Nuages
di Mina7Z

06/07/19, ore 14:43

Sei riuscita a farmi rivivere le emozioni del parto, descrivi molto bene e trasmetti le sensazioni che riporti nero su bianco. Complimenti, non è facile riuscirci.

01/02/19, ore 22:32

La lettera data al dottore ad Oscar mi ha praticamente fatta sciogliere come ghiaccio sotto al sole. E una meravigliosa dichiarazione d'amore alla bambina e a suo padre di cui riconosce ed ama la bontà del e la purezza dei sentimenti. La sua lotta inutile per strapparsi dal cuore questo sentimento di amore estremo, proibito e travolgente che scuote tutti i canoni e i tabù che dell'epoca che proibiscono ad una nobile di amare e sposare un uomo di differente rango e il desiderio di essere una popolama per poter vivere in amore autentico, ma incondizionato è immenso. La ricercatezza dei vocaboli tipici dell'animo romantico delle anime tanto belle, quanto dannate ma consapevolmente predestinate

10/09/18, ore 09:55

Non so quale sia la tua vera identità so solamente che sei passata a recensire una mia storia con l' ardimento di una vendicatrice. Ho compreso che tu e le amiche del club vi ritenete superiori invece dovreste accettare i suggerimenti e le critiche che sono costruttive. Vi piace stare sul piedistallo invece, dite tutte le stesse cose con lo stesso stile. Ho iniziato a leggere questo capitolo (che certamente non continuerò)soltanto per trovare delle analogie con altri lavori Incredibile sembrano scritti tutti dalla stessa persona. Fantastico, che coincidenza!
Voi a Oscar Francois de Jarjayes non siete degne neanche di pulire le scarpe!
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 02:33 am)

16/09/17, ore 14:27

ho cominciato a leggere questa storia ieri pomeriggio e l'ho appena conclusa. Ho dormito pochissimo e lavorato niente per finirla tutta di un fiato. E' certamente senza alcun dubbio una delle più belle storie che ho letto sino a ora sia su questo sito che su altri. Complimenti incommensurabili all'autrice! Quante emozioni mi hai regalato! Un subbuglio inestricabile! Speranze, Aspettative, Timori, Delusioni, Rancore, Odio (quanto ODIO per André che si concedeva a quella donna e che ha voluto amare nello stesso modo e con l'identico amore che aveva donato solo a Oscar!). Poi l'amore, il perdono ha prevalso su tutto. Proprio quando ero certa che non ci fossero vie di uscita; neanche la morte della puttana (Io ce l'ho ancora con lei nonostante tutto; non ho l'animo gentile di André e Oscar...) potesse risolvere la situazione di stallo, di odio, sei riuscita capitolo dopo capitolo a "addolcirmi" e a lasciare da parte tutto quell'odio profondo per quel figlio anzi, figli e, non ultimo quell'atto a mio avviso abominevole di André. In cuor mio a essere sincera, non perdonerò mai André ma non so come, con la tua bravura alla fine, hai saputo far prevalere fra i sentimenti che ho provato, talmente l'amore da lasciare mio malgrado veramente poco spazio all'odio e al risentimento. Sei riuscita a farmi soffrire, sperare e disperare e mortificare per e con loro. Sei stata davvero brava. Davvero. Guardando fra la lista delle storie più popolari, mi sono contrariata nel non trovare almeno un paio di racconti che a me sono piaciuti tantissimo e che hanno davvero per forza di cose, lasciato il segno nella mia anima pur trattandosi di "meri racconti". Per sfida allora ho cominciato a leggere uno a uno i racconti racchiusi in questa lista che ancora non ho letto e così, mi sono imbattuta nel tuo; in questo. Volevo capire cosa avesse di così speciale da essere inserito fra i più popolari rispetto a quelli a cui mi riferisco sopra che invece, con mio grande dispiacere, non sono inseriti in tale lista. Credo ancora che anche quelli meritino appieno di svettare ai primi posti della classifica dei racconti più popolari ma sono qui per farti sapere che condivido ampiamente che il tuo si trovi come dire fra i primi posti. Quasi rischiavo di non dormire affatto la scorsa notte, per poterlo leggere in maniera continuativa e di fatto ho dormito solo circa tre ore prima di tornare al lavoro (lavoro anche il sabato...) dove per altro, mi sono rimessa subito a leggerlo dal capitolo 30^ dove in effetti, sopraffatta dalla ragione che più dalla stanchezza, ho lasciato la storia questa mattina prima dell'alba. Nonostante preferisca sempre che André non vada aletto con nessun altro oltre che con Oscar e non ultimo, non abbia figli da altre, con il senno di poi non rinuncerei neanche a una riga del tuo racconto e di rimando, a ogni più piccola emozione che ha trafitto in qualche modo il mio cuore e l'anima mente lo leggevo e facevo mio. Parlo molte lingue ma per mia (scellerata oserei rivelarti) scelta, non il francese, quindi non sapevo cosa significasse Nuages e diciamo che il titolo non mi ispirava poi molto (forse proprio perché non conosco il francese), l'ho quindi scelto dalla lista veramente "con astio" (non voglio negarlo) per le ragioni di cui sopra. Quando l'ho scelto, ho cliccato sul titolo e poi ho controllato quanti capitoli fossero (prediligo le storie lunghe) e allora, solo dopo questa "sconsiderata attenta analisi" ho deciso quasi facendo una smorfia di cominciare a leggerlo. All'inizio, non potevo credere che si potesse cavare del buono dalla faccenda del "ricatto" ossia, o con te André o con il primo che mi capita; come non potevo credere che André alla fine accettasse nella maniera che poi è stata. Poi però quasi subito, tutte le mie "convinzioni contrarie" a ciò che leggevo, si sono dileguate riga, dopo riga,capitolo dopo capitolo, emozione, dopo emozione. Fino alla fine. Ho sperato con ardore che Oscar si vendicasse di André con Fersen; l'ho sperato non poco...Dio quanto sei riuscita a farmi odiare il nostro amato André! Se fosse capitato a me, lo avrei lasciato senza farmi neanche vedere che andavo mia, strappandogli la figlia dalla sua vita, senza lasciare traccia alcuna dietro di me. E' stato troppo immedesimarmi in Oscar ferma per la strada sotto l'acqua gelida e con sua figlia in braccio, mentre pietrificata vedeva quella scena...André che prendeva in braccio amorevolmente un altro bambino in fasce...No, mi sarei allontanata senza dirgli niente, certa di dilaniargli il cuore. Hai saputo (pur non volendo credo) gridare il mio animo Vendetta! Solo vendetta volevo! E che non si azzardasse a toccare o anche solo rivolgere mai più lo sguardo verso sua figlia o verso Oscar! Voleva una puttana? Che avesse una puttana come compagna, come moglie e un figlio venuto da un grembo dove tanta sporcizia e nefandezze hanno albergato! Quello si meritava! Quello si meritava! Povero e con una puttana al seguito! No che chiedeva a Oscar di vivere con i soldi di lei! E mantenerci anche "gli altri"...Poi per fortuna, il mio fegato, capitolo dopo capitolo, sempre grazie al tuo talento, ha perso un po di bile. Quando Oscar ha chiesto a André di raccontargli come era stato farlo e tutto quello che aveva fatto e sentito mentre era dentro all'altra e lui, prendendola alla larga oserei scrivere ha fatto in modo (secondo quello che sentivo mentre leggevo) che Oscar alla fine non gli chiedesse più nulla e che sorvolasse sulla cosa, ho puntato i piedi e ho detto: No Oscar, No! Fattelo dire! Fagli ammettere quanto è sporco, quanto è bugiardo, quanto sa essere "basso" e non veritiero nell'amore che va dicendo di provare e aver sempre provato per te! Non perdonarlo e caccialo! Mandalo/che vada dalla puttana ma uccidilo nella maniera più perfida che si merita, cioè negandogli te, sua figlia e la vita che dice di volere con te ma che non merita! Eppure mi hai fatto in un certo qual modo rinsavire...Nella vita vera, io non perdonerei mai un tradimento sia fisico che mentale (anche se solo per questioni di circostanza l'uomo che dice di amarmi, lo rinnegherebbe senza conseguenza tangibile per me e per il percorso della nostra storia d'amore). Dopo aver letto il tuo racconto, mi trovo a riflettere se si possa davvero perdonare qualcuno come mai ho preso in considerazione l'idea. E' una questione, su cui mi hai dato molto ma molto da riflettere credimi. Per mia fortuna nelle pochissime relazioni che ho avuto, non sono mai venuta a conoscenza di alcun tradimento. So però che potrebbe benissimo accadere, anzi, oserei scrivere che purtroppo nella vita di tutti i giorni è la regola; quindi la mia rimane solo una forte convinzione (quella di annientare l'altro con l'abbandono e l'annullamento più totale dalla mia esistenza nel caso di un tradimento) sulla quale, non ho mai avuto il ben che minimo dubbio...fino a ora. Fino a che non ho finito di leggere ormai qualche decina di minuti fa il tuo capolavoro. Le uniche cose a questo punto che mi sento e mi permetto di recriminare di tutto lo splendido racconto sono le seguenti: Non mi va giù ma proprio no che il titolo del racconto faccia riferimento alla puttana (perdonami ma per me ripeto rimane quella che ci hai presentato tu, ossia una baldracca puttana che ha goduto di André fino alla fine e questo continuo a non perdonarglielo). Altra cosa: come si permette Anne o come cribbio si chiama a affermare a alta voce e convincere "gli astanti" che André abbia detto alla puttana che lei è la donna più bella che lui avesse mai visto/incontrato? Come fa Oscar a accettare come se niente fosse tale affermazione? Tradita ecco come la vedo Oscar. Comunque tradita fino alla fine. Non mi importa un fico secco se il contesto è quello di raccontare la favoletta della madre amorevole, perfetta e bellissima all'altro bambino che Oscar si è dovuta tirare dietro sempre per lo sbaglio di André. (mi sa che io non lo perdonerò mai, è più forte di me...). Avrei accettato questa frase se nel contesto, al bambino venisse sussurrato che so, in un orecchio come quasi un segreto e non spiattellato ben bene anche alle orecchie di Oscar e André. E non ultimo, se, appena udita una tale mostruosità (leggi tradimento) André, in qualche modo avesse fatto un cenno di "amorevole richiesta di perdono" (leggi GRANDISSIME SCUSE) a Oscar, ribadendo che Lei e solo lei è la donna più bella che lui avesse mai incontrato e che avesse fatto parte della sua vita, guardandola e avvicinandosi a lei con una richiesta ineguagliabile di perdono e SCUSE, stampata negli occhi. Non mi importa se ora sono tutti felici. Lo sono perché Oscar si è "abbassata" a tutti i "crimini" di André e questi anche se lei dice e gli dimostra di averlo perdonato, si deve sempre e comunque ricordare che avrà sempre e sempre da farsi perdonare qualcosa, poiché i suoi sbagli, corrono e giocano e si aggrappano alle gonne di Oscar...Mi dispiace, anche se felicemente con Oscar, non deve dimenticare che quella gioia, felicità che vive, scaturisce sempre e comunque dal suo sbaglio immondo e per questo dovrà fare sempre ammenda, pur essendo felice insieme, con e per Oscar. Quando ho iniziato a scrivere questa recensione, non credo davvero di avere ancora tutto questo astio nei confronti del comportamento di André ma l'ho voluto comunque sviscerare perché è scaturito dalle tue parole e fatti scritti; prima di leggere il tuo racconto, non mi apparteneva. Fa parte quindi della recensione a mio avviso. Credo oltemodo che si sia riacceso pensando alla conclusione del racconto, con un André tutto padre felice che non ci vuole far ricordare invece i momenti in cui si è lasciato andare dentro alla puttana. Gli sbagli restano e è giusto pagarli, a volte non basta una vita per pagarli poiché tanto profondi, tanto sconvolgenti per chi li ha subiti o ne ha subite le conseguenze che non è neanche giusto dimenticarli a mio avviso, poiché ci assolveremmo noi stessi e quando gli sbagli sono così grandi, devastanti e irreparabili, non è giusto essere sia il carnefice che il giustiziere. E' giusto invece a mio parere fare sempre ammenda nel nostro cuore e cercare COSTANTEMENTE di farsi perdonare nonostante è anche giusto che per certi sbagli/comportamenti, il perdono sia una opzione che si annulla con l'atto in se dello sbaglio. E' tutto. Anzi, no. Non credere neanche per un millesimo di secondo che il tuo racconto mi sia piaciuto a metà o non mi sia piaciuto affatto per le parole espresse. Ringrazio Dio di aver avuto l'arditezza di leggero e te, per tutto quello che hai saputo scatenare e lasciato in me. Buon Sempre,
Fabiana

08/10/16, ore 23:19

Mia carissima Mina , è finito per l'ennesima volta questo bellissimo viaggio con la tua Nuages , ho divorato questi capitoli in un baleno , ho amato tantissimo la forza e tenacia di André e Oscar per poter salvare il loro amore attraverso i mille ostacoli che la vita ha dato loro . Ma la forza del loro sentimento è forte e meraviglioso .
Mi hanno emozionato, ho sofferto con loro quando credevo che ormai fosse finito tutto per sempre e infine ho gioito nel vederli ancora insieme
Ho sempre adorato André e Oscar e la loro fine così crudele mi ha fatto sempre soffrire , fin da piccola , leggere storie come la tua è come un riscatto a tutte le lacrime versate .
Tu sei insuperabile cara Mina , tutto quello che sai donarci è fonte di tante emozioni e Nuages lo è di sicuro
Io continuo il mio viaggio con te e con le tue fantastiche meraviglie e chissà, Nuages presto tornerà a bussare al mio cuore e io sarò prontissima ad aprirlo con vero piacere
Ancora grazie per avermi fatto sognare
Con tanto affetto ti mando un bacio grande

12/09/16, ore 07:38

Che meraviglia questo capitolo cara Mina , la passione diventa erotismo da bollino rosso fuoco , loro sono bellissimi, innamorati ed è più che logico che questo accade , la tempesta che si sta scatenando fuori è un preludio a qualcosa di brutto che potrà accadere , c'è preoccupazione fra di loro , ma ora in quella stanza esistono solo due persone che si stanno donando amore senza riserve , si appartengono nel modo più semplice , dolce e appassionato.
Bravissima cara Mina non è facile descrivere queste sensazioni ma tu sei infinitamente brava in questo senza essere mai volgare e qui sta la tua bravura, complimenti sempre.
Continuo questo affascinante viaggio con te attraverso la tua meravigliosa.... Nuages
Un bacio grande

11/09/16, ore 10:06

Bellissime le parole che si sono detti è come una appassionata dichiarazione d'amore , una lode alla vita .
Sono meravigliosi insieme , la passione che li travolti poco prima è stata bellissima e coinvolgente , Oscar non ha rimpianti ne per la vita che è cambiata radicalmente allo scoprire questo sentimento grandioso per André e nemmeno alle sue conseguenze perché in fondo è sempre stato quello che ha desiderato e voluto fin dall'inizio e il tocco magico della loro creatura che sentono ne è la conferma , l'emozione è fortissima , quel bambino esiste veramente e il nome che Oscar ha scelto ne è la prova , si chiamerà Laetitia cioè Letizia , porterà pace , gioia e serenità a questa nuova famiglia che sta per crescere
Un bacio grande e come sempre ti dico un semplice ...... grazie per le mille emozioni .

11/09/16, ore 09:38

Magico lo definirei questo capitolo , l'intimità di un bacio le parole d'amore e poi la passione prende vita e li travolge come un fiume in piena , ora c'è solo amore non c'è più tempesta è finalmente tornato il sereno su di loro.
Dolcissimo lui con il timore di farle male , meravigliosa e sensuale lei nel fondergli coraggio , di continuare ad amarla perché niente e nessuno può fermare questo momento meraviglioso dove si sono ritrovati come coppia.
Tra un po' la nostra Oscar dovrà affrontare la sua battaglia , quella più importante il parto, ma non sarà sola ci sarà il suo André e la nascita del loro figlio li terrà legati per sempre e saranno una cosa sola , saranno una famiglia
Come sempre cara Mina sei formidabile, fantastica e....... meravigliosa , te lo dirò sempre sappilo perché è la pura, sacrosanta verità .
Un bacio grande grande grande.

11/09/16, ore 08:27

Hanno passato momenti molto duri dove la rabbia e il rancore li ha tenuti lontano , ma ora che anche i fantasmi che hanno oscurato le notti e i sogni di Oscar sono scomparsi , stanno ritrovando a piccoli passi il loro amore . Ci saranno ancora tanti ostacoli per loro , ma ora hanno la consapevolezza che solo restando uniti tutti i problemi si potranno risolvere .
Complimenti cara Mina questa tua storia è un turbine di emozioni nonostante non sia la prima volta che la leggo mi affascina sempre e la leggerei all'infinito perché tu ci porti nel loro mondo e ce li doni con le loro emozioni, entrando piano piano nella loro vita più intima e ce li doni così, semplicemente loro , sempre insieme , sempre....... Oscar e André , perché è così che avremmo voluti vedere .
Sei unica mia cara Mina.
Con tanto, tantissimo affetto , un bacio.

01/09/16, ore 15:52

Una reazione molto dura e forte quella di André , in questo momento il suo animo è scosso nel trovare Oscar in stato interessante , attende suo figlio , il frutto del loro amore e scopre l'intenzione di Oscar , una decisione molto forte quella di dare in adozione il bambino . È arrabbiato, ferito , offeso nell'amor proprio.
Credeva di trovarsi di fronte una Oscar ammalata e sola invece questa scoperta lo lascia a dir poco ...... sconvolto.
Stanno passando un momento molto difficile e forse quell'amore non è mai finito , non può finire , c'è un figlio in arrivo adesso devono pensare a lui e devono mettere le loro divergenze e i rancori da parte.
Bellissimo capitolo cara Mina e complimenti , sempre.
Sono felicissima di rileggere la tua storia meravigliosa , stupenda .

31/08/16, ore 08:14

Mina mamma mia che ansia ! Ho letto questi due capitoli tutto in fiato . Prima la scoperta di Oscar per la sua gravidanza , il suo voler fuggire lontano da tutto e da tutti chiedendo aiuto all'unica persona di cui ha sempre avuto fiducia e che l'ha amata più di una figlia e infine la sua decisione tanto dolorosa di separarsi da suo figlio al momento della nascita , ma soprattutto dall'unico ricordo che gli è rimasto dell'amore per André.
E qui invece la scoperta e poi la disperazione di André allo scoprire della "malattia " della sua Oscar e la sua fuga , un comportamento strano agli occhi della nonna che non passa inosservato e con poche domande riesce a intuire il vero legame che c'è stato tra di loro . Lo capisce e fa in modo di aiutare non solo André ma anche Oscar , forse anche solo per dissuaderla dalla decisione di separarsi dal suo bimbo. Andreeee' corri veloce dalla tua Oscar e salva questo grande amore che vi lega .
Mina sei fantastica, favolosa , che dire , credo che ormai l'hai capito quanto ti ammiro . Corro al prossimo capitolo
Ti lascio un bacio .
Con tanto affetto.

27/08/16, ore 22:25

Mamma mia che capitolo grandioso , una passione travolgente allo stato puro. Questa tua storia mi appassiona ogni volta che la leggo . Una scena d'amore che ti fa venire i brividi . Oscar si sta lasciando andare piano piano tra le braccia di André , lui sempre molto dolce e romantico .
Oscar con quelle due parole " voglio ...te" ha detto tutto ed è meravigliosa, sta scoprendo veramente cosa vuol dire la parola " amore " , e forse un giorno capirà che è quello vero e che solo André può donargli.
Un'inchino a te cara Mina e alla tua infinita bravura di donare forti emozioni sei superlativa e Nuages è già lì tra le mie storie preferite, scelte e da ricordare ma soprattutto sai anche dove , te lo dico in gran segreto....nel mio cuore.
Continuo a leggere , con tanto affetto ti mando un bacio grande grande tesoro.

26/08/16, ore 07:26

Mina cara nonostante abbia letto già svariate volte la tua storia non posso fare altro che emozionarmi ogni volta che riscopro la magia e la passione travolgente tra queste pagine . Complimenti sempre cara Mina , so già che mi farai soffrire ma ci saranno anche momenti di gioia in questa storia e io li voglio di nuovo riscoprire con te insieme alla tua Nuages.

24/08/16, ore 06:50

L'amore e i forti sentimenti che André nutre da sempre nei confronti della sua Oscar sono molto forti e lui alla sua richiesta non ha saputo dire di no , in fondo è una vita che l' ama , è un bellissimo sogno che finalmente diventa realtà.
Bravissima cara Mina , credo che fino alla storia te lo ripeterò sempre , ma è la pura verità .

24/08/16, ore 06:24

Ciao cara Mina , mi accingo a rileggere per la terza volta questa tua FF meravigliosa . E partiamo subito bene , Oscar che fa ad André una proposta molto particolare , vedremo nei prossimi capitoli quale sarà la sua risposta .
E brava la nostra Oscar !
Complimenti come sempre cara Mina sei sempre la migliore in tutte le tue storie ci sai donare i veri André e Oscar, con le loro paure , i tormenti e le loro passioni , per questo motivo amo le tue storie .
Vado al prossimo capitolo e così ricomincia il mio viaggio nel mondo di .......Nuages .
Un bacio grande, con tanto affetto.