Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/11/13, ore 21:45
Cap. 31:

finalmente un po' di adrenalina!
scherzo! ovviamente in questa storia ci hai già fatto patire abbastanza e ora che tutto sembrava volgere al finale, eccoti il colpo di scena. devo confessare che mi ha fatto piacere perché questo significa che la tua storia ci farà ancora un po' compagnia. spero solo che il colpo di scena non sia qualcosa di irreparabile e che tu abbia contemplato il lieto fine. brava comunque! riuscire a far rimanere i lettori col fiato sospeso e non annoiarli mai, il tutto condito da un ottimo italiano e da uno stile scorrevole e accativante, non è da tutti.
ho letto in qualcuna delle tue risposte che non ci farai aspettare molto. MENO MALE!!!
alla prox
dodi

 

Recensore Master
03/11/13, ore 19:21
Cap. 31:

Mamma mia, questo colpo di scena appena accennato mi lascia con un senso di attesa quasi angosciante, perché non ho una sensazione positiva. Cosa a avrà scoperto la nonna di tanto sconvolgente, che h faticato a far conoscere al nipote? Certo qualcosa che riguarda lui due, qualcosa che ne può minare drammaticamente l'unione. Ma accidenti a te, capisco che bisogna lasciare il lettore sospeso per non far schedare la sua curiosità , ma qua ci viene un accidenti. Ci hai abituato così bene a vederli innamorati e felici che ora la minaccia di qualcosa che li divide é un colpo. Ha ragione lei, é troppo pericoloso che il mondo sappia di loro e del frutto del loro amore. Ma mi sa che la cosa è già avvenuta, ailoro!

Recensore Master
03/11/13, ore 18:21
Cap. 31:

Mina con te il colpo è dietro l'angolo. ...immaginavo che doveva esserci ancora qualcosa da scontare. ..ma il ccontenuto delle lettere ? A me viene in mente solo una cosa che fa rima con manicomio..... x me

Recensore Master
03/11/13, ore 17:35
Cap. 31:

Ciao, oh no, adesso leggendo le ultime righe di questo capitolo, mi è venuta l'ansia... cosa sarà mai scritto in quelle due lettere da far disperare Andrè? non mi dirai che il generale ha scoperto qualcosa, e che vuole fare del male ad Andrè ed allontanarlo dalla figlia, o un'altra cosa che ho paura a pensare e che spero sia solo un flash passato per la mia testolina laboriosa, ti prego non dirmi che ci sono altri figli di Andrè in giro...
Aspetto il seguito a presto..... Ci avevi detto d'iniziare a tremare....non ti stai smentendo eh!!

Recensore Master
03/11/13, ore 16:55
Cap. 31:

Vuoi vedere che dopo aver colpito la costa meridionale della Gran Bretagna il Gales ( altrimenti noto come l'Uragano Mina) va a colpire dallke parti di Oscar e Andre'?
Posso solo consigliare di chiudere le porte e le finestre e aspettare che passi...
Finiro' con l'avere gli attacchi di ansia alla fine di questa storia....a me i sedativi!

Recensore Junior
03/11/13, ore 16:27
Cap. 31:

maremma che ansiaaaaa ora che tutto sembrava sistemato ecco di nuovo guai per questi due poveri cristi, ma finirà prima o poi o ci dobbiamo aspettare l'ennesimo cataclisma?

Recensore Master
03/11/13, ore 16:19
Cap. 31:

Ora che era apparso il sole all'orizzonte arriva una tempesta:non è giusto!di chi saranno le due lettere indirizzate ad Andrè... Non credo del generale Andrè avrebbe riconosciuto la grafia unapotrebbe essere della prostitute ma l'altra?non vedo l'ora di leggere il prosieguo sono troppo curiosa.comunque sei una maestra nel mischiare le carte in tavola e a lasciarci col fiato sospeso.

Recensore Master
03/11/13, ore 15:36
Cap. 31:

E brava la nostra autrice, prima ci hai illuso facendoci credere che tutto fosse risolto, che finalmente i nostri eroi avevano trovato l'amore agognato, la serenità l'essere una famiglia e adesso tutto precipita e il bello che non sappiamo assolutamente di cosa si tratta.
Avevi promesso di non ripetere la tragedia di "come fuoco" ma ora mischi di nuovo le carte e in modo sapiente.
Attendo un rapido aggiornamento come hai fatto questa volta, non lasciare me e tutti gli altri troppo sulle spine.
Ciao

Recensore Veterano
03/11/13, ore 15:26
Cap. 31:

Lo sapevo che lanciavi lo tsunami... Sei quasi diabolica... Era tutto così apparentemente tranquillo... Non so cosa aspettarmi....SUSPANSE!!!!! Sinceramente la prima cosa che ho pensato è problemi da parte del generale o regina o comunque lato materno di laetitia... Spero che non sia davvero la giovane prostituta perché davvero povero andrè... Senso di colpa vieni a me e uccidimi...!!!! Da te ci si può aspettare di tutto... Quindi sto qui nel mio angolino buona buona e aspetto con terrore e mooooolta ansia le novità...tragiche evidentemente... Grazie comunque... Dopo la carota il bastone...

Recensore Veterano
03/11/13, ore 14:42
Cap. 31:

ciao carissima Mina,
che bello leggere un tuo aggiornamento così presto
cosa sarà mai scritto in quelle due lettere? Dalla reazione di André mi sembra nulla di buono...
Proprio ora che entrambi dopo la nascita della loro bambina, sono riusciti a vivere il loro amore in maniera totale!
Spero aggiornerai presto perchè sono curiosissima ormai
un abbraccio
Ladymary

Recensore Junior
03/11/13, ore 14:20
Cap. 31:

Ciao, purtroppo anche io penso che c'entri il suo vizio di non stare mai attento in certe .. ehm... occasioni, anche se spero di sbagliarmi. Che sia qualcos'altro, per carità.....

Recensore Veterano
03/11/13, ore 14:18
Cap. 31:

ufff... e provare con un esorcismo!?!? perchè non c'è tregua! la situazione non era sufficientemente incasinata per i problemi oggettivi di Oscar, fomentati dalla sua natura un po' pusillanime?! Visto il background di Andrè e le premesse della nonna, faccio fatica e immaginare problemi che non siano annessi a una potenziale gravidanza dell'occasianale prostituta, ma... cioè.. lei pratica la professione più antica del mondo tutto il mese, va aletto con Andrè il giorno prima del ciclo (pareva il riferimento fosse chairo, per cui abbastanza blindato) ... e si può dichiarare in attesa da lui!?!?!?! non ci credo neanche con la prova del DNA!!

Recensore Veterano
03/11/13, ore 13:06
Cap. 31:

troppo bello per essere vero!!ma un pò di tranquillità arriverà???perchè ho l'impressione che stia per abbattersi su di loro un uragano devastante??
cosa può essere accaduto di così sconvolgente per Andrè???
all'inizio ho pensato che potessero essere stati scoperti da qualcuno mandato dal generale, ma poi mi son detta: vuoi che Andrè non conosca la grafia del generale??
quindi, con il cuore in gola e le mani tremanti, ti chiedo: ma la dolce pulzella-salvatrice-secondo me approfittatrice della locanda (come si chiamava??non lo ricordo e non lo voglio ricordare...) la rivedremo mai???è vero che l'abbiam sopportata e ci siam liberate di lei capitoli or sono??
insomma Oscar non deve sapere, Nanny parla di scelte da compiere in coscienza, consapevoli e che avrebbe preferito non leggere il contenuto delle missive, ad Andrè crolla il mondo addosso....oddio che ansia!!!

Mina sei sempre spettacolare, adori davvero "torturare" le tue lettrici con l'ansia, vero???

attendo trepidante i prossimi sviluppi...
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 01:30 pm)

Recensore Junior
03/11/13, ore 11:57
Cap. 31:

Ancora nuvole...
Che sarà mai successo adesso?
Questi Oscar e Andrè pare che debbano proprio sudarsela la felicità...
In realtà ho il sospetto di conoscere il contenuto delle lettere... E allora la solizione sarebbe davvero tortuosa e complicata...chissà!
Continui a tenere tesa la corda dell'attenzione e della curiosità! Bello! :-)
A presto,
Trilli

Recensore Master
01/11/13, ore 18:00
Cap. 30:

F finalmente arriva anche il latte materno, un particolare che non é che da poco per infondere a Oscar quel pizzico di sicurezza in più per lei, una neomamma igià molto fragile per mille altri motivi. Pian piano si sta stringendo il magico legame che c'é che tra mamma e figlia, e poi le rassicurazioni e l'infinito amore di sicurezzaAndrè saprà fanno il resto. Ora che potrà allattare quel legame se possibile diverrà ancora più insolubile. Ora si sta che ci vorrebbe Nanni! Sono certa che arriverà come un treno appena saprà . Molto dolce l'immagine che ci rimandi con questo cap. E soprattutto nella fine, dove lei scivola in dolce sogno accanto al'uomo che ama, al padre della sua piccola stella.