Profezia
di Spensieratezza

"Amore! Amore! Ti riempi la bocca di questa parola senza conoscerne il significato..."

"“No..tu…parli di libero arbitrio, ma sei….ipocrita…non dai loro la possibilità di scegliere…li condanni all’inedia…”
“Vivono già L’amore, Lucifero…che importanza può valere per loro la consapevolezza? L’amore si vive, non si capisce!”
“Se non si capisce, non puoi amare!” sbottò Lucifero...."

"Lilith guardò il giovane Caino con uno sguardo strano.
Forse di desiderio.
Lucifero sperò di essersi sbagliato..."

Ho semplicemente adorato questi passaggi. Dici di non aver letto la Bibbia, mentre invece hai colto alcuni dei misteri della Bibbia stessa, quelli in cui si dice "Se devi credere , credi!! E' questa la fede!!"

Brava!!

Ciao!! Avevo letto questi capitoli ma mi sono dimenticata di recensire ahahahahah :D che sbadata:(
Comunque Caino e Abele mi ricordano qualcuno, chissà chi ahahah :D
E sono davvero molto dolci *.*
Però alla fine uno dei due dovrà uccidere l'altro :(:(:( sono già triste ora :(;(
Non vedo l'ora che ritornino Sammy e Dean *.* aahah :D
A presto!:)

Tu mi fai shippare pure Caino e Abele!!!!!! Cioè, come fai a renderli così amorevoli,dolci,disarmanti??!!!! Di qualsiasi coppia e legame tu scrivi hai la capacità di farmelo percepire con una potenza assurda!!
"Caino avrebbe voluto dire mio, mio. ma non conosceva quella parola."
Il mio cuore si è sciolto completamente qui *_____*
“Se non possiamo restare qui tutti e due, e non possiamo andare a giocare con i bambini tutti e due, allora forse possiamo andare a giocare da un’altra parte tutti e due!”
Ho adorato anche questa parte non solo per il significato ma anche per come l'hai scritto:questo tuo soffermarti e ripetere TUTTI E DUE!!
A far capire ancora di più il loro legame e la loro dipendenza!!
Complimenti davvero!! Alla prossima :)

ps: Mi mancano i Sam e Dean della storia! ç_ç Quando tornano?? ç_ç

Il rapporto morboso che c'è tra i fratelli che siano Caino e Abele o Sam e Dean mi piace un casino!!!
Mi sono soffermata sulla frase di Caino, quando dice tu sei me........Sono impazzita, oppure quando voleva dire sei mio mio *-*
Insomma questa dipendenza totale di entrambi è fantastica, il voler dormire nudi insieme, il voler giocare solo insieme!!!
Voglio proprio vedere questi due che faranno *-*

ciao:)
che bella questa parte con i primi due figli dell'uomo:) che dolci:) così puri e innocenti:)
dio ci prova a staccarli ma non ci riesce;) che cuccioliiii:):):)!
Bè non vedo l'ora di scoprire cosa ne penseranno sam e dean:)
A presto:)

E' interessante vedere come vuoi riprendere la storia primordiale di Caino e Abele e farla combaciare con quella di Sam e Dean. I primi due come i secondi scoprono piano piano la "necessità" di dover e voler stare insieme. Che si appartengono e che sono una cosa sola.
Unica precisazione, solo perchè dici che non hai mai letto la Bibbia.
All'epoca della nascita di Caino e Abele, Adamo ed Eva erano già fuori dalla grazia di Dio, fuori dal Paradiso e sapevano di essere nudi e avevano la conoscenza, che gli venne data dal "famoso" ( quanto metaforico) morso della mela!!

Comunque sono proprio curiosa di vedere dove finirà e come finirà questa storia biblica!

Ad essere sincera non trovo una definizione per questi capitoli, mi lasciano un po' perplessa...ma nello stesso tempo mi piacciono ! Brava!!!

Mi piace come Dio allontana Adamo ed Eva mentre fanno l'amore perché vede che c'è troppa fisicità e ha paura che si facciano del male!
Lucifero, c'è anche lui, e la sua storia leggendaria, come poteva non esserci con la creazione dell'uomo?

Scrivi Profezia alle due del mattino? PAZZA!!!!!!!!
Comunque quando scrivi questi capitoli dovresti sentirti Metatron, ovviamente immaginalo docile e carino!
Pazzesco finalmente siamo arrivati a Caino e Abele, voglio proprio vedere cosa succederà a questi due e come si collegheranno ai nostri Sam e Dean!

Davvero molto interessante questa parte dove compare anche per la prima volta Lucifero;) e qualcosa mi dice che ci sarà anche più avanti..:) bellissima!:)
molto brava:)
a presto!:)

Ammetto che la mia parte preferita è quella della creazione degli angeli e soprattutto del "primo" scontro con Lucifero. Ho adorato questo passaggio:
"“Siamo migliori, si.” Ripetè Lucifero.

“Esattamente.” Disse Dio, soddisfatto di averlo convinto.

“Padre….” Disse l’angelo, voltandosi.

“Si, Lucifero?”

“Tu comunque…ci ami più di loro, vero?”

Dio fu perplesso. Cos’era ora questa storia?

“Fino a prova contraria, io amo tutti i miei figli allo stesso modo. “

“Ma non si può. Tu stesso dici che siamo superiori, quindi superiore deve essere anche il tuo amore”

“Non penso che si ami qualcuno perché sia migliore dell’altro…"

Mi ricorda tanto il Sam/lucifer di "The end", faceva quasi compassione, ma come disse Dean: "Avere compassione per il diavolo è una stronzata!!"
Comunque capitolo bello e interessante.

Parafrasando Dean alla fine di "Swan song" quando vede Castiel in tutto il suo splendore. "Lilyy are you GOD!!??"
Ti sei fatta praticamente tutta la creazione, dal big bang a Caino e Abele!! Senza trascurare la nascita ( secondo me, inutile!) delle zanzare.
Passaggio grandioso:
"La prossima lezione da imparare era che la legge dell’Universo era il Caos e che per quanto si poteva decidere di cancellarlo e di ripristinare l’Ordine, il Caos traspare.

Ed è persistente..."...- Amen! sorella!! Chissà se c'è qualcun altro , oltre noi due, al mondo che se ne renderà conto prima o poi.

E poi mi ha fatto tanto sorridere, Dio che dice questo:
“Qui partiamo già molto male.”

Davvero impagabile!
BRava!

Finalmente Caino e Abele! La storia inizia a farsi molto più interessante!:) quindi Caino e Abele sono i figli di Adamo ed Eva?
Bellissimo il capitolo scritto a notte fonda!:) a presto!;)

Certo che ti stai lasciando conquistare dallo stile biblico in questi due ultimi capitoli!!!
"Dio era nato grazie al sacrificio delle stelle e il karma dell’Universo fece si che d’ora in poi tutti gli esseri viventi che avrebbe creato, avrebbero avuto paura di lui, per scontare quel primissimo sacrificio.

L’Universo non era cattivo. Era l’Universo e basta , e funzionava cosi..." Bellissimo!
E poi mi ha colpito questa tua visione del tutto personale della creazione, ma più che altro di quella del sole, le stelle, la luna e in un certo senso del giorno e della notte. Mi ha colpito la visione che hai di un Dio che prova e riprova fin quando non trova il perfetto equilibrio, Lui che di perfezione è l'esempio massimo.
Ora sono curiosa di vedere cosa ti inventi per le "prossime creazioni"

Voglio proprio vedere dopo la creazione completa della Terra, dell'Universo cosa ti inventerai!!! Devo dire che sono curiosa e spaventata al tempo stesso di sapere ç_ç