Diamante
di keska

19/05/11, ore 22:36

sn certa ke morirò ank'io...nn aggiungo altro!!!!!!e si keska...mi fido di te...ma nn ho buoni presentimenti ù_ù
bravissimaaaa
alla prossima
ciaooooooo

19/05/11, ore 22:10

Il fatto che finalmente sia doloroso abbandonarlo o addirittura vederlo morire, la mette finalmente di fronte ai suoi sentimenti. Spero riesca a combinare qualcosa.

19/05/11, ore 21:46

Ciao! Sono contenta che hai pubblicato! il racconto si fa veramente interessante!! mi è molto piaciuta la tua rielaborazione della leggenda che vede opposti Quileute e vampiri!!! In ultimo lo sguardo di Mr Cullen! Da Oscar!! complimentoni!! spero che aggiornerai presto!!! Continua così e brava!!

19/05/11, ore 21:42

oddio e adesso cosa succedera???non posso credere che edward morirà, spero davvero che bella trovi un modo per salvarlo e per salvarsi...speriamo che riescano a salvarsi entrambi e che finalmente riescano a creare la loro famiglia...non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo sono davvero troppo curiosa di leggere cosa accadrà...bravissima e tantissimi complimenti davvero...=)

19/05/11, ore 21:38

O mio dio...Fra e la promessa della camomilla? Povero Edward. Meno male che Isabella capisce di provare ancora qualcosa e decide di salvarlo ovviamente nel prossimo capitolo. Cavolo... Che capitolo pieno di pathos certo che se Isabella si fidava un po' di più forse non eravamo a sti punti ma forse manco si sarebbe resa conto di ciò che significava per lei Edward...

19/05/11, ore 21:37

La tua fervida fantasia lavora senza sosta! Originale la storia sulla nascita dei vampiri e scommetto che fra quelli presenti sull'isola ci sono Alice e Jasper.
Come pensavo è spuntato Jacob e si è subito reso odioso tanto è viscido e falso. Mi sembra chiaro il suo interesse per Bella e non credo baderà a quello che vuole o non vuole lei.
Quanto a Bella è proprio vero che si apprezzano le cose quando le perdiamo. Ora che è stata 'liberata' vorrebbe tornare indietro e ha capito che, forse, Edward non è il mostro che pensava lei. Assisterà senza fare nulla? D'altra parte mi chiedo cosa potrebbe concretamente fare, perchè non penso proprio che quei selvaggi l'ascolterebbero.
Entrerà in scena Alice? Sempre che sia davvero sull'isola. Sono curiosa e cercherò di fidarmi di te. A presto, un bacio.

19/05/11, ore 21:37

Ciao Francesca,che piacere leggere un altro capitolo...allora,io quando leggo novita' sono felice e curiosissima.Tu hai tirato fuori una nuova storia e una nuova teoria sull'origine dei vampiri,in modo anche particolare direi,perchè sono basate sulla scenza.Anche il modo per la quale sopravvivono e si nutrono è interessante,il sangue è ricco di ferro e loro lo bevono per questo motivo.I Quilute,hanno fatto il loro ingresso con tanto di corde fatate,Edward mi è sembrato per una volte vulnerabile e umano...deve essersene resa conto anche Bella.Lei ha ammesso di uccidersi se Edward morisse,secondo me è stata molto frenata dal fatto che lui non la ami,oppure che non glielo abbia confessato,perchè è chiaro che lei non è stupida.Edward avrebbe potuto ucciderla e non lo ha fatto,lei lo ha chiamato mostro,ma sa' che in realta' è stata la rivolazione di un nuovo essere che l'ha sconvolta,e comunque la ha accudita e ha aiutato anche il piccolo,anche se non è servito a nulla...in base a questi ragionamenti,Bella puo' dire e sostenere che Edward non merita la morte perchè non è un assassino e ha dei sentimenti.Su Jcob...mamma mia,mi sa di viscido...spero che crepi lui,il piu' presto possibile anche.Mi spiace di questi aggiornamenti sporadici,purtroppo deviano molto l'attenzione su altre cose,ovvio che poi quando c'è l'aggiornamente è bellissimo e comunque ne vale sempre la pena.Spero che il tuo finale particolare non li faccia uccidere entrambi,Bella dovra' essere convincente per riuscire a far liberare Edward e con il viscido di mezzo temo un po'...un bacione e spero a presto.Ciao!

19/05/11, ore 18:33

ciaooooo mamma mia bellisssimoooo e adesso?? come riuscirà bella a  salvare eddy...kmq nel male cioè anke se la situazione è atroce almeno lei ha capito ke lo ama + di prima e ke nn può + stare senza di lui....e ke forse anke se lui nnlo ammette anke lui la ama.....ma km farà a salvarlo e poi deve stare attenta a black secondo me ha in mente qlkosa di brutto x lei....la vuole e se la prenderà anke senza il suo consenso....nnn lo so speriamo bn.....a prestooooo un bacioneeeee

19/05/11, ore 18:22

Ancora una volta un capitolo spiazzante...uno si aspetta dei selvaggi magari pacifici, magari agguerriti...e chi ti ritrovi sull'isola del naufragio? Il Branco in pompa magna che se la gode bellamente! Il Branco speravo proprio che non comparisse in questa storia...ma non sono stata fortunata stavolta!!!! Scherzi a parte, io amo moltissimo anche i Lupi ma questi qui cannibali mi mettono i brividi...sono spaventosi! E Jay poi è ben lontano dal ragazzo buono e generoso a cui si pensa parlando di lui! E' un essere viscido e riprovevole che fa venire i brividi! E il mostro sarebbe Edward? Ed è una perla d'umanità e di bontà ed avere un amico e protettore così è un vero onore! E' buono e gentile e generoso ed a Bella manca terribilmente! Finalmente si è resa conto dei sentimenti che prova per lui, peraltro ricambiati in pieno! Proprio ora che sta per perdere tutto, proprio ora ha aperto gli occhi sulla realtà del mondo e sui suoi sentimenti! Se non fosse tragico sarebbe da ridere questa situazione!

19/05/11, ore 17:59

oh accidenti....sto morendo d'ansia...l'ultima frase mi ha acceso un po' di speranza...si perché finalmente Isabella si è resa conto ti tante cose...alla fine questi Quileute non sono meno mostri dei freddi...ansi..sono sicuramente più mostri di mr Cullen che ha ripudiato la sua natura pur di essere un po' più umano...e la stessa Isabella se n'è accorta...ora spero...non so neanche io in cosa visto che ci vorrebbe un miracolo.Isabella mi sembra così fragile, come può cambiare il corso degli eventi?ma ormai sono anche abituata alla tua immensa capacità di stupirmi ;)
a presto

19/05/11, ore 16:59

*_*
Io non me l’aspettavo assolutamente un’evoluzione di questo tipo! Hai inserito i Quileute con un colpo da vera maestra, in uno scenario perfetto, cucito a pelle su di loro. Questa nuova svolta è davvero molto interessante. Dovrebbe essere di conforto ad Isabella, ma è velata dagli aspetti più sinistri di questo popolo e dai sentimenti che iniziano a bussare al cuore della nostra Miss. E gli occhi di Mr.Cullen che dicono tanto, mentre le sue labbra non riescono a proferire parola *__________* Che ansia :S Cosa farà Isabella per fermare la fustigazione e, peggio ancora, l’esecuzione di Edward? Hai presentato l’ambientazione con grande cura, ma sarebbe molto bello poter approfondire questo aspetto della storia, questo popolo così particolare, con una gerarchia molto simile, eppure diversa, da quella del mondo da cui Isabella proviene. Lo so, sono una rompiscatole, ma la colpa è tua che stuzzichi la mia fantasia ù.ù La mente lavora veloce per visualizzare possibili risvolti: compariranno i freddi per andare in soccorso di un loro simile in pericolo? Isabella incenerirà tutti con uno sguardo laser? Una bella eruzione vulcanica che capita proprio a fagiolo? Mehhhhhhhh che curiosità!
Il capitolo mi è piaciuto molto. A prescindere dai nuovi eventi, hai descritto molto bene lo sconcerto di Isabella, prima per il nuovo popolo e i relativi costumi (meh, ma proprio dei cannibali necrofili, bleah) e poi per il proprio riscoperto attaccamento a Mr. Cullen, cosa che fino ad ora si era auto-convinta di non provare più.
Dunque, cara, brava brava brava :*****

19/05/11, ore 16:24

Ciao, ecco risolto il mistero degli abitanti dell'isola...Isabella si è resa conto che la libertà da miste Cullen non era veramente quello che voleva, ma forse è troppo tardi. Jacob Black mi sembra un personaggio abbastanza viscido in questa storia, non sembra intenzionato veramente ad aiutarla. Domanda: ma sono mutaforma o umani? Ho questo dubbio, perchè sembrano umani, ma sul fatto che sono riusciti a imprigionare un vampiro e che stanno combattendo una guerra con i freddi, non credo che dei semplici umani possano farlo.
Al prossimo capitolo, dove spero che Isabella fermi questa tortura, ti prego non farlo torturare!

19/05/11, ore 15:21

very, very, very interesting!!!! complimenti vivissimi per la fantasia che hai avuto nello scrivere questo capitolo!! è pieno di nuovi avvenimenti, nuovi personaggi e nuovi informazioni! non vedo l'ora di conoscere quale sarà la sorte di Mr Cullen! e cosa farà la nostra Bella innamorata per salvarlo!!! *_* alla possimaaaaa un bacio :*************************************************

05/05/11, ore 22:49

Allora, in ritardo ma ci sono :D
Trovo che l'evoluzione della trama sia perfetta. Il trauma della morte del piccolo ha, suo malgrado, decretato un riavvicinamento sostanziale tra Isabella e Edward. Per lei, ammettere a voce alta (nonostante la febbre che in questo caso vedo come solo come l'abbattimento di un muro, ossia della sua reticenza) la necessità di lui, fosse anche solo per la sua sopravvivenza, è un grosso passo avanti. Isabella vive un enorme contrasto, tra quello che sente e quello che vuole (o non vuole). D'altro canto, anche Mr.Cullen si trova ad affrontare una situazione senza precedenti che lo porta a riflettere sulla sua esistenza e sulle sue aspettative. La scena finale è straziante. Non posso leggere di un funerale per un piccino senza che mi salgano le lacrime agli occhi, ma la tua descrizione è stata toccante e delicata.
Dunque, mia cara, i miei più sinceri complimenti :*****

03/05/11, ore 17:46

Io sono in stra-ritardo, accidenti >.< ero via quando hai postato e appena sono tornata a casa avevo un fracco di cose da studiare ç.ç Non pensare di sbarazzarti tanto presto delle mie recensioni pseudo-deliranti, mia cara ù.ù
Allora... a quanto pare le cose fra Bella ed Edward stanno cambiando (visto quanto sono attenta? ù.ù XD). Anche se lei continua ad affermare di odiarlo non sembra molto così; forse adesso si attacca a lui perché sa che questi potrebbero essere i suoi ultimi giorni di vita e vuole cercare di trarre da essi il massimo della vita, ma chissà, magari sopravviverà e tornerà a provare davvero qualcosa per Edward, una volta sana e salva... sempre se le cose non cambiano prima. ù.ù
Edward invece mi sembra che sia abbastanza chiaro quello che prova, anche se lui si ostina a voler credere che il suo non è amore. Magari come l'Edward della Meyer lui non pensa neanche lontanamente di trasformare Bella perché gli piace la sua 'umanità', e non vuole portarle via la vita... Può darsi che se alla fine capisce che la malattia di Bella è senza una cura sceglierà di trasformarla, ma di sicuro ci vorrà un po'... immagino che prima dovrà affrontare il suo problema con 'l'amore'.
Ohhh l'epigramma di Marziale *_* Ho adorato quel poeta latino, e ricordo benissimo quando a scuola abbiamo fatto l'epigramma dedicato ad Erotion *__* E' stata una scelta più che azzeccata, visto il contesto :D
E adesso... insomma, come puoi lasciarci con un finale del genere? ç.ç Donna crudele ç.ç Sai che adesso ribollirò dalla curiosità e la mia mente pazza inizierà a elaborare 3298475 ipotesi, vero? ù.ù
Allora. Ci hai dato qualche piccolissimo indizio, ma c'è sempre qualcosa che mi sfugge >.< Dunque, i paesi costieri sanno dell'esistenza di quest'isola, ma non ci vogliono mettere piede per paura. Suppongo che siano umani quelli che sanno degli esseri presenti sull'isola, e dubito che siano dei vampiri quelli che suonano questi benedetti tamburi, altrimenti perché dovrebbero accettare le condizioni degli umani?
Però, se non sono vampiri, perché i Volturi hanno paura di loro?
Sono "uomini senza pensiero": quindi Edward non riesce a leggergli nella mente, ma del resto neanche con Bella ci riesce, quindi non è da escludere che siano davvero umani.
Io continuo a pensare ai cannibali, sinceramente XD O a qualche strana bestia O_o che siano vampiri neonati? Potrebbe spiegare la paura dei Volturi, ma non il fatto che non intervengono. Magari non lo fanno perché gli umani li hanno già confinati lì. Ma i tamburi?! Ammetto che mi sta venendo in mente una scena del secondo film dei 'Pirati dei Caraibi' XDDDDDDD
Magari Edward ha paura di loro perché hanno qualche arma che può uccidere persino un vampiro. Magari hanno intenzione di bruciarlo... Uhm...
Va beh, credo di aver sparato abbastanza cretinate, aspetterò come sempre la tua spiegazione ù_ù
Un capitolo davvero bellissimo, e tu come sempre sei stata bravissima!! A presto, cara :*******