Diamante
di keska

28/02/11, ore 22:31

il capitolo è perfetto...e qnd si amam una storia nn importa qnt si aspetta..ogni volta tutta l'attesa la ripaghi cn un capitolo meraviglioso!!!!!
povera isabella..diciamo ke ha scoperto la natura nn umana di edward nel peggiore dei modi...ma mi auguro ke in futuro apprezzerà cmq..del resto le ha salvato la vita,nn p una cosa da poco!!!!!
grazie mille x il meravigloso capitolo...alla prossima...

28/02/11, ore 22:26

speriamo che rose,marito e bimbo si siano salvati...e ovviamente anche i cullen...
x i genitori di bella mi frega poco..anche se magari mi dispiacerebbe se il padre morisse T__T
chissà dove bella ed edward andranno a finire...
a presto spero,kisses!!

28/02/11, ore 22:15

E' incredibile invece è tutto confuso ma chiaro, si capisce cosa succede nonostante la confusione. E' davvero un bel capitolo. Spero solo che si salvino davvero i mccarty.

28/02/11, ore 22:12

Personalmente credo che la tua descrizione dell'attacco alla nave sia perfetta. Non so se con i tempi ci siamo, ma credo che tu abbia un discreto margine di libertà, poichè qui parliamo di cannonate, quindi suppongo che i danni siano ingenti e che un affondamento discretamente rapido sia plausibile. Hai scandito i tempi molto bene, con il comportamento umano e inumano di Edward. Ciò ha permesso di dare un ottimo ritmo alla narrazione, dando l'idea dell'urgenza e della paura come la sola visione di Isabella non avrebbe potuto fare se non in mono-tono. Carlisle ed Esme? Rosalie e il bimbo? Madu, che ansia -.-' I ricchi se la cavano anche, ma se hanno perso metà delle scialuppe, anche loro avranno delle difficoltà ... e poi, questa frase mi fa supporre che Maman troverà un guscio di noce pure lei e ci si aggrapperà con quegli artigli affilati che si ritrova. Salvami Charlie (lo so, sono un po' esigente ù.ù), anche se per farlo dovesse reggersi sulla testa della moglie -.- Ora che Edward s'è "rivelato" e che si salveranno (ù.ù) cosa accade, neh? Ci sarà qualcosa stile Piccola Flo? Oppure tipo Cast away? (si capisce che sono un tantino curiosa?). Credo che tu abbia affrontato la sfida di una descrizione del genere con ottimi risultati (non poteva essere diversamente LOL), hai creato un'atmosfera molto evocativa e catturato il lettore come solo tu sai fare.
Brava mia cara. Ottima prestazione (c'è del maniacale? Nu, nu. E' la pura verità :D)
Attendo gli sviluppi buonina e in silenzio. Ma con gli occhi così O.O
Un abbraccio XD

28/02/11, ore 22:10

non cambiare modo di rispondere alle recensioni, penso sia molto più veloce per te o sbaglio???
sei stata bravissima a descrivere il naufraggio complimenti!!! mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso!! quindi mancano 10 capitoli alla conclusione della storia????

28/02/11, ore 22:04

Ciao Francesca, anche se era la prima volta hai descitto benissimo la scena del naufragio e mentre la leggevo mi immaginavo Edward e Bella in una scena tipo Titanic! Edward non ce l'ha fatta a nascondere la sua natura a Bella, infatti in caso contrario probabilmente Bella non ce l'avrebbe fatta. Bella è sicuramente spaventata oltra che dal naufragio e dalle terribili scene a cui ha assistito, anche dalla natura evidentemente non umana di Edward!
Una cosa mi ha lasciata perplessa e cioè la seprarazione da Esme e Carlisle, non potevano rimanere insieme e aiutare Ed a portare in salvo Bella?
Un bacione Ba

28/02/11, ore 21:55

Ciao. Era un capitolo difficile da scrivere, ma le sensazioni che Isabella prova le hai espresse benissimo.
Ora verrà fuori la verità, non riesco a capire come possa prenderla; in questo capitolo era molto confusa, spaventata, ma è normale visto l'evento.
A mente fredda si vedrà.
Quali sono le divergenze d'opinione? non sono riuscita a capirle, pensavo che Edward non volesse salvare nessuno(tranne Isabella) per mantenere il segreto, mentre Carlisle ed esme volessero salvare più gente possibile; non so se ho capito bene, ma se il prossimo capitolo sarà POV Edward credo che chiarirai parecchi punti.
Al prossimo capitolo.

28/02/11, ore 21:46

Mi sembrava di essere lì, accanto a Isabella, su quella nave che stava per affondare, a rendermi conto con lei che Edward fosse qualcosa di diverso. Questo capitolo è incredibile, bellissimo. Sei stata brava!

28/02/11, ore 21:38

mi dispiace tanto per quelle povere persone,ma dopo aver visto titanic ho impresse a fuoco quelle immagini che si rifacevano a situazioni reali,ed ho rivissuto tutto.mi sembrava che l'aria mancasse anche a me quando bella e' finita sott'acqua. non ho capito se edward ha deciso di trasformare bella,esme le ha dato appuntamento fra cinquant'anni.puo' darsi che edward si sia deciso,perche' era troppo presto per separarsi da lei?! possibile?! l'amore arriva all'improvviso,certo lui e' un "uomo vampiro"molto tenuto a freno nelle emozioni,ha degli atteggiamenti quasi meccanici e calcolati,ma e' possibile che sia gia' avvenuto il cambiamento?! io spererei per il si, almeno una parte importante e' avvenuta,ora mi preoccupa bella.poverina in pochi attimi la sua vita e' stata stravolta..viaggio,fidanzamento,soprusi,separazioni,approcci sessuali con "cosi dotati di vita propria che sfidano la forza di gravita'"....che per un comune essere umano sono difficili da realizzare,ora e' venuta anche a conoscenza di un mondo oscuro e segreto.mi auguro che non dia di matto. per rose ed emmet non sono preoccupata,secondo me esme e carlisle si saranno gia' occupati di loro.su quanti capitoli intendi sviluppare e concludere la storia?! ho sentito molto la tua mancanza,ma so che gli impegni molte volte non ci concedono lussi,per cui alla prossima e un bacio.ciao!

28/02/11, ore 21:37

Oh mamma!Bellissimo,davvero bellissimo capitolo!Sei stata davvero molto brava a descrivere questo capitolo e tutto ciò che c'era da raccontare!Anche se era un caosa nuova sei stata bravaissima!Non mi aspettavo però che Esme e Carlisle si dividessero da Edward,è stata davvero un sorpresa!Le cose sono peggiorate drasticamente!Pover Isabella,chissà che trauma sarà questo!Già solo immaginarlo mette un'ansia e una preoccupazione davvero assurda!Edward secondo me ha fatto tutto quello che ha potuto per cercare di non dover ricorrere alla sua natura ma alla fine non ha potuto non usarla!Ora però sono davvero molto,molto curiosa di leggere come continua!Isabella,ovviamente,ha capito che Edward non è umano...chissà come le spiegherà la cosa!Non preoccuparti per il ritardo,ti fai sempre perdonare con questi splendidi capitoli!Aspetto con ansia il prossimo!Un grande bacione cara!:)

26/02/11, ore 03:47

Ciao! *entra in punta di piedi, silenziosa*
Com'è che si dice? A volte ritornano! ^^ Allora, innanzitutto chiedo venia per non aver commentato i precedenti capitoli (avevo premesso che non sarei stata sempre presente con le recensioni, ma ci stavo prendendo gusto a commentare questa storia!). Poi, passando ad altro: come al solito mi sono dovuta ritagliare una piccola fetta di tempo a quest'ora della notte per leggerli e recensirli, poichè le mie giornate sono sempre frenetiche, perciò non fare caso agli strafalcioni che sarai costretta a subire in questo commento. E adesso si che arriviamo al dunque...posso permettermi una piccola, scurrile esclamazione di gioia? Nel dubbio, io lo farò lo stesso: evaaaiii!!! *fuochi d'artificio*
E adesso ti spiego anche il perchè, anche se ti sembrerà ovvio: il ghigno sarcastico e derisorio che aveva Edward in questo capitolo era lo stesso ghigno, altrettanto sarcastico, altrettanto derisorio, che aveva piegato le mie labbra quando la stregga (Alias Mrs Swan) ha definitivamente gettato le armi. In quel momento ho goduto come davvero poche volte ho mai fatto in vita mia, o perlomeno durante la lettura di una storia: la piccola grande rivincita di Edward è stata anche la mia, perchè quella donna proprio non la sopporto. Rappresenta un tale coacervo di falsità e cattiveria da risultare quasi scurrile e fuori posto nelle vesti della mamma della piccola e dolce Isabella, che ancora non mi capacito di come abbia potuto crescere così "ambiguamente" sana (nel senso che la sua mente è comunque deviata dagli insegnamenti della madre, e mi sarei stupita se non fosse stato il contrario)circondata e avvilupata da una serpe immonda come Renèe Swan. Ed Edward...Edward è stato fantastico. Solitamente io non sono una lettrice che lo venera e lo idolatra, no. Per me un qualsiasi personaggio (persino il tuo odiato Jacob) potrebbe essere al suo posto, l'importante è che renda Bella felice. Ma in questa storia, beh, in questa storia lui è meraviglioso. C'è molto, in lui, del vero Edward della Meyer, se si tralasciano le sue esperienze da Don Giovanni (per modo di dire, dato che in questa fanfiction lui ha avuto tante donne), e questo, se da una parte mi scoraggia, dall'altra mi rende felice: le caratteristiche più amate di Edward Cullen, il vero Edward Cullen, le hai trasmesse in questo Edward, plasmandolo e rendendolo più umano, più succube della sua natura, forse non in questioni di sangue, ma senza dubbio dal punto di vista emotivo: una rabbia, la sua, ben dosata e amalgamata, ma che comunque non contribuisce a renderlo impotente, vittima inerme dell'amore? che nutre per Isabella, ma che gli da quella spinta in più per affrontare i pericoli che minacciano la sua donna. Ed è triste pensare che quei pericoli provengono proprio dal sangue del suo sangue, da colei che l'ha messa al mondo e che l'ha affacciata alla vita. Ma, se è vero che è triste, è anche vero che è una realtà che all'epoca, così come oggi, non può sempre essere ignorata, e se affacciarsi alla realtà significa anche essere crudi, a volte spietati come lo sei stata tu nel narrarci il comportamento di Renèe nei confronti di sua figlia, beh...allora hai tutta la mia ammirazione. E inutile stendere un velo di bugie su una verità che all'epoca esisteva, più reale e tangibile che mai, perchè con la consapevolezza di ciò che noi donne siamo spesso state costrette a subire in passato abbiamo quella spinta in più per far valere, nel presente, i nostri diritti e le nostre necessità. Questo Edward non è un dandy, è vero, ma è comunque più umano nei suoi comportamenti, e questo mi piace, e mi fa intuire che tu non hai paura o scrupoli nel raccontare una storia che potrebbe benissimo, trascendendo gli elementi soprannaturali, rispecchiare una realtà che a noi sembra irraggiungibile, ma che si intravede ancora nelle piaghe della storia e che influenza ancora oggi il nostro modo d'essere.

20/02/11, ore 17:19

Sei davvero brava!
Mi piace la storia: come hai evoluto il tutto, il carattere dei personaggi e ho GONGOLATO tantissimo quando Edward ha "battuto" diplomaticamente Lady Swan.. anche se l'avrei volentieri aiutato nel torturarla se avesse scelto quella strada...
Durante il dialogo ho cambiato espressione credo minimo un centinaio di volte --> D:, :(, :|, :/, :), :D
(è il cambio di espressioni se non si fosse capito... lo so un po' infantile ma mi è venuto in mente mentre leggevo e non sono riuscita a fermarmi! :D )
La gentilezza del Dottor Cullen e Signora mi hanno scaldato il cuore... povera Isabella una vita di solitudine, un po' di bene adesso le spetta di diritto!
E poi la scena di Edward che... Oddio! Hai fatto intendere senza scendere, troppo, nei particolari ed è stato... come dire... reale?!
*Parte censurata del commento*
E i preliminari?! Ne vogliamo parlare?? Mi piace questa Bella così ingenua, così dispersa, così "alla scoperta" e la scena era veramente calda
Beh complimenti davvero
P.S. Ah mi è piaciuta molto anche la presa di potere di Charlie *Go Charlie, Go!*
Ho trovato anche molto carini e coccolosi Emmett e Rosalie e il loro bambino *.*
Aspetto il prossimo
Mary

16/02/11, ore 19:43

Mi piace da morire questa storia e anche come scrivi. Spero che aggiorni un pò prima perché sono davvero curiosa di sapere come va a finire. Sono proprio contenta che Edward abbia messo a posto Lady Swan proprio non la sopportavo, ma quello di sui sono più contenta è il comportamento di Sir Swan ci voleva proprio . Spero solo ch Bella si fidi di Ed e non decida di tornare dalla madre anche perché sarebbe da stupidi ma capisco che lei non conoscendo neinte del  mondo potrebbe pensarci. Ora vado, aggiorna presto baci Fanny!

16/02/11, ore 13:31

Brava, mi piace questa storia...
é pazzesco pensare che una volta la vita di certe nobildonne fosse più o meno così, e tu descrivi molto bene sia le situazioni che i sentimenti (repressi) di Bella.
Edward è ovviamente molto più disincantato ma ha un pò di anni di esperienze alle spalle ( e poi è uomo, fino a non molti anni fa la differenza era abissale tra i due sessi).
Mi ha fatto sorridere l'appendice che vive di vita propria, e la scena l'hai costruita molto bene.
Brava, continua così, sono curiosa di vedere come si "sveglia" Bella, e come reagirà alle novità.
Ciao
Ele

16/02/11, ore 12:02

BELLO...bella idea quella di ambientare il romanzo nell'epoca di Ed...mi piace come lo hai strutturato,mi piace come lo hai scritto,ma soprattutto complimenti hai una buona mano,complimenti vivissimi continua così,continuerò sicuramente a seguirti...sai questa è un'idea innovativa che quasi stravolge in maniera del tutto positiva il racconto originale,mi piace molto ne ho trovati moltissimi di racconti su tw...ma questo e forse solo un'altro mi è piaciuto davvero...un bacio brava