Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/11/13, ore 22:25
Cap. 32:

lo sospettavo! si c'ho preso! mamma miaaaaaaaaaa
e ora? come si potrà risolvere la situazione? mmmmm la vedo dura!

Recensore Veterano
04/11/13, ore 22:17
Cap. 32:

Ma ti devi nascondere molto bene ,perché se ti scoviamo sono guai!Cosa ci combini.Lo sapevo,me lo sentivo che saltava fuori una tipa con un figlio a rovinare tutto.Spero che aggoornerai presto questa tua pazzia .Comunque il  capitolo é splendido come sempre.A presto.Sabry.

Recensore Veterano
04/11/13, ore 22:04
Cap. 32:

Complimenti per lo stile e la scrittura, ma ... perchè i finti problemi/drammi autogenerati quando già ne hanno di veri (famiglia di lei, società, soldi, trovarsi un lavoro ... inserirsi in una comunità... che 2 cuori e un casolare in campagna dopo un po' ... e poi dovrebbero essere due persone istruite, magari qualche attività sociale... )!? .... fanno tanto sesso, si dicono che si amano molto, ma non è che abbiano proprio una vera relazione, forse se questo rapporto malato lo interrompono per formarne di più consapevoli con altri è meglio! Eccolo li... l'atteso/previsto figlio della colpa... premesso che, come già esposto, non vedo proprio come possa essere suo e cmq come lei possa anche nell'eventualità asserirlo... il vero problema.... ma sti due che problema hanno che non si parlano mai... l'unicità del loro rapporto non era anche nel fatto che erano grandi amici!?!? cioè, si dicono un sacco di cose un po' sconce e molto sdolcinate, ma poi quando si tratta di fare una vera conversazione... di COMUNICARE (che implica anche dirsi delle sgradevolezze per affrontare i problemi... più di un anno ad accoppiarsi e guardarsi con aria languida senza articolare una frase di senso e/o contenuto compiuto è un po' tanto... per quanto Andrè possa essere un boccone succulento e per quanti arretrati si possano avere) si comportano come dei dodicenni! .. passi che abbiano avuto uno sviluppo ritardato, soli soletti senza giocare con gli altri bambini, passi che all'inizio fossero presi dal turbine ormonale e non fossero in grado di gestire la nuova situazione ... ma oramai convivono da più di un anno... avranno strutturato una qualche forma di quotidianità... perchè continuano a comportarsi come due novelli fidanzatini immaturi... e Oscar!?!? non essendo presente come personaggio, lo spirito di Diane la possiede con tutta la sua titubante propensione per la fuga e l'autolesionismo? .. dov è finito il suo spirito da combattente? glielo hanno drenato con il latte materno? la situazione che lei osserva è sicuramente dubbia, ma per quello che lei sa non così terrificante alla vista ... se non un avvicinamento ai due con piazzata, un avvicinamento ai due con richiesta di chiarimenti ci stava proprio... e invece no si allontana in trance sotto la pioggia nel tentativo di assassinare la bambina... L'Innocente di D'Annunzio è sempre stato pessimo.... anche per D'Annunzio

Recensore Veterano
04/11/13, ore 21:56
Cap. 32:

insomma il nostro peggior incubo si è realizzato!!!quando recensendo il cap precedente ho buttato lì la faccenda della prostituta ho pensato: ma sai che grasse risate si sta facendo Mina a legger questo volo pindarico???ma ma ma....oddio è la realtà!!!
per sdrammatizzare...che c..o il Grandier a mettere incinta una prostituta!!!
andiamo male Mina, molto male!!ed ora speriamo che Laetitia non si prenda un malanno!!
Grandier fattelo dire hai mandato a put.... proprio tutto!!Oscar ha visto e compreso, ma soprattutto tu le hai mentito (certo a fin di bene...) organizzando il viaggio, passando per di lì (per puro caso????) e uscendo per fare shopping senza un soldo!!
Mina ti prego aggiorna prestissimo!!!sto peggio di ieri...ansiaaaaaaaaaaaaa!!!

spero che abbia un senso quel che ho scritto, perchè davvero non sono molto lucida!!!

Recensore Junior
04/11/13, ore 21:51
Cap. 32:

Lo sapevo...lo sapevo che c'era un altro bimbo arrivato a sgretolare gli sprazzi di felicità che avevi concesso loro!
Sempre meglio della conclusione dell'anime, che non apre ad alcuna speranza, se non a quella che si siano ritrovati chissà dove, in chissà quale spazio e tempo...
E questa volta li farai ritrovare? Ci sarà un possibilità di equilibrio per queste vite in bilico tra l'inferno e il paradiso? ;-)
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 11:13 pm)

Recensore Junior
04/11/13, ore 21:48
Cap. 32:

Come per gli altri capitoli, anche qui riesci ad emozionare e mentre scorro le righe mi sembra di vedere scene di un film. Inutile dire che il fiato e` in gola e l`ansia stringe lo stomaco, quindi...provvedi quanto prima a postare un seguito. Altrimenti qui ci si rimane secche, attanagliate da atroci dubbi!!

Recensore Master
04/11/13, ore 21:44
Cap. 32:

Ciao, ecco il mio peggior brutto presentimento avverato, ma una cosa non ricordo più, quella famosa prostituta, non era mora?? (andrò a rileggere) e poi come cavoletti di bruxelles ha fatto sta donna sapere uno da dove veniva Andrè, 2 a trovarlo così in fretta??? Una cosa però ha sbagliato Andrè, non dire niente delle lettere ad Oscar, e cercare subito di parlarle...! E adesso, ecco altri nuvoloni carichi di tempesta in arrivo.
Si cara Mina, mi sa proprio che tra un po' verrò a tirarti i piedi sotto forma di fantasma, continua così, e l'ansia che mi provochi mi sarà fatale ;-) Aspetto il seguito, a presto

Recensore Veterano
04/11/13, ore 21:28
Cap. 32:

carissima Mina,
scusa ma devo chiedertelo... di cosa ti fai?
nasconderti? NASCONDERTI!?!??
Credimi tra tutte le cose che avevo immaginato quella di un figlio avuto da quella prostituta proprio non mi era passato per l'anticamera del cervello!
Sono sconvolta! Mio Dio ed ora? Altro che nasconderti devi metterti buona buona e postare subitissimo un altro capitolo!!!
Ok Ok cerco di calmarmi... ma come si fa? Uff
come sempre sei bravissima nell'emozionarci e tenerci sulle spine...
ora due domandine... il figlio è davvero di André? Riusciranno con il loro amore a superare anche questo vero???
Non mi resta che attendere...
un abbraccio
Ladymary

Recensore Junior
04/11/13, ore 17:19
Cap. 31:

Cara Mina, sono una nuova iscritta ma anche una vecchia vecchia fan della nostra Lady.
Ho letto tantissime fanfic ma le tue sono davvero belle, intriganti, poetiche, si leggono tutte d`un fiato!!!
E questa, Nuages, e' davvero splendida.......quindi NON FARCI ASPETTARE !!!!!!
A parte gli scherzi, complimenti e...al prossimo capitolo !

Recensore Veterano
04/11/13, ore 11:47
Cap. 31:

TU sei sadica, non può essere che così, secondo te puoi scrivere quello che hai scritto e lasciarci con il fiato sospeso? non puoi certo pensare di postare un nuovo capitolo tra qualche giorno...ci uccidi. Lo sai che la curiosità è femmina? CATTIVA, CATTIVA Cattiva!!!...bellissimo capitolo comunque

Recensore Junior
04/11/13, ore 11:29
Cap. 31:

e io che credevo nel vissero per sempre felici e contenti!!!....e invece mi sbagliavo... brava ricominciano i guai... chi ha scritto ad Andrè oltre alla nonna???Andrè dirà delle lettere a Oscar??...ma Oscar vuole partire da sola??? Andrè vuoi un consiglio lascia la "pupa"a Faustine e parti insieme a Oscar
non farci aspettare tanto!!!!

Recensore Veterano
04/11/13, ore 00:54
Cap. 30:

Ho già recensito il capitolo 31 ma non ho resistito alla tentazione di recensire anche questo!!!! :)
Più che altro perché ormai piango ad ogni tuo capitolo (a parte il 31..) e quindi devo assolutamente farti sapere quanto mi piaccia questo tuo seguire passo dopo passo il percorso che porta la nostra Oscar ad entrare nel suo nuovo ruolo di mamma.
Insomma, quel dialogo fra lei e la piccola è meraviglioso, intimo, dolce, caldo, vibrante, vero, struggente!
Bellissimo!
L'ho già detto in quelche altra recensione, che ogni madre, prima o poi si sente inadeguata, anche se non viene dal comando della Guardia Reale francese, perché a volte un figlio è una responsabilità talmente enorme che ci sembra impossibile da sostenere; eppure noi possiamo!
Possiamo amare, partorire, accudire e anche nutrire, e poi educare, proteggere, curare, accompagnare e lasciar andare.
Possiamo, e anche Oscar può, forse con qualche difficoltà in più, forse con qualche sofferenza in più, ma può!
E poi lei ha André, mannaggia a lei!!!!

Recensore Veterano
04/11/13, ore 00:44
Cap. 31:

Ecco, io non faccio in tempo a leggere un capitolo e a recensirlo che tu mi butti lì, così, con totale nonchalance, un aggiornamento così, di quelli che ti fanno venire gli incubi!!!!
Dunque: otto mesi di idillio in cui, di grazia, come hanno fatto a tenere buona la vecchia? (Nanny, intendo)
Giustamente, la povera Faustine gli ha lasciato la casa e se n'è andata dalla nipote a curarsi l'esaurimento nervoso....
Ora, Oscar non ne vuole sapere di affrontare la realtà, e questo non è un atteggiamento sano, anzi....André se ne rende conto ma non sa come cavolo smuovere la sua dolce testona, e proprio quando stanno per partire e risolvere almeno l'incombente problema economico, ecco che arriva la batosta!!!!
Che cosa ti sarai inventata?
Sai che proprio non mi viene in mente niente di così drammatico, ora che tutto quello che avevano in sospeso sembra risolto?
Nanny è la chiave?
Perché quelle due lettere arrivano tramite lei?
E perché DUE lettere e non un a sola?
Perché le sfighe arrivano sempre tutte insieme?
Uff...
La famiglia conosce il reacapito "falso", quindi se la lettera arriva attraverso la nonna, forse non riguarda la famiglia di Oscar...e forse non ci sono indizi nei capitoli precedenti, dato che la genialata ti è sicuramente venuta in mente di recente....questi sono gli effetti dei week-end passati in giro a visitare bei posti, cara, te lo dico io, che a furia di stare reclusa in casa a dipigere pareti non riesco a farmi venire un barlume di ispirazione, o quasi.... :(
(no, non sono invidiosa, sono entusiasta!!!)
Ti dirò, che non ho poi tanta fretta di sapere che accidenti c'è in quelle lettere...ah no....io faccio come Oscarina, faccio finta di niente e continuo a sognare la loro vita perfetta, lontana dal mondo e dai casini....a fare l'amore tutte le sere.... :)
;)

Recensore Veterano
03/11/13, ore 22:07
Cap. 31:

Bel capitolo,come sempre.Ma questa volta ci hai lasciato in sospeso,senza far trapelare niente di queste lettere?Che succede adesso???Non farci aspettare troppo il seguito,prevedo brutte notizie!

Recensore Junior
03/11/13, ore 22:02
Cap. 1:

mmmmmm ho come il presentimento che la prostituta che ha salvato la vita ad Andrè sia tornata in azione...
e la cosa mi inquieta...