Blind love.
di emotjon

17/07/15, ore 16:33

Sai, ho passato l'intera settimana a casa perchè sono stata poco bene e... ti posso garantire che ho letto continuamente, tutto il giorno per tutti i giorni.
MA, e sottolineo MA, nessuna delle storie lette mi ha preso ed emozionato quanto è stata in grado di fare la tua... sono davvero senza parole te lo assicuro.
Mi sono innamorata di questa storia, l'ho divorata. Ho letto capitolo dopo capitolo senza fermarmi, se non per pranzare.
Devo farti davvero tanti ma tanti complimenti, è una storia davvero bellissima e ti meriti tutte quelle recensioni positive, perchè sei davvero brava.
Ultimamente sembra che per fare una storia.... "popolare", serva il 1D di turno che faccia lo stro***, cattivo e menefreghista (oltre che un rating rosso fuoco e scene di ses** ogni due frasi).
Tu con un semplice rating verde e nella semplicità dei sentimenti dei due protagonisti... rendi questa una storia spettacolare, sono sincera.
Sono su EFP da 5 anni e non mi capita spesso di incappare in storie che mi prendano così tanto o che mi facciano emozionare.
(Al pezzo in cui Zayn si taglia i capelli per lei... avevo i brividi e le lacrime agli occhi, te lo giuro).

Comunque! BRAVA BRAVA BRAVA!
Baci, Liz
ciao

20/03/15, ore 19:26

Allora da dove cominciare... la storia è semplicemente fantastica!! Me ne sono innamorata subito! Sei davvero brava a scrivere e non ho potuto non affezionarmi a tutti i personaggi della storia :) ti ammiro molto, anche perché oltre ad avere scritto una storia stupenda e molto originale, hai scritto una fanfiction di rating verde senza mai finire sul banale e soprattutto con tanto di quell\'amore e di quella dolcezza, da cui chi legge non può che essere colpito e affascinato, senza il bisogno di ricorrere al rating rosso, che a quanto pare attira molti lettori a prescindere... forse anche per gli \"ormoni a palla\" che abbiamo, come hai detto tu ahahah. È una storia che insegna tanto.. insegna che la vita non è facile, le difficoltà ci sono e sempre ci saranno; ci sono momenti in cui tutto sembra perfetto, altri in cui il mondo ti crolla addosso e quando pensi di aver toccato il fondo ti accorgi che puoi sprofondare ancora di più. Ci sono cose che accadono e non ti spieghi, come la malattia o la morte di qualcuno... cerchi di trovare una causa, qualcosa che dia un senso a quello che succede, ma non ci si riesce. Quando perdi qualcuno di caro non si guarisce mai, le ferite rimangono, sempre lì, con il rischio che tornino a sanguinare da un momento all\'altro, non appena perdi quell\'equilibrio precario che però sembravi aver trovato. Ma la vita non è solo questo; ci sono persone su cui puoi contare, persone che diventano i pilastri della tua vita, che ti stanno accanto e ti sostengono sempre. E poi c\'è l\'amore; quello degli amici, dei genitori, delle mogli, dei mariti, dei figli, gli amori giovani come quello di Heidi e Zayn destinati a diventare grandi, e quelli che vanno avanti per contrari, come quello di Ariel e Nathan, quelli perduti e quelli riconquistati. Ci sono tanti modi di percepire l'amore, tanti modi di manifestarlo, a partire dalla voce, un tocco, un profumo, un sorriso, un gesto. Tutto ciò la storia che hai scritto lo trasmette molto bene, almeno per quanto mi riguarda. E poi da innegabile romantica che sono, ho sognato ad occhi aperti leggendo la storia di Heidi e di Zayn, di come si sono conosciuti, innamorati, sostenuti nei momenti difficili e di come sono cresciuti insieme. Sarebbe stupendo avere la fortuna di vivere un amore come il loro!! :) ok, mi sto dilungando.. allora concludo!! Ancora tantissimi complimenti per la tua storia, che ha davvero tanto da insegnare e soprattutto permette di riflettere molto. Mi mancheranno i personaggi della storia, segno che davvero mi hai fatto affezionare a loro :) grazie ancora per il tuo lavoro! Un bacio, Ilaria_andrea

21/02/15, ore 20:15

Vaaaaaaaabene. Questo capitolo è il miele puro, compreso il tuo sfogo alla fine. Innanzi tutto, non so come scrivere uma specie di ultima recensione, o forse dovrei dire un incoraggiamento, perché in fondo questo sono. Incoraggiamenti che aiutano un casino la scrittrice ad andare avanti. Non ci sono parole per descrivere quanto abbia amato questa storia, e gli Heyn(?), e gli Cherry(?), e i Nariel(?). All'inizio avrei voluto uccidere Nathan, ma vabb. Poi mi sono ricreduta, quando ce lo hai fatto conoscere veramente.
La cosa che voglio farti capire, è che il grazie più grande va a te. Grazie per aver avuto il coraggio di buttarti nell'avventura di scrivere, grazie per aver portato avanti questa storia, grazie per non esserti scoraggiata all'inizio. Grazie per averci regalato mille e più emozioni. Grazie per aver sopportato le nostre domande e i nostri scleri. Grazie per aver creduto in questo sogno. Grazie per aveci fatto sognare.
Insomma. Grazie per tutto.
Emotjoner oggi...emotjoner per sempre, no?
Mi raccomando, continua a scrivere. Avrai sempre tutto il nostro supporto.
Le emotjoners ti abbracciano fooooorte forte.
Ci riincontreremo nella prossima storia.
Sofii

20/02/15, ore 20:26

Ciao.
Nella mia ultima recensione avevo promesso di recensire mano a mano tutti i capitoli e invece non mi faccio viva dal capitolo 23, infatti mi vergogno e non so con quale coraggio sto recensendo. In sintesi, ti chiedo immensamente scusa.
Dall'ultimo capitolo che ho letto sono successe davvero un sacco di cose, sono rimasta sconvolta, davvero.
La risonanza, il tumore, Ariel e Nathan che decidono di raccontare la verità sull'incidente, l'operazione, Heidi che recupera la vista...
Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano in una sera e li ho letti tutti piangendo.
Io sono emotiva già di mio, ma tu con le tue storie riesci a far uscire la parte più sentimentale di me.
Quando Heidi si è operata, quando ha fatto le chemio e quando è tornata a vedere sono le parti in cui ho pianto maggiormente. Il dolore e le paure di Heidi sono diventate anche le mie e ho sofferto con lei, per poi gioire quando ha recuperato la vista.
Ho amato il capitolo dedicato a Ariel e Nathan, in cui hanno raccontato la dinamica dell'incidente. Oltre a farmi piangere mi è servito anche per capire che Nathan non era cattivo e senza cuore come pensavo, anzi. Ho capito che amava davvero Doniya e che io mi ero completamente sbagliata su di lui.
Poi che altro dire, che mi dispiace da morire che questa storia sia finita. L'ho amata e continuerò a farlo sempre, mi sono affezionata ai personaggi, alla storia e anche all'autrice, ovvero te.
Ora è meglio andare, ti ho dato abbastanza fastidio. Non vedo l'ora di leggere le varie one shot, missing moment e quant'altro.
A presto, spero.
Miky.

17/02/15, ore 00:24

Ho iniziato a leggere questa storia tempo fa (oddio, mi sembra passata una vita). Non so come sono arrivata a trovarla dal momento che dei One Direction conosco un paio di canzoni sentite alla radio-tv-mezzi di comunicazione vari, ma sono molto contenta di averla letta.
Ho avuto un periodo di pausa da efp molto lungo per una serie di problemi personali e la prima cosa che ho trovato riaccedendo al mio profilo è stato il tuo messaggio di una vita fa che avvisava che avevi ricominciato a postare. E nonostante tutto mi ricordavo perfettamente la tua storia e sono appunto molto contenta sia la prima che leggo tornata su efp nonostante non sia esattamente il mio fandom. Per me è stata molto più un'originale che altro (visto anche come hai trattato i personaggi, cioè togliendoli dal contesto reale di popstar-musicisti non so come definirli, ti prego perdonami se erro).
È una storia davvero molto bella, delicata per i temi che tratta e diversa da ciò che avevo letto ultimamente qui sul sito in generale in qualsiasi categoria, quindi tanto di cappello per come hai portato avanti la storia.
Anche dal punto di vista grammaticale l'ho trovata molto ben fatta e curata, altra cosa da non sottovalutare e hai uno stile molto scorrevole e piacevole da leggere.

Ma passiamo alle cose più importanti! Io sono follemente innamorata dei tuoi personaggi e mi chiedo come farò ora senza Char, Nate, Ariel, Zayn o Heidi! Sono tutti troppo belli, ma Char e Ariel sono qualcosa di troooooppo bello!
Ti prego scrivi ancora tanto su di loro! Ariel e Nate, ti prego! Non puoi lasciarmi così, fallo per me (piccola pazza sconosciuta di Internet). Mi accontento di poco, giuro!
(Ora magari scopro che in realtà hai già scritto di tutti loro e io ho fatto una figura di cacca colossale! In tal cadl caso davvero perdonami, ma sono tornata qui davvero da un paio di giorni in cui ho letto solo la tua storia!)

Perdona la recensione probabilmente noiosa e scritta male, ma sono stata davvero troppo contenta di finirla per non lasciarti un ccommentino.
(Se ho scritto qualche cagata lo scoprirò domani, ma capiscimi, è mezzanotte e mezza e sto scrivendo dal telefono..)

Un bacio grande e davvero tanti complimenti

-Alis
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 12:34 am)

10/02/15, ore 15:05

Questa storia è veramente bellissima e in alcuni punti commovente, mi dispiace che sia finta...ma prima o poi sarebbe dovuto arrivare questo momento :')
harrysvoice_88
xx

02/02/15, ore 00:20

Eccoci Fede, oh nooo!
Piangooooo :(
Però mi rincuora il fatto che ci riempirai di one - shot e mini long su tutte le coppie *-* Non vedo l'oraaaa!

Non poteva finire nel modo migliore *-*
Zayn e Heidi si sono sempre promessi di restare insieme anche a 70 anni e hanno mantenuto alla grande la promessa, fatta a 20 anni! Mi piace il fatto che non hai concluso la ff con il matrimonio (come fanno tutti) e che ce lo racconterai poi in una one-shot ! E' molto originale come finale...Sapere come stanno gli altri personaggi attraverso il racconto dei protagonisti ,ormai anziani e felicemente sposati, ai nipoti *-*
Sono contenta per tutti , davvero *-*
Quello che mi dispiace è che Victoria e Liam abbiano rotto! E da come parla Heidi ,è stata Victoria a lasciare Liam nel peggiore dei modi! E quindi mi fa piacere che spiegherai poi con una one la loro rottura . Meritiamo di sapere e che cavolooo! Ahahaha!

E per concludere vorrei ringraziare te ,Fede ,per questa storia meravigliosa. Mi hai regalato tante emozioni,davvero! Spero davvero con tutto il cuore che diventi un e-book e che abbia davvero successo perchè questa storia merita e ovviamente te lo meriti tu!
Sei BRAVISSIMAAA! <3
Mi mancheranno tutti i personaggi, ormai è come se li conoscessi tutti.
Non dimenticherò mai questa storia, giuro! <3

Non aspetto altro che consolarmi con le one e le long ahaha!
Un abbraccio virtuale,
Mary Apuzzo.

01/02/15, ore 00:17

é davvero una delle storie piú belle, più entusiasmanti e INTRIGANTI che abbia mai letto.. Boh.. C'é non so che dire.. Ho amato tutti i personaggi, a partire da Niall che ha avuto un ruolo secondario, a Nate e Ariel, a Charlotte e Harry a HEIDI E ZAYN😍😍😍😍😍😍complimentissimi!!!!

28/01/15, ore 22:58

Hey buonasera tesoro! 💜 Oddio mio, non riesco a credere che anche questa storia sia finita çç Diamine, sembra ieri che l'ho trovata sulla home di efp, è passato davvero cosí tanto tempo che non ricordo nè come nè quando sia riuscita a trovarla ahahahahah Allora, inizio col dire che i tuoi capitoli sono sempre stati corposi e lunghi (forse un po' troppo, ma magari è solo una mia piccola critica perchè io odio i capitoli e le storie più lunghe di un tot, sono le mie paranoie ahahahah), sempre ricchi di fluff e di cosine tanto dolci che mi hanno sempre fatta emozionare, awe. :3 E scusa se posso sembrare spocchiosa, antipatica o altro, però generalmente le autrici vogliono che chi legge le loro storie sia onesto nel recensire, quindi devo dirtelo: il finale non mi ha entusiasmato molto, anzi, quasi per niente, di mio malgrado çç Cioè, non mi aspettavo che passassero cinquant'anni cosí, di colpo, all'improvviso, non mi aspettavo di certo che nell'epilogo ci fosse stata Aurora, mentre si faceva raccontare da Heidi la storia della sua vita con Zayn, davvero; avrei preferito che parlassi del loro matrimonio, per quanto potesse risultare banale, anche se lo avresti reso comunque magnifico. Per quanto riguarda le coppie, pure per me Heidi e Zayn sono i miei preferiti, Liam e Victoria mi sono sempre piaciuti e mi è dispiaciuto che la loro relazione sia andata a rotoli, quindi leggerò sicuramente il loro missing moment e anche quello del matrimonio di Heidi e Zayn, jfbjfkd *^* Mentre so per certa che (scusami fino alla morta) non leggeró la mini long su Charlotte ed Harry, perchè non mi sono mai piaciuti più di un misero 2%, così come Louis ed Eleanor (che menomale che si son lasciati ahahahah); certe volte odio quando il mio essere Larry shipper influisce su tutto çç Poi Ariel e Nathan, awww sono dei cucciolini e io li adoro troppo, sono contenta che alla fine lei sia tornata il solito angelo biondo e che lui sia cambiato, ma soprattutto sono contentissima del fatto che abbiano scelto di condividere le loro gioie e i loro dolori della vita insieme, dkndkd *^* Mi raccomando eh, tu fammi sapere quando pubblicherai i missing moments Victoria/Liam e il wedding!Zayn/Heidi, non vedo l'ora sjdkdkck *^* Sará meglio che vada adesso, altrimenti quí allagherò il letto con le lacrime çç Grazie a te per questa meravigliosa fan fiction, grazie per le lacrime, per gli scleri, per le risate, grazie davvero per tutto e scusa per quelle “critiche” su questo epilogo e su alcune coppie!! A presto bellezza, tante tante tante cose e un grande bacio abbraccio!! 💜

28/01/15, ore 16:58

Ciao :)
Ultima recensione. Non ce la posso fare.
Mh, che dire... è la fine.
Fa strano dirlo, ma non saprei spiegarti il perchè.
Comunque, capitolo perfetto, come sempre.
Mi piace il tuo modo di scrivere, te lo dico sempre lo so, ma è la verità.
E' troppo bello questo pov, veramente.
La fine >>>>>>>>>>>>>>>> il resto del mondo. Ceh, indescrivibile.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

28/01/15, ore 16:27

Oddio sto piangendo.. Ti giuro la parte finale é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. Dio, l'amore che hai descritto in questa storia è l'amore che tutti vorrebbero.. Me lo aguro anche per me e per te:) Complimenti vivissimi.. É una delle storie più belle che abbia mai letto :) Spero in una tua altra storia.. Complimenti ancora un bacio
giada :)

27/01/15, ore 21:29

È bellissima! L'ho letta in meno di un'ora ed è fantastica e sto piangendo!
E non so più cosa dire ....

27/01/15, ore 18:12

Non voglio credere che sia finita. Cazzo no non voglio. *Sì dopo tre mesi arriva questa con una recensione tediosa, lunga e che non vale la pena di leggere ma okay* Comunque. Ho tipo sclerato internamente quando hai detto di quelle che la storia gliel'hanno consigliata le amiche perché a me l'ha consigliata la mia migliore amica mentre eravamo alla coop. Non frega niente a nessuno ma vabbe. Il secondo sclero interno (anche questo non frega nulla a nobody (?)) l'ho avuto quando hai detto 'Larry shipper' perché io lo sono e ne vado fiera e nonostante in questa ff siano entrambi etero *si nasconde pensando tante cose che non riferirò in questa recensione* mi è piaciuta da morire. Io amavo Victoria (?) mi è venuto in mente quando diceva che aveva ricamato su ogni capo d'abbigliamento il colore di esso e cappero non ci posso credere. Con Nathan sono sempre stata indifferente, l'ho odiato un pochinino ma per il resto boh... Però sono felice che abbia Ariel :) Le tue parole sono bellissime, sia quelle nei ringraziamenti (tutte TUTTE) sia quelle nel capitolo, ma in gnerlale un po' sparse per tutta la storia. Tu sei... WOW non ho altre parole per descrivere quanto tu sappia cogliere le persone e hai tutta la mia stima. anzi mi scuso se non ho recensito praticamente mai, mi sento stupida a non averlo fatto. Scusa :( Oggi proprio una mia compagna di classe mi ha detto: 'Love is blind' per una mia situazione, ma vabbe, il fatto è che mi è venuto in mente questo capolavoro. Perché io credo che qualcosa sia un capolavoro quando riesce a far scaturire parole, emozioni, dimostrazioni di rabbia, affetto, dolcezza o eccitamento (non so se si dica) tali da... Non so nemmeno io cosa sto dicendo solo che c'è tipo, a volte, quando Heidi era in ospedale ho davvero chiuso la finestra di efp perché non ce la facevo. Ti prego non smettere di scrivere perché sei davvero davvero brava, hai qual qualcosa che non tutti hanno ma che in molti vorrebbero possedere (tra cui io) :) (Se viene scritto tutto attaccato non so perché lo faccia, e se ci sono errori scusa ma sono dal cellulare) Magari non sono tra le persone che ti skno state accanto o così, non lo so nemmeno io, mentre scrivevi questa sstoria, ma posso dirti che è stata fantastica e soprattutto una dimostrazione dell'amore vero, quello che appunto non ha bisogno del senso della vista. So di essere insulsa ahahaha perdonami :') Con tanto tanto affetto, riconoscimento e stima, Ele ♡

27/01/15, ore 14:43

Giuro sto piangendo, ho iniziato a seguire la tua storia solo perché non avevo mai trovato una fanfiction con la ragazza cieca, ma poi mi sono innamorata di ogni singola frase di questi 22 capitoli, appena sarà ebook spammami quanto vuoi , un bacio

26/01/15, ore 20:16

Beh che dire, sai già che la storia è fantastica e io come molte altre ragazze l'amiamo. Sono veramente triste che sia finita, amavo e amo questa storia <3 non sono molto brava con le"parole" quindi spero che tu abbia capito il messaggio XD beh credo di aver finito, e niente un baciooo <3