Diamante
di keska

26/10/11, ore 20:17

Eccomi. Sono una di quelle lettrici silenziose,devo dire,anche se cnon capisco perchè. Le altre storie le recensisco ma la tua...non ci riesco. Ho molta,molta stima di te,e qualunque cosa posso scriverti mi sembra vuota e senza senso.
Adoro il tuo modo di scrivere,mi porta sempre così tanti sentimenti...Veramente,adorabile. Non mi piace Twilight,per nulla,ma le storie AU sono le mie preferite. E la tua,beh,mi emoziona sempre. L'ho consigliata ad un sacco di persone,che dopo essere recidenti (le solite scansafatiche -.-^) l'hanno letta. Ed erano d'accordo con me.
Come sempre,non so cosa dirti.
La nuova fanfic?! Porca miseria,io sono qui,aspetto paziente come una cagnolino.
E mi piange il cuore al pensiero che questa finirà tra poco.
Alla prossima,spero :3
Alessia <3

26/10/11, ore 20:07

Bello? Questo capitolo non è bello...è sublime, emozionante, triste, felice, angosciante, stupendo...perfetto!!! L'ha ammesso, con se stesso e con lei, gliel'ha detto, e in più una proposta, anzi La proposta...lei risponderà si? Visto ceh mancano tre capitoli direi proprio di si, e poi gliel'ha chiesto in un modo...senza parole!!!

Alice ha visto Isabella ed Edward con un neonato in braccio che somigliava ad entrambi...Alice può sbagliare? O Isabella può veramente procreare, a dispetto di quello che le è successo?Non credo, perchè era talemte sicura di essere sterile che non ci sono spazi per i dubbi. La visione era di tre anni fa, quindi "l'incidente" era già avvenuto, perchè è successo da piccola, mi sembra di ricordare...strana visione.

La madre di Isabella è viva, Edward le ha taciuto la verità per paura di perderla, e ora vuole averla per sempre. Il riferimento alla gente che li vede e li sente dal castello, verso la fine del capitolo, è per qualcuno in particolare, o è inteso in senso generale? Non sembra un'osservazione messa lì a caso; non che il resto sia scritto a caso, ma mi ha incuriosito...magari mi faccio castelli in aria per niente, vedrò nel prossimo capitolo, visto che il tempo per rispondere alle recensioni non ce l'hai, e credimi, ti capisco. Non perchè anch'io risponda alle recensioni, ma perchè trovare il tempo di fare qualcosa che piace è sempre meno, si fatica sempre di più a trovarlo.

Complimentissimi (non esiste, ma esprime il concetto) e al prossimo capitolo!

26/10/11, ore 19:41

Rieccomiiiii :P
Bellissimoo! è il capitolo che aspettavo da quando Edward aveva detto che non avrebbe potuto mai dire di amarla..
mI DISPAICE SOLO CHE SINO RIMASTI COSì POCHI capitoli..solo tre sigh :'(
FARAI UNA NUOVA STORIA?REALLY?UN GIORNO O L'ALTRO MI FARAI MORIRE NE SONO CERTA!
posso sapere se sai già di cosa parlerà?La seguirò sicuramente come tutte le tue storie perchè oltre alla trama hai un modo di scrivere eccezionale e hai la straordinaria capacità di scrivere due storie nello stesso periodo ma di non far mai confusione tra le due intendo anche fare che sò dialoghi simili o espressioni che si somigliano..brava brava brava!
Alla prossima un bacione Fra :D

16/10/11, ore 17:25

finitoooooooooooooooooooo sono riuscita ad arrivare fio a questo capitolo e poterti così recensire per bene ^^ sei davvero bravissima mi piace tantissimo questa storia e non vedo l'ora di leggere il continuo ti prego posta presto sono super mega curiosa >.< Ed è proprio un zuccone santa pace e proprio come quello dell'libro da prenderlo a pizze dalla mattina alla sera mannaggia a lui u.u povera Bella che futuro marito che si è scelta dovrà faticare molto e ha fatto bene ora a cacciarlo dalla stanza e che cavolo mica può fare l'acido e poi tornare tutto tranquillo ma io non lo so il tatto dove lo ha lasciato sulla nave ?? <.<
ma io non ho capito lei non ha mai avuto il ciclo oppure ha capito male lui e lei ha detto che da quando sta sull'isala non lo ha ?

un bacetto dalla tua nuova lettrice e al prossimo capitolo *_*

13/10/11, ore 10:28

Di solito quando ff iniziate con molti capitoli già pubblicati preferisco leggere tutto prima di commentare......devo farti veramente i miei complimenti....questa storia mi piace molto....l'ambientazione....le precisazioni storiche.....un Edward un pò diverso dal solito così spaventato dall'idea dell'amore che ormai non può più fare a meno di isabella....anche se quest'ultima parte del capitolo mi ha lasciata un pò stranita.....spero comunque in un riavvicinamento repentino fra i due.....ancora complimenti

12/10/11, ore 20:55

Ciao! Io amo questi capitoli very porky! Soprattutto pechè Edward vampiro è sempre stato troppo puritano, mentre qui, non solo conosce mille modi e posizioni per far godere la sua donna,noooo lui gliele vuole pure insegnare! E' proprio un santo quel vampiro! Un santo ottuso e ignorante. Secondo me, ora Bella dovrebbe tenerlo un pò a distanza, è ora che si esponga lui, e non parlo di esposizione con le braghe calate. Deve tenerle su e dimostare qualcosa. Insomma, come può tenere tanto a questa donna, e non renderla un minimo felice, e soprattutto come poteva dire "ti amo"alle sue precedenti mogli, anche se era un bugia, e non dirlo a Bella. Questa ragazza gli ha salvato la vita! Sono dispiaciuta che la storia stia per terminare, ma dimmi che scriverai qualcos'altro ti prego! Un bacione e ti aspetto presto. Ciao!

11/10/11, ore 21:22

Ciao quando cì sarà il proximo cap?e kdm succ tra eddy e bella?xoxo ermela

10/10/11, ore 14:45

Non sono riuscita a capire tutta questa passione da Edward come mai sia uscita fuori??!!?? Bella sicuramente sarà contenta :)
Lui ancora non riesce a lasciarsi andare all'amore, e l'ultima sua uscita è stata molto indelicata.
Sinceramente in questo capitolo Edward non mi è tanto piacuto, è sembrato quasi che pensasse più a se stesso che a Bella, spero che ci sia una spiegazion a questo suo comportamento.

09/10/11, ore 22:12

Ehm...wow? Urca? Accidenti? Troppo poco...
Questo capitolo è...indescrivibile, sul serio! Belle e accurate descrizioni e...la parte finale è...fantastica? Mi metti in crisi!
Quindi dico solo...bravissima come sempre! ;)

08/10/11, ore 18:15

Ciao Keska,
sono una tua nuova lettrice, questa è la prima storia che leggo tra le varie che hai già fatto.
Sono stata incuriosita dal contesto socio-culturale e dal periodo storico in cui l'hai ambientata.

La trovo troppo originale, questa versione di Bella ed Edward, mi ha fatto innamorare e la trovo troppo romantica. Quando leggo ho gli occhi a cuoricino.
Non solo le scene piccanti, sono descritte con molta maestria e sono sensualissime e molto erotiche, ma mai volgari e oltretutto sono cariche di quel sentimento che si chiama amore.
Mi piace il fatto che lei sia ingenua ed inesperta, perchè in quel periodo le dame erano così, protette dalle famiglie per poi darle in sposa al miglior pretendente.
Mi piace molto questo aspetto che tu hai curato, dando tutte le giustificazioni del caso e facendoci capire il tipo di mentalità c'era in quel periodo.
I tuoi personaggi mi piacciono tantissimo, perchè sono pieni di difetti, me li hanno fatti amare di più. E' stato bello vedere come si è sviluppata la storia nel corso degli eventi.

Caspita hai una fantasia romanticissima.....il salvataggio dalla nave stupendo, mi ha fatto pensare un pò al "titanic"  e l'arrivo sull'isola ...mi hanno fatto pensare un pò a "Laguna Blu"..... trovo queste similitudini, stupende, perchè sono due film troppo romantici che io adoro.
E poi questo loro conoscersi, esplorarsi, accettare i propri sentimenti, lottare insieme, il prendersi cura l'uno dell'altra senza capire effettivamente il motivo.
Mi piace il percorso intrapreso dal personaggio di Bella, dall'inizio quando non guardava nessuno in faccia ad arrivare  ad accettare i suoi desideri e dichiarare apertamente i suoi snetimenti verso quest'uomo, che dice di non amarla ma le azioni che fa fanno pensare solo, che lui non voglia rendersene realmente conto.

Questo ultimo capitolo, è stupendo, mi piace tanto....spero che Edward insegni qualcos'altro alla dolce e passionale Bella, ci sono tante cose da scoprire, da imparare e soprattutto tante nuove emozioni.

Presto ci sarà un altro combattimento, io spero che Edward riesca finalmente a dire a se stesso che la ama e che nel momento stesso lo dica anche a lei, son sicuro che se lo farà,(ne sono quasi certa, è inevitabile, perchè lui è innamorato), tu lo scriverai in modo romantico e sensuale, spero anche molto erotico :-P( ihihihihih).
Son felice di aver trovato questa storia, che mi ha tanto appassionata...ora aspetto con tanta ansia il continuo, spero non ci farai aspettare tanto.
Saluti
Daniela

07/10/11, ore 21:39

uhm mi sa ke eddy sta volta l'ha ferita di brutto ... deve imparare a pesare le parole sioratutto kon bella

07/10/11, ore 17:21

Allora *si sistema gli occhialini*
Il capitolo non è affatto porco. Di più. Sono tanto, tanto contenta di avere un seppur minimo merito in questa cosa con il suggerimento delle letture dell’ultimo periodo *ammicca* ma ti dico che non l’ho trovato affatto spinto. Erotico, sì. Lussurioso, pure. Ma non mi ha dato fastidio, nemmeno nelle parti più hot. Mi chiedo cosa turbi Mr. Cullen. E la sua reazione al desiderio di maternità di Isabella … ma MEH, ma che insensibile! Mi sta bene che possa preoccuparsi della vita della sua amata, dei rischi e bla bla, ma “Grazie al Cielo!”

Cioè …
Ma io ti scranio con un punteruolo da ghiaccio, porca trota è.é
Confido nelle suorine, sono certa che ti ispireranno dei capitoli di sodomia completi.
In attesa … buon viaggio e grazie per gli splendidi capitoli!

07/10/11, ore 16:29

Ahahahaahahah il piccolo riepilogo delle puntate precedenti è esilarante. Mi sa che in fondo in fondo in te c’è una vena comica da soddisfare, magari con una commedia romantica …
Passo al capitolo.
A me è piaciuto moltissimo. L’hai trovato delirante perché è spezzettato in molti punti, ma io lo trovo scorrevole. Non c’è stacco netto tra una parte ed un’altra ma, a ben vedere, sono collegate tutte. Anche nel delirio. Quindi, complimenti.
Non posso dirti quanto mi abbia turbato il tuo Edward di questo capitolo. Quando me lo descrivi trattenuto e silenzioso, passionale ma controllato, io perdo la bussola, ecco. E mi pare proprio che in questo capitolo tu l’abbia descritto benissimo. Anche la malattia di Isabella credo che sia ben caratterizzata: non so cosa si provi ad essere malarici, ma direi che hai reso perfettamente lo stato di indigenza di una persona gravemente ammalata. C’è molta compassione in te, per lo stato di sofferenza altrui e lo sai riportare benissimo su carta (sarà per questa tua empatia che hai scelto medicina?). Quindi, ancora i miei complimenti. Capitolo perfetto :*

07/10/11, ore 15:54

Sul dinamismo di questo capitolo, io avrei da discorrere per un bel pezzo. Non credo ci sia stata in tutta la storia una “smossa” maggiore di quella che avviene qui. Isabella praticamente esce da un tornado di cambiamenti e giunge alla conclusione che il matrimonio è una convenzione e che non può sposarsi con un uomo che non l’ama. Penso sia proprio l’opposto di quello che pensasse all’inizio di questa avventura. Mr. Cullen, così liberale, così “avanti”, fatica a pronunciare due parole, ma in realtà fatica a scrollarsi di dosso secoli di cinismo e di indurimento (eh, lo so che sono leggermente tendenziosa con questa frase, ma te mi scrivi di lui che le inchioda il fianco al suolo … suvvia, sei te che mi travi irrimediabilmente!). Con la tappa nel castello dei vampiri, passiamo ad un’altra fase molto, molto carina della storia che mi fa pensare irresistibilmente ai Viaggi di Gulliver. Allora proseguo, troppo incuriosita.
Bravissima. E ottima scena rossa XD

07/10/11, ore 15:23

Inizio il mio recupero capitoli, ma sarò breve nel commento per poterli recensire tutti. So, perdonami in anticipo per la secchezza, ma ci tengo a spendere una parola per ognuno di questi aggiornamenti.
Allur la fuga.
Credo che tu abbia fatto bene a racchiuderla in un capitolo unico. Fai crescere bene la tensione dell’attesa, di cosa accadrà e come gli eroi riusciranno ad evadere. Allungare eccessivamente questa parte poteva essere attraente, ma non funzionale. Come l’hai condotta e risolta, a me è piaciuto molto. Spendo una parola estatica nei confronti della frase “Se avesse dovuto morire, si disse, avrebbe voluto farlo così, guardandola negli occhi.” <- Ebbene, io morta fui ù.ù
Non mi sarei aspettata nulla di diverso da Carlisle ed Esme: potevano soltanto tornare indietro per non diventare davvero quei mostri che tutti credono loro siano.
L’appuntamento alla fontana mi intriga.
E allora proseguo con il recupero :*