Nuages
di Mina7Z

11/06/13, ore 11:34

Ma, cara Mina, noi ti amiamo proprio perchè tu scrivi di loro due estremizzando spesso, e l'estromo li rende più umani e vulnerabili, più vicini a noi. Dunque è accaduto l'inevitabile, ma forse proprio questo figlio sarà il nastro che li riporterà in qualche modo vicini... e credo che alla fine sarà proprio Nanny a fare da ponte di avvicinamento, perchè credo che alla fine non riuscirà a mantenere il completo riserbo. In fondo la nonna non tresiste al suo nipotino. Il fatto che Oscar scompaia giungerà all'orecchio del bel moro, che indagherà. Hai ragione, se non si tocca il fondo alle volte è impossibile risalire.

11/06/13, ore 10:48

Boooom ! Si è sentito il mio tonfo mentre cadevo dalla sedia ? Mi hai lasciato ancora una volta con la mandibola slogata...no io invece non mi aspettavo questo risvolto, anche se in effetti era piuttosto logica come conseguenza.
Comunque stanno soffrendo entrambi in maniera indicibile, entrambi nella solitudine dei loro castelli di regole, convenzioni, di giusto e sbagliato.
Tre mesi...cavoli sono tanti ! Ora Oscar ha Nanny con cui aprirsi un po' ( ma che non esageri, ci mancherebbe ), ma Andrè chi ha ? Ha stretto un legame con la prostituta/confidente ?
No Mina, secondo me non sei né impazzita, né stai esagerando e né ti sei montata la testa, questa storia è tormentata e il titolo è assolutamente evocativo e rende inequivocabilmente lo stato d'animo dei protagonisti.
Il bello è che tu sei imprevedibile, e quindi non è detto che le tue storie abbiano un lieto fine, ma sono sempre totalmente coinvolgenti e...ti fanno proprio immergere completamente nel mondo che descrivi.
Ottimo, come sempre ♥

11/06/13, ore 02:50

Cara Mina ho aspettato un po' prima di commentare questo capitolo perché devo confessarti che mi ha deluso!!!!! Ok era certo che Oscar sarebbe rimasta incinta ma quello che mi ha lasciato basita é che pensa di andare via abbandonare il suo bambino affidandolo a qualcuno e farlo crescere nel migliore dei modi e poi tornare alla sua vita come se niente fosse successo!!!!! No Oscar non avrebbe mai pensato una cosa del genere lei non sarebbe mai stata come le altre nobili che si disfano del figlio della colpa!!!!! Mi spiace ma questa Oscar é lontana anni luce dall'originale, lei ha sfidato a duello un nobile per vendicare la morte di un bambino, ha accolto una povera ragazza abbandonata proprio dalla madre nobile facendola vivere nella sua casa, no non é da lei avere di queste paure di questi pensieri, il casato, la carriera militare ma quando mai piuttosto avrebbe pensato di togliersi la vita ma non sarebbe arrivata mai a questa conclusione!!! Nanny non impiegherà molto a capire chi é il padre del bambino farà due più due André che fugge in piena notte senza dare spiegazioni e soprattutto Oscar che dice che non può esserci futuro per lro due, beh ci arriverebbe chiunque figuriamoci Nanny!!!!!

11/06/13, ore 00:52

Ciao Mina aspettavo questoaggiornamento per capire come Oscar avrebbe reagito all'alontanamento di Andrè e devo dire che mi hai stupito perchè pensavo che lei riuscisse ad essere più forte invece è fragfile , ma il suo ocmportamento è tipico di una nobildonna del 700 che rimane incinta di un uomo che non sia suo marito, quindi sua reazione difronte all'evento è propri oquella che mi sarei aspettata.SDel resto lo avevo capitolo dal capitolo 10 (alla fine del cpaitolo ci hai lasciato l'indizio) che Oscar sarebbe rimasta incinta è successo in soffitta ne sono sicura!E adesso ...Nanny sembr anon aver capito ma ci metterà poco a capire tutto e spero tantoche nno mantenga la sua promessa  o che oscarsi decida a cercare Andrè che sarebbe felicissimo di sapere che sta epr diventare padre!Alla prossimae niente psicofarmaci potrebbero rovinare la tua ars narrativa!

10/06/13, ore 23:09

carissima Mina,
lo sapevo che Oscar sarebbe rimasta incinta!
Questo capitolo è stato molto....doloroso, anche se la scelta di Oscar mi fa rimanere molto male, poiché vuole quasi liberarsi del suo bambino, le manca Andrè, ne piange disperatamente l'allontanamento, ma non fa nulla, in questo momento ci hai mostrato una Oscar molto debole, abbattuta, e senza fiducia nel domani, probabilmente questi sono sentimenti che hanno attraversato ognuno di noi, e come sempre, tu, sei bravissima nel mettere nero su bianco ed a trasmetterceli tutti.
L'angoscia che traspare dal comportamento di Oscar è tangibilissima, e mi piace molto la sua scelta di andare a chiedere aiuto all'unica altra persona di cui si fida (oltre André) e cioè Nanny, la quale secondo me ha qualche sospetto sulla vera identità del padre...
ora attendo con ancora maggiore curiosità il prossimo capitolo, per scoprire cosa è successo in questi tre mesi al nostro caro Andrè, e come andranno avanti le cose...
non posso che rinnovarti i complimenti, poiché hai il coraggio di affrontare tutti gli aspetti della natura umana, e spesso proprio la paura di cambiare di affrontare i propri sentimenti ci fa mettere la testa sotto la sabbia, per non ascoltare il nostro cuore.
bravissima come sempre, i tuoi capitoli danno sempre il batticuore, spero in un tuo veloce aggiornamento
un abbraccio
Mary

10/06/13, ore 23:05

ciao, lo sai è dal capitolo dieci, che mi son detta oscar sicuramente è rimasta incinta, ma mai avrei pensato che avesse agito così, ha troppa paura delle conseguenze e ha ancora troppa paura di se stessa e dei suoi sentimenti, però agire così senza dire nulla ad andrè non me lo sarei mai aspettata, e voler anche abbandonare il piccolo, no decisamente non è da lei, speriamo solo che nanny intuisca chi è il padre del futuro nascituro, o che lo dica ad andrè, e che lui corra da lei e riesca a farla rinsavire, e speriamo anche che i mesi che mancano alla nascita riescano a far fare chiarezza ad oscar e a farle capire cosa vuole il suo cuore! aspetto il seguito questa ff mi prende troppo e non penso a niente di quello che hai scritto sulla tua nota, ma penso che tu sei veramente brava a descrivere i sentimenti confusi e contorti di questi 2 testoni, soprattutto le paure le insicurezze di lei! a presto :-)

10/06/13, ore 23:02

L'avevo detto che dovevano stare più attenti!! Oscar è in guai grossi adesso, e senza che André l'aiuti rischia di venire scoperta anche da suo padre; la scusa della tubercolosi può funzionare finché il bambino nasca, ma quando crescerà se qualcuno scoprisse qualcosa potrebbe ricattarli.

10/06/13, ore 22:49

Devo riconoscere che un po` pazza sei,ma a noi piaci così.Stavolta mi hai spiazzato:voglio proprio vedere dove ci porta la tua fantasia.E poi André prima o poi scoprirà pure qualcosa. A presto.

10/06/13, ore 22:02

NOn sei tu ad avere bisogno di psicofarmaci...ma Oscar. Peccato per lei che ai suoi tempi ancora non esistevano! Ma come si fa a preferire un principio di Tubercolosi ( letale, a quei tempi...) per nascondere una gravidanza?
O mamma che pasticcio...e quanto tempo ci mettera' Nanny per scoprire cosa c'e' dietro?
Prendo la mazza?

10/06/13, ore 21:43

Ebbè, era dal primo capitolo che mi aspettavo andasse a finire così... Dopotutto a quei tempi non c' era la pillola! ;)

06/06/13, ore 09:27

mi hai lasciato spiazzata, scrivi davvero molto ma molto bene e lo fai creando personaggi reali. andrè che tenta il suicidio non era una novità, nel manga si voleva uccidere con il veleno, un brividino però l'ho avuto. meno male che la prostituta non l'ha mollato un secondo. bravo il nostro andrè. l'unico uomo che le prostitute le paga per chiaccherare :) comunque non aspettare tanto ad aggiornare la tua storia è proprio bella

04/06/13, ore 07:26

Leggo silenziosamente la tua storia da molti capitoli ormai. Non scrivo recensioni non perché non abbia nulla da scrivere, perché la tua fic offre moltissimi spunti e riflessioni, e nemmeno perché leggo velocemente, anzi spesso torno su alcuni capitoli, non scrivo perché i tuoi capitoli sono talmente intensi da lasciarti svuotata. In senso positivo ovviamente. Tu hai un grande talento nel descrivere le emozioni, sai scavare nei personaggi come pochi sanno, e questo André mi ha lasciata così emozionata e con una sensazione stranissima (che sia questa la famosa "catarsi" di cui parlano tanto i greci?) rispetto al peso che si porta dentro André; hai lacerato il cuore di André e poi mi hai tenuta sulle spine in attesa di un finale di capitolo che si è rivelato non tragico per fortuna.
Questa tua Oscar che chiede ad André di andarsene non è cieca, secondo me, ma davvero spaventata e confusa.
A volte penso che se Oscar fosse stata un'autrice avrebbe scritto come te; lei che è così fredda apparentemente, secondo me era brava e precisa con la spada, come lo sei tu con la penna, che passi a fil di spada tutti i loro sentimenti.
Ora basta con le mie riflessioni da pazza innamorata di André, anche perché la figura di questa specie di prostituta dal cuore d'oro m'ha anche divertito! Mi è simpatica questa ragazza!

03/06/13, ore 15:00

YYYEEEEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nuovo capitolooooooo!!!
guarda,non lo leggo ancora,aspetto di tornare a casa dall'ufficio stasera e leggermela con calma!!
comunque per non sbagliare ho già messo il positivo!!
:)))))))))))))))))))))))))

03/06/13, ore 10:29

Un capitolo estremamente toccante, denso di un'intensità drammatica e dolorosa che trapassa l'anima.
Andrè ha preso la decisione di andarsene, di assecondare il volere di Oscar di lasciarla andare a costo di strapparsi l'anima e perdersi per sempre...e forse stava per farlo davvero se non avesse trovato quella caparbia ragazza che raccoglie il suo sfogo.
Non credo che Oscar intendesse che Andrè se ne andasse da palazzo e credo che al suo risveglio dovrà scontrarsi con una realtà che non aveva preso in considerazione, che forse la porterà a porsi interrogativi ai quali non aveva ancora dato la giusta rilevanza, e magari a un confronto con se stessa.
Come sempre hai reso alla perfezione lo stato d'animo di Andrè, il suo dolore e la sua sofferenza arrivano dentro.

03/06/13, ore 10:20

Non so davvero cosa dire, se non che sono sinceramente sconvolta dall’intensità di questo momento.
Al di là della storia e dei personaggi stessi, quelli che conosciamo e amiamo, qui sei riuscita, con un’intensità straordinaria, a farci sentire fin nelle viscere il dolore e la disperazione di un uomo che arriva al punto di volersi togliere la vita.
Un attimo.
Sì, è davvero un attimo, e a volte basta un attimo anche per evitarla, la tragedia, come accade qui, con la ragazza che, più o meno per caso, bussa alla porta di André al momento giusto.
Ma se non l’avesse fatto?
Ho i brividi…
Siamo scesi davvero all’inferno, con la rabbia, il dolore, la paura , la follia, la disperazione più nera, la voglia di farla finita.
Due cose, però, mi hanno commossa ed emozionata di questo André: la prima, che voglia andarsene per proteggere Oscar da se stesso, la seconda, che alla fine, con la pistola in mano, lui si chieda “Cosa ne sarà di te, amore mio?”.
Dio, è stata dura, davvero dura arrivare in fondo a questo capitolo, eppure l’ho trovato stupendo!
“Oppure parlo a lei, fingendo che qui, ad ascoltarmi, ci sia tu, amore.”
Quest’ultima parola, “amore” l’ho sentita come se lui stesse di nuovo accarezzando il ricordo di lei, consapevole fino in fondo che lei è, e resterà per sempre, il suo “amore”, l’unico possibile, indipendentemente dalle scelte che Oscar farà.
Speriamo solo che si sbagli sul fatto che lei non lotterà mai per lui e no accetterà mai di condurre una vita diversa insieme a lui, perché di amore, magari ancora ben nascosto infondo al cuore, ce n’è senz’altro, e questo noi lo sappiamo! (vero che lo sappiamo, Mina???!!! ;) )
Adesso cercherò di riprendermi emotivamente e aspetterò paziente il seguito, che davvero, ora come ora, non riesco ad immaginare.
Peggio di così….
Un abbraccio,