Diamante
di keska

07/10/11, ore 11:01

Cominciamo ad addentrarci nel mondo della "tua" Bella. Ovviamente per noi, libere di fare qualunque cosa, dire qualsiasi cosa e soprattutto guardare chiunque, immedesimarci nel contesto storico non è facile, ma comunque intrigante. E' sempre bello poter leggere storie sui nostri personaggi preferiti ambientati in epoche diverse.
Edward, come sempre, riesce a distinguersi dalla massa. Questo contesto narrativo rende più credibile il suo carattere restio a comportarsi in un certo modo e la sua delicatezza nei modi e nelle parole. Mi piace.
Bella è curiosa... e chi non lo sarebbe al suo posto. Anche questa parte della storia mi sconfinfera.
Se posso farti un appunto: "La mia educazione, la mia vita, aveva da sempre mirato all’annullazione di tutti i miei difetti" credo sia più esatto dire "all'annullamento".
Baci

Pinzy

07/10/11, ore 10:08

Ciao.
Ho appena iniziato a leggere e mi sto accingendo a passare al prossimo capitolo.
La storia mi intriga, voglio sapere cosa ne viene fuori.
Se posso permettermi di farti solo un appunto: mi sembra che farcisci un po' troppo i periodi con dei paroloni. Alcune volte usare termini non più d'uso comune, rallenta la lettura. a è solo un consiglio.
Baci

Pinzy

06/10/11, ore 20:56

Sterile o no non è un sacco pronto per l'uso poverina la capisco che l'abbia scacciato, non è che può sempre arrivare a perderla per stare accanto a lei. Lui conosce i suoi sentimenti. Questa scenata, per quanto compresibile la paura di Edward è esagerata, manca completamente di tatto.

06/10/11, ore 17:52

ci tengo a confermare che all'altro capitolo non ho recensito solo per avere lo spoiler degli extra di cullen's love (spero che tu abbia ricevuto la mia mail di commento e ringraziamento). Mi rendo ora conto di non averlo espresso in maniera esplicita, ma quando dico che adoro le tue storie intendo che mi piace il tuo modo di scrivere e mi intrigano le trame dei tuoi raccontinella loro totalità. Diamante poi secondo me è particolarmenete notevole per l'abilità che dimostri nell'usare il linguaggio dell'epoca. Non è mia abitudine commentare i personaggi perchè penso che appartengano all'autore e che quindi può farne quello che vuole. Se devo esprimere un parere in tal senso, mi volevo soffermare sul comportamento di Bella che non può accettare di sposare o anche solo chiamare per nome un uomo che non dichiara il suo amore, ma poi non ha problemi a farci l'amore... non lo trovi bizzarro?
Un bacio affettuoso
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 05:13 pm)

06/10/11, ore 10:59

Spero che tu abbia già pensato ad una nuova storia perchè non posso stare senza, sei bravissima!!!! Comunque questo cap è stato bellissimo e intenso direi. E comunque grazie perchè hai risvegliato anche i nostri ormoni!!!

05/10/11, ore 23:29

Ciao lo sai ke sn sempre sincera qndo scrivo le recensioni e cavoli stavolta sn proprio inkazzata kn Bella….cioè secondo me si è fatta usare…lui prima si inkazza x niente(a mio avviso) poi se ne va arrabbiato….torna kn lo stomaco pieno tt soddisfattto e le dice metttiti a p****a e lei: certo xkè no proviamo una posizione nuova….oltretutto dopo qllo ke le aveva detto tanya…certo ke era una stupidaggine, tanya nn sa proprio niente del loro "amore" ma nn posso credere ke bella nn abbia avuto un minimo di reazione cavoli!!!!! E alla fine finalmente è arrivata solo ke io sarei scoppiata molto prima giuro mi ha fatto imbestialire!!! Kissa km finirà adesso…..e kmq cavoliiiii solo 4 chappy x risolvere tt anke kn i licantropi!? L L L a prestooooo un bacioneeee

05/10/11, ore 23:21

Ok ... ok ... ok ...
Per prima cosa ciao! COme va?
Seconda cosa: devo dire che in effetti ci eravamo stancati dell'Edward premuroso e delicato ... ok non è proprio così, ma li adoro entrambi! Dirmi che ci ho preso con un'ipotesi non è molto quando ne ho snocciolate decisamente troppe ... ma sebbene ci sarebbero piccoli indizi che porterebbero a credere che Edward abbia notizie di Reneè io spero ancora nell'intervento chiarificatrice di Jazz!
Sorvolando direi: perché non doti Isabella di fiammiferi? Così, giusto per dare occasionalemente fuoco a Tanya, può capitare no? Alice se non fosse la regina la acclamerei regina!
Edward è stato un insensibile e si è meritato di essere cacciato via ... Ti prego dimmi che cercherà di farsi perdonare e Bella non cederà troppo facilmente! Please!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio, Serena.

05/10/11, ore 22:54

Prima di tutto ti dirò che ho trovato Tanya piuttosto ambigua, per non dire agghiacciante. Per fortuna è intervenuta Alice.
Quest'ultima rassicura Bella sul suo futuro con Edward, ma poi ci pensa lui a rovinare tutto. Come può essere stato tanto insensibile con lei? Prima mette in pratica la sua 'minaccia' tenendola costantemente occupata in camera da letto, poi le sbatte in faccia la sua sterilità.
Comunque il comportamento di Edward continua a darmi da pensare. Il suo starle letteralmente sempre addosso, il bisogno di un contatto costante con lei, il suo terrore al pensiero di una gravidanza. C'è una spiegazione?
Complimenti a Bella per la sua reazione, non può essere sempre accondiscendente con lui, lasciargli sempre dire e fare tutto quello che vuole.
Allora aspetto il prossimo capitolo, un bacio.

05/10/11, ore 19:40

Ciao tesoro... allora prima cosa sti due non sono più due dolci piccioncini ma due ricci....
Dio Santo ma nessuno ha ancora fatto fuori Tanya? Quella li non conosce proprio il monosillabo NO, e che cavolo... E poi Eddy caro, ma sei proprio un cretino...che significa "Grazie al cielo", dici ad una donna una cosa del genere come minimo ti giochi i gioielli di famiglia tesoro mio caro....ma ke cavolo gli hanno insegnato a questo sui? E' una reagizione più che giusta quella di Isabella.... Vediamo ke succede la prossima volta
baci mery...
P.S. Vieni a farti un giro nell mia storia

05/10/11, ore 19:37

CIAOO FRANCY!!! EDWARD SE L'E' MERITATA ECCOME QUESTA REAZIONE! INSOMMA CAPISCO CHE SIA UN VAMPIRO E CHE E' UN UOMO(IL CHE DICE TUTTO!) MA NON PUO' NON CAPIRE QUANTO SIMILI PAROLe POSSANO FAR MALE AD UNA DONNA! SPECIALMENTE SE DETTE ALLA PROPRIA DONNA! BELLA HA AVUTO UNA PACCA VIRTUALE SULLA SPALLA DALLA SOTTOSCRITTA PER AVERLO CACCIATO! spero che si faccia perdonare come si deve! le scene di sesso sono bellissime e scritte davvero bene! EVVIVA IL PORKY! alla prossima allora.. un bacio!!! COMPLIMENTISSIMI COME SEMPRE!!! :**********************

05/10/11, ore 18:59

Siamo alle solite....edward è innamorato di Isabella ma non vuole trasformarla nel "mostro" che crede di essere lui....forza Bella insisti vedrai che riuscirai a vincere le resistenze di "monsieur Cullen"....già ci sono le prime avvisaglie di un cedimento: i dolci baci e le attenzioni che ti rivolge quando pensa che tu dorma o non lo veda e poi....mi sa che la regina Alice ha visto qualcosina....

05/10/11, ore 18:35

Beh...il rating è diventato rosso cardinale a questo punto della storia! Stanno sempre assieme come due cricetini questi ragazzi qui...e Tanya sta svalvolando d'invidia perchè lei vorrebbe stare al posto di Isabella a fare la cricetina con Ed.
Un Edward scatenato e pieno di fantasia...Vivaddio! Per una volta si lascia andare!
Ma a parte tutto Isabella ha ragione, solo lui non vuole ammettere che è innamorato, lo hanno capito tutti, anche la regina Alice lo ha visto! E vuoi vedee che uno scherzo di Isabella diventa una cosa reale? Vuoi vedere che è riuscita anche a concepire pur essendo stata dichiarata ufficialmente sterile dalla barbara medicina del tempo? Mi sa che la cosa è più che plausibile...Fanno i cricetini tutto il tempo!!!

05/10/11, ore 18:24

Ciao dottora! Edward edward che mi combini! Vabbè che essendo un eterno adolescente hai eternamente gli ormoni in subbuglio, ma un pò di contegno! Poi se ne escono entrambi con delle frasi, Isabella sulla gravidanza, lui sulla sterilità! Forse è per quello che Edward vuole continuare a fare ses*o, così non devono parlare, quindi discutere, quindi litigare...il prossimo capitolo entrerà nella testa di "Monsieur"? Per capirlo subito gli vuole una laurea in psicologia, e in vampirismo...
Tanya...lo sapevo che portava guai, la prima volta che è comparsa me lo sentivo...farà un'altra delle sue uscite?
Quindi vogliono il loro aiuto per sconfiggere i licantropi, informazioni, visto che loro ci hanno vissuto molto insieme...
Mi immagino già Jasper: "Al mio segnale scatenate l'inferno!"
Quattro capitoli, sembrano pochi, ma può succedere ancora di tutto!
Ciao al prossimo capitolo! E complimenti, come sempre!

05/10/11, ore 18:21

Mancano solo 4 capitoli??? E' quasi pronto il prossimo??? Oggi sei piena di sorprese.
Devo dire che il "tuo ormone Alfredo" questa volta si è veramente... scatenato.
Edward in formato "porky" non è male, però io lo preferisco più dolce, tenero o come dice Bella amorevole.
Inoltre è riuscito a farla incazzare di brutto, vedremo cosa farà per farsi perdonare.
Il capitolo è splendido e come al solito, sei stata .....BRAVISSIMA.
Alla prossima, grazie e ciao

05/10/11, ore 16:52

ciao! capitolo infuocato, oserei definirlo =) la situazione tra i due è super hot e non perdono un momento per stare l'uno tra le braccia dell'altro. Mr. Cullen deve aver avuto una fifa davvero blu...sembra che stia cercando di convincersi che Bella è ancora lì con lui, che può godere delle sue carni morbide per sempre. sempre è un po' esagerato...visto che non vuole trasformarla. e che lei alla fine del capitolo lo ha cacciato dalla stanza. ok, ma a questo ci arriveremo, seguo ciò che hai scritto o mi dimentico i passaggi =) la strategia di guerra dei regnanti invece mi sembra ben chiara. indebolire il potere, favorendo l'ascesa di Sam in modo tale che i Quileite siano troppo deboli per far fronte a una minaccia esterna. inoltre mi è parso di capire che Alice e Jasper non vogliono attaccare per ucciderli, liberandosi di una continua minaccia per il loro popolo. vorrebbero vivere in pace, ma l'inasprimento dei rapporti sta portano a una soluzione radicale. i vampiri sembrano davvero i buoni della situazione. si cibano solo attraverso donazioni, non uccisioni. hanno compagni intrappolati nelle corde dei Quileite e vogliono liberali. inoltre sembra che così facendo proteggeranno gli umani che abitano sulla costa. la cosa sembra assurda, ma poi ripenso che Carlisle ed Esme avevano salvato alcune persone dal naufragio e che queste erano state uccise nel momento della loro cattura perchè credevano che fossero il loro cibo. così si, che gli umani sono davvero in pericolo. la dieta di Edward invece interessa, vogliono cambiare? vogliono davvero conoscere e sapere, provano un interesse sincero per non dover far più affidamento sugli umani e magari vivere al di fuori di quell'isola o è un educato modo per essere carini con i propri ospiti? qualsiasi sia la motivazione, c'è chi non è d'accordo sul fatto che Bella resti nel palazzo e la vorrebbe...assaggiare. anche se è una protetta di Alice, c'è chi non la sopporta, forse troppo interessata a Mr. Cullen. e così si arriva alla seconda parte del capitolo. di nuovo fuoco tra i due, scena molto hot, in cui Bella deve lasciarsi andare (l'atteggiamento di Mr. Cullen è giustificato dalla frase di Bella su sua madre? a me sembrava detta con scherzo, per coprire il suo rossore, invece Mr. Cullen -anche se aveva in mente qualcosa da fare prima di pranzo, ed eventualmente nella mia ipotesi avrebbe calcato la mano- la prende sul serio e le vuole far passare l'imbarazzo, portandola oltre il confine del sesso come lei lo considerava da quando aveva perso la sua verginità. Isabella non crede che possa esserci qualcos'altro oltre quello...) seguendo le parole di Mr. Cullen, le sue indicazioni, scendendo in un vortice di piacere. ma anche di serenità, loro due insieme, lui che le dimostra con lo sguardo (a parole è ancora troppo difficile) che la ama. sguardo che fa piace e fa soffrire allo stesso tempo poichè la consapevolezza di Mr. Cullen è ancora latente, purtroppo. o c'è ma cmq non viene fuori, quindi il problema rimane. e così si arriva alla conclusione. io non l'ho molto capita. nel senso che tu dici che non è colpa di Mr. Cullen se Isabella reagisce così. per me si, invece. se Isabella esprime il desiderio di un loro figlio, sapendo che lei lo vuole con tutta se stessa, questo figlio, perchè lui deve arrabbiarsi tanto, facendola ancora una volta sentire inferiore per la sua sterilità (Isabella non ha mai avuto il ciclo, ho interpretato bene, vero?) e costringendola ancora una volta a sentirsi una donna incompleta. Mr. Cullen non ha mostrato la sensibilità di cui di solito è dotato. la paura di averla messa incinta lo fa sospirare di sollievo...ferendo a morte la persona che ama e che lo ama con tutta se stessa...a presto!! ciao!! =)