Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/09/13, ore 00:14
Cap. 24:

ciao carissima,
che bello questo capitolo, così carico di dolcezza...
questo loro riappacificarsi facendo l'amore in questo modo così delicato e allo stesso tempo profondo...
ora finalmente le nuvole sembrano essersi finalmente diradate, attendo come sempre il tuo prox capitolo con ansia
bravissima
un abbraccio
Ladymary

Recensore Master
14/09/13, ore 22:59
Cap. 24:

ciao, anche questo tuo capitolo è profondo e commovente, si percepiscono tutti gli stati d'animo e i sentimenti di oscar e andrè, e finalmente andrè sente dirsi quelle due magiche parole :-) e finalmente oscar si sente libera di amare il suo andrè senza più nessuna paura, bellissimo il finale di capitolo :-) non vedo l'ora di leggere il seguito a presto e come sempre super complimenti e grazie delle emozioni che ci regali con i tuoi capitoli :-)

Recensore Veterano
11/09/13, ore 13:27
Cap. 23:

In questo capitolo mi rivedo molto in Oscar, che si divora nel profondo con i suoi mille pensieri e ansie su questa donna, una prostituta che a detta di Andrè, è riuscita a donare molto a lui, più di quanto avesse mai fatto lei. Non mica facile digerire certe parole...effettivamente, in me, avrebbero scatenato lo stesso effetto.
Non è solo gelosia, è rabbia nera perchè una sconosciuta qualsiasi ha capito meglio e più di me, l'uomo che amo all'inverosimile e che conosco da sempre...direi quasi umiliante. Per fortuna che questa volta trova il coraggio di parlarne e il loro chiarimento è molto intenso, toccante nella confessione di Andrè e liberatorio per tutti e due.
Ora Mina, sono due capitoli che vivo nell'ansia del parto di Oscarina...ho paura. Sai...il dottore, le volontà di lei...delle serie: "ma va tranquillo Andrè, non mi capiterà niente...".attendo, in silenzio, incrociando le dita...per tutti. Brava cara Mina e a presto! Baci!
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 01:29 pm)

Recensore Master
09/09/13, ore 14:13
Cap. 23:

Un capitolo molto emozionante e ricco, per un attimo ho temuto che Oscar si sarebbe di nuovo allontanata da Andrè, ma per fortuna tutti i fantasmi, le paure e le gelosie sono stati affrontati e ora finalmente Oscar ha trovato il coraggio di aprire il suo cuore ad Andrè. Ora pare proprio che le nuvole si siano squarciate e abbiano lasciato il posto a un cielo terso e limpido ( dico pare perchè con te non si può mai sapere, e il fatto che Oscar abbia lasciato istruzioni al medico nel caso le succedesse qualcosa mi inquieta un po' ... d'altra parte l'hai già fatta morire di parto una volta ).
Bravissima Mina, la dichiarazione di Oscar è stata molto toccante e vibrante di amore totale e incondizionato.

Nuovo recensore
09/09/13, ore 08:53
Cap. 23:

Cara Mina sai che amo questo racconto nonostante si allontani dalla storia originale e segua un'altra strada..che si sta rivelando molto bella e coinvolgente. Sono davvero senza parole. É una storia che ti prende, ti immedesima e ti fa sentire a pelle le emozioni e gli struggimenti, le ansie, le paure (tante) che provano i nostri due protagonisti. Hai colpito nel cuore di molte noi...credo. Aspetto il prossimo capitolo sperando non ci siano nuvole..Y

Recensore Master
08/09/13, ore 21:29
Cap. 23:

Ho seguito la storia in assoluto silenzio in questi ultimi capitoli. Mi hai sorpresa, cara Mina, in quanto per una volta quei due testoni sembrano avere un po' di buon senso. Ripongo, dunque, la mia mazza, almeno per ora.
Tutto questo amore e questa tenerezza, pero', anziche' farmi venire il diabete (strano che non mi sia ancora venuto...) mi preoccupano. Perche' conoscendoti, Mina, con te non c'e' da stare tranquilli: in un capitolo ci delizi con frasi d'amore e con descrizioni idilliache, nel prossimo...non si sa.
Ho paura.

Recensore Master
08/09/13, ore 20:11
Cap. 23:

Finalmente entrambi affrontano lo spauracchio della donna misteriosa, perché se non ne parleranno quel grigio velo li preparerà sempre. Solo quando lui le dice che si sarebbe tolto la vita se non fosse stato per quella donna, allora lei comprende che non deve avere paura di lei, che deve fidarsi del'istinto e amare quel'uomo che la ama immensamente a sua volta. Finalmente, alla fine, si dichiarano di nuovo amore.

Recensore Veterano
08/09/13, ore 11:45
Cap. 23:

Cara la mia scrittrice, la prima cosa di getto che ho pensato dopo aver letto queste pagine è: bellezza..  Quella più pura, dei gesti delle parole, degli sguardi e dei sentimenti. La bellezza che sta nel vedere attraverso la tua parola scritta l'amore della debolezza, dell'umanità, della colpa, del rimorso e del risentimento, della gelosia... Un amore grande totale che abbraccia difetti, colpe e tanto dolore che fugace si dissolve in un battito di ciglia se ci si guarda negli occhi e allora il cuore si colma si riempie e la paura fugge e rimane solo la bellezza di questo amore sempre...
Le tue parole sono leggere ma così cariche di sentimenti e significati... 
grazie perché sai usare così bene il talento che ti è stato donato e così c'è generosamente ce lo metti a disposizione. Mi piace sempre di più questo tuo lavoro perché non ti fai mai trasportare dal banale e dallo  scontato e riesci sempre a farci veleggiare con curiosità e stupore! Ancora mille grazie e complimenti!!!!

Recensore Master
08/09/13, ore 07:48
Cap. 23:

Ma che bello questo capitolo , era veramente ora che oscar e Andrè si chiarissero . Complimenti scrivi poesia sei veramente brava

Recensore Veterano
07/09/13, ore 23:34
Cap. 23:

Accipicchia, Mina, che capitolo!!!!
Desiderio e gelosia si mescolano nella nostra Oscarina facendole vivere un altro conflitto, tra il bisogno di tornare definitivamente a lui e la paura di confrontarsi con la misteriosa donna con cui lui è sato.
Dire la verità, fino in fondo, ecco l'unica via d'uscita.
Lei gli racconta il motivo della conversazione strana che ha avuto col medico e lui, trova il coraggio di rivelarle l'inconfessabile, con la paura di infliggerle un dolore troppo grande, ma capendo anche che per lei capire è la cosa più importante per non perdersi ancora, e lui non è più disposto a perderla.
Un dolore inevitabile, terribile, che scioglie però, fialmente, il cuore di Oscar, ed è bellissimo sentirla cedere; ..." il mio amore diventerà coraggioso..." sì, perché un amore così richiede un coraggio enorme, e fiucia e grande responsabilità, e per una come lei, abituata a vivere, in un certo senso, solo per se stessa, è difficilissimo arrivarci.
Com'è fraglie questo tuo André, che arriva a chiederle di non morire di parto perché non ce la farebbe senza di lei... :l ma...Grandier, su, dai, non è che adesso alla prima contrazione mi svieni????
Quella incinta è lei, cribbio!
(Uomini....)
Sono emozioniatissima, bellissimo, bravissima, hai toccato corde davvero profonde e hai condotto loro (e noi) fin nel punto più profondo dell'abisso, ma è proprio da lì che si può alzare lo sguardo e vedere la luce...
Sei tu che ci fai sognare!!!!

Recensore Veterano
07/09/13, ore 23:13
Cap. 23:

ciao carissima Mina, 
questo capitolo come sempre è stato bellissimo...
la gelosia di oscar per quella donna che ha accolto Andrè tra le sue braccia, il suo non riuscire a lasciarsi andare per questo....
e poi quando Oscar conosce la verità, che quella donna non ha fatto altro che salvarlo da una notte che avrebbe dovuto significare la sua fine...
nel momento in cui sente, dentro di se che se non fosse stato per l'altra lei lo avrebbe perso per sempre...ù
finalmente riesce a dirgli le parole d'amore che lui ha atteso da una vita.... e che parole!
Ora non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, e soprattutto rassicurarmi sulla questione del medico, che ancora mi convince poco...
alla prox
un abbraccio
Ladymary

Recensore Master
07/09/13, ore 23:09
Cap. 23:

ciao, meno male che oscar ha trovato il coraggio per affrontare con andrè anche questo grande abisso che ancora li teneva divisi e stavolta ha capito a pieno il grande amore che lui prova per lei, e che se non fosse stato per quella donna il suo andrè non sarebbe li con lei e il loro futuro bimbo. grazie per avermi tranquillizzata un attimo sulle parole che ci sono state tra lei e il dottore e che andrè ha udito. capitolo molto bello ed emozionante, grazie a te visto che è la tua ff che scalda il cuore a noi con tutte le emozioni che ci fai vivere è come se fossimo vicino ai protagonisti :-) a presto

Recensore Veterano
07/09/13, ore 22:30
Cap. 23:

Ciao,Mina.letta tutta in un fiato ,come al solito.É splendida.E finalmante Oscar riesce a dire tutto quello che prova per lui ad Andrè.E riconosce in tutto questo il vero amore.Chegrande cambiamento in questo capitolo.A presto.

Nuovo recensore
05/09/13, ore 10:34
Cap. 22:

Cara Mina ero rimasta un pò indietro con la lettura e le recensioni...
Dolcissimo questo capitolo di riavvicinamento tra i due... le nuvole si diradano ma ho idea che ancora non è finita. Ogni capitolo di questa storia mi lascia con l'ansia del seguito..il tuo stili di scrivere e di vedere i nostri amati riesce a incantarmi..spero in un lieto fine adesso..Y
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 12:42 pm)

Recensore Master
03/09/13, ore 19:40
Cap. 22:

Spero che tu voglia al più presto chiarirci le parole vaghe che Oscar scambia col dottore,perché già immagino tante lettrici avere il timore che lei continui a pensare di liberarsene del bambino.... ma, conoscendoti un po' , sono quasi certa che é una trovata per farci prendere un colpo, per poi scoprire che si tratta invece di altro. Anche perché qualcosa di brutto andrebbe in aveva,contrasto con il riavvicinamento che i nostri stanno avendo.
Dolce anche l'idea di lei di andare in un postodove poter costruire una vita libera dalle differenze sociali, dovettero creare1 famiglia tutta loro,col bimbo..
Ora manca solo che tra di loro risbocci l'amore.