Diamante
di keska

04/12/10, ore 22:37

povera Bella!!!!!! la odio Maman, la odioooooooo!!!!!! per fortuna che c'è Rosalie!
lo pensavo, ma con la risposta alla recensione mi hai confermato tu stessa che più avanti andiamo più la situazione peggiorerà! o signiur!! aiutaci tu...;)

04/12/10, ore 22:01

Visto che è l'ultimo capitolo che posso recensire, vedrò di farti un commento bello lungo lungo. Prima cosa (vabbè che si sapeva), ODIO MAMAN con tutto il cuore. Potete dire tutto quello che volete, ma non sopporto né i suoi modi di fare né i suoi principi (vedi matimonio=sacrificio e donna=macchina sfornafigli). Quello che più mi fa pena in tutto questo è il povero Charlie, oltre a Bella ovviamente. Inizio ad amare Rosalie e le sue idee "libertine"...Quella che invece non capisco è Isabella: d'accordo l'essere cresciuta così, ma credo sia arrivato il momento di cacciare gli attributi e disintegrare Maman xD. Almeno negli ultimi capitoli abbiamo visto qualche piiiiiiiiiiiiiiccolissimo miglioramento e qualche piiiiiiiiiiiiccolo accenno di ribellione. Stamo un po' a vedé ^^ Detto questo, ti saluto, Keska. Cercherò di continuare a seguirti facendomi raccontare qualcosa dalla sister (maggiorenne T_T tutte le sfighe a me e le figate agli altri, sempre). Mi raccomando, prosegui come sai fare tu!

04/12/10, ore 21:10

mi sono molto incuriosità di fronte alla possibilità di un piccolo spiraglio, beh per quanto ho capito la natura di edward lo renderà felice del fatto che bella non possa procreare, ma la possibilità rimane, e la piccola frase di rosalie, oggi mi ha fatto ben sperare,magari si potrebbe assistere a qualcosa stile Bd o chissà...beh lo spiraglio mi da un immenso piacere, nel frattempo però mi godo la fantastica storia =) baci a presto

04/12/10, ore 18:52

Dunque non posso dire parolacce, non voglio essere bannata ma tu immagina tutti i possibili insulti che vanno dal donna di facili costumi a quelli ben peggiori per il comportamento di Lady Swan... A proposito affoga vero? Non è che nel naufragio si salva? No perché gradirei averla a far compagnia ai pesci...

04/12/10, ore 18:43

Ciao, bel capitolo, come sempre.
ma quando Bella dirà ad Edward la verità, non si insospettirà della sua reazione, perchè credo che non reagirà male, dirà che vuole comunque sposarla giusto?
complimenti ancora per la storia, è scritta molto bene, come la tua precedente Cullen Love, l'avrò riletta 3 volte, era troppo bella.

01/12/10, ore 15:49

uff.. sono di nuovo senza internet a casa -.-'' il cap l'ho letto ieri ma dovevo scriverti, seppur velocemente, almeno una mini recensione :D non so davvero come fai, ma sembra di vivere la storia... da come ti esprimi, o da quello che descrivi... sembrano davvero quei tempi... mi piace sempre di più e non vedo l'ora di sapere come prosegue :D chissà cosa dirà maman quando scoprirà la sua seconda fugaaa O.o hihihi un bacione e alla prossima :D

29/11/10, ore 18:32

:ammicchissimo:
Lo sapevo. Lo sapevo che bolliva qualcosa di grosso in pentola. Dunque Isabella è sterile? :perplessa: posso diffidare delle conoscenze mediche dell’epoca? Spero di sì. Spero in cuor mio che non sia effettivamente così, trattandosi comunque di un periodo storico di grosse scoperte, certo, ma anche di conoscenze molto approssimative, specie in ambito medico.
Comunque sarò brava e non indagherò troppo (per ora ^^).
Ho notato in effetti un’accelerazione nei tempi della narrazione. Personalmente tempi più lunghi non mi dispiacciono, ma io sono notoriamente una malata dei particolari, quindi non faccio testo. Ma mi fido delle tue capacità narrative, quindi avrai le tue motivazioni e hai di sicuro la mia più completa fiducia.
Mi dispiace, ma Maman non si riabilita ai miei occhi nemmeno un po’ . Capitolo dopo capitolo la sopporto sempre meno e questo ti fa onore, perché significa che hai saputo creare un personaggio con caratteristiche particolari e dal temperamento molto forte, che smuove gli animi e turba il lettore.
Grazie per il maggiore spazio dato ad Edward in questo capitolo. Sto riflettendo sul suo carattere e la sua mitezza (come tu hai indicato) la vedo molto velata di malinconia, tristezza e mi domando il perché. Ancora non l’ho inquadrato come voglio, ancora non l’ho fatto “mio”, quindi sono costretta a soprassedere.
Mi è sorta la curiosità di sapere se ci saranno altri Cullen, nella fattispecie Jasper o Alice. Non so se ne hai già accennato o se c’è stato qualche riferimento che mi è sfuggito, ma non so perché ho iniziato a pensarci … meh.
Rinnovo i miei complimenti, mia cara. Leggo e penso ad ogni rigo che è stupefacente come tu sappia padroneggiare questa nuovo approccio storico con una tale scioltezza ed abilità. E ti ringrazio per questi capitoli, dove ogni tanto mi ritrovo a sospirare proprio come una damina del settecento che lascia cadere il  fazzoletto ai piedi di un prode soldato (ogni riferimento a Shura, non è affatto casuale :P) .
A presto e un bacione :*****

27/11/10, ore 12:38

oh.... che bello *.*
sono veramente dolci...:) soprattutto Edward che come al solito si comporta da vero gentiluomo...anche se devo ancora capire quanto realemnte abbia percepito sullo stao d'animo di Isabella.
ha capito che la sua fuga non era per scappare da lui?? ha capito che lo ama già??
il fatto che l'ha baciata però ci rivela di sicuro i suoi sentimenti.
per quanto riguarda sua madre, sono d'accordo con Edward; per quano la odii, per quanto odii i suoi genitori per non averle detto la verità, sono sicura che sotto sotto le vuole realmente un pochino di bene.
deve essere per forza così se non è davvero un essere senza cuore.
ho molto apprezzato il ritorno di Rosalie, soprattutto la sua preoccupazione per Bella; si, davvero come al solito divina.
bravissima, ma a questo punto è anche inutile dirlo:)
aspeto il prox capitolo.
baci Lizzie

p.s= anche se non recensico semrpe, ricordati che leggo ogni tuo capitolo con ammirazione e curiosità <3.

27/11/10, ore 11:18

Ho tenuto la storia nei preferiti per un pò, prima di decidermi a leggerla. L'avevo presa senza leggere prologo, senza leggere l'intro. Ieri l'ispirazione ( se -.- ) si è fatta sentire e l'ho letta. Ho letto tutti i capitoli e alla fine di ognuno, ero subito pronta a cliccare per andare alla pagina successiva, curiosissima di sapere cosa sarebbe successo dopo. Sono arrivata all'ultimo capitolo troppo in fretta, purtroppo. La storia è molto particolare: c'è una Bella molto lontana dal nostro mondo, o almeno per me è così. Per i primi capitoli, mi sembrava assurdo il suo comportamento: assecondava in tutto e per tutto le volontà della madre, a cui lasciava decidere della sua vita. Non riuscivo a capire come riuscisse a tenersi tutto dentro. Per me era impensabile una cosa del genere, e solo immaginarmi in quell'epoca ... Probabilmente mi avrebbero fatta fare suora XD Io, sempre con la parola pronta; io che devo sempre, sempre dire la mia; io che non riesco ad accettare che qualcuno decida per me ... Però andando avanti nei capitoli, si è vista un'altra parte di Bella, meno accondiscendente, meno sottomessa, più libera, più viva. E questa nuova parte di lei, inutile dirlo, mi è piaciuto moltissimo, ma mi ha anche permesso di vedere l'altra parte di lei, quella servizievole e obbediente, in modo diverso. Non è stata più un guscio vuoto, ma una persona con un grande autocontrollo, che ha imparato ad accettare quello che la vita aveva deciso per lei, non con rassegnazione, ma con la consapevolezza che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato. E l'ho ammirata. Probabilmente il mio sembrerà un discorso senza senso, stiamo parlando di personaggi che non esistono, ma quando leggo mi immedesimo molto nella storia, a volte troppo, ma è divertente. E' divertente immaginare una vita che non sarà mai la tua, immaginare cosa faresti in quel caso. E la tua storia mi permette di immedesimarmi non solo in una vita che non mi appartiete, ma anche in un'epoca che non è la mia. Quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !! Sono curiosissima di scoprire come la storia andrà avanti !! Un bacioneee =P

27/11/10, ore 05:06

tesoro mi hai lasciata senza parole o.o
bhe edward sa ma kredo anzi km ho letto x lui ciò non fa differenza l'ama kosì kom'è ^^
x bella spero che un giorno impari a conviverci come sto facendo io ,xke è brutto ma pian piano il dolore diventa parte di te e la vita prosegue kon ki ami

26/11/10, ore 18:57

Questo è un capitolo molto interessante davvero. Inizia con bella peggio che accondiscendente alla madre. Come dice Rosalie la madre per la ragazza è estremamente deletreria annullandola. Sconvolgente invcece la rivelazione sul suo passato e la sua sterilità, Edward ne era stato informato o lo ha scoperto dai suoi pensieri?Non capisco però tutto questo odio, o non so come altro definirlo della madre per la figlia sterile, poi la fissa degli occhi grandi(in realtà non erano mai gli occhi grandi il problema non è vero?)
Mi ha colpito la frase finale "Le buone maniere stavano naufragando insieme alla fiducia in mia madre." sarà seriamente o è solo il momento di debolezza, bella si lascerà ancora più di come chiedeva la madre per farsi accettare da Edward o riuscirà a contrastare maman...Sono una via di mezzo tra le domande e una rielaborazione personale. Scusa se ti lascio partecipe di questo sproloquio!
Ciao a presto spero!

26/11/10, ore 16:21

Ciao Francesca, ho letto questa storia questo pomeriggio e l'ho trovata deliziosa!
Apprezzo l'ambientazione d'altri tempi, il linguaggio forbito, la cura dei dettagli, l' impostazione dei personaggi. Sei una bravissima autrice, scrivi con molta cura e dedizione e mi trasmetti una tranquillità incredibile, nel senso che le parole si incastrano così bene tra loro che mi cullano quasi. Inoltre ti fa molto onore trattare di un periodo storico effettivamente lontano dal nostro con così tanta proprietà, non solo di linguaggio, e disinvoltura. Io non saprei farlo.
Ti faccio i complimenti anche perchè la trama non è così scontata come in certi tratti potrebbe sembrare, anzi, mi sono chiesta più volte, leggendo, cosa sarebbe accaduto e ogni volta ne sono restata piacevolmente colpita. Il personaggio di Isabella è quello probabilmente più... mh, semplice e complesso, perchè è una ragazzetta inesperta del mondo che si trova, improvvisamente, di fronte a tante nuove scoperte, sia belle che brutte, che la sconvolgono e la scombussolano, che fino a quel momento è stata costretta a sottostare al volere della famiglia, anzi della madre. Però ora, di fronte alle nuove vedute che sta conoscendo, il suo 'io' e la sua indole curiosa vengono a galla, producendo disagi e rivoluzioni. E' un pò quello che accade anche agli adolescenti di oggi, che dalle gonne della madre si trovano piano piano attaccati alle gonne del mondo.
Spero di leggere presto nuovi capitoli, è una storia bella e avvincente, che mi fa piacere leggere!
Complimenti, a presto.

26/11/10, ore 09:23

Ciao, il capitolo è bellissimo e scritto benissimo come sempre! Povera Bella, per lei è stato un vero trauma la scoperta di essere sterile e l'insinuarsi in lei del timore di perdere Edward se lui lo venisse a sapere, ma...lo sa già!! Glielo dirà che lo sa già?
Maman continua a non piacermi e a trattare la figlia come una bella bambolina! Spero che Edward aiuti Bella a cambiare, ad avere più sicurezza in sè e ad esprimere le proprie opinioni!
Al prossimo aggiornamento, che spero sia presto!
Bacio B

26/11/10, ore 00:36

Bellissimo e coinvolgente anche questo capitolo, sempre scritto con cura perfetta.
Ora capisco il terrore che Bella prova verso i cavalli! Apprendere di non poter avere figli è terribile, in quel modo, poi, è sconvolgente. Per adesso ciò che l'addolora di più è che sua madre glielo abbia tenuto nascosto, questo provoca una prima incrinatura nella sua fiducia in lei. Poi la spaventa l'idea che Edward potrebbe non volerla sposare se lo scoprisse. Vorrebbe dirglielo ma non vuole perderlo.
Stupenda la scena finale dove si lascia andare a Edward pur sapendo di disobbedire alla madre, in quel momento è vulnerabile e troppo bisognosa di lui.
Edward è ancora molto misterioso, Bella lo attrae e lo incuriosisce, gli ispira tenerezza e anche rabbia quando la vede così succube ai voleri di sua madre. Penso abbia ragione a volerla sottrarre alla sua influenza gradatamente: deve vedere la gabbia con i suoi occhi, desiderare di uscirne e lottare per farlo, solo così potrà maturare e diventare indipendente. Certo, potrebbe farsi male nel tentativo, ma credo che Edward l'aiuterebbe a parare i colpi.
Mi dispiace per Charlie che, oltre al rimorso per la figlia, si sente riversare addosso tutto il risentimento e il disprezzo di sua moglie. E che dire di lei? Il suo disinteresse per la felicità della sua unica figlia, il suo astio e il suo essere calcolatrice mi disgustano.
Sto ancora rimuginando la frase di Edward sulla gravidanza. Al prossimo aggiornamento, un bacio.

25/11/10, ore 22:58

Questa Maman mi sta facendo venir voglia di recitare slogan femministi in uso nei lontani anni 70, quando le donne cercavano la completa indipendenza!
Però, è anche il pregio di questa fiction, portarci proprio in un altro mondo, dove era possibilissimo, anzi rappresentava la normalità (!), che una giovane fanciulla fosse completamente impossibilitata a vivere la propria vita, le proprie scelte... insomma ad esercitare la propria volontà!
Poi, veniamo anche a conoscenza di questo ulteriore dramma, quello della sterilità, argomento veramente scabroso dato che una moglie si riteneva servisse più o meno a quello, cioè procreare!
Si può capire molto bene il turbamento di Bella, che voglio sperare, però, sconfini proprio anche nel dispiacere personale all'idea di non poter diventare madre.
Poi c'è la figura enigmatica di Edward: è un vampiro davvero diverso da quello che più o meno viene sempre rappresentato. Ancora non sono riuscita ad inquadrarlo... perciò mi affido alle tue indicazioni finali, ossia che avremo modo di capire meglio i suoi pensieri.
Continua ad affascinarmi questa ff, ha il sapore di tempi lontani, e per certi versi malinconici.
A presto.
BlackSea