Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/13, ore 20:12
Cap. 45:

Ecco che arriva anche il nostro Andrè, lo avevo detto che doveva presentarsi e partecipare all'ultimo atto della loro storia fino ad una manciata di giorni prima sconosciuta al mondo, ora anche troppo pubblicizzata. Ma concordo con Oscar che quella era la unica maniera per evitare un matrimonio imposto dal padre. Ma ora che succede ad Andrè sapeva, proprio ora che hanno avuto il permesso di sposarsi anche dalla Corona? Certo il generale non conosce la generosità e la comprensione che i reali hanno mostrato ad Oscar e ad Andrè sapeva, quindi potrebbe davvero compiere un gesto invano.

Recensore Master
10/12/13, ore 16:54
Cap. 45:

Ciao, lo avevo proprio immaginato che quel svenimento non fosse solo tensione e stanchezza. Ma Hans che si rode il fegato per non essersi accorto prima di Oscar è per lui una giusta punizione per averla trattata come il suo migliore amico non vedendo la bellissima donna che c'era sotto quell'uniforme. La regina ha fatto il possibile per la sua amica e le ha donato il regalo più bello, la possibilità di sposarsi con il suo André senza che nessuno possa impendigli di stare insieme. Ora spero che Oscar arrivi in tempo a salvare il suo uomo prima che il generale possa combinare quello che aveva minacciato di fare se André fosse tornato.
Aspetto il seguito, a presto :-)

Recensore Veterano
10/12/13, ore 15:03
Cap. 45:

In effetti è un bel po' che non ci proponi un bel finalone tragico dei tuoi... 
Stavolta ci sarebbe pure il Fersen di scorta per crescere la (numerosa) prole! ;)

Recensore Junior
10/12/13, ore 14:05
Cap. 45:

Dopo tutto quello che è stato scritto, non avrei proprio nulla da aggiungere. Sono qui, ancora sotto shock, in preda ad un'ansia ormai incurabile, nella fervida preghiera che tu cara Mina non te ne esca con qualche altra scena clou da infarto. Mi aspetto un finale da kolossal romantico, altrimenti rischio di non riprendermi più. Bravissima come sempre cara..... Baciiii

Recensore Veterano
10/12/13, ore 11:19
Cap. 45:

Aiutooooo!!!!!
Mannaggia, proprio adesso che tutto sembrava risolto!
Certo, André non può mancare all'appuntamento con la soluzione della loro complicata situazione, sarebbe stato strano se Oscar avesse risolto tutto da sola e fosse semplicemente tornata indietro a dare la buona notizia; quindi sono contenta che tu ci abbia riservato ancora un po' di suspance prima del grande confronto triangolare (che immagino ci sarà) tra André, il Generale e Oscar....si intrufola anche Fersen?
Non è che poi il grande papi fa lo str....o e butta lì qualcosa di allusivo sull'intimità tra Oscar e Fersen?
Sarebbe un po' da te, no?
Un'ultima scrollata prima della riappacificazione definitiva... ;)
Brava, ci tieni col fiato sospeso fino all'ultimo, col dubbio di cosa accadrà e di come ne usciranno, anche aadesso che siamo agli sgoccioli e possiamo addirittura intuire il finale!!!
A presto!

Recensore Veterano
10/12/13, ore 10:58
Cap. 45:

ciao carissima Mina,
la determinazione di Oscar ha portato i suoi frutti anche se bandita dalla corte (cosa che tra l'altro non le interessa) ha finalmente la possibilità di sposare André...
ed ora forse il temporale più intenso ancora deve iniziare...
sono curiosissima di scoprire cosa è accaduto, visto che André è con pargoli al seguito...
bravissima come sempre, spero di rileggerti prestissimo
un abbraccio
Ladymary

Recensore Junior
10/12/13, ore 09:39
Cap. 45:

La domanda mi sorge spontanea, perché hai dato questo titolo "Nurages", è una tempesta in piena regola!!!!.
Donna molto intelligente la nostra Oscar, l'unico modo che aveva per difendersi dal matrimonio/riparatore era proprio questo, solo non mi aspettavo l'arrivo di un nuovo figlio e lei mal nutrita,O Dio certo i campanellini d’allarme li avevo notati,ma l’arrivo del bebè è stato un fulmine al ciel’sereno.
…. E finalmente Andrè e tutta la sua truppa sono arrivati a Parigi….
MINA SIAMO NELLE TUE MANI, NON FARE SCHERZI
…. OGNI TANTO FARGLI GODERE LA FELICITÀ COMPLETA.

Recensore Master
10/12/13, ore 08:52
Cap. 45:

Sei tremenda, ci hai illuso, sembrava tutto a posto il permesso di matrimonio siglato da l Re, una rendita, un altro figlio, d'accordo dovevano recuperare gli anni perduti ed allora la pillola non esisteva, e poi il colpo finale, Andrè si è recato nella tana del lupo. La tempesta non è finita le nuvole si addensano meno male che Oscar non è sola ma ha accanto un gentiluomo, si mi piace un mondo il tuo Fersen.

Recensore Veterano
10/12/13, ore 08:36
Cap. 45:

Ancora nuvole! !!! Quando sembrava che le cose si stessero sistemando, ecco l'imprevisto!!! Mina vuoi tenerci con il fiato sospeso sino alla fine! NON FARE BRUTTI SCHERZI! !!! Ottima strategia quella di Oscar: rendersi impresentabile agli occhi di qualunque pretendente...ci vuole una grossa dose di coraggio! !! Caspita, André sprizza spermatozoi da tutti i pori! Riuscirebbe a mettere incinta una donna con il solo sguardo!!!! Speriamo che Oscar arrivi prima che il generale possa attuare i suoi folli propositi e che finalmente possano raggiungere quella felicità completa che fino ad ora è sembrata un miraggio. Bravissima...come sempre d'altronde.

Nuovo recensore
10/12/13, ore 03:06
Cap. 45:

Impeccabile, raffinata e accurata come sempre Mina! Quando leggo le tue storie, mi sembra di trovarmi proprio li, tra e dentro i personaggi! Non un'imprecisione, un tentennamento, un'incertezza, ma come fai?? È bella questa Oscar, e bello è il percorso di formazione che ha intrapreso: da ragazza introversa e un po'egoista, ha toccato il fondo più volte, imparando le varie sfumature dell'amore, amore che non è solo baci e passione, ma anche maturità devozione e soprattutto sacrificio! È una Oscar meno algida e più umana di quella convenzionale, preda di debolezze e capace di abbassarsi talvolta ad azioni e sentimenti non propriamente nobili e puri... è una donna autentica, una madre ormai, che mette i SUOI figlio (giustamente sottolineo i SUOI data la situazione) avanti a tutto e tutti. È questo che la rende attuale e ce la fa amare! Brava!!

Recensore Veterano
09/12/13, ore 22:55
Cap. 45:

Pfffffff!!!! Per un pelo.... Sto secondo figlio rischiava di chiamarsi come una libreria dell'ikea...!!!!! E ora???? Ma sei davvero tremenda fino all'ultimooooooo!!! Non c'è pace... Ma mi piace ancora di più... Thrilling.... E ora cosa succederà???? Sto povero andrè subirà definitivamente le ire del generale e oscar scapperà con il mobile svedese che sembra sempre meno immune al suo fascino anche a poca distanza dalla regina???? Oppure sarai magnanima e almeno ce li farai vedere un'ultima o anche più volte in preda ad un poco di felicità...lontani da tutto e finalmente liberi...ma con quattro figli da mantenere???? Se continuano così..famiglia bradford???? Beh! Almeno un castello la generosa maria Antonietta gliel'ha regalato... Sono curiosa di vedere il nostro scudiero...mi piacerebbe molto un bello scontro con il generale...ma già l'ho detto... E brava la nostra mina, non finisce mai di stupirci!!!! Un bacione

Recensore Veterano
09/12/13, ore 22:12
Cap. 45:

ooooo, bel capitolo, come sempre, grazie per l'aggiornamento ma..... me**a, me**a, me**a... e chi regge adesso!?!?! facciamo una scena madre finale di incontro-scontro con il generalone, ma... lo salviamo Andrè !! vero?!? vero!?!? vero!?!? adesso che Oscar si è completamente riavuta (mi pareva strano che si fosse schiantata al suolo per un po' di stanchezza, d'altra parte con i loro ritmi e la... "efficacia" di Andrè in questa storia, era da dire... inseminator non manca un colpo), non la possiamo di certo lasciare a fare la contadina di lusso da sola, vedova e con quattro ... dico quattro pargoli!!! Per favore, per favore, aggiorna presto e soprattutto.... saaaalvalo!!!! non facciamo scherzi!

P.S. ma sti medici settecenteschi che fanno diagnosi certe di gravidanze senza esami di laboratorio e addiritura senza anamnesi, perchè la paziente non è collaborante... sono dei maghi! ;-) a due mesi!?
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 10:56 pm)

Recensore Veterano
09/12/13, ore 21:54
Cap. 45:

Mina non fare scherzi!!oddio!!quando sembrava che tutto stesse per volgere al meglio!!speriamo che arrivino in tempo!!no no!!niente scherzi, chiaro???ansiaaaaa!!!!
posso dirlo???aggiorna prestissimo!!!

ehm...non so come dirlo, perché in teoria non mi è molto simpatico, però questo tuo Fersen è davvero un bel personaggio!!

Mina niente scherzi, ok??

Ps:...ho letto, riletto e di nuovo ancora il capitolo in cerca di indizi, per capire quel che accadrà e spero di sbagliarmi, perché per ora mi preparo al peggio...aiutooo!!salviamo Andre'!!alla forca il generale Jarjayes!!!
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 10:45 pm)

Recensore Master
09/12/13, ore 11:07
Cap. 44:

Wow che colpo di scena e di testa, è proprio da oscar. Bella mossa con un padre pazzo l unico aiuto era quello della regina. Ho adorato il capitolo. Brava aspetto curiosa il prossimo

Recensore Veterano
08/12/13, ore 00:41
Cap. 44:

La verità rende liberi....e già!
E se c'è una cosa che Oscar non sopporta è la menzogna, (anche se poi ci mette trent'anni per ammettere i propri sentimenti), insomma, i mesi pasati con André e Laetitia sono stati bellissimi, ma appartenevano ad una dimensione separata dal mondo, ad una bolla di illusioni e sogni, ma chi è veramente Oscar?
Soldato o madre?
E' possibile chiudere completamente con il proprio passato e, in un certo senso, cambiare identità?
Io credo che, quella del soldato, sia una parte di lei che non morirà mai; quale donna nel '700, si sognerebbe di fuggire con la propria figlia di notte, armata solo di coraggio e di un misero pugnale, e poi incamminarsi da sola nella campagna desolata e oscura per raggiungere la Reggia di Versailles, e avere pure il fegato di presentarsi al cospetto della Regina come ha fatto lei?!
E Oscarina non avrebbe potuto fare di meglio, credo, questo è proprio da lei!!!!
Bellissimo risvolto, molto intressante e coerente.
Il dialogo col Generale mi sembrava tanto una reminiscenza di quello dell'episodio "Accusa di tradimento", e la minaccia finale mi ha fatto davvero tremare....ora il grande assente è lui, André, ma sappiamo che sta arrivando pure lui....e Maria Antonietta che farà?
Certo che vedersi arrivare nel bel mezzo del ballo una Oscar stremata e sconvolta, con bimba in braccio e svenimento finale, il tutto dopo un anno e mezzo di assenza, deve essere statao un bel colpo!!!!
Complimenti cara, stai andando davvero a fondo nell'anima di questi personaggi, e i risvolti sono sempre interessanti e "veri", belloooo!!!!