Diamante
di keska

09/10/10, ore 18:55

ciao, il biglietto legato alle rose è bellissimo, molto romantico. Spero che il padre di Bella le rifaccia la domanda ma senza sua madre presente, chissà che lo le dia qualche consiglio. Vorrei farti una domanda: Rosalie è umana, ma Emmet anche?come conoscono Carlisle?Conoscono la sua vera natura?Spero mi risponderai, magari con i prossimi capitoli se non puoi dirmi niente...complimenti, questa storia è molto diversa dalla tua precedente ma mi appassiona molto...spero che aggiornerai presto...

09/10/10, ore 18:22

ti ripeto i miei compliemnti della scorsa volta; capitolo perfetto, reazioni perfette, caratteri perfetti, personaggi perfetti... tutto PERFETTO.:)
per qanto riguarda questo capitolo, sono sicura che Edward Cullen non sarà tra i pretendenti che la madre di Isabella sceglierà per la figlia; forse sceglierà Mike, forse no.
sono supposizoni, tutte elaborate dal mio cervellino insano, ma secondo me sarà proprio il padre di Isabella ad aiutarla a rompere il fidanzamento al quale la madre la costringe e a farla stare con il suo vero amore.
inoltre prevedo mooooolte peripezie sul cammino di Bella e Edward, davvero davvero tante.
non vedo l'ora!!!!!!!
:):):):):)
poi, infine, come non adorare la coppia Rosalie e Emmett???
soprattutto Rose, madre, moglie e così cordiale, gentile, affettuosa... l'altra volta hai detto che avrà un ruolo fondametale. si capisce benissimo dal modo in ci la descrivi, l'abbondanza di particolari, che è vero.
con il suo carattere più libero e adulto, meno controllata di Isabella e non tenuta dentro un vaso di vetro, saprà dare la giusta spinta ad Isabella per trasformarla in una "monellaccia" agli occhi di sua madre:)

ti avviso che potrei aver scritto delle fesserie, ma mi piace un sacco ipotizzare!!:)
grazie  per questo meraviglioso capitolo; la storia è davvero la mia droga:)
baci LIzzie

07/10/10, ore 07:07

Sono pessima, PESSIMA. Ho letto quasi immediatamente il tuo aggiornamento, ma causa impegni vari non sono riuscita a recensire subito. Ed io odio farlo dopo che passa troppo tempo, perchè non riesco mai ad essere precisa come vorrei. Ma la recensione a questo capitolo è d'obbligo. L'entrata in scena di Mr. Cullen è -.-'''' In pochissime battute, l'hai reso affascinante, misterioso e sensuale (posso leggere anche un anno fa, ma la mano sul vetro in corrispondenza di quella di lei, me la ricordo fin quando non passerò a miglior vita ^^) Mike -.- puoi provare quanto vuoi a renderlo goffo ed impacciato per suscitare la mia compassione, ma non credo ci riuscirai mai.
Come sempre, bravissima, Francesca. Stai conducendo benissimo la storia e si avverte la grande padronanza sia di stile che di proprietà di linguaggio che hai acquisito.
Ti abbraccio mia cara :*******

04/10/10, ore 14:58

io... io non ho parole.
davvero, per la prima volta sono rimasta senza parole.
questa è, e lo dico veramente dal profondo del cuore, la più bella storia che io abbia miai letto in EFP.
forse deriva tutto dal fatto che amo sproporzionatamente i classici, sono la mia droga e la mia ancora di salvezza... adoro leggerli, studiarli, rimarcarli e sottlinearli.
hanno un fascino così bello, antico e delicato ai mie occhi che li preferisco a mille romanzi moderni.
quindi sono decisamente di parte.
nonostane queto però, Diamante è la unica ff in un ambito antico e classico che io trovo così  ben scritta; SEMPLICEMENTE PERFETTA.
da te, certo, dovevo aspettarmi una cosa del genere; eppure mi hai stupito lo stesso.
le mie aspettative nei tuoi confronti, nei confronti della tua storia, sono state ampiamente superate.
quando ho letto l'argomento e la contestualizzazione della tua nuova ff, non ti nascondo che ho pensato che mi avrebbe appasionato assi di meno rispetto a Cullen's Love.
invece mi sbagliavo, tanto anche.
i personaggi sono così perfetti, il linguaggio così colto, ricercato, dettagliato, elegante... sembri realmente uscita da quell'epoca.
assai raro, forse quasi impensabile, è trovare una scrittrice che riesca bene come te a immedesimarsi nei panni di un personaggio vissuto secoli prima di noi.
andare a ritroso nel tempo, narrare vita e  fatti di un'epoca passata, non solo richiede maestria e  fantasia, ma soprattutto una conoscenza fantistica ed approfondita dell'epoca stessa, degli usi, dei costumi, dei PENSIERI...
E TU SEI COSì PERFETTA CHE MI LASCI SENZA PAROLE.
dalla vergogna di Isabella, all'arcigna madre, alle dame di compagnia, al maggiordomo fino al nostro Edward Cullen... è tutto così meraviglioso, reale che posso quasi toccarlo con mano.
davvero complimenti, davvero, per la tua opera.
sono sicurissima che diventerà un'altro bellissimo capolavoro partorito dalla tua mente geniale.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
baci Lizzie

03/10/10, ore 21:32

Ma ciau! Eccomi qui a commentare questa storia, come promesso! XP

Beh, il capitolo è stupendo,mi sembra superfluo dirlo... Magnifico!
L'unica cosa, è che ci sono rimasta un po' maluccio, quando ho scoperto che le rose erano di Mike... o.O" Uffi!! DOvevano essere da parte di Mr CUllen!! Che, cari lui, sembra interessato molto a Miss Swan^^
Hanno volteggiato insieme sulle note di un walzer: uuuh che bello <3_<3
Sono troppo basita dal comportamento di Bella. E' TROPPO mansueta. Insomma, non riuscirei mai a essere sempre al comando di mia mamma.
Maman mi sta sulle scatole in un modo inverosimile! Dio, che nervi. Ha una flemma incredibile, quella donna. Grr... Non la sopporto.
Ma come fa, Bella, a essere così... tranquilla, di fronte alla prospettiva di sposarsi con uno sconosciuto?! Vabbè che a quell'epoca era la normalità, ma io mi chiedo: non pensano mai a come sia ingiusto non poter dare il proprio cuore alla persona che si ama davvero? fACEVA schifo la vita, a quel tempo. Davvero.
No, davvvero: nello scorso capitolo, sono giunta alla conclusione che quella ragazza sia arrivata a dei livelli quasi ridicoli. E' riuscita - anche se era libertà vigilata- a respirare aria fresca per 12 minuti: oh, un traguardo per lei!
Certo che quelle due 'cameriere' proprio non le tollero: sono due cani da guardia, bau bau! Subito a gnam gnam Bellina se respira un secondo in piu -.- Non si può. ma io dico: ribellati, oh benedetta ragazza!
E poi, Bella vive per compiacere la madre: ma si puo? la vita è la tua: goditela!!!
Peccato che in quei tempi le cose non funzionavano così... Arg!
Beh, parlando di Mikuzzo. Ancora non mi sta sulle scatole, anzi mi fa quasi tenerezza. Ma ha cominciato proprio male. Non voglio arrivare a odiarlo!
Sono strafelice, invece, perchè Rosalie è serena e contenta in questa storia. FInalmente un po di pace per lei. Sta anche per realizzarsi il suo sogno piu grande: avere un bimbo. Spero che Mr e Mrs mcCarty si sentano spesso!
Ma il resto della CUllen family ci sara? Spero di sii!!
Ora smetto di annoiarti.
Ripeto: sei una maga, nello scrivere! Complimenti
CIAU

03/10/10, ore 21:09

Sono d’accordo con te nel dire che questo si tratta del primo vero capitolo della storia che, con un inizio simile, non può fare a meno di migliorare riga dopo riga. L’approccio con Edward di Bella è stato interessante e diverso da quello con gli altri signori. Ho notato che hai calcato anche su quello con Mike…sarà così importante per la storia? Fa tenerezza, in questo contesto…
Sono pronta a scommettere che dietro i panni di Lord Francese di nasconda Jacob. Ho indovinato? ^^
Complimenti mia cara, ancora una volta non ci ai deluse con la tua scrittura meravigliosa. Un bacio :)

01/10/10, ore 22:46

Bella si sente in colpa per gli occhi troppo grandi e per aver guardato un uomo, ha un padre inesistente e, al contrario, una madre onnipresente, due cameriere insopportabili che scrutano e denunciano ogni suo minimo movimento ed espressione: un uccellino in gabbia è più libero di lei! Mi viene mal di stomaco se penso che in quell'epoca era normale per le ragazze nobili vivere così! Neanche la scelta del futuro sposo spettava loro!
Della lunga lista di anonimi pretendenti solo due hanno attirato l'attenzione di Bella: Edward e Mike.
Quest'ultimo ha suscitato tenerezza in lei con i suoi modi insicuri, ma spero proprio che sua madre lo scarti perchè altrimenti Bella si ritroverebbe con una suocera onnipresente da sommare alla madre.
Edward rimane un incognita, è piuttosto misterioso, anche se sembra colpito da lei.
E' un piacere trovare una Rosalie serena e soddisfatta della sua vita, mi chiedo che ruolo avrà nella storia. E il resto dei Cullen ci sarà? Un bacio.

01/10/10, ore 18:37

Ciao, carissima!!!
Bello questo capitolo!!!!
Finalmente Bella ha avuto il primo approccio con Mr Cullen!!!!!!
Sono felicissima!!!
E sono ancora più felice perchè hia fatto Rosalie come io l'ho sempre sognata!!
Brava, le hai dato una marito e un figlio.... bravissima!!!
Mamma mia, ci mancava solo Mr Newton!!!!
Era così imbarazzato!! per troppo divertente!! hihih!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Complimenti!!
Con affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

01/10/10, ore 15:44

ooohhhhhhh!!! che bello!!! che bello questo Edward!!!!ma in questa storia è un Vampiro?? occhi ambra e pelle fredda... mi dicono di si... sono felice per Rosalie finalmente l'hai resa moglie e madre felice.. una cosa non mi è del tutto chiara però ... GLI OCCHI DI BELLA... COME SONO?? PERCHè LEI SE NE VERGOGNA???

01/10/10, ore 13:43

bellissimooooooo...xò ke delusione leggere ke le rose nn gliel'ha regalte lui :(:(:(:(:(:(:( cmq bravissima e al prox aggiornamento :D

01/10/10, ore 13:32

storia stupenda...ma scusa finisce così?non puoi!!!o magari la continui con un altro nome?dai commenti che hai lasciato sotto non sembra conclusa.
La fine del capitolo mi ha lasciata di sasso!spero che la madre di Bella non la forzi in qualche direzione che a noi lettrici potrebbe dare fastidio...e spero che Edward non se la sia presa per le rose e che continui comunque a mostrare interesse per Isabella...spero che la storia continui presto

01/10/10, ore 01:59

sembravano troppo grezze x eddy delle semplici rose xD

30/09/10, ore 22:46

ah!! scusa xD che sbadata... bellissima... e che figura che ha fatto Bella con le rose xD peccato, però. Aspetto il prossimo cappy

30/09/10, ore 20:26

Wow!! Che bel capitolo!! Però sono rimasta delusa quando ho letto che i fiori non erano di Edward! Mannaggia, Newton inizia a darmi sui nervi già all'inizio della storia!!
Come sempre, Bravissima!!! BRAINSORI!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Posta presto!!!
Ely_11

30/09/10, ore 19:27

che meraviglia questo capitolo!! lo adoro!!
e alla fine, che si scopre che non è stato edward a mandarle i fiori? shock!
oddio, bella adirittura considera i suoi occhi un difetto a causa di sua madre? ma salviamola!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
ci sentiamo su twitter!
Baci Vanilla_sky