Nuages
di Mina7Z

28/05/13, ore 15:13

Cara mina, potrei dire è solo questione di autoconvinzione.... Sei veramente nelle viscere di questi due pazzi!!!! Lei che cerca di razionalizzare qualcosa di assolutamente al di fuori della ragione, ma non lo conosce come tale, e quindi la cosa la esaspera, non riesce a classificare ciò che fa né in senso dispregiativo nè in senso positivo e di conseguenza preferisce evitare, anzi vorrebbe, ma sa dentro di lei di non riuscire a farlo, infatti ci ricasca di nuovo...e dalla descrizione direi totalmente....perché neanche ad eventuali inconvenienti le capita di pensare. Se questo non è NON ragionare!!!! L'atto di codardia supremo, il gesto finale, il colpo di coda...se mi ami lasciami andare... Di nuovo la palla passa ad andrè, se ne andrà...???? Lui è capace di sorprenderla sempre e comunque e continua ad essere sempre un passo avanti a lei, spero sappia quello che fa... Ho paura della tua vena, cara scrittrice, perché dopo i tuoi esiti recenti molto happy ending non so se ci lascerai con il miele in bocca con questi due... Conosco a menadito i tuoi scritti e quindi... Mi stai facendo un po' paura... Non pensare neanche di mollare perché sono bellissimi, e se è possibile attraverso di te , me ne innamoro sempre di più... Complimenti davvero, hai il talento di farci percepire così vera la luce che li attraversa. Grazie

28/05/13, ore 14:28

E così la nostra cara Oscar ha deciso di scappare!
"É solo una questione di controllo." sì, finché non si capisce che il controllo non ti lascia vivere davvero!
I tormenti sono chiarissimi, altroché, e il capitolo è mozzafiato a dir poco (fantastica la scena di loro due che fanno l'amore sul pianerottolo in soffitta, con papy e nonna che si aggirano nei paraggi...non ho parole!!!), davvero avvincente e terribilmente doloroso, per noi che sappiamo e vediamo quello che c'è fra loro e quasi odiamo questa donna testarda e piena di paura.
Paura di spiccare il volo, sapendo che non c'è il paracadute.
Stava per cedere accidenti, c'è mancato niente, e se n'è accorto anche lui, vero?
Io ho solo un presentimento: tra un letto e un pianerottolo, complice la sbornia e la passione folle, non mi sarà rimasta incinta?
Sai che bel casino allora?
Mian bravissima, super, come sempre e anche di più!!!
Non mollare : )
Musetta

28/05/13, ore 10:32

ciao carissima,
tormenti questo c'è in questo capitolo, oltre alla grande passione tra i nostri due...
il tormento di Oscar che dopo la rivelazione dell'amore d Andrè nonostante i suoi sforzi non riesce ad andare via dalle sue braccia....e te credo! :-)
il tormento di Andrè che già sa che entrambi ormai non possono far a meno l'uno dell'altra, ma sa anche che Oscar vuole scappare via da lui e da ciò che prova...
ahhh bravissima come sempre, hai una sensibilità particolare per cui riesci a trasmetterci le emozioni di cui parli, sono curiosa di sapere cosa succederà ora, se Oscar riuscirà ad allontanarsi e se soprattutto Andrè glielo permetterà....o se invece non riuscirà a portare a termine il suo "insano proposito".
E poi visto come si sono amati...i potrebbe essere qualche bella conseguenza???
a prestissimo spero
Un abbraccio

28/05/13, ore 09:10

Bentornata.Che battaglia dura quella di Oscar.Non vuole ancora cedere e Andre`con il suo grande amore la lascia andare.Ma non credo che Oscar resisterà molto senza Andrè.Come sempre da leggere tutta d` un fiato e poi rileggere all`infinito per cogliere tutte le sfumature.Unica pecca :qualche errore di battitura,ma per quello che ci trasmetti,te lo perdoniamo!A presto.

28/05/13, ore 00:38

"Se mi ami devi lasciarmi andare......." sono parole terribili da dire a chi ti ama il povero André non può far altro!!!! Deve lasciarla andare solo così lei capirà che lui è indispensabile e che sensza la sua vita non ha senso!!!! In amore vince chi fugge e allora va via André fuggi fa che sia lei stavolta a cercarti e a mettere da parte il suo orgoglio!!!!

28/05/13, ore 00:02

ciao, wow la faccenda per oscar e andrè (ma soprattutto per lei) si complica, ora oscar si sta rendendo conto che è un gioco di distruzione se continueranno così rischieranno di perdersi :( e ora anche lei sta iniziando a capire di amare andrè, vuole porre fine a tutto questo per paura di quello potrebbe succedere ad andrè se venissero scoperti, per il cambiamento della sua vita stessa e del modo in cui è cresciuta tante cose la stanno passando per la testa ma lei riuscirà nel suo intento? ormai è troppo coinvolta, sa che lui la ama e ha fatto leva su questo negli ultimi momenti che sono stati insieme, ma lei è scoppiata a piangere. io spero solo che riusciranno a chiarirsi e a vivere i loro amore prima o poi. capitolo molto coinvolgente aspetto il seguito a presto

27/05/13, ore 23:25

Come sempre travolgente!!! Questoi capitolo racchiude amore e paura per quello che é, e quello che potrà essere!!! Credo che Oscar, per il suo orgoglio, possa perdere tutto ciò che rappresenta il suo essere, il suo mondo!!!!! Brava complimenti!!!

27/05/13, ore 23:01

Oscar sta finalmente capendo quanto sia pericoloso il gioco che lei e André stanno giocando; però ora sono andati troppo oltre per potersi fermare: c'è di mezzo l'amore, lei non può più tornare a essere quella che era prima; il loro incontro rubato è struggente e bellissimo, ma c'era il rischio di venire scoperti.. mi chiedo quanto potranno ancora resistere nascosti.

07/05/13, ore 21:37

oddio...ma tu sei BRAVA.
questa ff è bellissima enon sai con che ansia aspetto il nuovo capitolo ogni volta.

07/05/13, ore 17:59

Povero, povero André! Penso che tu sia molto brava a rendere i suoi sentimenti, il modo in cui vede Oscar. Continua così!
In attesa del prossimo capitolo.
Baci, Mrs Snape

07/05/13, ore 15:57

Era ora che arrivasse la prima dichiarazione d'amore, ed era ovvio che a farla fosse il nostro Andrè. Ma mi compiaccio di notare che Oscar almeno ammette che le notti d'amore passate con il bel moro non hanno niente a che fare col fantasma di Fersen. Ovvio che lui in un primo momento non le creda, non lo farei nemmeno io, ma lasciamo tempo al tempo e speriamo che queste due anime si possano trovare per davvero e possano rendere questi gesti carnali pieni di sentimento.
Strana come storia, credo sia rivelatrice di un tuo particolare e tormentato momento privato. Comunque grazie di condividerlo con noi, a modo tuo.

06/05/13, ore 12:55

Ciao,
non so come fai ma le tue storie sono sempre bellissime e piene di passione, questo capitolo mi è davvero piaciuto tanto, sia perchè finalmente la nostra Oscaruccia si apre un pò (era ora) e sia per come, descrivendo il loro fare l'amore sei riuscita a trasmettere tutta la disperazione del gran bell'Andrè.
Sono molto curiosa di scoprire quali saranno i pensieri di Oscarina bella dopo questa notte e questi Ti amo disperati!!!
Bravissima a presto
un abbraccio

06/05/13, ore 11:45

E' davvero incredibile il modo in cui riesci a entrare nell'anima dei personaggi. Sei in totale sintonia con loro, dai voce ai loro cuori e ai loro tormenti.
Adoro tutti i tuoi Andrè, hanno sempre quel tocco struggente e carico di passione che inevitabilmente colpiscono al cuore e anche in questa storia non ti stai smentendo.
Complici il tormento e la quantità di vino ingerito le confessa il suo amore, ora resteremo a vedere l'effetto che le sue parole avranno su Oscar, ammesso che le abbia intese.
Come sempre i miei più sinceri complimenti Mina !

06/05/13, ore 10:22

E’ il dolore, infondo, a rendere così struggente e meravigliosa questa storia, ed è sempre il dolore, il tormento, il conflitto interiore, a fare di questi personaggi dei grandi personaggi.
Ecco perché, ogni volta che è André a parlare, qualcosa mi si muove dentro, e mi sento rapita, quasi annientata dalla portata dei sentimenti che traspirano dal tuo scritto, proprio come quando sono davanti a certe scene dell’anime (lo strappo della camicia, l’addio davanti al colonnato, il pestaggio di André…), impotente e affascinata dalla bellezza e dall’intensità di quel dolore, così profondo e vero, che diventa per un istante reale anche dentro di me.
Sono loro, sono i loro tormenti, i loro dubbi, le loro paure, i loro desideri, è il loro continuare ad essere distanti e chiusi nonostante tutto, perché si può possedere il corpo di una persona, ma non il suo cuore o la sua mente, ed è proprio questo il punto, cara Mina, non è vero?
André lo sa benissimo, lo sapeva fin dall’inizio ed ora cerca di non pensarci, di farsi bastare quel possesso fisico, ma, ahimé, al cuor non si comanda, e furia di soffocare e riempire….prima o poi il vaso trabocca, se poi ci metti pure una generosa quantità di vino…
Questo capitolo ha una forza e una drammaticità che trovo eccezionali, così come è eccezionale il modo in cui riesci delineare una scena decisamente “forte”, che di per se’ non avrebbe nulla di romantico, trasformandola nell’ atto d’amore disperato e totale di un uomo sfinito e calpestato nei propri sentimenti, in cui rabbia e dolore finiscono per rompere gli argini, provocando la più furiosa delle inondazioni.
Brava, bravissima!
Adesso mi domando quand’è che Oscar inizierà a porsi qualche domanda?
Questa scena di sesso un po’ violento, diciamolo, mi ricorda parecchio la scena dello strappo dell’episodio 28, riveduta e corretta alla luce della diversa situazione che c’è fra loro, ovviamente….che inizi da qui una vera crisi per Madamigella?
Che sia la volta buona?
Le abbiamo dato una bella scossa?
A presto
Musetta

06/05/13, ore 07:14

Oh che meraviglia stai scrivendo un'altra storia!! Il tuo modo di scrivere è unico, diretto e passionale, in grado di scavare le anime dei personaggi senza perdersi in inutili giri di parole! Brava!!