Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/01/14, ore 22:55
Cap. 48:

Grazie, un enorme grazie per il regalo di cui ci hai onorato.... Hai scritto come al solito sull'onda delle emozioni più vere e intense e sono quelle stesse emozioni che riesci sempre così bene a comunicare e a trasmettere senza filtri e senza inganni..  Dalla più cupa disperazione alla più meritata felicità i tuoi personaggi sono sempre veri fino in fondo e mai si nascondono dietro false ipocrisie o stupidi manierismi... Vivono palpitanti tutte le loro emozioni, i sentimenti e viso anche noi abbiamo la fortuna di assaporare inconsapevoli questa libertà attraverso loro, ma è un ignaro trasporto di sensazioni, vicende che ti accompagna nella vita di ogni giorno e che ti regala tanto dal punto di vista umano... Sognare e poter vivere tali sconquassanti sensazioni è un privilegio di cui ci fai dono e per questo e per la lucidità e la correttezza con cui fai rivivere i personaggi della ikeda meriteresti davvero tu un regalo, grande.. 
L'unico che ti posso fare è decisamente quello di farti partecipe dei miei stati d'animo di fronte a ciò che leggo e a ciò che tu mi trasmetti...
in questo ultimo capitolo..  La dolce sensualità della donna Oscar.... Andrè padre premuroso anche con il pensiero alla giumenta nella stalla... E poi la dolcezza disarmante di mamma Oscar che si specchia nel blu degli occhi di suo figlio... E le corse tra i campi di lavanda che confondono la terra con il cielo, il verde di andrè con il blu di Oscar..  La terra, la certezza, la sicurezza con il cielo mutevole, insicuro, ma sempre presente fino alla fine e poi sereno... E le Nuages ormai sono solo un ricordo, una favola per i ricordi di un bambino che merita ancora di sognare anche se il sogno più bello è la realtà che lo circonda...
grazie davvero... Mi mancheranno davvero tanto tanto.... Come farò ora????
un bacione grande grande splendida autrice!!!!

Recensore Veterano
03/01/14, ore 22:37
Cap. 48:

Cosa dire se non: grazie a te per la bellissima storia!
L'unico rammarico è che sia finita, come tutte le cose belle.

Recensore Master
03/01/14, ore 22:35
Cap. 48:

Brava, brava, brava, m sono commossa. Grazie per averci regalato questa storia magica, coinvolgente, emozionante, piena di colpi di scena ma alla fine ci ha regalato un lieto fine superbo.
Auguri di tutto il cuore a te e non abbandonarci,è sempre un piacere leggere racconti originali e ben scritti.

Recensore Master
03/01/14, ore 22:28
Cap. 48:

Ciao Mina questo racconto non poteva aver eun epilogo migliore finalemte oscar Andrè e i loro quattro figlii insieme e felici.Anche il finale che ci racconta del titolo nuages mi è piaciuto davvero commovente e la distesa di fiori di lavanda è bellissima come la famiglia di oscar e Andrè.Insomma non so cosa altro aggiungere se nno rinnovarti i miei complimenti per questa storia che ci ha accompagnato per un intero anno.Alla prossima

Recensore Master
03/01/14, ore 22:27
Cap. 48:

Ciao:-) Finalmente siamo arrivati a vedere la più completa felicità di Oscar,Andrè e la loro bellissima famiglia :-) Le nuvole sono sparite per sempre. Dopo tutta l'ansia che a noi lettrici hai fatto venire, ci hai donato il più bello e dolce dei finali, grazie per questa bellissima ff, spero che ce ne regalerai delle altre, quando troverai il tempo e l'ispirazione :-) A presto e buon 2014 :-)

Nuovo recensore
22/12/13, ore 23:24
Cap. 47:

che è bella....sono ansiosa di sapere come va a finire

Recensore Master
19/12/13, ore 18:54
Cap. 47:

Meno male che l'intuito della persona che ama profondamente si é impossessato d3alla nostra Oscar, e questo le permette di avere i sensi superdesti a cogliere tutti i piccoli particolari, che li portano dritti nelle cantine dove si trova Andrè. Possiamo credere al generale, quando afferma di non sapere della presenza di Andrè saprà nella casa? Forse a quel punto ha anche poca importanza, perché avrebbe comunque voluto sabatterlo in galera. E dulcis in a
fundo lei annuncia anche la sua nuova maternità . Ora potranno aprire anche un asilo d'infanzia, tra i loro figli e quelli acquisiti da Sophie . Ora l'importante é che Andrè passi l notte recuperando la salute e che se ne vadano in fretta da quel luogo ostile, che ormai ben poco conserva della casa della loro infanzia in quanto ad atmosfera e affetto, se non fosse per la presenza di Nanny . Ora c'é una casa che li aspetta e un permesso per sposarsi e dare una famiglia ai piccoli che hanno con loro.

Recensore Master
19/12/13, ore 15:29
Cap. 47:

Meno male che li hai riuniti, Oscar è riuscita a trovare Andrè vivo, mal ridotto ma per ora vivo.
Molto coraggiosa la tua Oscar, nonostante l'ansia che prova nel pensare che a lui possa essere successo qualcosa di grave non si lascia vincere dalla paura e riesce a mantenersi lucida per riuscire a trovarlo e per l'ennesima volta a tenere testa a suo padre.
Fersen si comporta da amico fidato.
Tenero il dialogo finale tra i due, speriamo in bene dato che il sole sta sorgendo e che porti con sè la gioia.
Ciao

Recensore Master
19/12/13, ore 14:31
Cap. 47:

come sempre mi inchino alla tua bravura, mi hai proprio incatenato al racconto. bello sapere che si sono ritrovati oscar e andrè anche se andrè sembra aver incontrato un tir sul suo cammino. bello che oscar gli abbia detto che c'è un altro bimbo o bimba in arrivo :) bravissima aspetto il prossimo capitolo

Recensore Veterano
19/12/13, ore 14:31
Cap. 47:

Già....perché i Jaryais generano solo figlie femmine, da un paio di generazioni a questa pare!!!! :D
E poi due maschi già ci sono, quindi se è femmina siamo pari.... ;)
Decismente ansiogeni questi ultimi due capitoli, e quel "Non lasciarmi sola.."ha fatto riecheggiare l'episodio 39 in un modo doloroso e struggente, almeno per me.
Il Generale adesso tornerà sui suoi passi, ne sono sicura, perché è rimasto sconvolto lui stesso nel vedere fin dove possono portare sentimenti come il rancore e il desiderio di vendetta, specie quando si perde il controllo della situazione (come in questo caso) e allora la difesa dell'onore diventa solo una scusa per diventare a propria volta di vigliacchi e maschini!
Mi piace vedere che Oscar è tornata quella di un tempo, decisa e coraggiosa, che non si ferma davnti a niente pur di salvare il suo uomo e la sua famiglia....e il Generale, che ama sua figlia, non potrà certo continuare a credere che André sia solo un capriccio per lei, dovrà rendersi conto di quello che è giusto per Oscar e smetterla di rompere le cosiddette...ehm..... :)
Bravissima!!!!
Non voglio che questa storia finiscaaaaaa!!!!!!!!!!!
baci

Recensore Veterano
19/12/13, ore 09:32
Cap. 47:

Mi hai lasciato con il fiato sospeso, auguri per tutto

Recensore Veterano
19/12/13, ore 09:29
Cap. 47:

Bravissima Mina!!! Dai...forza, che siamo in dirittura di arrivo! Non ti lasciare tentare dal demone della tragedia, ricorda che siamo quasi a Natale... Finalmente tutti i tasselli stanno andando nel loro giusto posto.La "dea della guerra"che tira fuori rabbia e coraggio e lotta contro il padre per salvare il proprio uomo... a proposito, la trovata del cavallo é eccezionale! Dolcissimo il particolare della bambola che André porta via dalla stanza di Oscar e che poi, sarà l' indizio fondamentale per il suo ritrovamento. Anche Mr Ikea fa la sua bella figura : vero amico, coraggioso e, tutto sommato, disinteressato! Forse chiedere un pentimento da parte del generale sarebbe troppo...rischiamo il diabete per l'eccessiva sdolcinatura...ma rendi felici loro e soprattutto noi, con un bel "... e vissero felici e contenti nel loro bel castello..." BRAVISSIMA!!!!

Recensore Veterano
19/12/13, ore 00:12
Cap. 47:

Il comandante oscar é tornato fra noi!!!! Che atmosfera!!! Un'inquietudine ed un'angoscia palpabili misti all'insana e amara certezza del saperlo li... Presente ma nascosto chissà dove... Questa non è la oscar che di fronte al padre ammutolisce e si piega, questa la oscar che diventata donna e madre per la sua famiglia lotta come una tigre anche contro il padre, e in poche frasi gli rinfaccia tutta una vita... Lo svedese fa la sua discreta parte di amico senza benefici... La bambola, un oggetto della figlia  che andrè avrebbe voluto con se ma che è rimasto segno inequivocabile della sua presenza...certa ormai... 
Lo ritrova, lo riabbraccia, il suo andrè... Malconcio ma vivo e soprattutto ancora padre...e speriamo che sia femmina,..ma Oscar non ha dubbi...lo sarà di sicuro... Doppia coppia!!!!
bravissima... Anche se fino all'ultimo ho temuto che le tue recenti frequentazioni letterarie ti facessero propendere per un finale doloroso... Meglio così, sospiro di sollievo...dopo tutto quel bel dialogo a cui ci hai abituato sarebbe stata dura ricevere un finale amaramente triste.... Allora anche tu ti fai corrompere dal natale... Un bacione grande
 

Recensore Junior
18/12/13, ore 23:34
Cap. 47:

" Cosa ha fatto per meritare questo?"...già cosa ha fatto???????
Mina un capitolo fantastico, tutta la disperazione di Oscar è palpabile ad ogni parola, e lo strazio nel vedere il proprio uomo a terra esanime,bellissimo,per non parlare del fatto quando per pochi minuti Andrè ritorna ad essere vigile e lei gli confessa del arrivo di un bebè.

non vedo l’ora di leggere un tuo aggiornamento

Recensore Veterano
18/12/13, ore 22:04
Cap. 47:

Ciao carissima Mina,
Finalmente lo spirito del natale ha raggiunto anche te...
Meraviglioso questo capitolo, si è avvertita tutta l'ansia e la paura di Oscar...
L'importante è che l'abbia trovato "vivo" ora spero davvero che riescano ad andarsene via e vivere la loro vita...
Spero anche che il generale si faccia un esame di coscienza...
Bellissima la parte finale dove lei gli dice che diverrà nuovamente papà...
Attendo il prossimo capitolo con la speranza di un cielo sereno
Un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 19/12/2013 - 12:44 am)