Nuages
di Mina7Z

01/12/13, ore 22:36

bel capitolo di necessario passaggio... apprezzo anche la decisione di non indulgere troppo nella tristezza dell'argomento.
Ora Andrè, gambe in spalla, carica i pargoli e vai a dar man forte a Oscar (che è tornata in se e speriamo non abbia una nuova fase di rebound) ... direi che a questo punto si possa sperare che il Generale rimanga spiazzato da questa sorta di "armata familiare" e porga il fianco o alzi bandiera bianca... o semplicemente rimanga attonito .... già farà fatica a metabolizzare una figlia con un'illegittima a carico ... ma anche un genero di inapropriati natali ed altri due pargoli di eterogeneo lignaggio.... o rimane basito... o gi viene un ictus!!! possiamo confidare che gli scoppi una venuzza e cominci a parlare in modo disarticolato?? (in realtà a me il generale non dipiace, cioè ... credo che in fondo voglia veramente bene a Oscar, ma in questa situazione gli si chiede veramente tanto per le sue possibilità di dimostrarsi elastico... )
attendo trepidante l'aggiornamento sullo .. scontro finale? confidando che i nostri ne escano vittoriosi... (almeno per carma.. assistita moribonda, accettato dubbio pargolo e sobbarcato orfano... direi che più di così per dover venire rimentitati cosa devono fare?)

01/12/13, ore 22:19

Ciao, questo capitolo è triste, due piccoli hanno perso la loro mamma, e per quanto Amelie sia stata di disturbo nella vita di Oscar e André, lei ha pur sempre salvato la vita ad André.
Adesso finalmente André è corso alla ricerca di Oscar e speriamo faccia in fretta a raggiungerla, prima che succeda qualcosa, anche perché del generale non si sa mai cosa aspettarsi.
Aspetto il seguito a presto

01/12/13, ore 12:06

Era ora! La donna insicura e piena di dubbi, ha lasciato il posto alla leonessa che tira fuori gli artigli per difendere la sua famiglia!!! Speriamo che il coraggio la accompagni fino in fondo, perché la reazione del padre è troppo tranquilla per non destare sospetti. Il fatto poi di ritornare a casa, di ritrovarsi inaspettatamente di fronte alla vita da cui era scappata, di fronte ad un passato con cui non ha ancora fatto i conti...uhmmm... la vedo dura, molto dura. Mina, non essere crudele, almeno fai in modo che abbia il conforto della presenza di Andrè e toglici di torno Fersen che ormai ha esaurito la sua dose di buone azioni !!!! Sgombra il cielo di un po'di nubi ;-) Ciaooo

30/11/13, ore 18:22

Finalmente arriva il temuto ma atteso scontro col padre, che stranamente non le fa una prima scatenata già di fronte casa del conte. Ora però non credo la attendono rose e fiori, giacché quella bambina é che frutto di una unione che un fedelissimo di quel regime intransigente e formalità non potrà accettare come nulla fosse. Ancora di più pesa ora la mancanza di Andrè saprà a darle mal forte... ma forse é che giusto così . Tocca a lei difendere a spada tratta l'uomo che ama e la sua famiglia, insomma a prendere posizione apertamente . Eppure non ti nascondo che mi farebbe piacere vedere il bel moro spuntare d'improvviso e reclamare la sua donna la sua bambina, col il coraggio e la sf rontatezza di chi é che sicuro del proprio immenso amore.

30/11/13, ore 17:08

Bel colpo di scena il padre è andata a prenderla e finalmente Oscar torna ad essere il comandante Oscar, anche se vestita da donna. Pronta per la battaglia per difendere la sua famiglia, conscia del suo amore per il suo Andrè, un amore che ha superato la prova di un momento di pazzia.
Il conte di Fersen di dimostra un gentiluomo e amico fidato in ogni momento, è sempre pronto ad aiutarla a fare qualsiasi cosa per lei.
Dato che dopo la notte al mattino sorge il sole, aspettiamo con ansia questo sole che splenda.
Ciao

30/11/13, ore 15:59

Grazie a Dio riemerge Oscar!!! cominciavo a disperare (forse le serve qualcosa per questo disturbo bipolare). Vai tieni duro, affronta il babbo-generale! E' vero che è un po' suonato e rigido (il termine rasenta l'eufemismo, ma al momento non me ne vengono altri), ma in fondo le vuole bene ... è l'unica figlia con cui abbia un rapporto! diciamo che devono affrontare una versione ritardata del distacco adolescenziale... Fersen COMUNQUE, non importa quanto vi sforziate, non lo digerisco ... inutile cicisbeo...
Ora però dovrebbe arrivare anche Andrè!! questa seduta di consulto familiare fa affrontata insieme!!

bel capitolo, grazie
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 04:02 pm)

30/11/13, ore 11:12

due parole, ooopppsss padre!!! ore prevedo burrasca, e mmmm siamo nella merda. un bel colpo di scena non c'è che dire. come sempre sei bravissima a stupire. aspetto il nuovo capitolo

30/11/13, ore 10:36

Eccola la mia Oscar.
Ha toccato il fondo del dolore, del senso di abbandono, dell'umiliazione, dell'incertezza.
E come una fenice, è risorta dalle proprie ceneri ed ora è di nuovo pronta a volare e le sue ali sono più forti di prima.
Il cuore e la mente sono pieni d'amore, l'amore per André e per Letizia. Non c'è spazio per nient'altro. E questa dichiarazione d'amore consapevole le da la forza di guardare negli occhi suo padre, di dire addio al conte di Fersen, di affermare ad alta voce una nuova realtà.
Sarebbe bastato un si, per rimescolare le carte, per compiacere il genitore ma no. La bimba è sua e di André. E si riparte da qui.
Certo che i problemi non sono finiti, il generalone non si è ancora espresso...ma Oscar adesso è più forte!
Bellissimo capitolo cara Mina, come sempre, d'altra parte...
L'unica nota stridente é, come sempre per me, il beato conte di Fersen....non basta il tentativo di seduzione, pure la paternità ti vuoi prendere?????? Guarda, dopo tutti i nostri sondaggi sui colori degli occhi, quelli del conte oggi li avrei fatti diventare neri molto volentieri.
A CAZZOTTONI!!!
Ora, io vorrei solo che arrivasse André.....
BRAVA MINA! BACIII

29/11/13, ore 23:08

Ciao, lo sapevo che prima o poi il generale la trovava sua figlia, e per un attimo ho avuto la paura tremenda che Oscar dicesse che Fersen era il padre di Laetitia, meno male che lei ha recuperato tutto il senno e il coraggio che da sempre la distingue e adesso deve averne di più perché questa si che è una grande bettaglia, ora deve affrontare il padre da sola e deve assolutamente vincere questo duello, per se stessa per sua figlia e per André. Aspetto il seguito a presto

28/11/13, ore 23:49

sai che pe un attimo ho creduto che oscar cedesse?giuro m sono sentit male  pnsiero ce lei e fersen (o fessen è megliofess che è)...e nnt la storia mi piace nel complesso e sn contenta che aggiorni velocemente.spero di ri leggerti presto

28/11/13, ore 15:39

a me viene da dire, fersen che ci prova con oscar, e quasi ci riesce, è una follia, e la regina che dice tanto di amare? meno male che si son fermati, è vero che la disperazione porta a fare gesti folli ma questa è pura pazzia. non è già abbastanza incasinata la vita di oscar così, con una pargoletta, un altro pargolo non figlio suo ma solo di andrè e qui ho i miei dubbi anche se ha gli occhi verdi. vedremo come va avanti per ora continua a farmi venire questi infarti va la'.

28/11/13, ore 11:40

Urca!!!!
Dimmi: com'è che me l'aspettavo?
Comunque, bravo conte, che la salva dal peggior errore della sua vita!
C'è mancato poco, pochissimo, ,mannaggia......
"Morirei pur di averti questa notte, rinuncerei a tutto, e sarebbe la notte più bella della mia vita...."...e la regina?!?! (vabbé, questa soddisfazione ce la dovevamo togliere, eh?!)
"..voglio precipitare tanto in basso da non poterti più giudicare, da non meritare niente..", e già, interessante questa frase, interessante il significato che racchiude, perché Oscar non cerca consolazione fra le braccia di Fersen, almeno non solo, cerca un pretesto per non dover più provare rabbia e rancore verso André, perché questi sentimenti feriscono innanzitutto lei, la fanno sentire addirittura in colpa, la fanno stare così male da portarla a preferire di svalutare se stessa per poter trovare la pace.
Solo che non è questa la strada giusta!!!!
In effetti, ne ricaverebbe solo un devastante senso di colpa che annienterebbe ogni possibilità di salvezza per il loro rapporto.
E poi deve affrontare suo padre!!!!!
E' emblematico che non lo voglia fare, è la dimostrazione che non ha ancora accettato se stessa così com'è adesso, "solo" donna e madre; si sente indifesa, persa, in pericolo, e si è illusa che quella bolla di felicità potesse bastare....no, il mondo fuori esiste ancora e va affrontato, ma solo dopo essersi accettata per quello che è e per quello che vuole essere.
E non è vero che il Comandante no esiste più, esiste ancora, nascosto da qualche parte, fa sempre parte di lei!
Però, io spero che André trovi il modo di raggiungerla, perché mi sembrerebbe giusto affrontarlo in sieme, il generale...
Brava, bellissimo capitolo.

27/11/13, ore 21:05

Se devo essere sincera, avrei voluto che si consumasse il fattaccio. Almeno lei avrebbe capito che ci sono dei momenti in cui il dolore e l'incertezza ti fanno cedere davanti alla possibilità di dimenticare tutto anche se per pochi minuti. Inoltre, diciamolo, questo Andre così Mulino Bianco per la prima volta mi da un po' sui nervi. Mentre il conte e' così affascinante, anche io avrei ceduto alle sue 50 sfumature di francese con accento svedese... E adesso che succederà??? Andre la raggiungerà con i due pargoli? Non me lo vedo il comandante Jarajes che cresce tre bambini, di cui due (maschi, non dimentichiamolo) figli di una demi mondaine. Cosa pretende da lei!!!!!!! A malapena riesce a vestirsi da donna!!! Non lasciarci lambiccare troppo il cervello....

27/11/13, ore 18:48

Quando si dice la pazzia di un attimo, e a quali gesti folli può indurre la solitudine e le incertezze. Oscar si sente Messa da parte, e in fondo Andrè non le ha mai riservato il secondo posto,mentre adesso le circostanze lo impongono di fronte ad una donna morente e un figlio illegittimo che resterà solo. Non so proprio come possa finire questa storia, perché comunque questo bimbo incombera ' sempre tra loro due e rammentera ' sempre questa dolorosa parentesi della loro vita.
Quanto al conte, non mi meraviglia che un libertino dalle doti di grande amatore non resista di fronte allo spettacolo che gli si para davanti, una Oscar praticamente svestita bellissima e pericolosamente e femminilmente indifesa e confusa.... un invito a nozze per lui. E come non comprenderlo? Si salva per imiracolo la reputazione fermandosi. Quellocche ancora non riesco a capire é come faccia Andrè a non percepire il pericolo che il loro amore sta correndo. Un Andrè saprà molto, ma molto fuori le righe, il tuo, almeno sotto questo aspetto.

27/11/13, ore 17:41

Che dire, finalmente ci mostri una Oscar che ha un attimo di debolezza...malgrado a scapito di Andrè. Sembrerebbe un sacrilegio ma diciamocelo, Fersen non è mica da buttare, se poi si innamora è garantito che è il tipo che fa sul serio. Inoltre è lui che ferma il gioco, richiamando la razionalità, per cui anche a lui tanto di cappello....Chissà se farai in modo che Andrè venga a sapere di questo attimo di defaiance....beh comunque sia che diamine, nella vita ed in una situazione così particolare nella quale si è trovata Oscar, può capitare....chi è innocente scagli al prima pietra!Aspetto il prossimo aggiornamento....