Nuages
di Mina7Z

11/07/13, ore 00:45

Il comportamento di André non si può perdonare perché è estremamente crudele: non capisce che Oscar ha paura di questo evento, che non se la sente di annullare sé stessa, e non sa cosa dovrebbe fare una madre; si può comprendere la rabbia, ma è scaduto nell'eccesso. Il fatto è che adesso il bambino diventerà il premio della vittoria di uno dei due, per averla vinta sull'altro; lui non doveva insultarla con il paragone con la prostituta, le ha fatto molto male davvero!

10/07/13, ore 23:42

ancor aun capitolo doloroso ma bellissimo, riesci a descrivere davvero in maniera sublime i sentimenti  di dolore e rabbia di Oscar e Andrèe credo non sia facile. non sei sadica nè penso che i nquesto sito ci sia qualcuno che ti voglia linciare anzi siamo tutte tue grandi ammiratrici e aspettimao sempre con ansia i lprossimo capitolo che ci riserverà sicurament etante sorprese.A presto

10/07/13, ore 23:08

carissima Mina,
come sempre mi hai spiazzato con questo nuovo capitolo!!!
meraviglioso, è vero in questa tua storia tutto è estremizzato, ma tu parli di passione allo stato puro
e la passione è incontrollabile, ti fa dire e fare tutto ed il contrario di tutto.
sinceramente adoro la tua psicopatia, non curarti mi raccomando :)
Oscar finalmente reagisce ma sono d'accordo con te lei non ascolta i suoi sentimenti
capitolo ancora molto doloroso, la rabbia di Andrè, per me è comprensibilissima e giustificata, ed Oscar non può pretendere che lui la comprenda sempre, il suo è stato un comportamento vigliacco e profondamente ingiusto, anche se ero sicura che non avrebbe mai dato via il bambino
lei ha escluso Andrè da questa nuova vita, una vita che cresce anche grazie a lui.
Andrè con la storia della prostituta ci è andato giù pesante, ma per me Oscar un pò se l'è meritato, ci voleva qualcosa per scuoterla, e questo l'ha scossa e parecchio...
Vabbè ora la smetto...
ma ti ringrazio per le forti emozioni che con ogni tuo capitolo riesci a donarmi...
ora sono curiosissima di sapere dove ci porterai col nuovo capitolo e soprattutto come risolverai la situazione intricatissima....
ti prego aggiorna quanto prima
un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 11:18 pm)

09/07/13, ore 14:59

Allora.....torno dalle vacanze bella rilassata e spensierata, accendo il pc, apro Efp, trovo i tuoi capitoli e la speranza che si ritrovino e si spieghino aumenta di riga in riga....finché arrivo a questo capitolo, e allora le mie due settimane di vacanza se ne vanno a quel paese, distrutte, dimenticate, annientate da questo momento "agghiacciante"!!!!
No, non sentirti in colpa adesso....non importa per i soldi che ho speso per andarci, in vacanza, e nemmeno per la fatica di fare e disfare i bagagli, no, non fa nulla....figurati!!!! :/
Dunque: io sto con André, visto che lei glie ne ha davvero combinate di cotte e di crude, io sono con il bel moro, che in caso se non la ama più e passa di quà....ah no, scusa, ero seria adesso!
Insomma, lei ha commesso un grave errore a non dirgli del bambino, che lo volesse tenere o meno, ma era un problema (o situazione, se preferisci) da risolvere insieme, se non altro perché lui aveva il sacrosanto diritto di sapere che ha un figlio; Oscar ha agito così per i suoi motivi, per la sua debolezza, per la sua paura di ammettere i propri sentimenti, per mille motivi anche comprensibili, al limite, ma lui adesso ha tutto il diritto di incazzarsi come un bufalo e di mandarla a quel paese!!!
E' proprio dura sentirlo dire: "“ Ti ho amato così tanto, avrei dato la vita per te, in ogni istante, e ora, provo solo orrore e disprezzo”.
Ed ora?
Non saprei proprio come potranno uscire da questa tempesta, che più che una tempesta mi sembra uno Tsunami!!!
Bravissima, e davvero mooooolto coraggiosa a scrivere una storia così.
Ma dimmi, la Oscarina nostra, quella combattiva e focosa, dove l'hai nascosta? tornerà?
Mi manca....
A presto cara.
Musetta

08/07/13, ore 10:52

uhh, un andrè così arrabbiato non l'avevo mai visto, ma a ragione in parte perchè non ha lasciato spiegare oscar e le ha lanciato solo veleno addosso. posso capire che sia arrabbiato ma rimane sempre la madre di tuo figlio/a, anche se non ti ama... ma siamo proprio sicuri? comunque davvero un bel capitolo. come sempre sono curiosa di sapere come continua

08/07/13, ore 09:36

Rientro dopo un weekend di notte rosa e guarda un po' cosa trovo ! Mina questo capitolo colpisce con la forza di un maglio demolitore, sono senza fiato...
E' un vero gioco al massacro per questi due, capisco il risentimento di Andrè, lo scoprire la menzogna e la fuga di Oscar per nascondere la gravidanza, l'agghiacciante scoperta delle sue intenzioni. Ma ciò che più mi ha colpito è stata Oscar, è come annientata e annichilita, schiacciata da un peso e un senso di colpa enorme, sembra che non abbia più la forza nemmeno di respirare, e il ritrovarsi Andrè di fronte dopo tutti i mesi passati a pensare a lui e la situazioni che l'ha travolta deve essere stato uno shock.
Spero tanto che ci darai anche una sua versione di questo capitolo mozzafiato.
Come sempre vai dritto al cuore e scateni una gamma di emozioni travolgenti.

06/07/13, ore 09:29

Povero Andrè e povera Oscar. Una storia estremizzata, un dolore tangibile.
Andrè che corre nella notte come un pazzo per raggiungere la donna amata nel suo rifugio di dolore.
La prospettiva atroce che stia morendo sola ed abbandonata per una malattia che non perdona.
Il desideri di alleviare lo strazio di Oscar anche solo colla sua presenza affettuosa.
La scoperta dell'inganno e la furia. L'amore he si trasforma in rancore.
La nascita i un nuovo amore, potente ed assoluto per quella creaturina ancora non nata.
La delusione nel capire che Oscar lo voleva abbandonare per comodo, per tornare alla sua vecchia vita, la pena per la sua miseria...tutto reso con grande maestria.
Oscar è incolore, annientata da Andrè!
Ma si riprenderà, eccome!!!!
Questi due adorabili testoni non possono esistere l'uno senza l'altro, è impensabile!!!

05/07/13, ore 16:54

Eccezionale come sempre,Mina.Mi piace questo Andre,prima disperato e preoccuoato per la sua Oscar,convinto sia malata.Ma la realtà che si trova davantia agli occhi in tutta la sua evidenza,lo spiazza.Quale uomo innamorato può accettare di essere lasciato fuori in maniera così egoistica dalla realtà di avere un bambino.E qui sei veramente brava a farci sentire tutta la delusione,la frustrazione e il rancore di questo uomo .E splendida la ferma decisione di Andrè a pensare lui da solo al SUO BAMBINO!A presto.

05/07/13, ore 15:23

Stavo appunto lucidando la mia famosa mazza mentre leggevo questo capitolo. Avevai ragione quando mi dicesti che "questa" Oscar me le avrebbe fatte girare, metaforicamente parlando. Che mancanza di spina dorsale! Mina, sei bravissima a descriverla inetta, incapace di prendere decisioni se non quella di disfarsi del figlio. Giusta la reazione di Andre', che fare il papa' single piuttosto che permettere che il proprio figlio venga dato via. Parole brutali quelle di Andre', ma lasciamelo dire, sacrosante.
Non ho bisogno di una mazza per Oscar, stavolta.
Per schiacciare i vermi mi basta la scarpa...ma non vorrei rovinarmi le Clarks nuove....

05/07/13, ore 14:41

Ma Andrè si è bevuto il cervello???è così che si tratta la donna che si ama, in gravidanza per di più??sputando veleno su veleno, ad ogni parola??e che cosa avrebbe dovuto fare di grazia, la povera Oscar??e pure lui sempre a metterci in mezzo Girodelle e Fersen!!
cavoli, tutti a dar ragione ad Andrè, ma io qui gli darei una sonora cinquina!!!
certo non dico che Oscar non abbia colpe o non abbia commesso errori, però di qui a tutto quello che lui gli "sputa" addosso ce ne vuole!!!
e poi un dubbio: "...l'avresti affidato a qualcuno?"..."forse ERA la soluzione più giusta"!quanto è casuale l'uso del verbo al passato??
paradossalmente trovo più giusto il mutismo, l'immobilità, le lacrime di Oscar che tutto questo urlare di Andrè!!

ed ora non ci resta che attendere il di lei punto di vista e sperare che inizino a parlarsi col cuore!!io direi che il fondo è stato toccato, ora bisogna iniziare la risalita...perchè ci sarà la risalita, vero Mina???

ci farai morir d'ansia!!
sempre magistrale!!

05/07/13, ore 14:02

La storia è talmente drammatica da far apparire Oscar un essere infimo, davvero crudele nella sua incapacità di reagire e prendersi le proprie responsabilità. Dunque una Oscar davvero tra le più lontane dal personaggio origlinale della Ikeda, la quale invece non avrebbe mai imboccato questa strada fatta di immobilismo esasperante di fronte alla vita che le cresce nel grembo.
Ma Andrè ha invece tutte le ragioni del mondo: quella creatura è suo figlio, e come tale ha il diritto di portarlo via con sè, e lontano da una madre che almeno all'apparenza non ne vuole sapere nulla.
Riusciranno le parole atroci che lui è stato costretto a dirle a scuoterla? Ammetterà mai di avere un cuore la tua Oscar?
Sono sicura di sì, ma quasi quasi non meriterebbe che Andrè le restasse poi accanto.

05/07/13, ore 13:39

Che pathos! E' una storia fantastica, ti coinvolge e si aspetta impazientemente di vedere come si svilupperà. Molto belle le immagini che hai aggiunto.

05/07/13, ore 09:42

..cara Mina riesci sempre a stupirmi!non mi aspettavo proprio una situazione del genere!queste non sono nuvole è un temporale vero e proprio!non mi aspettavo un andrè così duro di carattere o con una reazione così ferma..e lei che quasi non dice nulla..in questo momento sono così distanti e freddi, ma spero che nei mesi che mancano alla nascita e che, se ho capito bene, passeranno insieme..il ghiaccio si sciolga!ed intanto aspetto con ansia il cap 17..:)

04/07/13, ore 23:26

bravo andrè!!!ha avuto una reazione  forse un pò troppo esagerata,, ma parole sacro sante !!!!!
ha tutto il diritto di essere furibondo, parte da Parigi con il terrore di  trovare la donna che ama in fin di vita, mentre arriva da Faustine e la trova bella sana e incinta di 6 mesi...... e normalissimo che le balle gli girino (scusate il termine)

essere usati e poi buttati non è bello,
mia cara Oscar  quel bambino è stato fatto in due non puoi tenerlo fuori....

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

04/07/13, ore 22:44

André sembra molto egoista in questo capitolo, non capisce lo sgomento di Oscar e la sua situazione difficilissima; era per questo che lei aveva scelto di scappare e nascondersi, lui sta mettendo sopra a tutto il suo orgoglio!