Nuages
di Mina7Z

22/09/13, ore 16:51

Cara Mina ormai lo sai che amo questa storia!e questi ultimi capitoli mi stanno veramente emozionando..ma ho un pò di inquietudine, non è che nel prossimo capitolo mi scateni un temporale?
Questa storia mi sembra un pò un mosaico dei sentimenti dove alla fine piano piano si ricompongono tutti i pezzi e li ricomponi con una delicatezza che fa emozionare anche perchè descrivi i loro dialoghi con una sensualità che non è mai volgare (come accade purtroppo in altre ff) ed il lettore non può fare a meno di immergersi in quell'atmosfera magica che sta avvolgendo anche i due protagonisti..Y

22/09/13, ore 00:11

Ah....la felicità completa....
Sì, bravo André, hai capito, finalmente, che lei non pensava allo svedese slavato e rintronato mentre facevate l'amore, ma a te e soltanto a te!!!!
E ci voleva tanto???!!! :/
Vediamo se adesso la finisci con tutte le tue pare....scusa Mina, è che con gli uomini sono stufa di avere pazienza, basta!!! non si può trattarli sempre come bambini, dargli sempre la pappa pronta e non voler pretendere, almeno ogni tanto, che intuisacno le cose da soli...insomma, con tutto questo discorso strampalato voglio dire che il nostro bello e caro Andréuccio si è talmente rosolato nelle sue insicurezze da non aver capito prorpio un accidenti di niente di quello che provava lei, e il bello (o il brutto, se vuoi!) è che in questo atteggiamento io ci vedo l'uomo medio, a cui devi sempre spiegare tutto (e con parole semplici..) e comunque non è detto che capisca!!!!
No, non ce l'ho con gli uomini e adoro André, però....ufff...
Sono così felice per loro, davvero, e non vedo l'ora di "conoscere" la piccola Laetitia (che speriamo non voglia fare la modella....) però, dimmi, che significa: "Non ti parlerò più delle mie paure, del senso di colpa che non si dissolve completamente, sono solo parole d'amore quelle che devi sentire da me e ogni ferita che mi lacera dentro deve rimanere celata, finché un giorno sparirà per sempre." ???
Non gli basta ancora?
Cosa bisogna dirgli, fargli, mostrargli perché comprenda che "lei c'è"?
Per assurdo, qui è Oscar la più salda, lei che è incinta, lei che è la nobile disonorata a rischio di ripudio e reclusione in convento, ecc.....
Mah, io capisco Faustine, davvero, sono tanto felice per loro ma, ti giuro, capisco Faustine!!
;D
Bravissima!!!!
Un abbraccio
Musetta

21/09/13, ore 23:09

ciao, un altro dolcissimo ed intensissimo capitolo, le parole, gesti, i pensieri di oscar e andrè erano così profondi da commuovere. bravissima, superlativa come sempre aspetto il seguito a presto :-)

21/09/13, ore 22:54

Che bella sorpresa!!! Potersi beare di questa intimità e queste parole finalmente sussurrate, mi sono sentita quasi un'indiscreta in questo quadro famigliare in cui l'uno significa tutto per l'altro... Oscar rivela che già allora andrè significava tutto per lei, perché il desiderio era per lui e lui solo...  L'emozione e lo stupore nel percepire la vita sotto quella pelle in quella pancia che è ora divenuta il fulcro della loro gioia, l'amore che si è fatto tangibile, ora sono finalmente una famiglia nel nome di laetitia...
bellissimo davvero questo quadro che tu hai delineato, un'emozione forte sempre leggerti e rileggerti e sempre ho l'impressione di vederli e sentirli così reali! Davvero complimenti... Sono davvero emozionata grazie!!!

18/09/13, ore 00:46

Emozioni...la tua storia è pura emozione.
Gli ultimi capitoli di una bellezza superba. Grazie Mina ci stai regalando un'altra delle tue perle!
E' un turbinio di sentimenti in evoluzione...l'attimo prima la paura e la gelosia ti portano a credere di aver perso per sempre la persona che ami, la quale non ti è mai sembrata così irraggiungibile come in quel momento. I tuoi Oscar e Andrè si dimenano tra l'indecisione, la sofferenza di un amore, l'orgoglio e la testardaggine e l'attimo seguente trovano quel coraggio che gli è prima mancato, abbandonano i demoni e si amano come solo loro possono fare, come solo riescono ad essere. Loro sono tutto ciò di cui hanno bisogno. E tu riesci sempre a darcene una splendida visione.
Scrivere è qualcosa che ti appartiene profondamente e credimi arriva, con mia grande gioia, anche da quest'altra parte dello schermo, sempre!
Bravissima, di cuore! Baci
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 12:47 am)

17/09/13, ore 15:24

..perchè è emozionante e intensa e nonostante si discosti dalla storia originale, sembra credibile come deviazione. Per me è una storia che ti prende, ti immedesima e ti fa sentire a pelle le emozioni e gli struggimenti, le ansie, le paure (tante) che provano i nostri due protagonisti.

17/09/13, ore 15:22

Mina..questo capitolo è bellissimo!prima ho sorriso per "quell'intraprendenza..."e poi mi sono emozionata per quel "ti amiamo, tutte e due"..grazie per le emozioni che ci stai regalando con questa storia..Y

16/09/13, ore 14:37

Che posso dire Mina se non perfetto ! Un capitolo intensissimo e profondo con una metafora che più calzante non potrebbe essere, la fune come percorso di vita e il suo incerto cammino, che ora finalmente Oscar ha saputo affrontare e comprendere, ora sa che nonostante le incertezze e le paure ci saranno sempre due braccia forti e un sorriso rassicurante a sorreggerla. E l'emozione e il tremito di gioia nello scoprire quanto è dolce chiamarlo amore abbandonando le catene che sempre l'hanno avvinta.
Bellissimo ed emozionante davvero dall'inizio alla fine, il finale poi mi ha commosso, e complimenti anche per il disegno, è molto bello !

16/09/13, ore 12:03

Bello pensare alla vita come ad "un percorso sconosciuto lastricato di meraviglie", bello pensare a lei su quella fune, col vento nei capelli mentre apre le braccia, alza lo sguardo e procede sicura, finalmente, verso la meta, verso di lui.
I limiti li mettiamo noi....e alla fine nemmeno quella pancia è un limite, anzi, è un qualcosa in più, un valore aggiunto, una parte di loro che vive con loro, anche nel momento più intimo e dolce, perché quella nuova vita arriva da lì, dal loro amore, dal loro essersi uniti, dal loro desiderio e dal loro piacere.
E mi è piaciuta tanto quell'ultima frase di Oscar “ Anche noi ti amiamo, tutte e due...”
E' solo quando riusciamo a credere veramante nella Vita che troviamo in noi la forza per sconfiggere la paura, e in quel momento, scopriamo di avere tutto accanto a noi, l'amore, la gioia, la pace.
Storia molto profonda questa, e molto intensamente vissuta, sia da te che da noi.
Ora però vogliamo conoscere Oscarina junior....hai pensato al nome? :)
Baci

16/09/13, ore 11:45

che bello questo capitolo pieno di amore, comprensione, era ora e pace. ora è tutto perfetto davvero bello

15/09/13, ore 22:05

Questa storia è struggente, piena di poesia.
Si avverte il desiderio di trasmettere la voglia di vivere, l'importanza dei sentimenti e la paura che assale nel viverli.
Dato che come dice la tua Oscar: " le nuvole sono passate" attendo un lieto fine, anche perchè l'odio del padre e la morte di Oscar per parto le hai già magistralmente descritte in un altro tuo racconto.
Resto in attesa dell'aggiornamento.
Ciao

15/09/13, ore 20:37

Finalmente ogni cosa torna al suo posto, quello che per natura deve avere, e il posto di Oscar é giusto tra le braccia del'uomo che ama e che é giusto il padre di suo figlio. Questa riconciliazione era attesa, e dà di nuovo la giusta piega alla storia. Bene, molto bene. Baci .

15/09/13, ore 15:50

Bellissimo e commovente capitolo. Spero che ora la loro storia prenda una piega più serena, che le nuvole restino un ricordo. Non azzardarti a farci morire Oscar di parto come, se non sbaglio, è già avvenuto in qualche altra tua fanfic!
Complimenti.

15/09/13, ore 15:10

Ciaooooo!!! come al solito hai scritto un bellissimo capitolo, complimenti! io attendo il prossimo  con un'ansia che nemmeno osi immaginare  ,spero che aggiornerai presto! ciaooo

15/09/13, ore 01:16

Cara mina, riesci sempre a sorprendere e a superarti capitolo dopo capitolo... Questa fune che é fortunatamente ora divenuta così facile da attraversare... Le nuvole si sono dissolte dopo la tempesta e ora rimangono la dolcezza e la calma.... una pace e una consapevolezza finalmente raggiunte e conquistate con fatica e dolore, scrutando e scavando dentro il proprio cuore e cancellando le inutili paure... E sono di nuovo loro ma questa volta non sono da soli, c'è una vita tra loro, sono in tre... Una citazione dell'altra tua grande opera... Questo "tre" porta fortuna, porta sicurezza e finalmente la libertà di amare senza remore e dubbi! Un bacio e grazie ancora come sempre!!!