Nuages
di Mina7Z

19/07/13, ore 15:05

Il mio è un solo commento: no comment. La verità è che non riesco a capire dove porterà tanto rancore, intendo quello di OScar, e neanche capisco da dove venga. In fondo Andrè è il padre della vita che lei porta in grembo. Se c'è qualcuno che ha sbagliato, quella è lei, che aveva deciso tutto da sola, senza nemmeno informarlo di essere padre, senza dargli nemmeno l'ombra di una voce in capitolo.
Su quale fondamento ora lei basa tutto l'astio che gli dimostra?
Questi due si stanno azzannando furiosamente, e questo, se non ha un termine, metterà fine per davvero alla loro storia.

19/07/13, ore 14:10

Il dolore di André è comprensibile, ma accecato da questo suo dolore non riesce a vedere la difficile situazione di Oscar: il dolore di lui contro i rischi di lei, è una lotta difficile senza vincitori; la loro avventatezza li ha portati in queste condizioni difficili, e c'è anche di mezzo un innocente; la povera Faustine è spettatrice senza colpa.

19/07/13, ore 11:54

mamma che brutta situazione che si è create, basterebbe così poco per vivere diversamente questa gravidanza, che tutti e due si chiedessero scusa per il troppo male causatosi a vicenda, vabbè veramente un bel capitolo scritto bene, si percepisce tutta la rabbia di oscar celata dalla freddezza, andrè vorrebbe aiutarla ma ha fatto proprio anche lui un bel pasticcio. una fanfic non facile certo ma scritta bene

19/07/13, ore 09:52

Giuro che è la prima volta che, nell'aprire un nuovo aggiornamento, ho avuto decisamente paura! ;)
Però....non so, nonostante il gelo polare della situazione (e io continuo ad essere solidale con la santa Faustine!!) mi pare che in quello sguardo al pancione di lei, in quella voglia di seguirla e di far parte di quest'attesa, nall'ansia di sapere com'è andata dal dottore, ci sia una porta, ancora chiusa ma non più sparangata, verso la possibilità di tornare a sentire quei sentimenti che ora il rancore e la rabbia hanno assopito ma che sono certa sono ancora lì, da qualche parte.
In ogni caso, non posso credere che André strapperebbe ad Oscar il bambino contro la sua volontà, no, è impossibile, impensabile, inaccettabile!
Invece, dovrà capire che per far parte della vita di questo bambino sarà necessario riavvicinarsi a lei, cercare di capire, senza più paura di quel che potrebbe scoprire....già, perché questo André ha una gran paura di non essere amato, così tanta che sta rischiando di precludersi la possibilità di farsi amare davvero.
Sbaglio?
E lei è la solita irritante testona che non spiccica parola neanche a morire, uff...
Di solito lei non si lascia andare finché lui non si trova in pericolo di morte, e questa cansapevolezza ora mi spaventa parecchio!!!
Da brivido questa storia, Mina, non c'è che dire!
Siamo nelle tue sapienti mani....salvaci!
Un abbraccio e bravissima come sempre.
Musetta

19/07/13, ore 00:10

ciao, ed ecco i nostri testoni chiusi in se stessi e arrabbiati e delusi più che mai! andrè è ancora convinto che oscar non voglia suo figlio, lei è furibonda con lui e se ne sta chiusa nel suo mutismo, il loro breve incontro era così
ricco di tensione che si poteva tagliare col coltello, ma mi chiedo quand'è che sti due decideranno (per il bene loro e del nascituro) di sotterrare l'ascia di guerra e provare a capirsi un po'?
entrambi hanno commesso degli errori, ma almeno trovassero il coraggio di parlarsi! aspetto il seguito non vedo l'ora a presto.
ah e capitolo fantastico come sempre :-)

18/07/13, ore 23:51

ciao carissima Mina,
come sempre un altro bel capitolo, che purtroppo non aggiunge nulla di nuovo tra i nostri due...
Andrè attende da Oscar una mossa, attaccandosi spasmodicamente alla sua rabbia, ed al suo dolore,
forse perchè non vuole perdonarla così facilmente, forse perchè cerca in lei la forza d'animo che l'ha sempre contraddistinta.
Sentendosi poi come un carceriere...
Hanno entrambi costruito un muro di ghiaccio...
e se i cuori di entrambi non lasceranno esprimere il loro amore, la vedo dura...
non mi resta che attendere il tuo nuovo capitolo sperando che tu aggiorni presto
bravissima come sempre
un abbraccio

14/07/13, ore 21:05

"Oscar? Oscar? La vedi questa cosa che tengo in mano? e' una mazza da cricket....bella lucida. No..no. non ho intenzione di fracchiare te, non mi permetterei mai nel tuo stato...pero' posso dare uno o due colpi ad Andre' se vuoi, sai, per fargli entrare un po' di sale in zucca...magari ci riesco...invece tu, mia cara, sei un caso disperato. O forse no? Ma va' che forse stai pensando di tirare fuori i cosiddetti metaforici perche' hai paura che voglia sottrarti il bebe' Vuoi dei consigli su come fare? Vuoi la maza in prestito...?"
Ehm...Mina, la tua protagonista sta covabdo istinti omicidi...magari sara' lo stato ormonale della gravidanza, non saprei...meglio girarle al largo.
E tenera la mazza sotto chiave.
Con te non si puo' mai stare tranquilli...e non c'e' nemmeno modo di prevedere quello che ci aspetta nel prox capitolo...

12/07/13, ore 17:49

Con te mia cara Mina non c'è mai modo di stare, non dico serene, ma quantomeno stabili sulle gambe...cacchio in questo capitolo hai messo in serio pericolo le mie coronarie ! Andrè spinge affondi su affondi ( non è un doppio senso ^^ ) su Oscar e neppure in modo delicato e lei non ce la fa a esternare ciò che le sta bruciando dentro come lava incandescente. Si, anche io concordo sul fatto che Oscar, per come la conosciamo attraverso manga e anime,  non sia mai stata portata all'esprimere le sue emozioni, e tu in effetti stai rendendo questo suo controllo spasmodico quasi....è come sentire la sua insicurezza, la sua rabbia, il suo sentirsi inadeguata e la paura soprattutto...la frase che hai usato al proposito di sentirsi madre e non buona madre come hai sottolineato, mi ha fatto venire gli occhi lucidi.
Ottimo lavoro Mina, e non sei psicopatica...almeno non per me.
Un bacione ♥

11/07/13, ore 23:48

Hai ragione Mina. Anch'io ho sempre avuto l'impressione che Oscar fosse incapace di esprimere i suoi sentimenti. Voglio però sperare che sia un grande difetto che ha trovato posto in lei a causa della aberrante educazione militare che ha dovuto "subire" per tutta la vita. Ho sempre sofferto per questa sua incapacità perchè si vedeva benissimo, nel manga, che aveva un turbine di emozioni dentro che non riuscivano proprio ad emergere perchè la strada era stata cancellata. Solo l'amore di André è stato in grado di ricostruirla grazie alla sua santissima pazienza. Nella tua storia lo riconosco poco, ma mi piace moltissimo perchè lo vedo molto "uomo" e poco "vittima" della società e di Oscar stessa. Vedo invece Oscar molto debole; una debolezza estremizzata da ciò che lei sta ora vivendo. Ho l'impressione che tu abbia voluto farle esteriorizzare in modo veramente sublime questo aspetto sempre trattenuto nel manga...ma ti prego: abbi un pochino di pietà per lei!

11/07/13, ore 20:15

ciao, confermo quello che ti ho scritto nella scorsa recensione, TU STAI SERIAMENTE ATTENTANDO ALLA MIA VITA!!!!! ho letto tutto il capitolo in apnea e piangendo come una fontana ( e non sono una dalla lacrima facile) e ancora una volta mi sono sentita dentro alla tua ff come spettatrice diretta dle gioco a chi si fa più male di questi 2 testoni orgogliosi, oscar ha sbagliato e non ci piove, ma adesso andrè sta veramente esagerando va bene ragazzo mio sei deluso ma addirittura dirgli che una prostituta ti ha dato più amore in una notte che lei in mesi questo era veramente voler accoltellare una persona con le parole, e poi non hai nemmeno provato ad ascoltare tutte le parole di lei. fortunatamente oscar è rinsavita e terrà suo figlio/a e non permetterà a nessuno tanto meno ad andrè di portarglielo via! adesso spero che anche andrè si calmi e rinsavisca, e che magari torni a capire come un tempo oscare a capire anche quali sono i suoi veri sentimenti per il piccolo e per lui, certo che se anche lei una volta smaltita la rabbia e la delusione lo aiutasse un po' sarebbe meglio. per adesso i nuvoloni sono ancora tempestosi ma continuo a sperare che dopo la tempesta torni il sereno! ho già l'ansia non vedo l'ora di leggere il seguito a presto. e tranquilla non sei psicopatica sei semplicemente GENIALE.........E UN Po' SERIAL KILLER di lettrici ;-) complimenti

11/07/13, ore 16:43

aauuuuu!! mamma che capitolo terribile!! prima di proseguire mi dirai che fanno pace vero?? perchè andrè era solo tanto arrabbiato per ferirla in questo modo, mi dirai che si chiariranno vero? c'è da dire che la loro storia è estremizzata al massimo e non si chiariscono veramente, sarebbe bastato che lei gli dicesse che lo amava invece di stare zitta. ma che gli prende a sti due... aspetto il prossimo capitolo, sperando che le cose migliorino

11/07/13, ore 15:02

Invece, io credo che in tutta questa tormenta di assurde situazioni ogni cosa abbia trovato il suo incastro perfetto. Andrè non poteva far altro che dirle che del bambino se ne sarebbe occupato lui, una volta nato, e non avrebbe potuto fare cosa migliore che ferirla con la cruda realtà che persino una prostituta aveva più capacità di lei di esternare amore. E sono proprio queste due cose che scrollano Oscar: la paura che lui le porti via il bambino e il terrore cieco che un'altra donna lo abbia avuto, il suo Andrè.
Comincia mica a rendersi conto che quelle parole: figlio e Andrè, rappresentano quanto di più prezioso lei abbia, quella testona imbecille?
Ma, mentre tutto pare sgretolarsi inesorabile, ecco che tu, cara Mina, ( su una cosa hai ragione: definirti una delle più sadiche esistenti nel sito ), fai apparire la "botola di salvataggio": Andrè albergherà nella stessa dimora.
Non puoi immaginare con quanto piacere ho letto di Faustine che domanda ad Oscar come regolarsi... e quale sorriso mi sia nato sulle labbra leggendo che la mammina accetti la convivenza. Allora possiamo rilassarci... quei due avranno modo e occasione di fare la pace.

11/07/13, ore 11:01

Ma cosa fanno, i separati in casa? O_O
Oppure intendono costruire delle trincee e farsi la guerra finché nascerà il pupo per poi battersi a duello e chi vince se lo tiene?
Ok, Oscar reagisce, in qualche modo; è l'istinto materno che la spinge a ribellarsi alla decisione di lui di portarsi via il bimbo e sparire, e direi che è un primo passo.
Come speravo, lo scossone tremendo dell'incazzatura di lui smuove la nostra granitica testona e la porta ad ammettere con se stessa e con suo figlio (scalciante nella pancia, e te credo!!!) che non l'avrebbe mai abbandonato.
Solo che, non riesce/vuole/può/... :/ spiegare ad André che le cose non stanno proprio come lui crede, e poi, si altera leggermente anche lei, insomma, non ha preso troppo bene il fattaccio dell prostituta...
Ma io posso spezzare una lancia per la povera Faustine?
No, ci rendiamo conto di cosa le tocca sopportare a sta povera donna che non ha ne pena ne colpa?
Speriamo che, esasperata, non li butti fuori a calci tutti e due (e se ne tornassero pure da Nanny!) :/
Stai rivoltando il coltello nella piaga Mina, con grande sadismo, in perfetto stile LO!!!
E a proposito dei silenzi di Oscar nei momenti topici, io ogni volta la prenderei a schiaffoni e a calci, ma si darà una svegliata?
Come sbroglierai questa matassa?
Vederli così fa davvero male, non sembrano neanche più loro, è terribile.....aiutooooo!!!!
Però ti si perdona tutto perché sei troppo brava, intensa, emozionante, e non se ne ha mai abbastanza delle tue storie ;)
A presto

11/07/13, ore 10:39

mina...accendo il computer e trovo questo aggiornamento! che tempesta che è in corso!diciamo che i nostri beniamini stanno dando il peggio di loro in questo momento! fanno a gara a chi può ferire di più l'altro (ed in questo non hanno rivali)! però ..però...questa oscar io quasi la giustifico, il suo comportamento è dettato dalla educazione ricevuta, non è una donna come le altre, la famosa contraddizione uomo/donna che la agita dentro è evidente e condiziona la sua mente ed il suo modo di vedere le cose..eppure sotto sotto ama questo bimbo in arrivo e non lo avrebbe mai dato in adozione, diciamo che con il trascorrere dei mesi avrebbe cambiato idea e deciso di tenerlo, forse accettando la sua parte femminile e mettendo in discussione la sua vita.
Ma Andrè sta proprio fuori!diciamo che tra i due è lui quello che dovrà fare più passi per recuperare il rapporto..e pentirsi un bel pò di quello che ha detto!attedo la prossima tempesta..o ci darai un pò di quiete!sta storia mi mette in circolazione l'adrenalina!Y
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 10:41 am)

11/07/13, ore 08:11

Dopo tutto quello che ha fatto ora Oscar si sente anche in diritto di essere gelosa e avercela con lui per la storia della prostituta! Fortuna che sa di essere stata lei a mandarlo via e a non averlo mai cercato. Questa rottura era inevitabile, comprensibile la furia rancorosa di André. Complimenti, la storia non perde un colpo. Non ti nascondo che ora vorrei vedere un piccolo riavvicinamento tra i due.