Nuages
di Mina7Z

02/06/13, ore 23:27

ciao carissima Mina,
con la fuga di Andrè mi hai spiazzato! Non me lo aspettavo, anzi credevo che lui non avrebbe permesso ad Oscar di scappare da lui....
ma capisco che è la disperazione che lo ha portato ad andarsene, dopo ciò che lui ed Oscar hanno condiviso, ed il comprendere forse che in fondo Oscar prova più di ciò che dice....ma proprio per questo c'è una maggiore disperazione, perchè Oscar invece di combattere per loro preferisce scappare....molto verosimile
bravissima come sempre hai un vero talento nel portare nero su bianco le emozioni e soprattutto a trasmetterle.
Per quanto riguarda la prostituta devo dire che è stata una salvezza, ed anche se quello è il mestiere più vechio del mondo io credo ci siano sempre stati uomini che avevano bisogno soprattutto di essere ascoltati...
Oscarina ora cosa farà credo che lo scoprire che Andrè se ne è andato non possa lasciarla indifferente...
attendo con ansia il prossimo capitolo
Un abbraccio e a presto

02/06/13, ore 21:12

Andre'...Andre'....e' possibile che ancora tu non l'abbia capito? Oscar e' un caso psichiatrico unico e tu rischi di diventare il secondo di questo passo.
Ma si sa...l'amore e' cieco, oppure miope, non saprei, e Andre' non vuole vedere.
Una storia tormentata. Mina...debbo rispolverare la mazza?

02/06/13, ore 19:51

brava, sempre più coinvolgente. ottima l'idea che André decidesse di allontanarsi: costringerà Oscar a fare i conti con se stessa. E speriamo che capisca definitivamente cosa la lega ad André. Complimenti per come descrivi le scene piccanti:mai scontata o volgare, incredibilmente realistica nelle descrizioni delle sensazioni e degli stati d'animo.

02/06/13, ore 12:26

Immagino che nelle notti perdute di Andrè nelle locande malfamate, avvolto nei fumi dell'alcol, ci sia stata davvero quanto meno una donna di malaffare che si sia proposta a quell'uomo bello, distinto eppure perdutamente disperato. Hai ben descritto la dannazione che domina il cuore di Andrè. Eppure la sua decisione di andar via da lei è stata la migliore. Starle accanto senza amarla e senza averla era impossibile. Ora c'è da vedere quale sarà la reazione di lei. In fondo la richiesta di OScar era stata di lasciarla andare, non di lasciarla sola. Ora sarà lei a dover fare i conti con l'immenso vuoto che lui ha lasciato andandosene. Un pò di dolore non farà male a quella "mulona testarda" che si ostina a non voler guardare fino in fondo al suo cuore, e che sta distruggendo quello dell'uomo che la ama.

01/06/13, ore 22:56

Un vero pezzo di bravura che descrive in modo perfetto ma non pesante i moti dell'animo del povero Andrè; lasciare Oscar per non farle del male come la sera dello strappo (quella è la sola azione che non gli si può perdonare) gli ha chiesto una forza e un dolore terribili; ora il risultato è quello di lasciarsi andare nel nulla, non importa se il nulla sia una prostituta, il vino o una pistola.

01/06/13, ore 22:40

Ciao ,Mina.Ci stai abituando male scrivendo 2 capitoli i pochi giorni.Questo poi é fantastico.Andrè ha ceduto alla richiesta ancora egoistica di Oscar.Ma in questo modo sta veramente diventando pazzo.Come farà ad uscire da questa situazione, con una Oscar così insicura e complicata.Forse il suo sfogo con la prostituta potrà aiutarlo? A presto

01/06/13, ore 22:38

Bello, bellissimo questo capitolo, hai descritto alla perfezione il dolore struggente di André!!!! Devo confessarti che mi spettavo proprio questo, immaginavo che sarebbe fuggito da lei anche se fuggire non serve ma lui doveva andar via a questo punto non poteva restarle accanto!!!! Adesso? Questa figura di questa prosituta che hai inserito nella storia a cosa porterà? Invece di incontrare Alain ha incontrato questa donna!!! Io un'idea me la sono fatta è forse ci azzecco pure!!!! Aggiorna presto ti prego muoio dalla voglia di sapere come reagirà Oscar scoprendo che André è andato via! Credo che questo pensiero non l'abbia mai sfiorata e invece........ Conosci la canzone di Nek e L'Aura "Eclissi del cuore" sembra appropriata!!!
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 05:56 pm)

01/06/13, ore 22:35

ciao, e così André ha deciso di lasciare il palazzo dove ha trascorso quasi tutta la sua vita, per allontanarsi da lei che è sempre stata il suo amore più grande. mi è quasi venuto un colpo quando accarezzava la pistola, per fortuna che quella ragazza ha insistito, e così facendo ha salvato andrè. adesso son curiosa di sapere cosa farà oscar quando si accorgerà che André se n'è andato e soprattutto come reagirà a non avere più lui al suo fianco, e lui riuscirà a stare lontano da oscar? sono curiosissima aspetto il seguito a presto e complimenti :-)

30/05/13, ore 00:06

Cose comprensibili? Mina, questo capitolo è di una bellezza assoluta!
Io davvero non mi capacito...la tua abilità nel far trasparire l'emozioni, le sensazioni è ineguagliabile, ma ciò che mi lascia estasiata quando leggo qualcosa di tuo è la tua bravura nel descrivere con semplicità l'intensità e il significato di un gesto compiuto nel silenzio, la bellezza di un sospiro...tutto ciò che riesci a fare attraverso la scrittura è stupefacente. Ti scrivo queste cose, perchè è ciò che realmente fai provare a chi legge, o almeno per me è così! ;)) Le ultime righe del capitolo sono poesia. Credimi, la tua abilità nelle scene d'amore e un pò più calde non si discute, ma ciò che mi ha destabilizzato (positivamente ovviamente) è come tu sia riuscita, nonostante il dolore di un addio, ad immortalare un momento di un amore assoluto come solo il loro può essere. Grandissima Mina!!! A presto, Baci ♥

Spingi, e ad ogni assalto, mi stringo di più a te, vorrei entrare nella tua carne, vorrei morderla e lacerarla, per farla, se possibile, ancora più mia. Ma ti stacchi da me, di nuovo, ti sollevi e mi attiri a te, ancora seduti  ci sistemiamo l’una sull’altro, io sopra di te. Guidi il movimento del mio corpo che danza sul tuo, respiro nella tua bocca e imprimo nella mente il tuo sapore, ogni parte di te.
Finché, succhiando le  mie labbra, vieni, le mie viscere sono piene di te, ti sento mio, come forse non lo sei mai stato.
“ Se mi ami, devi lasciarmi andare” mormoro con un filo di voce.
Non replichi e mi guardi attonito, gli occhi si fanno  umidi.
E allora piango e abbandono il capo sulla tua spalla, respiro il profumo del tuo collo, ne percepisco il calore, mi aggrappo a te, qualche istante ancora, e poi, lentamente, lascio scivolare via le mani, allento la presa, finalmente pronta per rinunciare a te.

29/05/13, ore 23:48

Oscar e le sue contraddizioni, tipiche di lei e dell'eterno conflitto che vive con se stessa ..."Se mi ami devi lasciarmi andare...".
Andrè dovrebbe seriamente riflettere su questa frase... perchè a parer mio, il modo più sicuro di trattenere qualcuno è quello di lasciarlo libero...
regola che secondo me è basilare con Oscar... sempre brava Mina. Complimenti.

29/05/13, ore 21:33

ho letto altre storie da te scritte, che dire. Complimenti. Davvero Brava. Continuerò a leggerti.

29/05/13, ore 14:42

cioè...non ho parole. ti prego,ti imploro....non far passare tanto tempo. ti prego! sei bravissima

28/05/13, ore 23:29

bel capitolo letto tutto d'unn fiato per scoprire cosa succede e poi riletto per gustare al meglio ogni picocla sfumatura.Cara Mina solo tu riesci a descrivere in maniera magistrale tutti i tormenti interiori dei nostri eroi e solo tu riesci a renderili estremamente passionali senz amai cadere nel volgare.Poi ci lasci con i lfiato sospeso perchè davvero non m iaspettavo che oscar chiedesse ad Andrè di andare via da lei, non so cosa farà Andrè credo che asseconderà a malincuore questo suo desiderio andrà via, ma lei lo cercherà perchè sa di non poter vivere senza di lui, e poi mi sa che nell'ultimo incontro amoroso non sono stati molto attentiquindi oscar potrebbe essere rimasta incinta...vedremo, del resto la tua fantasia supera di gran lunga la nostra!

28/05/13, ore 19:18

Ma come puoi acere queste paure, mi domando, se sei una delle mie autrici preferite. Trovo davvero meravigliosa questa Oscar, la regina madre di tutte le contraddizioni che possono esistere in amore. Pensa che sia tutto sbagliato, ma rimane con Andrè fino al sorgere del mattino, soddisfando un desiderio di lui. Fa l'amore con lui solo un attimo prima di dergli che deve finire tutto tra di loro. Davvero la pwerfetta rappresentazione di una donna, con tutti i suoi contorti complessi amorosi.
Ora però sono curiosa di vedere come reagirà il nostro Andrè alla richiesta di chiudere tutto. Spero proprio che le dia una bella lezioncina, perchè temo che finchè la amerà così incondizionatamente lei non farà mai chiarezza in se stessa. Attendo con ansia il seguito, baci dalla tua ammiratrice Ladymarcellaa.

28/05/13, ore 15:34

E' tutto in linea con il personaggio di Oscar, questo suo conflitto interiore che le si è scatenato è la conseguenza e l'esseza di ciò che è lei, militare e donna in un unico involucro che ha scoperto la passione e il piacere carnale insieme ad un uomo che reputava consanguineo fino a poco prima e che ora vede sotto una luce del tutto nuova, una luce che l'attrae e la spaventa allo stesso tempo. Ora lei sa ciò che lui prova realmente per lei e questo la lacera nel profondo e la spinge a prendere l'unica decisione che vede possibile : chiudere tutto e soffocare l'ardore prima che qualuno si faccia male sul serio.
Ma quel pianto e quella richiesta che strazia l'anima non li ha ancora interpretati, non ha ancora dato loro il peso che in realtà hanno.
Come sempre riesci a dare uno spessore e una carica struggenti ai tuoi protagonisti, sei in totale empatia con loro e riesci a dare vita ai loro sentimenti in maniera tangibile, non smetterò mai di ammirare questa tua capacità !