Nuages
di Mina7Z

10/03/20, ore 11:25

Come ci hai anticipato, questo capitolo è stato davvero tanto triste, oserei definirlo struggente.
Credo che al mondo non ci sia decisione più dolorosa e sofferta di quella che Oscar si è trovata a prendere in questo momento, quello che le cresce in pancia non è “solo” un bambino ma è il frutto di un amore che ancora non ha ammesso di provare ad alta voce ma è ciò che il suo cuore grida con forza.
Quel bambino è tutto ciò che le rimane di André che adesso sente di amare ma, anche se così non fosse, resta pur sempre l’uomo che le è stato accanto per una vita intera, che l’ha amata silenziosamente e che ha cercato di proteggerla in ogni modo, anche da se stesso, anteponendo la sua felicità alla propria, quindi anche se non fosse stato un forte sentimento a legarli ci sarebbe stata quella forte amicizia e complicità che li ha sempre uniti sin da quando erano due bambini.. e allora con chi, se non lui, avere questo bambino?
La coppia che ha appena incontrato, i possibili futuri genitori del suo bambino, sono molto simili a lei e ad André: la signora Simeon con gli occhi verdi come lo smeraldo, come André, e il signor Simeon con gli occhi azzurri come l’oceano, come lei, e un tonfo al cuore è tutto ciò che Oscar può sentire di fronte alla consapevolezza di perdere il suo bambino e tutto ciò che le rimane di André.
Spero che, con il passare del tempo, Oscar decida di tenere per sè il bambino e di avvertire André riguardo alle sue condizioni, cosicché possano trovare una soluzione a quello che potrebbe non essere un problema.
Anzi, in cuor mio spero che André vada a cercarla, che si faccia dire da Nanny dove sia finita Oscar e che cerchi un modo per farla ragionare e per convincerla che insieme potranno trovare un modo, una soluzione, e sono convinta che il periodo storico nel quale stanno vivendo potrebbe presto esser loro d’aiuto perché la rivoluzione riuscirebbe a cancellare la loro differenza di classe e, così, la loro disuguaglianza non sarebbe più un problema e cancellerebbe ogni dubbio e ogni intenzione di dare in adozione il loro bambino.

10/03/20, ore 10:56

Questa ragazza di cui ci stai parlando, Amelie, a me sembra proprio una brava ragazza, a dispetto del lavoro che fa solo per poter mantenere la madre malata e, soprattutto, il figlio piccolo.
Con questo capitolo hai dato un nome a quella sconosciuta che ha salvato André la notte in cui stava per farla finita e adesso sono diventati ottimi amici, mi dispiace proprio sapere il tipo di lavoro che fa perché lo fa per necessità ed è così triste..
Immagino che adesso André si sia lasciato sedurre da lei sia per la solitudine che per la grande somiglianza che ha con Oscar, visti gli occhi azzurri e i capelli biondi, ed infatti è proprio con lei che immagina di stare mentre invece con lui c’è Amelie che gli ha chiesto di andare con lei dal figlio e credo che questo complicherebbe molto le cose perché il bambino potrebbe affezionarsi e sarebbe molto dura per lui sopportare l’allontanamento e la distanza dalla madre e da André.
Ti seguo ancora con vivo interesse, un saluto.

10/03/20, ore 10:04

Carissima Mina, buongiorno!
Dopo l’ultimo capitolo che ho letto ieri sera, questa mattina appena mi sono svegliata il mio pensiero è corso a questa tua storia che è molto originale e che mi ha molto appassionato.
Così, non appena ho potuto liberarmi, sono corsa a leggere anche i pensieri di Oscar e le emozioni che pensavo fossero scaturite in lei dalla partenza di André e invece crede che lui abbia fatto bene ad andarsene perché è giusto così visto che non c’è futuro per loro.
Ma già dalle prime righe in cui hai scritto che Oscar si guardava allo specchio avevo intuito e.. è proprio una bomba quella che ci hai lanciato!
Hai usato l’informazione della tubercolosi dell’anime per coprire una verità molto più grande e che dovrà essere taciuta al mondo intero, non pensavo che sarebbe accaduto ciò, te lo dico sinceramente, però è una strada che per il momento nessuno ha mai percorso e sono molto curiosa di leggere quali saranno i risvolti che farai prendere a questa storia, pertanto hai catturato la mia attenzione ancor più di prima!

09/03/20, ore 19:10

Dopo la conversazione avvenuta con Oscar, André ha deciso di abbandonare la sua casa e di andarsene nella notte senza dire niente a nessuno, ma non perché sarebbe difficile vivere accanto ad Oscar dopo tutto quello che è accaduto, ma perché non potrebbe mai accettare che lei non ricambi il suo amore, sebbene per un breve periodo ci abbia sperato, e teme di poter persino arrivare a farle del male e allora preferisce fuggire piuttosto che arrivare a metterle una mano addosso.
André va in una locanda dove cerca di affogare tutti i suoi dispiaceri nell’alcol ma sembrerebbe che la sua sofferenza sia tanto grande da non riuscire ad essere consolata con del vino e una sbronza e allora pensa di farla finita.
È solo nella sua stanza dove riflette sulla possibilità di premere quel grilletto e cerca di trovare in sè il coraggio per arrivare a fare un gesto tanto disperato ma, quando sta per toccare davvero il fondo, la ragazza che prima lo aveva infastidito mentre era al bancone si è recata in camera sua per restituirgli il denaro che lui le aveva lanciato addosso con molta rabbia per poter essere lasciato un po’ in pace ma, più che una scocciatrice, sembrerebbe essere la sua manna dal cielo in questo momento così buio e, infatti, è proprio lei ciò che gli impedisce di compiere quel gesto così estremo e disperato, ascoltandolo per tutta la notte e permettendogli di sfogarsi e di alleggerirsi il cuore, parlandole di quell’amore che è arrivato a straziargli l’anima.
Sei arrivata a descriverci un momento tanto buio e tanto sofferente con molto sentimento, tanto che sono riuscita a percepire tutto il dolore provato da André in questa notte che ci hai appena descritto con molto sentimento e ti faccio i miei complimenti per aver scritto un capitolo tanto introspettivo e reale, bravissima!

09/03/20, ore 18:49

È diventata una situazione tanto complicata per tutti e due: André, che ha confessato i suoi sentimenti ad Oscar e che adesso soffre pensando e ripensando a quella strana e contorta situazione che si è andata a creare tra loro due, e Oscar che, dopo aver scoperto quale forte e profondo sentimento la leghi ad André pensa di voler interrompere ogni cosa prima di arrivare a fare dei danni irreparabili, prima che entrambi arrivino a soffrire più di quanto già non facciano.
André tenta di convincerla, attirandola a sè e facendola sua per l’ultima volta ma poi, una volta finito tutto, finisce anche la loro relazione con l’intento di tornare ad essere quelli che erano un tempo, possibilità che trovo irrealizzabile adesso che sono arrivati a questo punto..

09/03/20, ore 18:27

Questa volta, con questo capitolo mi hai proprio stravolto!
Oscar che si dirige al Petit Trianon vede la regina e rivede Fersen che non vedeva da quella sera in cui si sono detti addio, da quella sera in cui ha deciso di assaporare il piacere della carne insieme ad André segnando un grande cambiamento in lei e nella sua vita.
Rivedere Fersen le fa molto male e di questo se ne rende conto anche André che, solo qualche ora più tardi, glielo rinfaccia ma Oscar gli risponde prontamente di non pensare a lui quando sono insieme e a me sembra così sincera che confesso che ci credo persino io.
André, però, non è del mio stesso avviso, lui crede, infatti, che lei menta anche a se stessa, convincendosi di quelle parole che a lui ha detto con molta convinzione.
E, tra le lacrime, le confessa di amarla mentre la tiene ancora stretta a sè e glielo ripete più e più volte fino a che non cade addormentato con la testa tra i suoi capelli.
Sono molto curiosa di scoprire cosa farà Oscar dopo questa dichiarazione e quali saranno i suoi pensieri dopo quelle parole così inaspettate.
Ancora una volta, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, è tutto quanto molto splendido!

09/03/20, ore 18:03

Questa volta, cara Mina, mi trovo davvero senza parole.
Penso a cosa scriverti per raccontarti quali siano state le mie impressioni dopo aver letto questo capitolo e mi rendo conto che, ancora una volta, mi troverei a complimentarmi con te per la tua scrittura così dolce e profonda, per le tue frasi poetiche e per le idee originali che hai avuto per raccontarci di questi incontri segreti tra Oscar e André.
Sembrerebbe essere in totale balia di André, la tua Oscar, almeno di notte, ma di giorno torna ad essere il solito e freddo comandante che tutti conoscono e rispettano.
Questa nuova passione sbocciata tra Oscar e André sembrerebbe arrivare a sperimentare ogni novità per poter arrivare a provare piacere insieme.
Come una coppia di amanti, sperimentano esperienze nuove e travolgenti, peccato che ciò che li vede uniti non è un forte sentimento di amore, almeno non ancora da parte di Oscar.

09/03/20, ore 17:49

Ancora una volta, leggiamo della loro vita che va avanti come sempre e, soprattutto, come se nulla fosse e solo nella notte quelle quattro mura della locanda possono vedere quanto i loro corpi siano uniti.
Questo tuo André è molto audace e, anche se in un sussurro, trova il coraggio per domandare ad Oscar che cosa sono diventati loro due, se mai le cose tra di loro cambieranno e se lei trascorrerà mai un’intera notte in sua compagnia.
Tutte le risposte che riceve da Oscar sono negative, lei sente di non potergli dare niente di più di quello che gli sta offrendo, per il momento.
Ad ogni frase che leggo, riesco a percepire tutto l’amore e tutto il desiderio che André prova nei confronti di Oscar, lo sai descrivere molto bene tu grazie a tutte quelle frasi dolci che ci regali e a quei paragoni molto pensati.
Come puoi vedere, sono ore che divoro con vivo interesse ogni tuo capitolo e ancora non mi sono stufata di farlo, pertanto corro subito a leggere anche l’ottavo capitolo pubblicato.

09/03/20, ore 17:32

È passato quasi un mese dalla notte di passione tra Oscar e André, un mese in cui per lei non è cambiato niente e in cui ha continuato a comportarsi con lui e con gli altri come ha sempre fatto.
Ma la sera che ci hai appena descritto con tanto trasporto si è resa conto che qualcosa, tra di loro, effettivamente è cambiato perché ha riflettuto qualche minuto prima di entrare in cucina dove si è resa conto che André era seduto di fronte al camino, mentre un tempo non si sarebbe fatta scrupoli ad entrare e a prenderlo in giro per il suo essersi appisolato su quella sedia.
E, proprio quando decide di andarsene, André la chiama e le offre una tazza di latte caldo che farà poi scaturire quella amara considerazione dalla sua bocca e che sarà ciò che lo condurrà a prendere l’iniziativa.
Le ha chiesto di parlare perché voleva chiarire la loro situazione e, invece, si è trovato a commettere lo stesso dolce errore per la seconda volta.
Credo che questo non cambierà nulla o, forse, servirà per incasinare la loro situazione ancora di più..

09/03/20, ore 17:13

Dopo la notte appena trascorsa, André si sente diverso, strano e pensieroso.
Non fa altro che pensare a ciò che è stato e a quel forte sentimento che gli sta scoppiando nel petto.
Oscar voleva trascorrere una notte d’amore e lui le ha donato tutto quello che aveva nel cuore.
E adesso si sente stordito, non fa altro che pensare a ciò che è accaduto e riflette su come debba essere adesso il loro rapporto, su come sarà il suo evolversi.
Torna a casa e si reca nelle cucine, dove la trova intenta a fare colazione, e lei si comporta come se niente fosse e gli parla con una voce glaciale, che non lascia trapelare alcuna emozione e, stranamente, André si rende conto che dopo quella notte, anziché conoscerla un po’ di più, la conosce un po’ di meno perché adesso è diventata un nuovo mistero per lui, come hai scritto anche tu, perché non riesce più a leggere dentro al suo animo come, invece, riusciva a fare un tempo ed è una sensazione del tutto nuova per lui.
Questa storia mi sta appassionando ad ogni capitolo di più e mi scuso in anticipo se anche in futuro sarò ripetitiva ma spero che tramite le mie parole tu riesca a percepire con quanto entusiasmo io legga ogni capitolo.

09/03/20, ore 16:58

Carissima Mina, è stato tutto così bello!
Leggere quali siano stati i pensieri di Oscar dopo quella notte magica e nuova per lei con quello che è il suo più caro amico è stato davvero molto interessante.
Ho apprezzato tantissimo tutte quelle dolci parole che nei suoi pensieri ha rivolto ad André, sono stati tutti così belli quei paragoni che hai fatto tra lo sguardo di Oscar e ogni parte osservata del corpo di André e su ciò che è stato e che è avvenuto tra di loro.
Per quanto Oscar si sforzi per dimenticare, credo proprio che tornare alla sua vita normale con André al suo fianco non sarà così facile come crede e suppongo che presto, forse, lo scoprirò.
Divoro con trasporto ogni capitolo che leggo e, impaziente, vado subito a leggere anche quello successivo.

09/03/20, ore 16:47

André sta cercando di prendere del tempo per poter permettere ad Oscar di ragionare e tornare lucida, la conduce in una taverna fingendo di voler fare sul serio con lei, facendole credere di voler andare fino in fondo anche se non è così, lui per l’ennesima volta fa un altro tentativo per salvarla, per farla rinsavire, ma fallisce miseramente anche in questo.
Prova a farle bere del vino, vorrebbe farla ubriacare, non crede che lei sia davvero capace di andare fino in fondo, invece l’unico tra i due che si rende conto di tremare e di aver paura è proprio André che teme le conseguenze del giorno dopo, consapevole che dopo quella notte di passione le cose tra di loro saranno diverse e non ci sarà rimedio da porre a quel loro rapporto incrinato e compromesso perché dopo la loro notte di passione non si potrà più tornare indietro.

09/03/20, ore 16:37

Testo della tua recensione:
André è molto colpito ed anche tanto adirato a causa di questa strana richiesta che gli è stata fatta da Oscar e cerca di farla ragionare e tenta di fermarla di fronte a questa sua testardaggine e si mette di fronte al suo cavallo per impedirle di andare a trovare altrove qualcuno che fosse in grado di soddisfare a quella sua richiesta, ma Oscar non vuol sentire ragioni ed è decisa ad andare fino in fondo.
André è molto dolce nel farle i complimenti e nel dirle che sarebbe una donna desiderabile per chiunque, ma Oscar non sembrerebbe pensarla allo stesso modo e, decisa, continua ad implorare André in quella sua assurda richiesta dicendogli che non vorrebbe che accadesse con nessun altro se non con lui e, così, André alla fine cede, inaspettatamente per me.
La sua unica richiesta è quella che la loro notte insieme non venga trascorsa all’interno del palazzo e, anche se non ho ancora ben chiaro il perché anche se posso intuirlo, sono sicura che verrà esplicitato nel capitolo successivo.
Con molto trasporto, corro a leggere il terzo capitolo!

09/03/20, ore 16:18

Carissima Mina, buongiorno!
Erano anni che avevo inserito anche questa storia tra quelle da leggere perché l’avevo vista segnalata da un’altra autrice nella sezione recensioni e, visto il grande interesse che in molte avevano dedicato a questa storia, l’avevo inserita tra quelle seguite.
Tuttavia, confesso che non avevo proprio notato che l’autrice fossi tu e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, infatti dopo aver riletto per la seconda volta “Il mio André” a distanza di anni mi sono resa conto di apprezzare particolarmente la tua scrittura dolce e delicata, pertanto è davvero un piacere per me iniziare la lettura di questa tua nuova storia.
Confesso che ho iniziato a leggerla senza aver ben chiara in mente la trama di questa storia, ma già dalle tue prime parole ho potuto comprendere da quale punto della vicenda tu fossi partita.
L’addio tra Oscar e il Conte di Fersen è una delle scene più iconiche dell’anime, soprattutto grazie alla fatidica frase “L’amore può portare solo a due cose: alla felicità completa o a una lenta e triste agonia”, frase che tu hai ripreso conferendo al testo una maggiore poeticità e profondità.
Dopo questo triste addio, hai immaginato una richiesta da parte di Oscar che ha lasciato senza parole tanto André quanto me: non abbiamo la famosa scena dello strappo della camicia ma una richiesta esplicita di trascorrere la notte insieme.
André, con molta delicatezza, le ha fatto comprendere di non poter soddisfare quelle sue richieste e si tira indietro, nonostante tutti i sentimenti che prova nei suoi confronti, ma è proprio per lei che si trova a rifiutare, perché non vuole privarla di una gioia tanto grande che dovrebbe essere condivisa con la persona amata e, sebbene lui la ami con tutto se stesso, non può pensare di essere “usato” a quel modo soltanto per farle raggiungere i suoi scopi.
L’inizio è più che promettente, pertanto ti seguo con vivo interesse.

17/11/19, ore 23:01

Sono passati molti anni da quando questa storia è stata scritta ma io, che sono approdata su questo sito solo a giugno di quest'anno la leggo solo ora. Sono poche le storie che mi hanno commossa e questa è una di quelle. Che ti posso dire? Forse sei sparita dal sito, non lo so, ma io ti voglio ringraziare per le emozioni che mi hai donato. Ho amato molto questa Oscar che alla fine si prende cura di due figli non suoi. E ho amato la determinazione di André. Il loro amore rimane una delle storie più belle mai lette. Grazie di cuore per questa storia.