Diamante
di keska

28/03/11, ore 14:57

O___O
Ehm... ok. Respiro profondo.
Il capitolo, nonostante tutto, mi è piaciuto davvero. Magnifico Mr Cullen *.* Ma non poteva essere diversamente... mi aspettavo un comportamento del genere da parte sua, e sono felice di aver avuto ragione.
Macabro? Insomma... forse un pochino, ma non esageratamente. Hai fatto in modo che ci... non so come spiegarmi. Che ci concentrassimo su altro, ecco ;)
Ovviamente Isabella l'ho adorata... oddio, quando mi piace il suo personaggio *.*

Nuuu, non puoi finire il capitolo in questo modo, ti prego! Voi meravigliose autrici state maturando metodi che sfiorano il sadismo u.u
Sono felicissima che il piccolo McCarty sia vivo, però. Non avrei mai immaginato che i due poveri dispersi se lo sarebbero ritrovato lì sull'isola, vivo e, si suppone, sano... come al solito, mi hai stupito =)
E naturalmente adesso sono curiosissima! Grazie, mi hai dato qualcosa a cui pensare la notte mentre cerco di addormentarmi!

Isabella inizia a sciogliersi, vedo. Ho amato la scena in cui Mr Cull... Edward la pettina. L'ho sempre trovato un gesto molto intimo e dolce.
Beh, sull'isola erano in due, adesso sono in tre, e dovranno pur badare al piccolo "lavorando" insieme. Cooperando xD
Così, quando si sposeranno, potranno adottarlo! Isabella non può avere figli... ed ecco spuntare Thomas. Anche se mi è molto dispiaciuto per la morte di Rosalie.

Troppo, troppo brava. Hai un vero talento nella scrittura!
Al prossimo capitolo, che aspetto con una certa ansia =D
Ancora complimenti,
:***
S.

(Recensione modificata il 09/04/2011 - 02:06 pm)

28/03/11, ore 00:25

ammetto ke leggere ke nn ci sarà un bel finale,mi ha fatto venire il batti cuore...si lo sapevo già,ma ogni volta ke lo leggo il mio povero cuore ha sempre la stessa reazione!!!ma del resto cn hai scritto tu...se i personaggi ti entrano dentro...finale bello o finale brutto...dentro sn e dentro rimangono....(e mezzanotte e mezza il mio modo di scrivere è davvero mostruoso spero mi xdonerai ;););) )!!!!
bravissima..cm sempre....cmq mi auguro ke il ritrovamente del bimbo porti un po di quiete.....dopo il naufragio ;););)
baciiii alla prossimaaa

27/03/11, ore 22:29

Ciao!!!! SE devo essere sincera,immaginavo che Edward tenesse lontano dalla spiaggia Isabella a causa dei cadaveri dei naufragati!!!!! Che invece trovasse il piccolo Thomas proprio no, però sono felice che quella povera creatura non abbia fatto la fine di sua madre(magari invece non è). Ti volevo fare una domanda a proposito del naufragio della nave: ma Esme e Carlisle non erano rimasti per salvare qualche vita??? Una bacione e alla prossima Giulia

27/03/11, ore 13:22

Scusa mia cara,ma io ho trovato il capitolo macabro eccome! Ma non è una critica,semplicemente io l'ho visto così!
E per trovarmi davanti agli occhi quei corpi straziati, per provare l'inquietudine di Isabella, vuol dire che le tue descrizioni sono state azzeccate e ricche di particolari! Quindi,morale: brava come sempre;)
Ma ti prego, ti prego, non dirmi che il corpo della donna è di Rose. Ti prego, non farmi questo!:(
Magari è una cameriera, una balia...
Va bè,aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo.
A presto,spero!
Baci,tua Vagabonda

27/03/11, ore 08:57

Questo capitolo è un pugno nello stomaco, nel senso che non avresti potuto trovare un titolo migliore di "Disperata" appunto, anche se oserei dire che ci sarebbe stato bene pure il maschile ...
Mr. Cullen mi ha fatto molta tenerezza in questo scorcio della loro vita. Le parole di Isabella, nonostante sappia che sono dettate anche dallo shock, dal trauma subito, di fatti l'hanno ferito. E lo si nota con chiarezza in ogni carezza interrotta a metà, in ogni gesto esitante, in ogni sfioramento a fior di pelle.
Posso dire che mi mancano i suoi Pov in terza persona?
Bene, l’ho detto. Sono molto curiosa di sapere cosa gli frulla nella testa in questo momento …
Ora che c’è anche il piccolo Mc Carty, come cambieranno le cose tra loro?
A parte queste considerazioni, hai tutta la mia stima per come stai evolvendo la trama. L’originalità è un tuo marchio di fabbrica, ormai, e l’attinenza con il tema anche. Edward è un vampiro, non dimentichi mai questo fatto nei dettagli, nei particolari; Isabella resta una mademoiselle seppure scaraventata in una realtà del tutto sconvolgente.
Bravissima.
Per quanto riguarda le zappate sui piedi … concordo con te su tutto quello che hai detto nelle note autore, ma credo che sia proprio questo il punto della situazione: sapere che sarà intenso, ma che non sarà garantito il lieto fine, credo spaventi di più che sapere che tutto sta andando a rotoli e basta. Non so se mi sono spiegata. Ovviamente io mi affido completamente alle tue scelte e a ciò che hai deciso di donarci. So che non potrai mai deludermi.
Detto ciò, buona domenica e alla prossima :****

27/03/11, ore 04:46

Rose è morta? no ti pregoooo
il bimbo si è salvato ma lei lei è morta x salvarlo e emmett?
omamma mia ke kosa brutta la morte io sono in lacrime povera rose Q.Q
sper ke bella kapiska quanto sia fortunata e quanto dolore eddy voleva risparmiarle

26/03/11, ore 23:55

Quando Edward raccomandava a Bella di non uscire, ho immaginato che fosse per evitarle lo spettacolo che la sua testardaggine le ha regalato. Mi fa un pò rabbia nel suo insistere a vedere Edward come un mostro e un carceriere, perchè poi capisce che senza di lui non riuscirebbe a sopravvivere. Possibile che non si renda conto che lui le ha salvato la vita? La visione di tutti quei morti ha finito di sconvolgerle la mente, però alla fine c'è il colpo di scena del ritrovamento del bambino vivo. Vedremo come influirà su di lei.
Edward è dolce, attento e premuroso con lei. Nonostante gli insulti e i rifiuti non perde mai la pazienza, non si impone, la tratta con il massimo rispetto. Non so cosa potrebbe fare di più.
Quanto al finale, la storia è tua e ne devi fare quello che vuoi. Io amo il lieto fine, non nel senso di favola idilliaca, ma che i due dopo le loro traversie riescono a stare insieme. Questo perchè i finali tragici mi fanno stare male, ma rispetterò la tua scelta e, se sarà troppo, mi limiterò a smettere di leggere. L'importante è che tu continui per la strada che hai scelto, non permettendo a nessuno di farti cambiare idea. Non sarebbe giusto. A presto, un bacio.

26/03/11, ore 21:09

Ciao, all'inizio non riuscivo a capire perchè Edward non voleva farla uscire, ma poi...morti, molti morti, e Bella ha reagito malissimo naturalmente. Thomas è vivo, ma la donna che lo teneva è veramente Rosalie? Io sono quasi sicura di si, ma è la speranza a lasciarmi il dubbio.
Io di solito preferisco i lieto fine, ma sò che la storia nella testa dell'autore ha una sua evoluzione, che noi lettori possiamo criticare ma poi accettare; la storia è di chi la scrive, lui conosce i personaggi, la loro mentalità e le loro possibili scelte.
Quindi anche se ci sarà un finale tragico, posso dire che, fino a qui, questa storia mi ha emozionato molto, perchè non banale e scritta bene, e dovrò accettare qualsiasi epilogo tu voglia, come ogni altro lettore.
Al prossimo capitolo.

26/03/11, ore 20:03

hai ragione le belle storie non sono quelle tutte rose e fiori, ma quelle intense, dove la durezza della realtà viene superata dai sentimenti...quindi se nel naufraggio troveranno l'amore sono pronta a sopportare altro 10 o 20 o 30 capitoli come questo...devo ammettere e stata dura, la piccola isabella ne sta passando di tutti i colori...e l'ultima immaggine e davvero straziante...spero di leggere presto il prossimo capitolo un bacione alla prossima ...e ancroa mille complimenti =)

26/03/11, ore 19:45

Cara Francesca,
ho scoperto da poco il tuo racconto e devo dirti che mi sta appassionando tantissimo. Condivido assolutamente la tua scelta di concludere la storia con il finale che più ti aggrada, che sia esso lieto oppure no è un tuo libero e insindacabile arbitrio deciderlo, in fin dei conti sei l'autrice, no? In ogni caso spero che Isabella si addolcisca un poco nei confronti di Edward che, per quanto lo ritenga mostro, è un mostro che sta dando il massimo di se, molto più di quello che potrebbe fare un comune mortale, ossia un umano. Spero di leggerti presto.

26/03/11, ore 18:37

E' vero che amiamo i lieto fine e non so se questa ff prevede loro innamorati ed insieme ai Cullen o se alla fine moriranno entrambi per una qualche cosa... Personalmente amo i lieto fine ma potrebbe essere un lieto fine anche Romeo e Giulietta e ho amato cime tempestose quindi aspetto il finale per poter dare un giudizio... Questo capitolo comunque è importante perché si vede un Ed che si preoccupa per lei e lei che non può fare a meno di lui anche se per ora solo per le cose materiali. Al momento è sconvolta ma presto cambierà idea su molte cose...

26/03/11, ore 18:26

ciao!un altro capitolo emozionante e con una forte carica di pessimismo,angoscia e terrore direi.....mio dio,quello che bella ha visto dev'essere stato...non trovo nemmeno le parole esatte.in piu' c'e' la condizione di "prigionia"in cui si sente da un lato,dall'altra la consapevolezza di non poter sopravvivere senza edward.il fatto e' che a volte sembra voler morire,ma la paura le fa cambiare idea e disperare.l'ultima scoperta e' stata sconvolgente.un bimbo vivo...come avra' fatto.quindi rosalie e' morta!povera lei,ma anche emmet?!un bacio e ciao!

26/03/11, ore 17:51

E' un capitolo triste, sopratutto la fine, non so, mi ha infuso dentro una sensazione intensa immaginiarmi Rosaile ( Che credo sia morta, visto che hai evidenziato il fatto che il piccolo Thomas sia ancora vivo) con in braccio il piccolo gallegianti in acqua. Ma come ha fatto a sopravvivere quel piccolino?
Invece non l'ho trovato particolarmente macabro, sarà che io mentre leggo mi immagino sempre le scene in modo sfocato ma nonostante desse un pò i brividi non era male come scena, anzi, aggiunge anche più credibilità al tutto^^
Isabella finalemente sta cominciando a cedere, magnifico, direi, e non posso far altro che pensare che con il piccolo Thomas lei possa fare per un pò la mamma, vista la sua impossibilità ad averne di propri( Forse ho troppa fantasia e viaggio troppo XD)
Ora devo andare, purtroppo, ma ti faccio i complimenti, ancora!
Baciii!

Ellenweiss.

26/03/11, ore 17:16

Ma quanto è triste questo capitolo? Ma quanto è intenso? Tantissimo!
Bella sta in una specie di limbo dove Edward la tiene al riparo da tutto come lui è solito fare, il solito vampiro dolcissimo e gentiluomo.
Bella è in stato di schok poveretta alla macabra scoperta dei resti degli annegati. Come potrebbe essere diversamente? Edward da canto suo poverino fa tutto quello che è umanamente possibile per consolarla, ma solo il tempo potrà lenire le ferite di Bella. Una Bella che lo odia perchè non sa dove convogliare il dolore e da cui dipende in tutto e per tutto per la sua sopravvivenza. Ora ci si aggiunge anche il piccolo Thomas, il figlio di Rose.
Forse prendendosi cura del piccolino, se sopravviverà, consolerà un poco la disperata Isabella e renderà anche un po' più sereno Edward che sta soffendo moltissimo per lei, lo si capisce nei gesti che compie.

26/03/11, ore 16:53

Oh cielo. Davvero, uccidi con finali del genere, donna ù.ù
Comunque. Il capitolo non era poi così macabro, tranquilla. Certo, l'immagine dei corpi tumefatti non è proprio il massimo, ma con la tua bravura hai fatto in modo che fossero le nostre menti ad elaborare e immaginare tutta scena, quindi penso cambi un po' da persona a persona.
Credo che Bella stia iniziando un po' a cedere. E' sempre fredda e 'cattiva' con Edward, ma il fatto che inizi a lasciarsi toccare sia un buon inizio. Sì, non si fa toccare molto, ma almeno non è più intoccabile come prima. Non saprei proprio dire, però, se lo permette solo per un bisogno fisico e psicologico o anche per altro... quello che provava per Mr Cullen sulla nave quindi era tutto 'finto' per lei? Perché è vero che adesso lo vede più come un mostro, ma se davvero provava qualcosa per lui sulla nave, non dovrebbe ricordarlo? Non dovrebbe influire almeno un po' sul suo comportamento? Aspetto di vedere come farai evolvere le cose ù.ù
Adesso il bambino... e il corpo della donna... E' Rosalie, la donna? E' viva? E' morta? Mi sembra molto, molto probabile. Ma il bambino è vivo... com'è possibile?
Come sempre sei stata bravissima, cara :) Complimenti! Alla prossima! :*******