Recensioni per
Nuages
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 780 recensioni.
Positive : 778
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/11/13, ore 18:00
Cap. 38:

È vero, nessuna di noi forse aveva pensato che la lettera fosse per il conte di Fersen. E se devo essere sincera non ho mai nutrito simpatia per il fascinoso, nel manga, nell'anime, nelle fanfic, dappertutto. La sua presenza mi sembra solo foriera di grossi malintesi. Ma, ancora una volta, Fersen ha il ruolo di una stazione intermedia, di un passaggio obbligato. Oscar deve passare da lui per andare oltre, ed in questo caso l'oltre è suo padre. È con lui che potrà risolvere i suoi conflitti, le sue scelte, il suo essere figlia ed il suo essere madre.
Scommetto che il generale abbia volutamente bloccato gli averi di Oscar perché solo così avrebbe potuto costringerla a tornare a casa, fosse solo per chiedere spiegazioni. Questo potrebbe spiegare le righe nelle quali Fersen proclama la disperazione di un padre che adora la figlia e che chiede a chiunque le sue sorti.
Prima o poi sarebbe dovuta tornare per sopravvivere.
Bellissima la descrizione di Oscar che si veste da donna, che coccola la sua principessa, che pensa ad André.
E che sorride davanti al conte quando gli fa intendere che la bimba è proprio il frutto del suo amore con André.
L'idiota è sempre stato solo lui, consentitemi questo gentile pensiero...
MINAAAAAA, sei troppo brava, continua prestissimo !!!! Baciiii

Recensore Veterano
20/11/13, ore 16:28
Cap. 38:

Geniale Mina!!!! E chi ci aveva mai pensato a Fersen, anche perchè non ha mai fatto capolino nella storia! Speriamo che sia veramente  la  chiave di volta per risolvere almeno una parte del problema. Mi ha fatto impazzire la sua autoironia per non aver riconosciuto per l'ennesima volta Oscar in abiti
femminili, questo suo esilarante ingresso l'ha reso certamente più simpatico!
Comunque Oscar dovrà, prima o poi, fare i conti con il suo passato e affrontare le conseguenze delle proprie scelte, anche se sono state le migliori che potesse fare. Il generalissimo non sarà certo della stessa opinione e già, anche se non è al corrente della nuova situazione di Oscar, ha agito da padre padrone (teniamo presente, comunque, che siamo nel '700)
E, dulcis in fundo, ho la sensazione che l'aver accettato l'ospitalità di Fersen, sarà fonte di altri malintesi, quando e se, Andrè lo verrà a sapere. Non vorrei che lui interpretasse l'innocente decisione di Oscar, come una sorta di ripicca per la storia di Amelie ....
Sarò paranoica, ma immagino nuvoloni neri anche quando in cielo splende il sole... chissà perchè  ;-))
 

Recensore Master
20/11/13, ore 15:20
Cap. 38:

velocissimo aggiornamento, adoro la tua storia sta diventando sempre più interessante. letitia è un amore di bimba e oscar ha fatto bene a contattare fersen, non penso che il generale le possa dare un aiuto, la ucciderebbe con le sue mani per lo scandalo. grazie per essere così veloce nell'aggiornare

Recensore Master
20/11/13, ore 15:05
Cap. 38:

Eh Mina Mina...te ne sai una più del diavolo ! Non ci avevo minimamente pensato a Fersen come terza via, però devo dire che non fa una piega il ragionamento di Oscar, che punta sulla ben nota " amicizia " del conte e sulla derivane influenza per convincere il banchiere, bella mossa !
Mi è paciuta tantissimo la battuta del suddetto quando per la seconda volta non riconosce Oscar in abiti femminili...e per la seconda volta per giunta ^^, me lo ha reso immediatamente simpatico e sono certa che è sincero nell'offrire il suo aiuto a Oscar, ma sono propensa a credere che il generale prima o poi scoprirà del ritorno di Oscar proprio da come agirà il conte per farle riavere i propri beni ( ce lo vedo bene Fersen che una ne pensa e cento ne fa ).
Fatto sta che il soggiorno di Oscar a Parigi si sta prevedendo più lungo del previsto e non credo che Andrè non vedendola tornare si tratterrà ancora molto a Palassieau.
Sei incredibile Mina, davvero, questa storia più va avanti e più incuriosisce !

Recensore Master
20/11/13, ore 12:47
Cap. 38:

Ecco la terza via l'uomo più affascinante d'Europa: Fersen.
Un tipo veramente simpatico, prima si dà dell'idiota da solo per non averla riconosciuta per l'ennesima volta, comprende immediatamente tutto e chi è il padre della creatura e poi si offre in tutti modi di aiutarla e cerca anche di convincerla a parlare con la sua famiglia e davanti al suo rifiuto si offre gentilmente di ospitarla nella sua dimora.
Oscar e Fersen - Andrè e Ameliè : previsioni del tempo: burrasca.
Brava
Ciao

Recensore Veterano
20/11/13, ore 11:08
Cap. 38:

Beh...se il conte dell'Ikea può rendersi utile, una volta tanto, perché no?
Non è che André mi ridiventerà geloso?
Non è che, non vedendole ritornare, se ne andrà a Parigi anche lui e penserà chissà che cosa?
Non è che adesso Fersen si sogna di provarci?
Noooo.....lui è un signore, c'è Laetitia....!!!! :l
Allora Oscar è messa proprio male, accidenti, e a questo punto non ho capito una cosa: se il generale ignora tutta la storia di lei e André e pure della bimba, perché ha bloccato i soldi della figlia? ha capito che lei se n'è andata con una scusa, facendo preoccupare tutti e se l'è presa, come nell'espisodio 37, quando sentenzia che non la perdonerà per averlo abbandonato?
Più che risolvere il problema dei soldi, qui Oscar deve far pace col suo passato e con la sua famiglia innanzitutto, e il fatto che non voglia affrontare il padere a viso aperto la dice lunga sulla sua paura: sta dando per scontato che i suoi genitori non capirebbero, ma è davvero così?
Sospetto che Fersen non riuscirà in questo piano che non è che un tentativo di aggirare l'ostacolo, e sospetto che Oscar dovrà affrontare il Generale, prima o poi....chissà se ho ragione?
un abbraccio

Recensore Veterano
20/11/13, ore 01:24
Cap. 38:

ehhhh! te lo sei tolta quel sassolino nella scarpa, che tanto dava fastidio, eh?!
Fersen che si da' dell'idiota da solo...non ha prezzo XD brava Mina ;)
Comunque Fersen rimane pur sempre una persona leale, anche se a volte risulta essere troppo appannato dal suo essere tordo! :D Ma ci piace il ragazzo... quindi hai fatto scomodare il braccio destra della Marie, ancora meglio, perchè effettivamente la regina avrebbe dovuto delegare a persona fidata. Oscar sa sempre quel che fa. Ora spero che Fouret dia ascolto almeno a Fersen, ma ho il sentore che non sia poi così semplice...mi sembra di scorgerlo comunque il generalone, li nell'angolino...mmmm....bello, molto bello! come sempre :)
Attendo il seguito, brava Baci

Recensore Veterano
19/11/13, ore 23:47
Cap. 38:

Dai l'avevo azzeccata per metà... Ho pensato alla regina...invece ha chiesto a fersen... Abile mossa!!!! Grande !!! Hai fatto benissimo lui la può proteggere e aiutare, la vedo dura farla digerire ad andrè quando lo saprà ma potrebbe sempre pensare alla cara Amelie, la regina della simpatia...
le cose si fanno sempre più interessanti... Oscar ha subito specificato di essere innamorata del suo attendente... Quindi bel provolone...!!! Ciccia! E poi ci sono quei magnifici occhioni verdi di bambina a rammentarti perché oscar ha dovuto chiedere aiuto... Curiosissima più del solito...!!!!! Baci e danke....

Recensore Master
19/11/13, ore 23:45
Cap. 38:

Ciao, e così Oscar ha cercato l'aiuto di Fersen, spero solo che si riveli una mossa giusta, e che lei e la piccola possano tornare al più presto ad abbracciare André. Che Fersen sia influente lo si sa, però chissà se riuscirà a sbloccare gli averi di Oscar, e chissà se Oscar riuscirà ad tornarsene a Pallasieau senza che la sua famiglia scopra la verità.
Aspetto il seguito a presto

Recensore Master
19/11/13, ore 23:29
Cap. 38:

e così rientra in scena fersen, questa cara Mina non me la aspettavo credevo che oscar avesse scritto al padre e invece ha scritto a fersen, che devo dire in questa occasione si ocmporta da vero amico con Oscar, sono sicuro che la aiuterà .Andrè certo non sarà contento di sapere che Oscar e la figlia sono ospiti di fersen..ma direi che dopo tutto ciò che ha combinato con Amelie non potrà certo lamentarsi di oscar che a quanto pare è l'unica a poter tirare fuori dai guai amelie e i suoi figli quindi...Bene adesso sno curiosa di leggere il prosieguo.A presto

Recensore Veterano
19/11/13, ore 23:28
Cap. 38:

Complimenti, come sempre gran bel capitolo, e grazie per il veloce aggiornamento... Oscar è proprio se stessa, ma ... a tutto tondo, risolta. Essersi rivolta a Fersen ha sicuramente senso (poi.. hai precedenti di Fersen salvifici ;-) ), la regina poteva essere decisamente più risolutiva... ma accedere alla corte probabilmente non era così immediato.... però... una letterina ad Andrè per rassicurarlo ed avvertirlo dei motivi del ritardo!?!?... mmmm... perchè se viene a sapere che lei è a casa di Fersen... senza averlo avvertito.... mmmm... scure nubi all'orizzonte... e per così futili motivi ....
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 11:32 pm)

Recensore Veterano
18/11/13, ore 11:25
Cap. 37:

E qual'è questa terza via?
Proprio non ci arrivo..... :/.....sono in ansia!!!!
Dio che grande inc.....ehm, no....fregatura, ecco!
Ha sgobbato per anni e anni, rischiato la pelle, accontentato papino, il re, la regina e tutta la baracca di Versailles, ha avuto solo oneri e doveri, non si è mai concessa vizi, lazzi e sprechi (ha risparmiato, da brava formichina...) però il frutto del suo duro lavoro non le appartiene!?!?!?!?
Inorridisco... o_0 ma purtroppo era così, ed è così ancora oggi, in molte parti del mondo.
Dunque Oscar ha avuto l'ennesima conferma di aver davvero passato la vita a fare il burattino di suo padre; è uomo o donna nella misura in cui fa comodo agli altri!
Ora deve riscattarsi, non è giusto, non per lei, per quello che è stata e per quello che è diventata (e ci sono ben tre bocche da sfamare!).

e poi:
"Ti amerei di meno, é questa la verita, se ti fossi tirato indietro, se quel bimbo non avesse trafitto il tuo cuore, facendo sanguinare il mio, perché hai l'animo di un angelo e il cuore di un leone, ma non ho potuto dirtelo, non sono riuscita a farlo, troppo spaventata dall'idea di dividerti con altri."

questa frase dice tutto, è perfetta, e davvero non c'è bisogno di aggiungere altro!

Bello, bello, bello!
:)

Recensore Master
18/11/13, ore 09:52
Cap. 37:

Eccolà là che è arrivata la generalata ! Come supponevo la missione di recupero di Oscar non si preannuncia una passeggiata...e ora lei sceglie di percorrere la terza via che mi auguro anche io sia quella di scrivere alla Regina.
Solo lei in effetti potrebbe aiutare Oscar a rientrare in possesso dei suoi averi, però che tipo il generale...il suo erede, il suo orgoglio, suo figlio e poi...lei va via malata ( secondo quanto ha detto alla famiglia ) e lui le fa bloccare il conto !
Comincio ad avere un po' paura per la sensazione, quasi il presagio di Andrè.

Recensore Veterano
18/11/13, ore 09:48
Cap. 37:

Ossignur, meno male che Oscar sta tornando in possesso di se e pare aver sfrattato lo spirito di Milagros dal suo corpo!!! Bel capitolo, confido anche io che la nostra faccia scendere l'asso di briscola 'abusando' del suo rapporto privilegiato con la regina... Che comunque... Una volta tanto (non si è mai visto) sti due poveretti potrebbero sfidare il generale ad armi pari!?!?! Non lo si vede mai!!! Li vogliamo rimeritare del fatto che si accollano due orfani e comunque saranno disconosciuti dalla società civile?!?!? Direi che come circolo della sf*ga una volta tanto può bastare... Attendiamo evoluzioni...

Recensore Veterano
18/11/13, ore 01:44
Cap. 37:

Che capitoli densi di emozioni, contraddizioni e di amore.
Complimenti Mina! Come al solito riesci a sorprendermi sempre di più ogni volta.
Credo proprio che Oscar possa scrivere a lei, La reine Marie Antoniette ed in fondo spero davvero che questa lettera sia indirizzata a lei.
Solo una donna, dunque. Voglio vedere come se la cava il generalone davanti alla volontà della prima Donna di tutta la Francia! Dio, se così fosse sarebbe davvero una goduria...già rido!
Ora, non so cosa possa raccontare Oscar in questa lettera, ma certamente la sua " missione" le richiederà un pò di tempo in più del previsto e Andrè avrà da pensare oltre ad Amelie, Pierre ed Aurelienne! Porello!
Grazie per questa storia stupenda! Rimango in attesa *.* bravissima

P.s.: una bella udienza alla reggia, alla facciazza di tutti ci starebbe! ;D