Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/06/13, ore 23:49
Cap. 13:

Leggo e recensioni e a volte rimago basita, la maggior parte hanno trovato il capitolo molto triste e hanno compatito il "povero" André che si consola fra le braccia di un'altra donna, ma dico siete tutte rimbambite? Mah, sarò strana io!!!! Io lo vedo come un tradimento bello e buono, mi chiedo quando litigate con i mariti, fidanzati o chi che sia e per un perido rimanete lontani e nel frattempo qualcuno si fa una storia, tutto normale???? Io lo chiamo tradimento, però io sono strana lo riconosco!!! Hai parlato di un colpo di scena, ci manca solo che Oscar si sposi con qualche nobile per suo figlio o che André decida di prendersi cura di questa tizia, come si chiama? Lisette? Boh, poco importa se non lo ricordo!!! Le mie impressioni su questo capitolo? Non mi ha suscitato nulla!!! Boh, sarò io che sto passando un periodo mooooolto starno, chissà!!!!

Recensore Master
21/06/13, ore 15:28
Cap. 13:

veramente un capitolo triste, diciamo che amelie e andrè si sono trovati no? due esseri soli. ora sono curiosa di sapere come se la passa oscar, eheh e come andrà avanti la storia

Recensore Master
20/06/13, ore 12:47
Cap. 13:

Guarda...povero Andre' mi fa sempre piu' pena...ha la sindrome del crocerossino, deve aiutare tutti e tutte ( soprattutto "tutte") e fa del suo meglio per alleviare le sofferenze altrui ( e anche le proprie, allo stesso tempo). Quello che Andre' non capisce e' che la sua indole fiduciosa e il suo spontaneo interesse per il benessere altrui lo cacceranno nei guai...
Bisogna insegnargli la retta via...dov'e' la mazza?

Nuovo recensore
19/06/13, ore 22:07
Cap. 13:

Un capitolo che mi ha lasciata con il sorriso amaro! Povera Amelie, non si merita si fare una vita simile... da come si comporta con André, è evidente che lei cerca nonostante tutto qualcuno che davvero possa amarla ma che resta comunque ancorata alla realtà: proteggere e offrire a suo figlio il meglio.
In definitiva, la storia mi piace, caratterizzi abbastanza bene i personaggi. Mi dispiace solo per tutta questa tristezza, il fatto che non riescano a stare assieme, Oscar e Andrè, poverini!
L'unico suggerimento è che potresti migliorare il tuo modo di scrivere, ecco perché la recensione è neutra ;) Al prossimo capitolo!

Tua, Mrs Snape.
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 10:12 pm)

Recensore Veterano
19/06/13, ore 18:46
Cap. 13:

Ciao,cara.Anche Andrè non se la passa bene.Questa Amelie non riesce certo ad aiutarlo adimenticare Oscar,che compare sempre davanti ai suoi occhi.E se poi la sapesse tutta.....A presto

Recensore Master
19/06/13, ore 18:06
Cap. 13:

ciao, ah povero andrè ancora non reagisce alla perdita di oscar se solo sapesse che lei aspetta un figlio forse si muoverebbe! intanto amelie fa da diavolo tentatrice e questa volta ci è riuscita benissimo, anche se andrè in testa e nel cuore ha solo oscar. chissa cosa accadrà adesso qua il tempo passa e nessuno dei due cede ad andarsi a cercare. lui dovrebbe tornare al più presto a fare l'angelo custode di oscar,e lei ammettere che ciò che l'ha unita ad andrè non era solo passione ma anche amore, ma sono troppo orgogliosi per farlo, forse amelie riuscirà a far ragionare andrè però! aspetto il seguito a presto

Recensore Master
19/06/13, ore 12:35
Cap. 13:

Evoluzione naturale e realistica della storia. Normale che accada ciò tra Andrè e Amelie, in un momento in cui sono entrambi fragili e soli. Andrè è semplicemente un uomo lontano dalla donna che ama, che cerca consolazione altrove, che tenta di dare amore a chi come lui è respinto dal mondo. Ma è una parentesi destinata a non durare, secondo me. E la lontananza potrebbe giovare anche a quella gran testona di Oscar... perché mi aspetto che la mancanza di Andrè si farà sentire, bisogna vedere in quale modo.
Complimenti al solito.

Recensore Veterano
19/06/13, ore 10:11
Cap. 13:

ciao carissima,
questo nuovo capitolo è straziante....sei stata bravissima, è un capitolo denso di tristezza e disperazione, la più nera disperazione...
Amelie che fa quel lavoro per il figlio...
la disperazione di Andrè perchè Oscar non lo ha cercato.... e la sua dolcezza nel trattare Amelie con la stessa dolcezza con cui trattava Oscar...bellissimo!
Spero soltanto che Amelie non si faccia illusioni...
che angoscia!!! Spero che dal prossimo capitolo si riesca a vedere un raggio di sole....che fine ha fatto la nostra Oscar?
Nel capitolo Andrè parla di mesi, mica ha già partorito?
Aggiorna presto!!!
Un abbraccio

Recensore Master
19/06/13, ore 02:18
Cap. 13:

Anche André sta cadendo dentro al suo baratro, ma almeno ha la vicinanza di Amelie, che sembra la personificazione del coraggio, perché nonostante la sua vita persa riesce a sorridere e a sognare un futuro.

Recensore Master
19/06/13, ore 00:52
Cap. 13:

Andrè bello e tenebroso....mmm e chi potrebbe resistergli, però è proprio malandato Oscar lo ha davvero distrutto.e adesso?Non so che  piega prenderà la storia tu riesci sempre a sorprendermi, nno sei mai banale quindi continuerò a seguire con grande attenzione ogni tuo aggiornamento.A presto

Recensore Master
13/06/13, ore 15:51
Cap. 12:

sono rimasta a bocca aperta, non per la consegueza di un atto d'amore, da parte di andrè per lo meno, ma da questa oscar così cinica, spero rinsavisca, perchè per oscar la vita è sacra, quindi spero che si comporti in maniera differente nel futuro sia nei confronti di suo figlio sia nei confronti di andrè, che sarebbe di sicuro un ottimo padre. sono curiosa si sapere come andrà avanti...

Recensore Veterano
12/06/13, ore 16:11
Cap. 12:

Direi che la gravidanza era nell’aria!
Curioso (ma non certo casuale) che lei rimanga incinta proprio nel momento in cui ha deciso di lasciarlo (e sopra ci stava lei, se non sbaglio, vero?)…vedi l’inconscio cosa combina a volte?!
E naturalmente lei agisce “da Oscar”, quella Oscar testarda e talmente votata al dovere che si ammala pur di continuare a svolgere il suo lavoro e che rinuncia all’uomo che ama, anche dopo aver capito perfettamente di amarlo, perché continua a mettere davanti a se stessa l’onore, il casato, il dovere, le regole!
Ed eccola qui, sola e con un pancino in crescita, un problema scomodo e pericoloso, ma anche un dono immenso d’amore e di salvezza, forse…
Certo, lei come al solito decide per tutti, è abituata così povera stella, la capisco, non lo fa per egoismo, ma per senso della responsabilità, perché pensa sempre che tutto dipenda da lei e che lei debba sempre farsi carico di tutto.
Spero che Nanny riesca a capire la situazione, mettendo un indizio dietro l’altro, e che magari si precipiti inviperita dal suo “debosciato” nipote prendendolo a mestolate per il guaio che ha combinato….e poi….ok, basta, la storia e tua! :)
E mi piace un sacco!
“Supererai anche questa, mi sono detta, ricomincerai, una volta ancora, domani farà meno male, dimenticherai i suoi occhi, i suoi baci, perché é giusto così.” Qui ho patito per lei, davvero, perché lo sa benissimo di amarlo e di volerlo, ma crede di non aver diritto a lui….è terribile, ma quante volte anche noi, nella vita rinunciamo ai nostri desideri o ai nostri sogni perché crediamo di non farcela, perché i limiti, infondo, siamo sempre noi che li mettiamo?
E’ una storia molto profonda questa, cara Mina, ed io non ho mai pensato che tu abbia esagerato o che la situazione sia inverosimile, anzi, è forte, è complicata, è dolorosa, ma per me è assolutamente “vera”, e come sempre, racconti le cose con un’intensità incredibile, tanto che le parole a volte mi colpiscono come lame, ed è impossibile, almeno per me, non emozionarmi e non patire o gioire con i tuoi personaggi, ed è questo forse, il segreto, ciò che rende questi Oscar e André veri e vivi, pur nella loro situazione estrema.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, cara.
Un abbraccio anche a te.
Musetta

Recensore Junior
12/06/13, ore 13:29
Cap. 12:

Era inevitabile che accadesse qualcosa del genere. Per il momento Oscar è in piena crisi, ancora non capisce che ha bisogno di André nonostante lei sia una donna forte e indipendente, André è un punto fermo per lei. Peccato che sia stata lei stessa a sradicarlo. La sua decisione è dettata da convenzioni sociali che lei condivide perché c'è cresciuta in mezzo, e, sono sicura, dipende anche dall'incertezza nera in cui versa al momento. Ma ho fiducia in lei, e anche in André, tanto silenzioso quanto forte come un leone quando c'è da lottare per chi ama (o da resistere per chi ama)...chissà dov'è però ora.

Recensore Veterano
12/06/13, ore 00:33
Cap. 12:

Cara Mina è la prima recensione che lascio alle tue "nuvole". Ho letto tutti i capitoli sempre nell'incertezza di continuare o meno. Questa storia, prima del 12esimo capitolo, mi pareva la solita estremizzazione del sesso tra i due, che forse alcune di noi avrebbero voluto che accadesse veramente. Oscar e André, sono piuttosto OOC, ma credo ti piaccia far loro sperimentare ruoli decisamente nuovi e improbabili per come li abbiamo sempre conosciuti. Quello che rimane del loro personaggio è qualche punta estrema del carattere: di Oscar la cocciutaggine e di André la dolcezza. Questo capitolo mi ha convinto a proseguire. Di colpo ho visto Oscar come una donna nobile della sua epoca che si ritrova a combattere e soffrire sicuramente la pena maggiore, a causa delle assurde regole sociali a cui deve sottostare. Mi ha fatto molta tenerezza, ma anche molta pena vederla costretta a chiedere di negare l'esistenza del suo futuro figlio: il dono più prezioso per una donna. Credo che tu sia riuscita ed enfatizzare la sofferenza di questa poverina, costretta a negare la sua femminilità e la sua natura, costretta a vivere senza l'amore di un uomo e del proprio figlio. Brava!

Nuovo recensore
11/06/13, ore 23:32
Cap. 12:

Ciao Mina, io trovo questo capitolo a dir poco travolgente!!! Oscar Oscar che testa dura.... E Andrè spero che nei prossimi capitoli sia più forte e deciso ne combattere il suo amore!!!! Povera Nanni io credo che le verrà un colpo quando saprà chi è il padre del bimbo!!! Non posso che farti nuovamente i miei complimenti!!! Brava hai un talento bellissimo!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo... P.s avevi detto che non dovevamo aspettarci nulla da questa storia!!! Beh credo che tu ti sia sbagliata!!! Di sicuro é più di quel che volevi farci credere !!! Ciaoooo