelta ottima...ihihihih...ma so bene ke la tua storia nn è ambientata hai gg nostri..x cui l povera BElla soffrirà i silenzio..mi auguro solo ke prima o poi Maman crepi..ops ho scritto una cosa cattiva nn cìvolevo ;);););)
cmq bravissimaaaaa..un bacione alla prossima ;)