Nuages
di Mina7Z

02/07/14, ore 14:54

SENZA PAROLE. Nuovamente. In crisi di astinenza da questo capolavoro, dato che ieri non ho potuto dedicargli neanche pochi minuti, finalmente posso dedicargli un po' di tempo anche il pomeriggio e, invece della tempesta annunciata trovo un uragano devastante. Viene da chiederLe: perché? Perché le regole non possono essere infrante? Perché lasciarlo andare e quindi perderlo era l'unica soluzione possibile? Perché dimenticare? "Osservo il giardini e cerco le tue orme nella terra" . Pensiero di puro, semplice, devastante amore. L'ha mandato via, ma lo vorrebbe li con Lei.  Paura di valicare limiti inviolabili. Ma paura di chi o di cosa? Del generale? Del disonore? Delle convenzioni? Del giudizio? Di se stessa?quante domande. E poi "sorpresaaa", arriva il figlio dell'amore (come definirlo diversamente) e Oscar nel suo delirio di onnipotenza decide per tutti e tre. Vedremo cosa succede. Però mi chiedo? Come sarà Nanny come custode di un segreto? Riuscirà a non dire niente ad André? Se analizziamo, mi sorge qualche dubbio: 1* caso: " André, non so se faccio bene a dirtelo, ma Oscar sono due giorni che non torna a casa ecc." e Lui, per andarla a salvare, si leva la benda e perde l'uso dell'occhio sinistro. 2* caso: "André, non so se faccio bene a dirtelo, ma si dice in giro che madamigella Oscar si sposi ecc." e lui, già frastornato da questa rivelazione, trova anche i suoi cari compagni a conciarlo per le feste perché è stato l'attendente di Oscar. Ne prende tante che gli bastano per un po' di puntate. Uhmmmm! Il segreto di Oscar non mi sembra ben riposto ...e non è che la nonna porta sfiga ad André visto che quando lei gli comunica qualcosa, per il nostro eroe si tratta sempre di avvenimenti nefasti? A parte gli scherzi, con questo capitolo mi hai emozionato, fatto soffrire, dilaniato il cuore. Non hai esagerato, non sei pazza, SEI BRAVAAAA!!! Non so se hai avuto bisogno di psicofarmaci nello scrivere questa storia ma mi sa che dal dott. vengo anche io, perché si è generata in me  dipendenza da essa.

01/07/14, ore 02:10

Senza parole. Sarebbe questo l'unico commento da fare perché questa storia è incredibile e cresce in bellezza di capitolo in capitolo. Non oso immaginare quando arriverò all'ultimo. Ogni tuo parola genera un'immagine, un volto, un'azione, e tutto è così reale e definito che anche chi legge vive le stesse emozioni. Hai una dote straordinaria che utilizzi con maestria. BRAVISSIMA. André se ne va e me l'aspettavo. Ormai disilluso, cos'altro poteva fare?oscar è proprio snervante.tutta la prima parte è descritta in modo superbo. Le avrebbe voluto dare il suo nome, una casa, una famiglia: l'ho trovato un pensiero d'amore immenso. Quella pistola mi ha levato il respiro, giuro. Per fortuna l'attimo è passato. C'è da vivere André... Con o senza Oscar, c'è da vivere!!!!
A malincuore ammetto che si è  fatto tardi, domani è una giornata bella tosta e devo abbandonare il campo di battaglia. Che tristezza. Ti assicuro che la bella "Nuages" cattura la mente e il cuore. A presto.

01/07/14, ore 01:35

Cavolo! Mi hai ucciso! Di un'intensità  e bellezza sconvolgente questo capitolo. Scritto in così poco tempo? Ti meriti una standing ovation, cara Mina. Ed ecco Oscar con i suoi dilemmi, le sue paure, le sue paranoie. Di certo avverto la paura per un futuro con André, lasciare il certo per l'incerto, affrontare le conseguenze di un amore che avrebbero effetti devastanti su tutti i protagonisti. Al generale verrebbe di sicuro un coccolone. Però ogni tocco di André la manda in estasi quindi, perché non indagare maggiormente nel proprio cuore cosa significa tutto questa emozione?Ma si, lo so ,stiamo parlando di Oscar, e tutto ciò sarebbe troppo facile. In amore vince chi fugge? Sinceramente non so rispondere ma so per certo che talvolta si è stanchi di aspettare chi sembra non arrivi mai e, quindi, cosa farà André,? Lascerà veramente il suo incarico al suo fianco? La vedo come l'unica soluzione possibile. Almeno non ho trovato Oscar che si stupiva della sua dichiarazione...e quindi posso ancora leggere un altro capitolo.

01/07/14, ore 00:55

E quel ti amo, in una replica infinita, finalmente arrivò. Ora voglio proprio vedere cosa farà Oscar, perché solo chi non vuol vedere la realtà può rimanere stupita da tale dichiarazione. Bravissima Mina, veramente molto bello questo capitolo. Entrambi messi a nudo in quelle che sono le loro paure. André, giustamente non vuole essere un ripiego e, credo, che la cosa che gli faccia più male in assoluto sia che Lei possa fare l'amore con Lui, immaginando di farlo con Fersen. Ma possibile che a 'sta ragazza non basta neanche vederli insieme, Fersen e la Regina, per capire che non ha alcuna speranza? Figlia mia, un minimo d'orgoglio nella vita ci vuole, giusto quel poco che serve per non diventare uno zerbino. Con questa dichiarazione , mi sa che siamo ad un altro punto di non ritorno. Vado subito a verificare e se c'è Lei che dice che non se l'aspettava che Lui l'amasse...stavolta mi arrabbio e vado a dormire!!!!

01/07/14, ore 00:17

Per la miseria!Il rating diventa rosso scarlatto. Sensualità, seduzione, erotismo allo stato puro e anche se Lei si fa duemila paranoie e Lui la vuole fare impazzire e cedere a colpi di giochetti erotici, mi sa che questi due se ne stanno fregando della realtà e si godono (il termine in questo caso è più che appropriato) tutto il bello che una situazione del genere comporta. Lei, però, ha capito! Si nasconde dietro alla sua solita maschera algida ma avverte che qualcosa è cambiato nei confronti di André, avverte che c'è un'altra Oscar che ha battiti accelerati e sguardi solo per Lui. Ma lasciati andare bella mia! Comunque, questo rosso scarlatto è stato molto bello da leggere. Bravissima, un applauso scrosciante alla tua bravura.

30/06/14, ore 23:42

Eccomi nuovamente qui, tra le braccia di questo racconto. E si tratta di un abbraccio intenso ed esplosivo allo stesso tempo, come il rapporto che stanno vivendo Oscar e André. L'eterno dilemma se si possa fare sesso senza amore qui si figura in Oscar, anche se non credo che da parte sua si tratti solo di attrazione fisica. Certe cose si "sentono" solo c'è amore, magari non palesato ma ben nascosto, ma che muove il tutto, un burattinaio silenzioso.Bellissima tutta la prima parte del "noi siamo". E che dire di André? Si prende le briciole, per ora, di questa folle situazione, ma come condannarlo. Finalmente può palesare il suo amore, può realizzare i suoi sogni più carnali e spera, anche così, di poter arrivare al suo cuore. Magari è la strada più impervia...ma chi lo sa.
P.S. Proprio oggi ho ritrovato in borsa un appunto dove era indicata propria questa storia, e questo perché, quando ho scoperto questo sito, per circa un mese ho letto i vari racconti senza registrarmi e avevo preso nota di "Nuages" in quanto mi era piaciuta la presentazione ma non potevo accedervi a causa del rating rosso. Ci sono arrivata dopo quasi 5 mesi.. Meglio tardi che mai, ma il fiuto non mi aveva ingannato perché è una bellissima storia.
P.P.S. Tempesta in arrivo? Ho preparato tutto il necessario: ombrello robusto resistente al forte vento, galoche colorate e sul tetto di casa un parafulmini. Sono pronta a tutto!!!

30/06/14, ore 07:41

Cara Mina,prima di andare in ufficio volevo dirti di come stanotte con difficoltà ho lasciato il tuo racconto, che prende in modo incredibile. Anche questo capitolo è pazzesco. Certo, come no, Oscar non ci pensa a quella notte, le è proprio indifferente!!!si vede da come reagisce che di André non le importa niente. Solo una questione fisica? Forse, ma c'è da chiedersi del perché si perda così facilmente la testa per un bacio (iniziale). Ora devo andare e non so come farò a staccarmi da qui. Mi sa che ogni momento libero sarà buono per leggere. Ho visto che la strada è lunga, e ci faremo compagnia per un po', ma qualcosa mi dice che sarà uno splendido viaggio tra le tue parole.Bravissima.

30/06/14, ore 00:48

Capitolo superlativo. Sei bravissima, davvero. Bello nella sua totalità ma con alcuni momenti e frasi sublimi: Lui che ride seduto sul letto prima di tornare a palazzo Jarjayes lo interpreto come una liberazione dell'anima, la possibilità di "combattere" l'ostilità di Oscar a viso aperto , senza più nascondere i suoi sentimenti; André che ha paura che la nonna senta il profumo di Oscar sul suo viso, perché Lui lo sente ancora, l'ho trovato un pensiero molto sensuale e dolce allo stesso tempo; "ci sono già nei guai, nonna, fin sopra il collo" ma sono guai che desiderava ardentemente e sull'abilita di Oscar nel mettersi nei guai da sola, beh, come dargli torto. Già innamorata di questa storia.

30/06/14, ore 00:26

Stavolta, cara Mina, mi hai lasciato senza parole. Capitolo bello, intenso e sorprendente. Chissà cosa vi ha visto André negl'occhi e sul viso di Oscar mentre facevano l'amore. Sicuramente, passione o piacere perché altrimenti non credo che avrebbe continuato. Ma, cara Oscar, è tardi per far finta di niente e dimenticare. Lui stesso ti aveva avvisato. Non sarà niente come prima e mi sa che dal prossimo capitolo inizia il bello.

30/06/14, ore 00:09

"Anime smarrite per il troppo amore": splendida! Si, ci si può smarrire per amore anche se sarebbe auspicabile un minimo di raziocinio. André, credo che sia perfettamente consapevole che se accadrà qualcosa, sarà un punto di non ritorno e forse solo questo lo frena, ma credo che la passione che arde in Lui per Oscar sia di quelle che veramente ti fanno perdere il contatto con la realtà. A proposito, storia molto intrigante, curati i dialoghi, trama avvincente, Oscar un po' sopra le righe, ma fantastica, e che dire di André...splendido come sempre. Bravissima...che mi ero persa!!!

29/06/14, ore 23:34

Come avrebbe potuto dire di no! Il cuore, l'istinto , la passione hanno nettamente il sopravvento sulla ragione e sulla razionalità, perché infondo é quello che ha sempre desiderato. Certo è che Oscar ha la testa dura... Però ha scelto proprio bene, mica scema!!! Mi chiedo dove andranno a consumare questi due scellerati. Ma non attenderò molto per scoprirlo, visto che vado immediatamente al prossimo capitolo....dimenticavo....bravissima!!!
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:38 pm)

29/06/14, ore 16:24

Ed eccomi approdata qui a "Nuages", finalmente, storia che ho sfiorato talmente tante volte da perdere il conto, che ho trovato tra le preferite di altri autori, che mi ha incuriosito da morire. Ci siamo, è il mio turno! E devo dire che da questo primo capitolo le premesse sono eccezionali. Che tu sia brava già lo so, perché tra i miei preferiti si trova una certa "Via da noi" che mi ha conquistata. Bene, ho subito la curiosità di sapere cosa farà André davanti alla proposta della spavalda Oscar. Non sia mai che un altro si approfitti del biondo comandante. Spero nel sacrificio di André.

07/04/14, ore 22:29

Brava! Hai scritto veramente bene, con i nostri personaggi sensuali al punto giusto, senza snaturare i tratti caratteristici che ce li hanno fatti conoscere ( ed è la cosa che mi preme di più quando leggo dei nostri due amanti). Ancora complimenti!

21/03/14, ore 12:18

davvero molto bello questo racconto,è uno dei pochi che nn mi stanco mai di leggere. brava!

14/01/14, ore 16:08

Ho letto e riletto questa ff perchè mi è piaciuta moltissimo. Per l'intreccio narrativo, per le emozioni che evoca, per l'introspezione psicologica, perchè mi sembra talmente bella che potrebbe benissimo essere una storia a sè, svincolata da quella che ben conosciamo. Ha persino un taglio quasi cinematografico. Credo che tra tutte le ff su LO sia una di quelle che mi sono piaciute di più. E' anche particolare per la forma narrativa, in prima persona, ma a due voci, con l'immagine di lui o di lei, a seconda se il racconto avviene dal punto di vista di Andrè o da quello di Oscar. A proposito: l'immagine che hai scelto per Andrè è molto bella, mentre quella di Oscar mi sembra leggermente meno azzeccata... Ma questi sono solo dettagli: l'insieme è riuscitissimo, complimenti. Hai detto di avere faticato molto, ma ne è valsa la pena. Brava!