Nuages
di Mina7Z

05/11/13, ore 22:04

ciao carissima Mina,
ok con questo rapido aggiornamento ti sei fatta perdonare... più o meno...
sono convintissima che ti diverti un mondo a tormentarci!!!
Ok tornando al capitolo, devo dire che in un primo momento ero rimasta male al fatto che lui non le avesse detto nulla... ora si viene a sapere che lei è malata e gli chiede di prendersi cura del bambino...
Oscar si trova davvero in una situazione difficile, già immersa nella sua nuova condizione di madre si troverebbe a doversi prendere cura di due bimbi piccoli...
ma credo che il loro amore così immenso ed assoluto riesca a superare anche questa prova così difficile
non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento di questa bellissima storia
un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 10:05 pm)

05/11/13, ore 21:58

Sei sadica ma ti perdoniamo perchè la storia è proprio bella ed è un vero piacere leggerla, poi in questi giorni dopo averci regalato tutti questi colpi di scena aggiorni costantemente, quindi divertiti pure a torturarci sapremo resistere in cambio di un capitolo al giorno, come una medicina!a domani spero...non vorrai perderti le nostre reazioni ai tuoi sadismi

05/11/13, ore 19:37

No, no, bella mia, che addio! Non si fugge via dopo aver fatto piombare tutti nella consapevolezza di quale fosse il contenuto delle lettere arrivate dalla nonna. Mi é chiaro a questo punto che la cosa riguarda la prostituta con cui Andrè trascorre la famosa notte maledetta in cui scappa via d Oscar, e ho il vago sospetti che il flagottino che si passano é un neonato, e questo giustifica anche il tono di grave rimprovero che Nanni ha usato col nipote, da quel poco che ci hai concesso della lettera dellavecchietta temo che quel bimbo é che spacciato per figlio di lui.
Ma la cosa davvero straziante é il modo con cui Oscar percepisce tutto., come al solito tirando subito delle conclusioni senza prima parlare con lui. Lo so che lei ha intuito, ma perché non dare all'uomo che ti ama ill beneficio del dubbio?
Attenta, cara, cammini sui carboni ardenti, credo siano molte le lettrici che ti linceranno se separi questi due

05/11/13, ore 15:02

Ohhhhh mamma mia ! Si sa che con te niente è mai come sembra ( e confido sempre su questo ! ), ma devo dire che questa non me l'aspettavo...io pensavo più a una generalata nelle lettere, non ci pensavo proprio alla sua amica che lo ha salvato dal gesto estremo...
Ma siccome un po' ho imparato a conoscerti preferisco non trarre conclusioni, anche per una risposta che mi hai lasciato un po' di tempo fa ^^
Sicuro è che Oscar dopo quello che ha visto è sotto schok e che dovrà affrontare Andrè...staremo a vedere che succederà ( e pensa che io credevo fosse quasi conclusa questa tua bellissima fic...invece mi sa che c'è ancora molto in ballo...non finisci mai di stupirmi !! )

05/11/13, ore 12:19

che dire........ sono rimasta appiccicata allo schermo del pc come una mosca sperando che cambiasse il contenuto di quello che leggevo ma ahimè niente da fare ,ora dico ,ma al Grandier dovrebbero dargli il premio di super sfigato dell anno , per una volta che si sollazza un po ' guarda in che casini si è messo...... confido in te cara Mina anche se la vedo dura :O

05/11/13, ore 10:54

Mina..mi distraggo un attimo e mi trovo tre aggiornamenti a raffica...e sento tre battiti di cuore che mi mancano!lo sapevo che c'era ancora da soffrire!anche se credevo che a portare altra pioggia sarebbe stato il Generale!questa Amelie io l'avevo proprio dimenticata..e da una professionista una "svista" così non me l'aspettavo proprio!la vedo veramente complicate per Andrè questa volta. Oscar si è fidata di lui..con grande fatica..ed ora..attendiamo attendiamo pazienti e sofferenti il prossimo aggiornamento!Y
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 04:54 pm)

05/11/13, ore 10:23

No!!! Non è possibile!!! Ma è Amelie o come cavolo si chiama lei???? quella che gli ha salvato la vita alla locanda???
..è andato a letto con quella?!?!?!?adesso mi spieghi come ha fatto minimente a pensare che possa essere figlio di Andrè, non mi dire solo perché ha gli occhi verdi e i capelli scuri…. È impossibile, rediti conto signorinella dai facili costumi, che lavori in una locanda dove, non per sottolineare fai il lavoro più vecchio del mondo, fra tutte le persone che hanno visitato la locanda, solo quel poveraccio di Andrè doveva consumare con la signorinella???
Un attimo forse sto correndo troppo!!! Si saranno incontrati per fargli conoscere il figlio che già aveva,… mha
Povera Oscar, immagino minimamente come si possa sentire, questa secondo me, è la volta buona che il Grandier finisce allo spiedo.
Oscar armati di santa pazienza e non infilzarlo prima di una buona dose di spiegazione
aggiora prestissimo!

05/11/13, ore 10:19

Ciao, ti addebiterò il costo degli infusi a base di camomilla e tiglio per riuscire a riprendermi dai tuoi aggiornamenti. Allora dopo mezz'ora di disperazione mi sono convinta che ce la faranno . Le due ipotesi probabili che mi hanno permesso di prendere sonno:
1) lei è stata bollata come meretrice e quindi la imbarcheranno per le Americhe, quindi il figlio della colpa ( che è maschio, me lo sento) rimane a lui. Unica difficolta: far digerire la cosa a Oscar. È questo spiegherebbe le due lettere.
2) Oscar l'ha vista consunta, se tutto va come deve andare schiatta e gli affida il pupo. Forse la seconda lettera e' quella del dottore.
Come avrai notato prevedo finali rosei per nostra Traviata.

Aggiorna presto, please, e falli maturare un po'...

05/11/13, ore 09:13

Ho avuto tutta la notte per rimuginare e rimuginare.... L'unica spiegazione che mi induce a capacitarmi di come tu abbia potuto giocare questo brutto tiro a inseminator é che sotto i malefici influssi di margaret, che si sa androgina lo è, e tanto, tu proprio questa scappatella con la prostituta al grandier, in fondo in fondo, proprio non gliela puoi perdonare... e in verità ti capisco, anche io forse non l'avrei perdonato così, su due piedi, o per lo meno non avrei perdonato a me stessa di riuscire a dimenticare e soprattutto a non pensarci più... Donna che non rinfaccia colpe altrui ancora non è nata... Però, e qui è d'obbligo, il problema è che la colpa ricade su chi è più debole in questo momento, su chi tutto ha lasciato e ha affidato a lui.... Il traditore, pure, come al solito: "uomosotuttoiochenon imparomaidaimieierroriecontinuoaerrarenellamenzogna" consapevolmente... Avrà da giustificarsi dicendo che prima di dirle la verità voleva accertarsi di vederla, l'altra, e vedere sto benedetto frutto del cielo, ingrato malefico e portatrice di nuvole...macché tsunami... sta di fatto benedetto sto cromosoma y, tu diabolica con il doppio xx, che grandier ti porti dietro, cerca di usarlo non solo per ingravidare, e spero di no a questo punto! ma nel '700 prove di paternità dove?, cerca di fare l'uomo con le palle e se proprio devi scegliere, scegli di dire la verità e di affrontarla con la donna che dici di amare e con cui pure fai l'amore come se non ci fosse un domani... Non farti manipolare dalla diabolica scrittrice, ribellati, torna dalle tue donne e se proprio devi invocare l'aiuto di qualcuno comincia ad urlare forte "ANAIS, ANAIS!!!!" e vedrai che andrà tutto bene, qualcosa accadrà....!!!!!
non so se chiederti di aggiornare presto, visto che so che hai già pronta la prossima mazzata, io continuo a crederci e mi appello anche io a lei... ANAIS, ANAIS, TORNA DA NOI!!!!!!
GRRRRRRRRR!!!!!!

05/11/13, ore 00:50

che dire dopo mesi di lettura silenziosa, di montagne russe emotive che dà sta storia mi ritrovo a leggere che andrè sperminator ha colpito ancora! Oh ma un corso sulle api e i fiorellini noooo?? E adesso che faranno?apriranno una comune,libertè egalitè fraternitè e amore libero tra campi elisi di maria? Che poi oscar nn ce la vedo molto figlia dei fiori. Mah sti due poretti potessero parlare secondo me denuncerebbero molte autrici per maltrattamento e crudeltà aggravata! Andrè bello un nodo ai dotti deferenti mi farei altro che darsi al sesso selvaggio con oscar,che tra l'altro potrebbe pure essere più fertile di prima a 10 mesi dal parto... Comunque scrivi benissimo,complimenti. Anche alla fantasia perversa

05/11/13, ore 00:20

Per una volta che dico che non ho voglia di leggere subito un aggiornamento tu che fai?
Aggiorni subito, rapida come il fulmine!
Non so che dire, sono senza parole....per una volta.... ;)
Quindi la dolce prostituta sostiene di aver partorito proprio il figlio di Grandier.....ma che ha fatto, il test del dna????
E dai, una prostituta del '700 che ha il coraggio di attribuire alla sua creatura un padre con tanto di nome e cognome!!!!!
Se non stessi già pingendo, mi verrebbe da riere....solo che qui nessuno sta ridendo...e no, anzi, mi pare proprio che l'abbiano presa tutti molto male, Oscar soprattutto. :l
Certo che però Nanny non ha insegnato niente a 'sto ragazzo su come evitare i casini, eh?
Ma non poteva stare attento, benedetto uomo, almeno con la prostituta?!?!
Mi chiedo che intenzioni abbia lui adesso, perché di certo non può pensare di lasciare Oscar e Laetitia (sempre che non sia lei a lasciarlo), anche se quel "Ti amo...ti amerò sempre..." sapeva un po' di addio, no so perché....
Di Oscar che cosa vuoi dire?
Se di una scrollatina aveva bisogno per tornare un po' alla realtà, direi che ha avuto una bella tranvata in pieno viso, e adesso voglio vederla povera stella, a fare i conti con il figlio di un'altra e con la consapevolezza che lui le ha nascosto una cosa così grossa.
Non c'è niente di peggio che perdere la fiducia della persona che ami, e per Oscar poi, che prima di fidarsi di qualcuno piuttosto si uccide da sola, sarà davvero dura; adesso sì che sono curiosa di sapere come si comporterà lui, cosa dirà lei e come intendono gestire questa situazione assurda.
Solo una piccola lancia per il Grandier (no, cosa vai a pensare, la lancia la voglio spezzare, non glie la voglio mica mettere in quel posto!): ma ci rendiamo conto di quanto dev'essere devastante venire a sapere quello che è venuto a sapere lui? e quanta paura può fare l'idea di perdere la donna che ami e la famiglia che finalmente hai e senza la quale non potresti più vivere?
E' André, mica Supermen, e ha una maledetta paura, e purtroppo la paura è una pessima consigliera (peggio della fretta!), ed ecco qua i risultati: compagna e figlia a rischio di broncopolmonite, solo per dirne una!

Bel colpo Mina, non so dove le trovi le idee, ma bisogna che un giorno me lo racconti.... ;)

04/11/13, ore 22:54

orpo!! :O :O voglio il prossimo capitolo! al più presto!! quindi, poche chiacchiere e mettiti al lavoro!!! :) su, su, su!!!!

04/11/13, ore 22:51

Carissima Autrice, ti seguo, sempre, anche nel mio silenzio non mi perdo un tuo aggiornamento.
Ogni tanto la modalità di lettrice silenziosa s'inserisce in automatico, ma, c'è un ma...proprio non potevo non scriverti arrivati a questo punto.
Come al tuo solito sei capace di farci toccare il cielo con un dito, ci fai gustare il sapore della felicità, della tenerezza più profonda, di farmi arrivare alle lacrime leggendo di questa giovane mamma, io, che mamma non sono e posso solo immaginare certe emozioni. Ma sei anche capace di raccontare la sofferenza, la paura della perdita, di quel "tutto è perduto", che ti attanaglia la stomaco e mentre leggi ti senti pervadere dalla foga e dalla confusione dei tuoi personaggi. Ora, però, qui la vedo nera, ma propria nera... ma perchè Andrè soffre di sindrome da crocerossino?!? Why??? Era necessario fermarsi a Palaiseau, dico io?! Questo senso di giustizia irremovibile che ha sto ragazzo...ufff! Povera Oscar! Già è scombussolata dagli ormoni inferociti post parto, in più assiste ad una scena del genere, sfido io che da' di matto!
Comunque io sono certa che tu la soluzione che l'hai...e oplà tutto si sistema,...vero?
Scherzi a parte, nonostante la sofferenza della situazione, questi colpi di scena mi affascinano...attendo, attendo... :D BRA VI SSI MA!!! Bacio

P.s.: scusa...una cortesia: potresti prendere per le orecchie quel matto che Oscar si ritrova come compagno?? No, perchè una pedata nel sedere gliela tirerei volentieri a Grandier, ma solo per un motivo...la eviti, le nascondi la verità, ma ci fai l'amore quasi come se fosse un addio, dando il meglio di te (e ci fidiamo di questo), quando sai di aver progettato tutto per incontrarsi con quest'altra donna? Miiii Grandier! A sto giro, l'hai propri cumbinata!!!! ;) A presto Mina!
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 11:26 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 11:28 pm)

04/11/13, ore 22:40

Mina, sei stata di parola un aggiornamento rapido, rapido indimenticabile.
D'accordo il titolo della tua storia già non promette bene ma qui hai dato il meglio di te.
Andrè è un inseminetor, le mette tutte incinte,a proposito anche sta povera prostituta per una volta che si era divertita, Oscar che ormai è un pallido ricordo di quella dell'inizio, anzi qui smarrita non si rende conto di mettere in serio pericolo la salute della piccola.
Piove a catinella, della serie la sfortuna ci vede benissimo...
A presto, ovviamente la tua abilità nella scrittura è indiscutibile.

04/11/13, ore 22:36

noooooooo davvero l'animo di Oscar è plumbeo come il cielo e Andrè cosa sta combinando?Dice ad oscar di amarla e poi le nasconde una scomoda verità?Mi sa che stavolta abbiamo colto nel segno il fagotto potrebbe essere il figlio di Andrè e della prostituta!Prevedo tempesta.alla prossima