Nuages
di Mina7Z

06/12/13, ore 22:46

È veramente strano vedere il cambiamento di Oscar in questa storia. Sei aprtita con lei disperata per Fersen alla ricerca di  qualcosa che nonha mai provatonda André,il suo amico e fratello.Sei poi passata a puro erotismo carico di eros e passione.Poi un Oscar fredda e distaccata,pronta a rinnegare tutto.Siamo passati alla presa di coscienza del suo amore per André e per Letitia.E oravecco un'altra Oscar pronta a difendere i suoi amori con le unghie e con i denti.Sei eccezionale e non smetti mai di stupirmi.Lo sai che ti adoro. A presto,Sabry.

06/12/13, ore 17:57

Un atto di vero coraggio, ma anche di pura liberazione dai riscatti ciechi del padre, quello di portare la bimba alla corte e direttamente nelle braccia della regina. Ora che tutto il mondo sa non c'é scampo per il generale, alcuna possibilità di tenere nascosta la verità e impedire a Oscar di tenere la bambina come sua. Ma io continuo a pensare scheda 1 mo sento al'altro comparirà anche diAndrè saprà, che a questo punto non può non aver i tutto che le sue due donne corrono il pericolo di non tornare più da lui.
Che dire se non forza! Ai nostri due beniamini e al loro piccolo angelo

06/12/13, ore 13:37

E VAIIIIII !!! Oscar batte generale 1-0. Magnifica Oscar che affronta a testa alta l'ipocrisia e il finto perbenismo della corte, mostrando con orgoglio il frutto del suo amore. La regina sicuramente non le negherà il suo aiuto per risolvere in qualunque modo la sua situazione.
Bel colpo di genio Mina, bravissima !!!!

06/12/13, ore 12:56

che capitolo caspita!!!! la povera Oscar è svenuta dalla fatica,ma ha raggiunto il suo intento, almeno lo spero...ma si può sapere che fine a fatto Andrè???
immagino già la rabbia del generale, spero solo che non si riversi su Andrè
sei fantastica mina!!!!!!

06/12/13, ore 10:39

Cara Mina è da un pò che non recensisco, ma continuo a seguirti e leggerti!che emozione gli ultimi capitoli tutti i nodi sono venuti al pettine come si suole dire! L'incontro con Ameliè e conseguenti rivelazioni, l'entrata nella storia del Conte Fersen (decisamente meno deficiente ed ottuso del solito!quasi mi sta simpatico nella tua versione :D) il tanto atteso e temuto incontro padre - figlia e nipotina (del tutto ignorata dal Generale nonno..) c'è stato..e devo dire che è andato come me lo immaginavo..una bella tempesta!del resto non poteva essere altrimenti il Generale è un uomo del suo tempo e non poteva dire o fare altrimenti, mi sarei stupita di un comportamento diverso...ed ora?non ci resta che aspettare il prox aggiornamento...grazie Mina per queste emozioni!Devo dire che questa storia ha preso una piega che proprio non mi aspettavo all'inizio!Y
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 10:40 am)
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 10:41 am)

06/12/13, ore 10:14

Olè vai così Oscar ha risolto il problema alla radice ! Ha fatto la mossa che poteva fare da subito recandosi direttamente dalla regina...in fin dei conti sono sempre state amiche e dopo tutto ciò che Oscar ha fatto per lei ora Maria Antonietta non le negherà certo il suo benestare, chissa magari concedendo un titolo nobiliare ad Andrè...così anche il generale non potrà più obiettare o accampare recriminazioni sulla loro unione, con buona pace del casato e dell'onta che tanto teme.
Ora attendo con trepidazione l'arrivo di Andrè !
Davvero impareggiabile Mina !!

06/12/13, ore 09:46

Non trovo mai il tempo necessario per recensire per benino le tue storie, ma adesso voglio almeno dirti che...ti leggo, e ti rileggo, varie volte, e le tue storie mi emozionano così tanto...Quanto sei brava, Mina, ti adoro! I tuoi personaggi sono meravigliosi, le loro caratteristiche e le loro scelte così coerenti con la loro indole; le tue descrizioni sono assolutamente ineguagliabili, e poi anche l'ambientazione...così documentata...aaaahhhhh....sei un mito!!!

06/12/13, ore 09:43

...quando si dice il coraggio è donna!!
Se ci toccano un figlio diventiamo leonesse e tiriamo fuori gli artigli. Qual'è il problema? L'onore, il casato, il disprezzo della società? Ed io vado esattamente lì dove trovo la soluzione. Un'altra madre, un'altra donna, una donna potente, l'unica che può mettere a tacere quel mondo senza sentimenti.
Non importa ciò che pensano gli altri, adesso sulla scacchiera si gioca la partita della propria felicità, e non c'è un'altra possibilità....
...io ho l'adrenalina a mille, non farci aspettare troppo per il seguito...

06/12/13, ore 08:46

Oscar è proprio tornata la gran combattente, suo padre non vuole sentire ragioni e allora bisogna alzare la posta in gioco e così non può far altro che recarsi presso l'unica persona amica che la può aiutare.
Siamo nell'occhio del ciclone sono curiosa di vedere come svilupperai il tutto, brava.
Ciao

05/12/13, ore 23:32

Ciao, inutile, il generale non ha capito e non ha accettato la nuova vita della figlia, allora lei finalmente ha fatto la cosa giusta, andare dalla regina e presentare a tutti sua figlia ed insieme ad essa la sua nuova esistenza di donna innamorata e madre. Ora tutti capiranno il perché della sua scomparsa, e suo padre non potrà fare più niente di tutto il suo ingegnoso piano di salvataggio del buon nome del casato... ora mi chiedo il vecchio Jarjayes riuscirà a non dare di matto completamente, o gli prenderà prima un coccolone?

Aspetto il seguito, e anche Oscar che si riprenda! A presto :-)

05/12/13, ore 23:21

Bellissimo, grande!!!! Siamo donne non abbiamo bisogno degli uomini, aggiustiamola tra noi... C'era un'amicizia solida vera, ti ho protetta, salvata, nascosta tutta una vita è a te che chiedo di comprendermi e salvarmi come donna e come madre... Sei tu la famiglia che in questo momento non ho, un padre che mi tratta come una cosa, tu sola mi capirai e salverai la mia bambina!!! Al diavolo il resto, tutto... Rivoglio la mia famiglia!!!! E per laetitia e per lui sono disposta a tutto, non sono più oscar, sono una mamma e una moglie...
wowwowowowowowowowowow!!!! Mi piace un sacco!!! Vedi che l'ispirazione femminile è giunta??????

05/12/13, ore 22:47

Oooooo.... Oscar ha giocato l'asso di briscola di persona e non attraverso FeSSen... La speranza è che a questo punto la regina squarci le nubi garantendo un terso cielo azzurro ed un sole splendente.... Incrociamo le dita.... Please... Please.... Che ansia l'attesa.....

05/12/13, ore 11:15

un capitolo con il botto, anche se me lo aspettavo, il generale è il solito nobilucolo legato ai suoi ideali. peccato che sta per finire la storia, mi sta piacendo tanto. bravissima come sempre. mi spiace per oscar e per andrè e per i loro bimbi, ma ormai penso che ci sia in bel colpo di scena. aggiorna appena puoi

04/12/13, ore 18:11

Ora il quadro é che completo, Oscar per essere donna ha dovuto provare 1 dei soprusi dedicati alle donne, l'imposizione delle regole da seguire solo perché 1 uomo lo ha stabilito, e la cosa peggiore e che Andrè saprà sarebbe in grave pericolo se venisse ora. Eppure, cosa volete, io amo la figura del cavaliere senza macchia e senza paura che viene a salvare la sua donna, quindi credo che le nostre due donne non saranno sole a affrontare ile ire funesta del generale. Peccato che stia per finire, mi piacciono tanto le tue nuvole.

04/12/13, ore 10:31

Oscar è tornata il comandante forte e senza paura. E' pronta a tutto pur di difendere la sua famiglia. Non si illude sul fatto che sarà una battaglia dura ma lei è pronta.
Il generale è un uomo del suo tempo che osserva le regole del suo ceto, i figli, maschi e femmine, sono proprietà dei genitori e in tal modo si può disporre di essi, in fondo è anche magnanimo gli permette di vivere con sua figlia, se vuole, o se non vuole la piccola può andare a vivere con il padre, ma per lui non c'è altra via di uscita.
Son le prime nubi di un uragano, ora vediamo quanta intensa sarà la tempesta, ma dopo il sole splende, speriamo di ritrovarli vivi.