Nuages
di Mina7Z

30/03/13, ore 00:32

Capitolo superbo, in cui vediamo Oscar che, anche se inconsapevolmente, inizia ad avere i primi dubbi ed i primi cedimenti.
Sono passate tre settimane da quella notte, e lei continua a ripetere a se stessa che non è cambiato niente, ma già il fatto che ci pensi e che si ponga delle domande su quanto accaduto, dovrebbero farle capire, per quanto cerchi di non attribuire importanza alla cosa, che lei è coinvolta più di quanto pensi.
Bellissima la scena in cui si ritrovano in cucina, Andrè prende l'iniziativa, e Oscar, nonostante cerchi di negare l'evidenza, attratta dal suo sguardo magnetico, si lascia andare a quelle sensazioni fatte di baci, carezze, sguardi complici, fino a fondersi in un unico corpo, ma anche in un'unica anima.
Sono d'accordo con te che scrivere è un modo per estraniarsi, ma tu lo fai talmente bene che permetti anche a noi lettori di allontanarci per un pò dalla realtà, per questo sono certa che a tua ispirazione non finirà mai, perchè oltre ad essere un modo per evadere, è anche un modo speciale per avvicinare persone lontane e che non si conoscono, ma che hanno la consapevolezza di poter sognare insieme.
Aspettando il prossimo capitolo...
Baci Dalmata

29/03/13, ore 23:19

Siamo solo carne...
Oscar sembra crederci, Andrè ovviamente no, ma ha bisogno anche di quella. Non so se Oscar sia davvero inconsapevole, in fondo è così che la vorremmo noi, tutte più o meno cresciute col mito dell'amore con la A maiuscola, l'unico in grado di farci apprezzare veramente anche il sesso (poi nella vita scopriamo che è un mito, appunto). Ma non mi stupirei se tu ci stupissi...(quanto sono criptica stasera)
La scrittura è evasione, lo sottoscrivo, ma quanto di noi esce comunque in ciò che scriviamo! Io me ne accorgo da certe recensioni e a volte me ne stupisco ancora. Non credo che ti passerà mai l'ispirazione, e ovviamente ne sono felice :-)

29/03/13, ore 22:44

Incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola!!emozioni e vibrazioni su pelle!!!bellissima l'immagine di lei che vorrebbe uscire sotto la pioggia!!in fondo è quel che vorremmo fare tutti quando ci sentiamo un pò "così", come per cancellare e ricominciare di nuovo!!
ma alla fine torna il fuoco, la passione!!sono carne e null'altro??è questo che al momento percepisce lei, ma io in loro vedo carne (come è giusto che sia!!) ma soprattutto amore, consapevole da parte di Andrè e inconsapevole da parte di Oscar!!almeno questo è quello che "sento" io!!!
e dovranno parlare, prima o poi!!!
ed io temo per quel che potranno dirsi!!si parleranno aprendo i loro cuori??io lo spero!!

sempre più brava, un tocco delicato di pura poesia!!!
dici che la scrittura serve anche ad estraniarsi un pò??io non so scrivere ma credo che tu abbia perfettamente ragione!!perchè in fin dei conti leggere storie così belle, vivere le emozioni intense dei personaggi serve ed aiuta chi legge!!ad estraniarsi un pò, a trovare la carica, a sorridere o anche commuoversi!!!

grazie a te per le emozioni che ci regali!!e speriamo che l'ispirazione non ti abbandoni mai!!!

buona Pasqua!!!

29/03/13, ore 12:49

Ironia della sorte, l'unione tanto attesa e desiderata ha reso tra loro due le cose ancora più arcane e complicate. Andrè brucia d'amore, e da quella notte in poi di desiderio ancora più struggente per lei... m LEI COSA PENSA? cOSA PROVA? Come reagirà il suo cuore all'immane impegno che ha preso con se stessa, quella di dimenticare quella notte e quello che ha provato tra le braccia di quello che ha sempre considerato il suo amico?
E' proprio questo l'arcano, il più affascinante degli enigmi da svelare, come fai dire al nostro Andrè. Ed è proprio da qui che inizia ad intessersi davvero questa affascinante storia. Come sempre ti seguirò assiduamente, lo sai. Baci e grazie per l'augurio che mi hai fatto per mia madre.

29/03/13, ore 00:50

Ed eccomi a recensire al cap. 5....
Innanzitutto bentornata, mi riprometto di riuscire a riprendere anche "Tre",ma sono felice di rileggerti ancora qui tra le matte per LO.
Come per ogni tua storia, non riesco a immaginare dove tu vada a parare, per cui (fiduciosa) mi godo questi primi capitoli con i punti di vista e i sentimenti dei due protagonisti che si alternano in una specie di ping pong, rimanendo in un certo senso fedeli all'originale.
Per certi versi mi ricorda (non nella trama, preciso) "Corpo di donna", perchè i sentimenti si svelano col corpo, mentre a parole (o se vogliamo, consapevolmente) c'è ancora poco o nulla da parte di Oscar e tutto da parte di Andrè. E' questo linguaggio dei corpi , spesso tramite il sesso, che tu sai delineare così bene la cosa che apprezzo di più e che secondo me ti caratterizza come autrice.
E poi sei una donna puntuale, che non ci tiene mai in stand by tra un capitolo e il sucessivo :-)

25/03/13, ore 21:19

ciao, povero andrè è preoccupato per le conseguenze che può avere la notte trascorsa con oscar, sul rapporto che ha con lei da una vita, e la sua apprensione aumenta quando vede oscar con il suo solito modo di fare, senza lasciare trapelare niente di quello che è successo e di quello che può avere provato con lui. ma ora mi chiedo sarà in grado oscar di continuare a comportarsi così con andrè come se non fosse successo niente tra tra loro, per il momento resiste ma quanto durerà questa sua freddezza e apparente insensibilità? sono curiosa di leggere gli sviluppi di questa ff, a presto :-)

25/03/13, ore 18:16

Bellissimo questo capitolo che ci mostra il punto di vista di Andrè e i suoi ricordi di questa notte inaspettata ma segretamente tanto voluta, in cui si sono fusi non solo due corpi ma anche due anime. La differenza tra i due è che Andrè è consapevole di questa cosa e soprattutto è consapevole dei suoi sentimenti, mentre Oscar non riesce a dare un nome a ciò che prova, semplicemente perchè nessuno le ha mai insegnato ad amare, e quindi per lei sarà necessario affrontare un lungo percorso dentro se stessa, per arrivare a capire e soprattutto ad accettare l'amore. La cosa che mi fa piacere è che Andrè non sarà accondiscendente verso la decisione di Oscar di dimenticare, ma lotterà con tutto se stesso per questo amore, soprattutto adesso che coltiva la segreta speranza, che questa dura battaglia, potrebbe vederlo vincitore, e finalmente pienamente felice.
Spero aggiornerai presto, Dalmata

24/03/13, ore 23:11

André è davvero diventato uomo. Ora che ha fatto l'amore con Oscar e non sesso con una delle sue signorine, è ridotto come tutti gli altri uomini del mondo: non sa capire che passa nella testa della donna che ama.
Come Sansone dopo il passaggio dal coiffeur, ha perso i suoi super-poteri: obnubilato! Oscar, per lui che le leggeva dentro, è diventata un enigma.
Ma mi piace questo spirito di André che non vuole demordere, che non si piange addosso, sorride alla nuova situazione con la perseveranza di sempre. Non cede, non proprio ora che ha fatto un passo avanti: è l'André che ho sempre visto. : )  Una mia amica direbbe, uno con le ***** quadre.
Quindi, bel moretto, fai qualcosa!!! Distraila intanto che la situazione è fresca (e anche calda!)! Apriti la camicia, lava un cavallo, aggiusta una ruota della carrozza o almeno stiracchiati sulla sdraio nell'atrio!... Con me funziona, ragazzone, magari anche Oscar ci casca, anche perché non lo da a vedere, ma è un peletto obnubilata pure lei! :P
Fallo, André, prima che lei se ne esca con qualcosa tipo "me ne vado in Normandia e non voglio più vederti" o "ho un appuntamento con Fersen" (ma su quest'ultima possibilità ho qualche dubbio...).
Domanda della nonna: non ha messo Oscar nei guai, vero? Dal precedente capitolo, non mi pare si sia addormentato, distratto o fatto figure da pivelletto ... Niente marmocchi, please... ^^ :DD

24/03/13, ore 21:32

Su una cosa sono d'accordo: Oscar e' in grado di cacciarsi nei guai da sola.
POvero Andre'...mi ripetero', ma mi fa tanta pena. Usato e abbandonato, trattato a mo' di zerbino. E lui che resiste, che continua ad andarle dietro.
La sua dedidizione, il suo affetto ed il suo amore rasentano i limiti della follia ( ogni riferimento ad una tua altra FF e' puramente voluto).
Vado a prendere la mazza....sto cominciando ad alterarmi.
Devi mettere gli avvisi, prima di scrivere: gente con la predisposizione ad incaz**rsi, tipo me, deve prima consultare un medico...
ehehehe.

23/03/13, ore 12:27

Ellapeppa, ma cos'è, Oscar si è portata dei pinguini in quella cucina a fare colazione insieme a lei ? No perchè mi è sembrato che ci fossero diversi gradi sotto zero !
No dai scherzi a parte, il comportamento di Oscar è coerente con ciò che ha deciso e che aveva deciso da prima di passare la notte con il suo amico, ovvero dimenticare l'accaduto e tornare ad essere inevitabilmente loro. Ciò che però ignora è che per Andrè la faccenda è un bel po' differente perchè per lui è stato amore e non sesso ( ma anche per lei fondamentalmente solo che immagino ci metterà i suoi tempi biblici per rendersene conto ).
Ad ogni modo Andrè mi sembra molto convinto a non farsi mettere in un angolo, mi è piaciuta molto la frase che pronuncia a se stesso: E corro da te, perché sono finalmente vivo, pronto a tutto, ad amarti, ad odiarti, ma non a lacerarmi in silenzio il cuore.
Mi sa che sarà un bel testa a testa quando arriveranno i nuvoloni !

23/03/13, ore 12:02

Questo capitolo è stupendo!
Sentire i sentimenti di André che passano dalla disperazione per l'errore commesso alla gioia per il dono di averla avuta e poi ancora alla speranza per il futuro, in cui non vuole perderla...e il suo turbamento quando la rivede, la passione che riaffiora tra i ricordi, è tutto, tutto così emozionante e coinvolgente, scritto benissimo, in un modo che ti cattura dentro!
Dio, ma come fa lei a non scioglirsi per lui, per un unomo così!!
Alla fine lui comprende che sarà tutto diverso e che lei non è più quel libro aperto in cui riusciva a leggere tutto.
Un enigma, perché Oscar ha deciso di soffocare qualunque palpito o emozione nei suoi confronti, e questo non aveva mai dovuto farlo, prima d'ora.
Tremo al pensiero di ciò che potrà accdere ora, insomma, e adesso lei cos'ha capito?
Ok, ha scoperto il sesso, e in parte anche l'amore (inconsapevolmente..) ma che cosa può farsene adesso?
Ha intenzione di iniziare a sedurre un uomo alla settimana, così, per sport?
Cosa diavolo ha capito dell'amore, se non ha neanche capito che a letto con lei c'era un uomo perdutamente e disperatamente innamorato di lei a cui lei sta cercando in tutti i modi di fracassare il cuore? (e ci sta riuscendo anche alla grande!)
Mah...le donne...valle a capire! :D
Bravissima!!!!

23/03/13, ore 10:57

Ciao!!!ultimamente sono un pò latitante, ma ti seguo sempre anche con la storia di Angie e Bram!!
"Nuages"...nuvole...leggere e soffici...scure e tempestose come dici proprio tu nell'introduzione!!ma perchè, nonostante quel che accade in questi primi capitoli, ho come l'impressione che il peggio debba ancora venire???perchè ho l'impressione che piano piano stiamo procedendo da un cielo terso, soleggiato con nuvole bianche e soffici verso un cielo coperto, appena grigio per poi giungere alla tempesta??io temo i prossimi accadimenti davvero davvero davvero tantissimo!!!e sai perchè??insomma siamo al post chiarimento col merluzzo...quindi in periodo Cavaliere nero, o sbaglio???

passando a quest'ultimo capitolo, ti dirò, pensavo che Andrè la prendesse "peggio"!!!invece quel sorrisetto che di tanto in tanto affiora mi fa ben sperare ed anche quelle sue velate battutine allusive!!!Bravo Grandier, falle vedere chi è l'uomo!!!
non mi dispiacerebbe un pò di reciproca gelosia, sai!!!

sempre magistrale e spettacolare Mina!!!e quando scrivi utilizzando il punto di vista di Andrè ancora di più!!!quando è lui a parlare ho i brividi!!!
particolare la scelta dei personaggi!!ora così "isolata" non assocerei Oscar alla donna da te scelta, ma vedendola accostata a quella di Andrè trovo la tua scelta perfetta!!lei così eterea che quasi sembra dissolversi per quanto è fragile, lui forte, mascolino, calore e sensualità allo stato puro; in due parole: luce ed ombra così come solo O&A possono essere!!

attendo trepidante e anche con paura (lo ammetto) i prossimi sviluppi!
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 11:08 am)

23/03/13, ore 00:20

André si è accorto di avere fatto un errore, dopo la notte di follia, crede che Oscar lo abbia usato, mentre aveva sperato per poco di potersi avvicinare a lei; la verità che non può immaginare è che anche lei ha provato più di un atto fisico nelle loro notte di passione assieme, ed ora sta tentando in ogni modo di cancellarlo dal suo cuore dietro il suo solito modo di fare.

22/03/13, ore 22:26

Com'è brava Oscar a far finta di niente a celare i suoi sentimenti, ma per quanto tempo potrà farlo??? Adesso André dovrebbe farla correre un pò, quanto mi piacerebbe che fosse lui a mostrare indifferenza e non crollare sempre e solo ai suoi piedi, si mi piacerebbe che la facesse ingelosire e farla cuocere per bene!!! Ti prego fa che sia un André diverso un pò meno "zerbino"!!!

22/03/13, ore 22:13

dopo il punto di vista di oscar hai analizzato quell odi Andrè sicuramente più tormentato perchè nno riesce a capire ma nel contempo spera che qualcos apossa essere cambiato tra loro, per il momento invece trovo solo una Oscar apparentemente indifferente al tutto ma dentro osno sicura vche il fuoco sopito e che crede di avere definitivamente spento si riaccenderà e come se si riaccenderà e son osicura che i due ricadranno nel turbine della passione!Attendo il prosieguo sono troppo curiosa per fortuna sei abbastanza veloce negli agigornamenti.A presto