Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/12/13, ore 10:08
Cap. 43:

È un delitto innamorarsi? A quanto pare il generalone la pensa così.
Non conta una figlia ritrovata ed in salute, non conta una creatura bellissima sangue del proprio sangue, non conta l'Amore.
Contano solo le assurde regole di un uomo ottuso che ha come sua colpa quella di appartenere ad una società chiusa nei propri effimeri criteri.
Come sistemare questa figlia fuorviata?
La diamo in sposa al primo nobile disponibile, sistemiamo il frutto del peccato la' dove la si possa dimenticare ed infine arrestiamo il plebeo colpevole di aver osato elevarsi li dove non avrebbe mai potuto.
Datemi un'arma e lo risolvo io il problema.
Sono arrabbiataaaaaa!!!!!
Aspetto con l'ormai familiare ansia, cara Mina errante....
Baci!!

Recensore Veterano
04/12/13, ore 09:52
Cap. 43:

Ecco il nostro generale, sempre fedele a se stesso! Oscar questa volta sembra avere la determinazione e il coraggio necessario per opporsi alla volontà paterna anche se al momento si trova sola a combattere questa durissima battaglia. Cosa accadrà quando Andrè arriverà con altri due bambini...il generale lo farà arrestare... non ci voglio nemmeno pensare... Hai detto che siamo agli sgoccioli, ma qua la situazione è ingarbugliatisssima !!!! Ci vorrebbe un miracolo per far cambiare idea al generale! Mina non fare scherzi vogliamo il lieto fine... in barba al titolo !!!!
Brava come sempre!!! ^_^

Recensore Veterano
03/12/13, ore 23:47
Cap. 43:

Ciao carissima Mina, 
è da un po' che non recensisco ma continuo a seguire la tua bellissima e tormentata storia
Ora c'è davvero un temporale in atto, ed il generale è andato completamente fuori di senno...
sai che mi aspettavo di vedermi André sbucare da un momento all'altro? Sono molto contenta di riscoprire una Oscar combattiva e sicura.
La reazione del generale anche se esagerata fa comprendere quanto lui sia stato in pensiero per la figlia, e forse si sente un po' deluso... anche se questo non giustifica minimamente ciò che ha detto...
adesso attendo con ansia il nuovo capitolo, spero che i nostri due si rincontrino presto e che insieme riescano a superare questo temporale ed a far tornare il sereno nel loro cielo...
Bravissima come sempre... 
alla prox
un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:47 pm)

Recensore Veterano
03/12/13, ore 22:30
Cap. 43:

Santa Mina7z fai che allo stolto Fersen venga in mente di raccontare tutto alla Regina e che questa venga in aiuto di Oscar e Andrè che è in arrivo, ma al momento arriva un'ariaccia.... Alla fine di tutte queste nubi un bel sole splendente, please.....

Recensore Junior
03/12/13, ore 22:05
Cap. 43:

Com'è possibile che siamo agli sgoccioli?
ti assicuro che ho appena pensato: "va bè, qui ce n'è per altri 20 capotoli!" La faccenda mi pare così complicata e compromessa che non so come la districherai in poche pagine.
povero Andrè! Che cosa mai lo aspetterà al suo ritorno? Una cosa è certa: lo aspetta una donna innamorata e molto, molto determinata!
Desidero il lieto fine, fortissimamente!
a presto,
trilli

Recensore Master
03/12/13, ore 21:35
Cap. 43:

ed eccoci allo socntro finale speriamo oslo che i lvento spazzi via queste nuvole perchè davvero non ne possiamo più!il generale rimane tale non mi sarei aspettata una rezione diversa d alui , lui  èstretto nelel sue regole di vita a farà di tutto per attuare i suoi piani ma oscar è decisa questa volta non starà ferma e zitta , come nell'episodio accusa di tradimento, ma lotterà per sè per Andrè e per Laetitia.Sono poi sicura che arriverà Andrè e incurant edi tutto affronterà i lgenerale e si riprenderà la sua famiglia ad ogni costo!Bello bello bello questo capitolo, mi è piaciuto in aprticolare quando oscar salendo le scale si ricorda di andrè bambino e sopratutto di Andrè che la prende e la porta nella sua camera per farla impazzire...che dire emozioni allo stato puro!

Recensore Master
03/12/13, ore 21:26
Cap. 43:

Ciao, lo sapevo che dal generale non si poteva aspettarsi niente di buono. Non parla tanto da padre ferito per non aver sentito la figlia per tanto tempo, ma parla da generale egoista, nobile e più attaccato al buon nome del casato che alla felicità della figlia che amando e avendo avuto una bambina da un "servo", costituisce un onta uno scandalo enorme per lui. Speriamo che adesso Oscar riesca a salvare l'intera situazione, e che André non finisca in qualche altro pericolo, perché questo scontro finale ho idea che sarà molto tosto, ma spero veramente che poi arrivi il sole finalmente. Aspetto il seguito a presto

Recensore Master
02/12/13, ore 21:51
Cap. 42:

Hai trattato la morte di Amelie nel modo più delicato possibile, ha potuto morire serena sapendo che i suoi figli erano salvi, affidate ad un uomo forte pronto a riconquistare l'amore della sua vita e ciò che gli spetta, vuole poter dire che la tempesta è finita e che il sole splende.
Ora deve correre da lei per aiutarla a rivendicare la loro felicità per niente scontata.

Recensore Junior
02/12/13, ore 20:00
Cap. 42:

Bellissimo capitolo, struggente l’addio di questa mamma al proprio figlio. Sono sempre toppo poche le parole per commentare un dolore così intenso e così vero.
Complimenti Mina, come sempre hai fatto breccia nel mio cuore, ciò nonostante non toglie la pessima opinione che ho su Amelie.
Bravo Andrè parti subito per Parigi e vai a riprenderti la tua bella e soprattutto…Oscar è ancora a palazzo Jarjayes?!?,oppure è ritornata da Fersen

Recensore Master
02/12/13, ore 19:43
Cap. 42:

Sì , hai fatto benissimo a farlo corto questo cap, e non solocper l'argomento prestissimo di cui ti sei occupata, ma anche perché io ho sempre creduto che per imprimere certe forti emozioni o sensazioni si debba fare un uso attento e parsimonia delle parole, che si debba essere sostanziali, come hai fatto tu nel parlarci sottovoce, con sensibilità , di temi come la morte, o la realtà straziante che deve vivere un bimbo orfano, o abbandonato perché il genitore non può rendersene cura. Noi in genere siamo fortunati a vivere in un tempo e un paese in cui scelte così estreme non ci appartengono, ma ci sono così tante realtà nel mondo che sono tristemente troppo simili a quellevissute dal piccolo Pierre ! Mi scuso per la divagazioni, ma credo questo sia un tema importante.
Ora Andrè può dedicarsi di nuovo alla sua Oscar senza riserve, e dà uomo saggio quale é , già sa, come pensa alla fine, che qualcosa tra loro é diverso ora, che dovrà di nuovo meritare il suo amore incondizionato .

Recensore Junior
02/12/13, ore 16:29
Cap. 42:

Capitolo breve ma intenso.
Come ben dici, inutile dilungarsi.
Amelie è andata, i due piccoli sono salvi, finalmente si parte per Parigi a riprendere le fila del discorso.
Trovo sempre molto bello il capitolo narrato da lui (e anche l'immagine rende non poco..), ma ciò che mi piace di più è l'intensità delle emozioni e dei sentimenti che traspaiono dai suoi pensieri.
E come si fa a non amarti caro André se appari sempre come un uomo responsabile, profondo, maturo...e umile nonostante tutto.
Riuscirai a lottare per meritare ancora l'amore della tua Oscar dopo il naufragio che vi ha colpiti?
La partita adesso si gioca a Parigi e tu forse sei l'ultima pedina da sistemare sulla scacchiera.
Noi siamo qui a sperare che finalmente le nubi vadano via.....
Un bacio a te Mina!

Recensore Veterano
02/12/13, ore 09:06
Cap. 42:

Amelie è riuscita a vedere pierre e se ne è andata confortata dal fatto di aver affidato i suoi figli alla persona migliore, a un padre, un uomo perbene... E non conta che poi il piccolo sia davvero o no di andrè anche se le somiglianze sono sempre più visibili... Lei ha salvato anche pierre. Andrè ora è libero di partire presto perché sa che quello che lo attende non sarà facile per nulla... Gli manca la sua famiglia e sa che ora che i bimbi sono al sicuro con lui quella da salvare è Oscar... Lei che profuma di rose e che non ha più lo scudo della divisa del comandante a difenderla, lei che ha laetitia da difendere ed è quindi più che mai vulnerabile... Ora può permettersi di pensare alla pericolosità di aver mandato Oscar da sola, ora è il momento che sia lei in cima si suoi pensieri e i suoi dubbi, perché ci sono, perché quell'unica fredda e concisa lettera esprime tutto il disagio della sua donna. E quindi andrè devi agire in fretta senza essere impulsivo ma in fretta perché te le devi riprendere se non vuoi guardare tutta la vita negli occhi due bambini con il rimpianto e il rimorso nel tuo sguardo per aver perso tua figlia e tua moglie.... Perché è Oscar la tua famiglia non amelie, anche se il dovere ti ha legato a lei, ma la tua famiglia è lei e laetitia... 
Oscar sta affrontando il generale e tu non ci sei e questo non so se riuscirai a perdonartelo... Arriverai a sguainare la spada ancora una volta o la donna e mamma Oscar riuscirà a cavarsela da sola??? Ti aspetto...
 

Recensore Junior
02/12/13, ore 00:43
Cap. 42:

"Credo sia giusto che tu non fossi qui, amore mio, ma ora vorrei solo stringermi a te, ritrovare il tuo profumo di rosa e dirti che la tempesta é passata, che siamo naufragati, ma che gli occhi di due bambini soli ci hanno insegnato che la vita continua, che solo l'amore conta, come conta la compassione, la condivisione, la bontà."
Corri Andrè, va a riprendertela e vai a difenderla, ne ha bisogno! Così come ha bisogno di vedere te, di convincerai che ci sei, che esisti davvero, perchè "la bontà" non è di tutti, anzi...fa sembrare un po' irreali. Ma tu possiedi l'animo di un angelo e il cuore di un leone (come ci ha ricordato Mina : ) ), sei meraviglioso e sei reale e sono sicura che trarrai in salvo la tua Oscar dalla tempesta che sta per travolgerla! Corri come il vento Andrè per hè hai ragione: "solo l'amore conta", l'amore non si divide ma si moltiplica ed è tutto ció che vi basta (a parte i maledetti $ : / ).

Sempre bellissimo quello che scrivi, Mina.


Alla prossima!

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 12:45 am)

Recensore Junior
01/12/13, ore 22:47
Cap. 42:

Capitolo molto toccante, molto profondo che insegna tante cose.
Non ho mai avuto antipatia per Amelie, povera ragazza disperata, sfortunata, ma di animo buono. Questo capitolo insegna che l'uomo nel corso della sua vita a volte può dare il suo contributo la dove necessario affinché ci sia un po' di compassione, pietà ed accoglienza per degli innocenti.
Questo capitolo è un inno alla vita che vince sulla morte, perché l'amore è sempre una cosa bella ed è vita che diventerà inevitabilmente gioia. Baci.

Recensore Junior
01/12/13, ore 22:41
Cap. 42:

si ma....... che p...e questo Andrè cosi' buono cosi' altruista un santo praticamente che noia d'uomo che è diventato,amelie se ne è andata lasciandogli gli orfanelli e la nostra Oscar la vedrei bene con il conte in svezia a pescar merluzzi