Nuages
di Mina7Z

14/11/13, ore 12:11

" ...E avrebbe capito che ogni azione ha delle conseguenze, che a volte diventano irrimediabili....".
Da che pulpito arriva la predica!!!! aziona il cervello quando parli, non sparare consigli sugli altri, senza guardare te stessa!!!.Sinceramente, ti rendi conto che hai appena dato un consiglio sul quale anche tu ti dovevi basare!!!.
Scusami ti sei resa conto che quest’uomo, se veramente a fatto del sesso con te (passatemi il termine,perché di amore non si tratta),immaginava un’altra donna perché non hai abortito????? …più ci penso e più mi dico, la risposta è ovvia, hai visto in quest’uomo, i pregi che ogni donna cerca nel proprio uomo, e ti sei detta, “ma si è l’uomo giusto con cui mettere su famiglia”, così hai lasciato che la creatura dentro di te continuasse a crescere.
GRANDE STRATEGA LA SIGNORINELLA!!!
LUI È IN DEBITO CON TE!! FICCATELO IN TESTA!!!...

13/11/13, ore 12:53

Ciao, ora risulta chiaro come il sole che ci ha provato a intrappolarlo....prima rimane incinta e poi gli scrive la lettera. Se Oscar non avesse avuto la bambina, lei sarebbe riuscita a incastrarlo con la storia del bambino. In questo capitolo e' chiaro che Amelie risulta infida ma perdente. Perfetta nel suo personaggio di donna di strada disperata. Andre le ha fatto capire che ama Oscar sopra ogni altra cosa, ha fatto bene a ricordarle che le deve i momenti di amore che ha passato con Oscar. A meno di altre novità nefaste, direi che il peggio e' passato. Il filo conduttore della storia e' il tema azione/conseguenza: ogni nostro atto ha delle conseguenze che dobbiamo accettare. Nel caso di Amelie la sua azione le si e' però ritorta contro: la gravidanza invece di risolverle la vita, l' ha portata alla malattia, a perdere suo figlio, ad affidare l' altro ad un altra donna .... Capitolo decisamente triste...

13/11/13, ore 12:28

Mina è da ieri sera, da quando ho letto il capitolo che tento di tenere sotto controllo il travaso di bile, l'acidità e lo stupore dinanzi agli atteggiamenti e alle parole di Amelie!!sarà pur malata, sarà in fin di vita, sarà angosciata per il destino dei suoi figli, ma io non riesco a trovare nulla, nemmeno un piccolissimo appiglio che me la faccia risultare simpatica!!!nulla, nulla, nulla!!non la sopporto!!continua imperterrita nella sua opera di raggiro del Grandier, continua ad attaccare Oscar senza rendersi conto che se qualcosa si potrà fare, se il piccolo potrà vivere con il padre, ammesso che lo sia, sarà solo grazie a lei!!!alle sue paole: "lei non sa quanto è fortunata ad essere amata da te" sono sbiancata!!allibita, senza parole!!continua continua continua!!!almeno ha avuto la decenza di ammettere di aver fatto di tutto per addescare Andrè e lui, dal canto suo, ammette di starle vicino per il debito morale che sente di avere!!
inutile dire che il mio pensiero è costantemente rivolto ad Oscar e a Laetitia, a quello che dovranno affrontare da SOLE a Parigi!!incontreranno il Generale??e Nanny e Madame???

curiosa e terrorizzata di scoprire cosa hai in serbo per i nostri eroi!!!

13/11/13, ore 12:21

Molto bella la tua Oscar, riprende a vestirsi come un uomo per difendere la sua famiglia e parte certa dei sentimenti di Andrè.
Ameliè confessa i suoi sentimenti ad Andrè che rimane sbalordito ma alla fine sa che lui è una battaglia persa e gli dona parole di speranza.
Capitolo interlocutorio chissà cosa ci ha preparato per il prox.
Ciao

13/11/13, ore 10:59

...e meno male che sei jn fin di vita, cara la nostra Amelie!!! La sensazione che tu sia stata furbetta ha trovato un questo capitolo tutte le conferme che si sospettavano e continui pure a proclamare i tuoi intenti approfittando del senso di responsabilità che l'Andre' inevitabilmente prova!! E se per caso vieni miracolata che succede?? Non ci voglio pensare, mi si chiude lo stomaco dall'ansia e dalla rabbia che provo per la donzella già da qualche capitolo!!!! Scusa lo sfogo ma dovevo esternare!! ;) I consueti complimenti a te cara Mina, ci stai lasciando ancora una volta sospesi con gli occhi sgranati ad attendere le nuvole....

13/11/13, ore 10:18

Ma questa anche con un piede alla fossa continua a tentarci con Andrè !!! Quando si dice sgualdrina dentro.... Fai di tutto per rimanere incinta, per accaparrarti un uomo, anche se sai, che non ti amerà mai, che é venuto a letto con te per disperazione e anche in virtù della tua professione.Gli scagli contro la bomba di un figlio probabilmente suo e la responsabilità di un altro figlio, sicuramente non suo ! Rischi di rovinare irrimediabilmente il suo rapporto con LA DONNA CHE LUI AMA e continui ancora a fare l'insolente!!!! Neanche un briciolo di riconoscenza per la devozione, riconoscenza, pietà.. chiamiamola come si vuole, di Andrè nei sui confronti. Per non parlare di Oscar che parte da sola , lasciando il suo uomo con "l'altra" per cercare di risolvere la situazione almeno dal punto di vista economico...e non é poco in questo momento!!! Questa storia mi mette addosso un'ansia indescrivibile, ho l'impressione che ci saranno degli imprevisti, dei risvolti inattesi non proprio positivi..... ti prego aggiorna prestissimissimo .......

(Recensione modificata il 13/11/2013 - 12:11 pm)

13/11/13, ore 10:13

In quello che scrivi c'è sempre un'atmosfera di attesa o di presagio che lascia il lettore in allerta perchè da un momento all'altro qualsiasi cosa potrebbe succedere: Amelie si riprenderà dalla malattia? Oscar tornerà? Ci sarà qualcosa, qualche fatto inaspettato e nefasto che le impedirà di tornare? Sto imparando che nei tuoi racconti accade tutto, tutto si disfa e, spesso, tutto si ricostruisce più emozionante e travolgente di prima. Quindi non ci resta che aspettare, in balia della tua penna fantasiosa, talvolta dura e talvolta lieve, dolorosa oppure morbidissima e sempre appassionata!<br />
A presto spero! :-)

13/11/13, ore 01:15

A presto spero! :-)

13/11/13, ore 01:14

Che angoscia !!!!! Hai superato te stessa questa volta!!!  Ti giuro il pensiero di andrè da solo con questa simpaticona di Amelie e oscar con la bimba in viaggio per Parigi da sola.... Un senso di soffocamento che mi sembrava si stare in quella stanza a tagliare la tensione con il coltello... E tu pure la baci sulla fronte... Oh grandier è ben vero che hai vissuto sempre con una donna che voleva fare l'uomo ma delle donne non hai imparato nulla???? Questa non vede l'ora di saltarti di nuovo addosso... Si poi ti consola...tanto se ne approfitta confessando l'inconfessabile... Ma dico, solo per  pudore verso l'aiuto che tu le offri incondizionatamente verso anche l'altro bambino e nei confronti di oscar che se ne sta andando per aiutare andrè ma indirettamente lei e i suoi figli... Questo non lo giustifico, un atteggiamento da vera sgualdrina...mi perdonerete l'astio ma la strozzerei con le mie mani... Non hai veramente il senso della vergogna???? Dopo tutto ciò che stai causando loro...pure ti metti a cercare di circuirlo...se non stessi male lotterei per te??? Occhio che oscar la spada la sa ancora usare cara Amelie... Cerca di non farti ammazzare prima del tempo.... Grrrr!!!! Non so più cosa sperare... Ho paura, tanta... Ti stai superando nei livelli di angoscia depressiva... Te prego, almeno aggiorna presto... Baci
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 01:14 am)

12/11/13, ore 23:50

Ciao, lo sapevo che Andrè si sta prendendo cura di Amelie in segno di gratitudine. Ormai è sicuro che il piccolo sia suo figlio. Amelie ti dirò, a colpi mi fa pena, a colpi mi fa rabbia, mi ha dato fastidio quando ha detto che se sarebbe stata bene avrebbe fatto di tutto per portare via lui da Oscar, Però ha anche saputo consolarlo dicendole che Oscar tornerà da lui. Adesso spero che Oscar sbrighi in fretta le faccende, e torni al più presto dal suo Andrè. Aspetto il seguito, a presto

12/11/13, ore 17:03

bello anche questo capitolo e scritto davvero in breve tempo. certo che ti piacciono le storie belle ingarbugliate, oscar mamma è tenera, non me lo aspettavo. bello il confronto tra le due donne, ma siamo sicuri che il bimbo sia di andrè? la storia mi piace un sacco e tu sei brava a trasmettere emozioni. continua a scrivere

11/11/13, ore 21:55

Dai Mina!!!!, ti diverti confessa,lo fai di proposito non puoi interrompere un dialogo così interessante,tra Oscar e Amelie.
Parte per Parigi?!?!?!.... Oscar cosa hai intenzione di combinare??? Vuoi veramente aiutare Andrè a far uscire il piccolo Pierre dall’orfanotrofio ,o stai andando a Parigi per prendere il denaro e liberarti della signorinella e ricominciare la tua vita senza altri intoppi???
Sono curiosa ti aspetto con trepidazione!!!!!

09/11/13, ore 23:22

DChe capitolo splendido.Come può una madre resistere di frontead un'altra madre che soffre per il proprio bambini.Oscar vorrebbe essere crudele e vendicativa,ma lei non é così.E poi quegli occhi smeraldo uguali a  quelli di Letitia non lasciano ombra di dubbio su quanto Amelie sia sincera.É un capitolo molto bello, anche se triste.A presto.

09/11/13, ore 20:43

Non c'è niente da fare. Quando diventi madre cambi totalmente punto di vista e quello che ti sembrava di poter gestire senza battere ciglio diventa invece una montagna da scalare. cominci ad immedesimarti in ogni tipo di storia strappalacrime che ti si propone, progetti di salvare il mondo tanto per rendere il luogo dove tuo figlio crescerà qualcosa di bello e speciale. e credo che anche la nostra eroina non sarà da meno in questa sua nuova condizione. le sue scarpe dal tacco alto l'hanno catapultata in un mondo nuovo, fatto di emozioni, sensazioni e amore.
credo quindi che anche lei sarà vittima delle emozioni e scommetto che farà di tutto per aiutare il piccolo Aureliene....... o dobbiamo pensare che i colpi di scena non sono finiti e farà imbarcare i bambini su una nave che li porterà in America?????????????????????
alla prox
dodi

09/11/13, ore 19:50

Davvero bellissimo questo cap, straziante e tristemente dolce allo stesso tempo. Scoprire quanto può essere misera, mostruosa la vita per chi é che sfortunato. Io non credo che non si abbia la forza di sottrarsi ad alcuni devastanti avvenimenti... e immagino che 1 donna che nel Settecento doveva fare "la vita" per sfamare i figli non avesse quasi alcuna possibilità di emergere da quel'incubo e di superare viva un certa età, seppur ancora relativamente giovane.
Possiamo solo sperare che Oscar possa capire col cuore, e per poterlo fare doveva vedere con i propri occhi... e con gli occhi del'innocenza, gli occhi verdi di un bimbo.
Mi fido di Oscar, della tua Oscar, perché mi fido di te Mina.