Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/10/13, ore 21:41
Cap. 27:

ciao carissima Mina,
che bella sorpresa trovare così presto un tuo aggiornamento!
La piccola ha deciso di nascere solo con i suoi genitori come unici testimoni...
che bella questa scena, anche se, non posso fare a meno di preoccuparmi...
andrà tutto bene vero? che ansia...
A questo punto devi aggiornare quanto prima, non farci travagliare troppo :-D
bravissima come sempre
un abbraccio
Ladymary

Recensore Veterano
29/09/13, ore 22:12
Cap. 26:

Ciao,Mina.É da un po' che non recensisco  i tuoi aggiornamenti.Questo non vuol dire che non gli apprezzo più2.La tua storia ha preso una nuova piega:tra Oscar eAndre' c‘é ora una grande complicita',fatta di tenerezza e di condivisione di una intimità che solo chi si ama veramente può condividere.Le tue scene di sesso ,come sempre ti ho detto,sono ben descritte ,senza trascurare gli aspetti psicologici e le sensazioni dei protagonisti.E come sempre ,complimenti,perché non sei mai volgare.A presto,Sabry

Recensore Master
29/09/13, ore 19:40
Cap. 26:

Qua i due, per forza maggiore visto l'AVANZATO STATO di lei, cominciano a sperimentare cose che farebbero arrossire tanti. Certo non credo che simili gesti nel sesso non esistessero già allora, ma di certo non sono le fantasie erotiche che assoceremmo alla Oscar tradizionale. Ma tu ci hai abituato a tutto. Eppure c'é che qualcosa in questo capitolocche inquieta, e non é che la tempesta di acqua, e nemmeno gli argini che possono cedere.... non so, ho una sensazione, non ludico. Aspetto il prossimo cap, se mi confermerà la sensazione. Baci.

Recensore Master
29/09/13, ore 15:31
Cap. 26:

E' molto bello questo contrasto tra le nuvole cariche di pioggia che si riversano sulla cittadina dove si sono rifugiati e il tempo spledente di sole che esiste nella camera di Oscar. In quel luogo c'è solo la felicità di due che finalmente si sono ritrovati ma tutta questa piogia intorno sembra far preasagire qualcosa di tragico, Non rimane altro che aspettare il prox. capitolo, che spero arrivi presto.Ciao

Recensore Master
29/09/13, ore 14:35
Cap. 26:

Sei proprio un poeta, veramente bello anche questo capitolo.x niente volgare, posso dire era ora finalmente che si amassero.

Nuovo recensore
28/09/13, ore 23:45
Cap. 26:

Ciaoooooo. Sempre un capitolo meraviglioso... ricco di emozioni e super intenso... ogni sacrosanta vola che posti un capitolo ne vorrei leggere subito un altro... spero che aggiornerai presto ..la mia curiosità non ha limiti...Ciaooo

Recensore Veterano
28/09/13, ore 23:36
Cap. 26:

Ciao carissima Mina,
Un altro bellissimo capitolo, dove ansia e malinconia sono spazzate via dall'amore e dalla passione...
Dove l'amore riempe entrambi e riempie ogni loro gesto
Dove a volte le parole non servono perché un semplice ti amo dopo tutto ciò che è accaduto è già tutto...
Continuo però ad essere in ansia per il parto ti prego dimmi che andrà tutto bene...
Bravissima, come sempre
Alla prox
Un abbraccio
Ladymary

Recensore Veterano
28/09/13, ore 23:24
Cap. 26:

Wow wow wow!!!!! Sono davvero bellissimi!!!! La pioggia che scende, loro soli a viversi senza freni in questo limbo che precede l'evento tanto atteso con una velata angoscia, ora Oscar ha imparato a confessare le sue paure, questa la più classica e così donna, la paura ancestrale del genere femminile... È come se Oscar fosse rinata per opera di andrè, fosse rinata come femmina a tutti gli effetti, anzi più donna di così... E come donna che si vive appieno vuole compiacere il suo uomo e sentirsi appagata da lui e con lui senza freni o inibizioni, perché di sente completa e finalmente unica e forte solo con lui, appartenendogli in maniera completa corpo e anima... Ora è andrè che la segue e impara da lei l'amore, la venera e la rispetta e teneramente si ritrae al rapporto in virtù di credenze effimere ma tenaci. Immagini di scrittura bellissime... Spero che la pioggia serva solo a renderli ancora felicemente schiavi di quel letto e di quella camera e che non sia presagio di ... Non voglio neppure dirlo... Sappiamo che non potresti ripeterti... Hai già dato a riguardo in un altra stupenda storia..  Sono serena ma molto attenta agli sviluppi!!!! COMPLIMENTISSIMI!!!!!! Bacio

Recensore Master
28/09/13, ore 23:12
Cap. 26:

ciao, Oscar è presa dall'ansia dell'imminente parto, ma le parole di André hanno il potere di calmarla. Ormai tra di loro non c'è più il minimo imbarazzo, il loro grande amore e la loro voglia di viversi fino in fondo, rendono ancora più forti il loro sentimenti, e questo ha il potere di abbattere tutte le ansie e le paure, soprattutto quelle di Oscar. capitolo forte ed intenso complimenti. Aspetto il seguito a presto :-)

Recensore Veterano
28/09/13, ore 22:53
Cap. 26:

Ullapeppa!!!!
Ah, però.....ehm....wow!
:)
Si capisce che sono senza parole?
L'intensità di questo momento mi ha tolto il fiato e la lucidità; c'è un'intimità deliziosa in questo capitolo, dolce, rassicurante....com'è donna lei, malinconica e ansiosa per il parto che si avvicina, com'è sincera e tenera e vera in quel suo ammettere che ha paura...ricordiamoci che lei è Osca François de Jaryais eccetera, eccetera....eppure, come ogni donna nella sua situazione, si scopre fragile, bisognosa di protezione, comprensione e amore.
E lui c'è!
Bello, tenero, saldo (almeno davanti a lei, perché, si sa, gli uomini spesso hanno più paura delle donne, ma devono fingere, devono, per contratto!!) , protettivo, anche in quella sua premura di non voler fare l'amore per timore di far male al bimbo...sì, premura inutile in verità, ma concediamoglielo, in virtù delle scarse conoscenze mediche dell'epoca!
E poi....tutto diveta così viscerale, totale, sfrontatamente sensuale, passionale al limite della follia.
Mi piace, mi piace un sacco vederli così, fusi in questo amore che comprende tutto, corpo, anima e mente; e dico mente perché ora anche i pensieri viaggiano insieme, in sintonia, perché adesso sono davvero una cosa sola e forse possono davvero affrontare tutto, anche un neonato! (....non sanno cosa li aspetta....)
Solo che ora mi sono un po' inquietata a causa di uno strano presagio di sventura...Faustine che se ne va.....la pioggia....il rischio di esondazione della Loira....Mina, ti adoro come autrice ma, visto il tuo proverbiale sadismo, sia chiaro che io non mi posso fidare, ok?
Sto all'erta....

Recensore Master
24/09/13, ore 13:00
Cap. 25:

Grazie per questo racconto di gioia, di serenità visto dalla parte di Andrè, finalmente i dubbi e le incertezze si sono dissolti le nuvole sono lontane per ora.

Recensore Veterano
23/09/13, ore 11:51
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Sono una che legge tanto, forse perché nei momenti solitudine e tristezza è l'unica cosa che mi guarisce.
Capisco quando una storia o un libro mi sono entrati nel cuore e nella testa quando mi ritrovo a leggerli più e più volte. In questo caso oltre ad avere la voglia di rileggere questa storia ogni volta che la vedo, in questo caso i personaggi li puoi vedere nitidamente oltre che ascoltare, mi accorgo che l'emozione è sempre nuova, tangibile, come il desiderio e la frenesia di sapere cosa ne sarà di loro e della loro disperazione attraverso le parole di colei che racconta.
Non c'è bisogno di dire che è una storia scritta in modo corretto, linguisticamente parlando, perché l'autrice conosce e possiede la scrittura ma soprattutto riesce a plasmarla come creta addosso ai suoi personaggi e li fa rivivere ogni volta e li regala a me che leggo senza veli e senza ipocrisie.
L'emozione non è una sensazione che si controlla facilmente, non è addomesticabile, leggendo queste pagine te ne rendi conto.
La propongo come scelta per un fatto meramente egoistico ed altruistico insieme.
Le storie scelte dovrebbero aiutare chi legge a orientarsi nella lettura o semplicemente a proporre un genere o una scelta tra... Mi trovo tante volte a scegliere se iniziare una storia o no e spesso mi sono buttata andando a sbirciare tra le scelte...
Oltre a stimare l'autrice e tutte le sue storie trovo che qui abbia veramente centrato nella percezione dei personaggi e dei loro tumulti interiori: la debolezza, l'indecisione e l'insicurezza del cuore e della vita sempre; fuga davanti a quello che ci sembra troppo grande da affrontare, sentimentalmente e materialmente, un sentimento così lontano e così attuale.
I temi affrontati non sono mai banali e scontati, il tessuto è la vita vissuta, sempre.
Ringrazio mina perché ci regala sempre un pezzo del suo cuore e insegna a vivere di nuovo al nostro di cuore che a volte è un po' stanco di farlo. Grazie e bisogna leggere, leggere sempre, tanto!

Recensore Veterano
23/09/13, ore 09:53
Cap. 25:

ciao carissima Mina,
questo è un capitolo semplicemente meraviglio...
semplicemente pieno di Letizia...
i nostri due si sono finalmente ritrovati, con quella voglia di chiarirsi e di dirsi tutto, semplicemente perchè appartenenti l'uno all'altra...
ora spero che tutto vada bene... non posso fare a meno di ripensare al discorso del dottore
Bravissima come sempre
attendo il prossimo capitolo
a presto!

Recensore Master
22/09/13, ore 21:07
Cap. 25:

Ogni capitolo è un palpito del cuore, e questo lo è stato in particolare. Questo magico momento tra loro è stato toccante e commovente, Letitia è totalmente parte di loro e li ha uniti indissolibilmente...che bello leggere queste frasi, finalmente le nuvole si sono allontanate Oscar ha compreso e Andrè ha perdonato. Mina questa storia all'inizio mi faceva smuovere ogni istinto ( soprattutto mi faceva angosciare per ciò che poteva far presagire ), ma questo capitolo mi ha dato un senso di grande pace. davvero... Stupendo e armonioso, musicale come la danza di una libellula.

Recensore Master
22/09/13, ore 19:53
Cap. 25:

Esiste davvero la felicità completa? Questo é che1 interrogativo che mi pongo da diversi anni. Per me fino ad ora non c'é stata, eppure la cerco persino osservando la vita degli altri. Dimmi tu cosa ne pensi. Anche tu la cerchi avidamente, o l'hai trovata? O la fai vivere a loro due come riflesso della felicità che tutti vogliamo? Il cap é che molto bello, non so perché leggerlo mi intristisce, forse perché leggerlo é osservare ciò che non ho.