Nuages
di Mina7Z

05/08/13, ore 19:35

ciao, e anche questo capitolo meraviglioso è pura emozione ancora una volta mi sono sentita come se fossi stata li davanti ai quei 2 testoni e a faustine che è una santissima donna a lei si ci vorrebbe un bel mestolo da dare in testa ad andrè che veramente questo giro non ha capito niente ed è tornato ad aggredire oscar senza comprendere minimamente che lei stava cercando in tutti i modi di riavvicinarsi a lui e che stava anche tentando di dirgli il perché del suo gesto. e adesso cosa sarà mai successo in quella stanza? spero niente di grave e spero che stavolta sia lui a fare un passo avanti per far si che la faccenda si sistemi. aspetto il seguito ancora complimenti a presto

05/08/13, ore 15:43

Ci sono anche io...stressata dal lavoro, dal caldo e dalle incessanti richieste di assistenza, ma ci sono!
Oscar ha tirato fuori gli attributi o sbaglio? Va che cerca di riprendersi Andre'...o almeno ci prova. certo che lui non la incoraggia proprio pero', eh...che cavolo va a menzionare il merluz...ehm, pardon, il conte svedese? Mazzata (virtuale) ad Andre' che deve rispettare la condizione di Oscar un po' di piu'...mai rendere nervosa una donna incinta...gli ormoni vanno su e giu' e la fatica,, la stanchezza e il gonfiore NON la rendono paziente....Esperienza personale.

02/08/13, ore 21:55

E' una storia fantastica, ad ogni capitolo aggiungi un particolare, un'emozione nuova per darci un'ulteriore chiave di lettura, lasci i lettori sospesi in attesa di un nuovo capitolo che speriamo arrivi il più presto possibile.

30/07/13, ore 19:00

Beh, effettivamente di Oscar e André che siamo stati abituati a vedere non c'è quasi più nulla, se non quei maledettissimi silenzi che li hanno sempre tenuti separati. E che continuano a farlo. Speriamo che presto si decidano a dar loro voce.
Mi piacciono molto qui: si percepiscono con una forza inaudita le emozioni ed i pensieri che, chissà, hanno sempre avuto ma ci hanno sempre tenuto nascosto. Oscar è veramente molto bella; finalmente la rosa è sbocciata in tutta la sua fragrante intensità.

29/07/13, ore 15:45

questa è veramente poesia, lo aspettavo questo capitolo e mi è piaciuto veramente, spero che nei prossimi i nostri due zucconi si chiariscano finalmente. scrivi molto bene, complimenti

29/07/13, ore 12:08

Cara Mina..finalmente questo aggiorarnamento! Questa FF mi ha proprio preso Il tuo stile è ipnotico! sembra di vivere la storia insieme ai protagonisti, di essere lì con loro in ogni situazione...e che situazione!finalmente qualcosa si sta sciogliendo all'interno dei due e spero che presto si riscaldi anche la situazione esterna! Amo queste due teste dure, ma qui stanno esagerando...bella l'immagine della bambina bionda è di una dolcezza estrema..ed Oscar in questo capitolo con i suoi pensieri si fa decisamente amare!Ye che situazione

28/07/13, ore 23:07

Ciao Mina.splendido questo capitolo.Oscar ha finalmente ammesso a se stessa di amare Andrè.Épalpabilisima ladolcezza con cui lo guarda dormire,con occhi pieni d'amore.Magistrale come sempree mai volgare la,descrizione della,nottevd'amore dalla quale sarebbe nata laloro bambina.E ora André come reagiràa questa nuova e dolcissima Oscar?A presto.Sabry.

28/07/13, ore 22:27

ciao, CAPITOLO STUPENDO!! oscar pensa alla sua creatura che giorno dopo giorno cresce in lei ed è bello sentire che lai s'immagina una bimba bionda, pianino sembra anche si stia gettando alle spalle il rancore e la delusione che prova per le ultime dure parole dette da andrè. se solo quel "ti amo vieni da me" avesse avuto il coraggio di scriverlo e mandarlo a lui subito quante sofferenze si sarebbero evitati, ma si sa che la zuccona ha i suoi lunghi lunghissimi tempi in fatto di sentimenti. bello anche come "il piccolo angelo rosa" è stato concepito e bello lei che è li a guardare andrè che dorme, già che dorme profondamente, posso venire un attimo nella tua ff è svegliarlo a suon di ceffoni? così vede la sua oscar come allora e forse iniziano così a chiarire? aspetto il seguito non vedo l'ora a presto :-)

28/07/13, ore 19:06

Molto bella questa immagine, questo breve ma intenso flash tutto incentrato su Oscar, che finalmente prende una iniziativa costruttiva, anche se ancora un po' timoroso, ed esce dal guscio inaccessibile della sua stanza, cominciando a lasciare libero anche il suo cuore. Così , alla vista di Andrè addormentato per incanto rivive la notte di passione che sa averle Donato la vita che le cresce in grembo. Molto bella quella che pare quasi 1 accorata richiesta ad Andrè di svegliarsi e guardarla per ritrovare la donna che lo ha amato.
Inoltre è stato chiarificatore anche il moto di gelosia di lei verso la donna che ha consolato lui, non avevo intuito quanto lei si fosse sentita ferita da questo la tua Oscar, ed ora mi sono più chiari altri atteggiamenti di lei.
Ma ora che dici, potremmo sotterranei almeno un po le asce di guerra?

28/07/13, ore 15:32

Quindi sarà femmina.....
Oscar si è finalmente svelata per quello che è, vale a dire una donna innamorata e fragile, che ha sbagliato per paura di desiderare troppo.....siamo sempre noi a porre i limiti, vero?
Ma si possono porre limiti all'amore?
No, se si tratta di "quell'amore", e adesso anche lei lo sa e lo ammette.
Il sogno con la bambina è stupendo, con quell'immagine dei loro canti che salgono insieme verso il cielo, ed è bello questo modo di Oscar di entrare in realzione con la sua bimba, altro che donna algida e indifferente, in capace di amare, qui abbiamo una madre accogliente e sensibile, piena d'amore e calore per la sua creatura.
E poi bellissimo come hai descritto il concepimento della bambina, attraverso quel ricordo vivo e appassionato, emozionante davvero!
Ora bisogna però che tutti questi sentimanti escano e raggiugano l'uomo che ronfa beato sulla poltrona....oggetto inconsapevole del desiderio e dei tormenti e dell'amore di Oscarina sua, eh!
Si sveglierà?
E se si sveglierà, saprà ascoltare? saprà capire? saprà perdonare?
Però accipicchia, bentornata Oscar, ci eri mancata!
Capitolo super, cara, si vede che il mare ti fa bene... ;)

28/07/13, ore 12:46

ciao carissima Mina,
ci hai fatto attendere per questo aggiornamento, ma ne è valsa la pena...
che dire, un capitolo che mi ha rimasta senza parole, bellissimo il sogno di Oscar con la bambina, il suo ammettere l'amore per Andrè ed il fatto che non vi sono scuse al suo comportamento...
e poi quando lei ricorda il momento del concepimento, meraviglioso...
ora ci hai rimasto con lei che lo guarda dormire, credo che non riuscirà a stare davanti a lui senza fargli una carezza ed il nostro bell'addormentato si sveglierà?
Attendo come sempre con ansia i tuoi nuovi capitoli, per questa storia che è una vera e propria tempesta di emozioni...
bravissima come sempre
a presto
un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:48 pm)

27/07/13, ore 02:25

Ho il terribile vizio di recensire poco, anche quando la storia mi piace! Me ne scuso, Non sono neanche puntuale, venia.
Ho già letto altre tue ff, una addirittura mi ha spinto alle lacrime. Tutte, comunque, mi emozionano e questa non fa eccezione.
Il continuo lottare dei due è logorante, personalmente ne esco sfinita (in senso buono). Mi chiedo chi dei due deporrà le armi? (semmai decidessero di farlo)
Sei davvero molto brava e convincente, ma questo penso tu lo sappia già.
Nuages, nuvole, sai come mi sento quando leggo questa storia? Leggera e priva di corpo, come le nuvole. Ma forse la mia è tutta suggestione, in ogni caso: complimenti. Mi piace davvero molto, spero di leggerti presto :). Alla prossima!

22/07/13, ore 17:28

Carissima mina , la tua storia mi sta facendo diventare dipendente , è incredibile di come i rapporti siano cambiati tra i due! . ma capisco Andrè e capisco anche Oscar , lei ha paura di mostrare i suoi sentimenti e non vuole assolutamente che le venga strappato il suo bambino! ti faccio i miei complimenti , cerca di aggiornare presto! ciaooo

22/07/13, ore 10:59

Mina..che ansia sti due!però io un raggio di sole tra le nuvole comincio a vederlo, almeno da parte di lui!la situazione di stallo in si trovano mi ricorda un pò l'atmosfera degli episodi 29-30...(insomma il post camicia).. tutti e due se ne stanno arroccati nelle loro posizioni e silenzi, ma alla fine chi rompe il gelo è Andrè arruolandosi tra i soldati della guardia e costrigendo Oscar a guardalo negli occhi ed a togliersi la maschera di gelo..ovviamente i tempi di lei sono sempre lunghi!aspetto con ansia il cap.19...sperando che lei si sciolga un pò!

19/07/13, ore 15:25

Mi viene in mente la famosa frase di Quelo: "C'è grossa crisi..."
:P