Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/04/13, ore 17:41
Cap. 1:

Brava Musetta78! Hai scritto esattamente quello che volevo dire anche io! Mi associo. Solo una cosa: per una volta vorrei che Oscar lo facesse veramente sentire amato e desiderato, senza per forza dover intuire il suo amore o viverle accanto sapendo ma dissimulando perché Mademoiselle non mette mai le cose in chiaro.... Facciamola penare per le sue grazie ( e che grazie.....)

Recensore Veterano
17/04/13, ore 16:33
Cap. 8:

Ah però…a me sembra che questi due se la stiano spassando proprio alla grande, detto fra noi, e al di là di tutto!
Al di là delle “pare” di lei e dei tormenti di lui, al di là dei mille dubbi e di tutte le cose non dette, al di là del divario tra quello che erano e quello che sono diventati l’uno per l’altra, al di là dei ruoli che ognuno di loro interpreta nella vita di tutti i giorni…insomma…al di là!
Nel senso che stanno andando proprio oltre, sì, oltre ogni immaginazione, loro e nostra, permettimi…
Mi piace!
E sembra anche che abbiano trovato una certa loro sintonia, al punto da riuscire ad avventurarsi in giochi decisamente audaci, e comunque lei ora non se lo fa più mancare, e neanche a palazzo si trattiene più.
André lo vedo piacevolmente disinibito e lei, giustamente gli da corda (ok confusa, ma mica scema, eh!!).
Intuisco, correggimi tu se sbaglio, che André stia tentando una strategia per sbloccare la sua contorta amante…che abbia in mente (oltre che, diciamlo, di spassarsela) di farla impazzire sempre di più a letto e farle così perdere il controllo onde ottenere lo scioglimento delle di lei resistenze, inconscie e conscie, nell’accettare che lui la ama e nell’ammettere che lo ama anche lei?
Se è così, bravo Grandier, hai tutto il mio appoggio!!! :)
Se non è così…André, tesoro, pensaci! Potrebbe anche funzionare… ;)
Questa storia sta diventando sempre più hot, complimenti, complimenti, mi piace molto, e ti dirò che per me, potresti scriverne altri venti di capitoli come questo, prima di arrivare ad un qualche “dunque” tra questi due scatenati.
Ok…sì…devo aver perso il romanticismo da qualche parte…mannaggia!…ce l’avevo qui vicino, lo tengo sempre a portata di mano in caso servisse e adesso…boh!
Non lo trovo più..mah!
:D
Baci!
Musetta

Recensore Master
17/04/13, ore 12:53
Cap. 8:

Anche se il loro rapporto era iniziato come un semplice gioco si sta approfondendo con toni complessi e André si fa troppo audace secondo i miei gusti; Oscar sembra volere sperimentare, ma dovrebbe stare attenta, la situazione potrebbe sfuggirle di mano, non è facile avere una doppia esistenza.

Recensore Junior
17/04/13, ore 11:53
Cap. 8:

L'ho letto ieri sera appena pubblicato, l'ho riletto prima di andare a dormire, e l'ho letto ancora stamattina!!! Cosa dire...........nulla, non c'è proprio nulla da dire!!! Non vuole dare un nome a quello che in realtà sente perché le fa paura e mi chiedo come accadrà quando finalmente realizzerà, sarà in modo violento (tipo S. Antoine)??? Non mi resta che aspettare (a proposito ho notato l'assenza delle tue risposte ai commenti, spero di poterle leggere presto, mi piace avere un confronto), baci!!! 

Recensore Veterano
17/04/13, ore 09:06
Cap. 8:

Acciderbolina!Questa volta Andre` non ha capitolatoe ha fatto capire ad Oscar cosa e` la passione e il desiderio.Bene ,conrtinua così.

Recensore Master
16/04/13, ore 22:56
Cap. 8:

Accidenti capitolo hot molto hot, ma anche molto bello.Hai saputo descrivere con grande maestria, come solo tu sai fare la passione che lega Oscar e Andrè.Mi hai tenuto incollata con gli occhi sul monitor  per cercare di capire cosa stesse accadendo in quella stanza fe lala fine passione pura passione che li sta travolgendo come un fiume in piena e poi Andrè magnifico nel coinvolgere oscar.Aspetto il prosieguo
 

Recensore Master
11/04/13, ore 18:39
Cap. 7:

E no, non sono solo carne questi due... per quanto Oscar tenti di fingere che sia così, per me non ci riesce davvero, anche se si lascia andare alla passione fuori da palazzo... fuori dal perimetro dell'amicizia, circoscritto dentro la casa paterna, per fingere di essere altro da sé stessa, forse per fingere che André non sia André, ma un uomo qualsiasi... un amante qualsiasi... perché forse nella cucina quella notte si è tradita più di quanto lei creda; Andrè vorrebbe altro e spera in altro, ma per ora si accontenta delle briciole, forse... in fondo, lui conosce Oscar molto bene...
mi spiace non acconsentire alla tua richiesta, ma da una storia io mi aspetto sempre che mi porti da qualche parte, dove dipende da te...

Recensore Veterano
10/04/13, ore 21:27
Cap. 7:

Ciao, sto pensando alla canzone giusta da dedicar a questo capitolo ... ma sono ultimamente distratta da "Pietre" di Antoine (Tu sei buono e ti tirano le pietre/ sei cattivo e ti tirano le pietre/ qualunque cosa fai/ dovunque te ne vai/ tu sempre pietre in faccia prenderai ecc.) che mi ossessiona come la nuvola di Fantozzi, perché da ogni angolo sembrano arrivar sassi, mah ... Hey, a ben pensarci, potrebbe anche esser la canzone di André :D! Qualunque cosa faccia o non faccia quell'uomo, sempre botte prende, emotive e pure fisiche.
Bello l'accenno al desiderio di Oscar di ricevere affetto dalla madre, la grande assente; si vede praticamente mai, ma è un personaggio che avrebbe avuto bisogno di un bell'approfondimento perché l'aria assorta di Oscar davanti al suo ritratto nel primo episodio dell'anime, nascondeva tanti sentimenti che purtroppo sono stati trascurati, anzi ignorati mentre credo fossero importantissimi. Il generale tagliò via la moglie dalla vita di Oscar che doveva avere solo lui come punto di riferimento e non sarebbe male se la tua storia ci offrisse anche il parere di Madame.
Una volta mi si disse che questo genere di "affaire" vanno avanti o si fermano e ... se non possono andare avanti e nemmeno fermarsi? E' chiaro che Oscar e André non hanno intenzione di fermarsi, specie André; ma andare avanti può essere come sporsi troppo sul dirupo con la certezza di finir male e Oscar lo sa. André, inoltre, in questo periodo sta già avendo problemi di vista e, come dimostrato nell'anime con lo strappo della camicetta, non è tanto furbo tirar schiaffoni o sassate a qualcuno che già non sta bene di suo... potrebbe girargli storto qualche satellite, eh! e allora non sarebbero solo sassi, ma vere e proprie meteoriti. Potrebbe anche andar peggio della camicetta, ma mi auguro di no.
Pedine ... pedine del gioco sono sì i nostri amanti, ma... so che negli scacchi i pedoni possono trasformarsi in ben altri pezzi e cambiare il destino della partita. ;D
Ah, ecco, la canzone! :D
"posso darti solo questo, André" , dice Oscar, quindi ...
"because I've nothing else here for you/ and just because it's easier than the truth/ oh if there's nothing else that I can do/ I'll fly for you" (I'll fly for you, Spandau Ballet)
Già, Oscar, volare per lui è più facile della verità ... ma ... sùsùsùsùdai! :D

Recensore Master
09/04/13, ore 16:22
Cap. 7:

ciao, a quanto pare oscar non riesce più a fare a meno del corpo di andrè, ma però lei per il momento riesce a donare ad andrè solo il suo corpo, non ricambiando ancora quello che lui prova per lei, e anche se ad andrè va bene così, per quanto potranno andare avanti con questo scambio di corpi senza (da parte di lei) nessun coinvolgimento di sentimenti, ad andrè quanto potrà continuare ad andare bene tutto questo? speroche lei faccia chiarezza nel suo cuore prima che sia troppo tardi, perchè è un "gioco" che più continua e più rischia di allontanarli da quello che erano e dalla amicizia e complicità che avevano prima che tutto questo avesse inizio! a presto e complimenti per come la tua storia sta andando avanti :-)

Recensore Master
09/04/13, ore 13:25
Cap. 7:

André e Oscar continuano la loro storia tra mille dubbi e paure, André ha realizzato il suo sogno, ma deve nascondersi, ed è tormentato dai dubbi.

Recensore Junior
09/04/13, ore 13:21
Cap. 7:

Cara Mina, il tuo stato d'animo si percepisce in quello che scrivi,  le tue parole arrivano e fanno vibrare il cuore di emozioni!!!! Hai un dono prezioso, te lo dice una che non solo non sa scrivere ma non riesce neanche ad esternare i propri sentimenti!!!!

Recensore Master
09/04/13, ore 11:24
Cap. 7:

Ho letto tutte le tue storie, e in tutte traspare ed è tangibile il profondo legame che ti lega a quello che scrivi, sicuramente dietro ci sono ore rubate al sonno o al tempo libero, per questo come lettrice non ti ringrazierò mai abbastanza. Ma se con la mia semplice recenzione riuscirò a spronarti a continuare questa meravigliosa storia, e quindi a non farti pensare, potrò ritenermi felice, perchè con le mie parole, sono riuscita, anche se per poco, a farti evadere da una realtà, che credo di aver capito, almeno
momentaneamente,non ti soddisfa appieno. Forse il titolo della storia è congeniale al tuo stato d'animo attuale, ma come per Oscar, sono certa che anche per te, dopo il temporale, arrivi il sereno che porta via tutte le nuvole, e che ci permette di vedere le cose se non in maniera diversa, almeno da un'altra prospettiva ( e posso assicurarti che alcune volte il semplice cambio di angolazione può far sparire anche le nuvole più dense, e permetterti di vedere tutto distintamente).
Per quanto riguarda il capitolo posso dirti che è intenso, perchè in esso traspaiono tutte le paure e le angosce che attanagliano la mente e il cuore di Oscar, e che l'hanno portata a far vivere i sentimenti in una sorta di limbo, semplicemente perchè non è in grado di dare un nome a ciò che prova per Andrè. Tuttavia non si può vivere costantemente nell'incertezza, e Oscar prima o poi dovrà fare i conti con le proprie paure, perchè per lei è più semplice considerare Andrè solo come l'amico, l'attendente, la presenza costante, e non come l'uomo che le fa battere il cuore. Perchè inconsciamente lei ha timore di ammmettere i propri sentimenti perchè ha paura di essere abbandonata, ha il timore che Andrè possa stancarsi di lei, perchè così diversa caratterialmente e fisicamente dalle donne dell'epoca. Quindi la sua è solo vigliaccheria, ha paura di amare per paura di essere lasciata sola a leccarsi le ferite, invece il fatto di considerare Andrè come il suo migliore amico, le dà l'esclusiva, perchè sa bene che nessuna donna potrebbe mai arrivare ad avere con lui quel rapporto di complicità che loro hanno acquisito con gli anni.
Spero aggiornerai presto, e scusami se con le mie parole ti sono sembrata invadente.
Baci Dalmata

Recensore Veterano
09/04/13, ore 11:15
Cap. 7:

Wow!
Capitolo super, a dir poco; i capitoli di André sono sempre strepitosi, e questo lo è in modo particolare, intenso, profondo, emozionante.
Ho avuto i brividi, ho sentito sulla pelle le sue emozioni, ed ho visto la vastità del suo mondo interiore, il dolore e la gioia, l'amore e l'incertezza, il desiderio e la passione, il volere di più e poi il sapersi accontentare.
Ma per quanto riuscirà a farsi bastare ciò che lei può dargli, cioè il solo e puro sesso? magari strepitoso, ma pur sempre solo sesso!
Almeno, giocano a carte scoperte o quasi...lei è sincera quando dice che non può dargli altro, perché è davvero convinta di non aver altro per lui, mentre André non le ha ancora rivelato i suoi sentimenti, ma mi pare che li stia dimostrando in modo molto evidente...il problema è che madamigella fa la gnorri, come sempre!!!
Qui ci vuole qualcosa per scuoterla mi sa', ma intanto tutto questo fare l'amore mi piace un sacco, smuove le acque e scioglie le resistenze, anche quelle del cuore...
E' una storia bellissima, non mollare e credici, perché a volte non servono grandi disegni o trame complesse, se sei capace di emozionare così profondamente!!
Un abbraccio e stai suuuu!!! (nel caso in cui tu ti senta giù..)
Musetta

Recensore Veterano
09/04/13, ore 10:40
Cap. 7:

ciao. finalmente la nostra Oscar si lascia andare, e non riesce a fare a meno del suo Andrè....
sei sempre bravissima e sono cusriosa di vedere il proseguio, mi è sembrato che tu non creda molto nè nella storia, e soprattutto che tu stia attraversando un momento non felice, spero di sbagliarmi, ma se così fosse ti auguro con tutto il cuore di ritrovare la serenità, un abbraccio
P.s. scusami nel caso sia stata inopportuna o invadente

Recensore Veterano
09/04/13, ore 09:24
Cap. 7:

Sono loro... La passione, la carne, l'oblio, il buio, le nuvole minacciose,la pioggia... Finché cosi li farai vivere la tua storia ha già in sè tutte le tue e nostre pretese. come lettrice non pretendo, accolgo con gioia ogni tuo regalo, e spero tu non diventi avara dei tuoi fantastici pensieri... A presto, spero vivamente!