Nel bene e nel male
di Unsub

22/05/12, ore 23:35

non ci credo!!non può averlo ucciso!!!!ed ora??cosa accadrà??anche perchè il Generale con Andrè non è stato affatto delicato!!!anzi ha dimostrato con poche parole quanto abbia subito la scelta del matrimonio tra lui ed Oscar!!!tornando a Gerardine, io ancora non mi capacito!!ma è possibile??può tanto amore trasformarsi in un odio così profondo??il Generale allontana Gerardine...pretenderà che anche Oscar e Andrè facciano la stessa cosa??

trama sempre più avvincente!!!

22/05/12, ore 18:35

Mi piacciono queste schermaglie tra marito e moglie, quanto mi piacciono!
E mi piace anche il modo con cui Andrè gestisce la conversazione, anticipando Oscar e dicendole che lui aveva già capito tutto. Questo stempera di molto la tensione di Oscar, che adesso non solo condivide il suo peso con Andrè, ma sa anche che lo affronteranno insieme, e si sa che l'unione fa la forza.
Quindi, gira e rigira, sei riuscita anche ad ottenere che i due lavorino nello stesso regimento, un pò come accade nella storia originale, ma con ruoli invertiti.
Ma adesso, prescindendo dalla storia, torniamo un attimo a noi. Sbaglio, o di proposito non rispondi alle mie recensioni?
E' vero che quando hai ripreso a scrivere e postare la storia io, frettolosamente, ero balzata a conclusioni sbagliate, ma mi pare di averti chiesto scusa. Non ti sembra che sia il caso di soprassedere e rispondere, accettando anche le possibili critiche (il che sarebbe sinonimo di maturità)? E poi, se io ho ritenuto di fare un passo indietro, perchè non potresti farlo anche tu? Il calomet della pace si fuma in due (e ti ricordo, nel caso tu non lo sappia, che dagli indiani è considerato segno di grande insulto rifiutarsi di farlo).

22/05/12, ore 14:46

Sono contenta che hai ripreso a scrivere questo racconto che devo ammettere mi piace tanto. Solo una curiosità: ma che fine a fatto  Rosalì? Perchè dopo la nascita dei gemelli non l'hai più mensionata.
Gli ultimi capitoli sono stati veramenti belli, anche perchè molte verità vengono a rivelate. Povera Gerardine una vita a vendicarsi di qualcosa che in realtà non era accaduta. Una vita intera a struggersi il cuore per la morte dell'uomo amato e poi scoprire che è vivo. Certo che è una bella beffa.
Anche questo capitolo rivela delle verità. immagino che Oscar andrà presso i soldati della guardia e quindi conoscerà Alen. Sono veramente curiosa di leggere il seguito anche perchè mi sembrava che la storia stesse andando verso la conclusione, invece ancora deve arrivare il bello della storia.
Alla prox
Ciao Aurora

22/05/12, ore 00:25

Finalmente Oscar si è decisa a parlare e confessare tutto ad Andrè e come sempre l'onestà paga, ora vedremo che cosa escogiteranno i 2 piccioncini pur di risolvere questo problema. Certo immaginarsi Andrè che comanda Oscar è un po' strano in effetti però potrebbe essere un' idea
Uffi però mi è rimasta l'ansia per Gerardine, l'altro Andrè ed il pugnale come sarà finita?! Alla prossima

22/05/12, ore 00:15

Si può comprendere che Oscar voglia allontanarsi dal padre una volta conosciuta la vera natura di questo, ma cambiare la propria vita per questo motivo la renderebbe infelice, e ciò oltre a nuocere a lei, nuocerebbe anche ai bambini e ad André; l'idea di lui è da considerare, sarebbe una buona soluzione, anche se è un po' strano Oscar secondo di André!

19/05/12, ore 17:41

Era strano che il Generale fosse così tranquillo. Oscar ha ragione ha tenerlo fuori dalla vita della sua famiglia. E'un uomo che sacrifica ogni valore per il prestigio ed il denaro. Ama André e non per via delle trame della zia. Il suo è un sentimento autentico, anche se nessuno vuole ancora vedere una simile verità. Gerardine sembra aver perso la voglia di combattere e pensa di essere stata tradita e di aver fatto del male al figlio dei suoi più cari amici...ma non è così. Lei ha dato alla nipote la possibilità di essere felice e di avere ciò che le è stato sempre negato. Senza saperlo, le ha dato una possibilità di essere felice. Non credo che il paparino avrà gioco facile con la figlia.

19/05/12, ore 16:49

Non credo che Gerardine riuscirebbe ad uccidere Andrè e spero che non abbia ucciso se stessa , insomma che quel pugnale sia finito sul pavimento... Ecco l'odio nei confronti del padre di Oscar si riacutizza. Immagino che Gerardine forse avrebbe preferito morire piuttosto che condividere la vita con quel mostro...
Per quanto riguarda Andrè ed Oscar penso che lui abbia ragione, non ce la vedo Oscar a fare la brava mogliettina e la mamma premurosa lei è abituata ad impugnare la spada ed imbracciare un fucile... però può essere che lei stia pensando a questo per allontanarsi ulteriormente da suo padre e dargli un dispiacere a questo punto la supremazia militare dei De Jarjayes sarebbe annullata e suo padre non potrebbe più avere cattivi pensieri né per Andrè e né per i gemelli
Starò a vedere cosa ci riservi per il futuro
alla prossima

18/05/12, ore 23:56

Io dico solo una cosa... BALLE!
Fa sempre comodo nascondersi dietro alle minacce altri... se avesse voluto avrebbe potuto fargli avere una lettere in qualche modo, magari spiegando la situazione al dottore e usare lui come tramite, per far sapere a Gerardine che stava bene. Se io fossi stata lei, anche sapendo lui salvo, avrei meditato ugualmente vendetta contro il padre e il fratello per il solo fatto di avermi usata come merce di scambio, per aver tentato di ucciderlo e per avermi ferita con l'illusione di essere riusciti a uccidere l'unica persona che io abbia mai amato. E magari avrei anche pianificato prima la morte di mio marito (Auguste giusto? non mi sono mai soffermata troppo su quello schifoso) così da ucciderlo quando i bimbi erano ancora piccoli, in modo anche da potermeli crescere da sola.
E che piffero, c'è sempre un modo per raggirare le cose!
E cmq sei troppo buona quindi conoscendoti penso che Gerardine non ha avuto il coraggio di ucciderlo, magari ferirlo, ma secondo non ha fatto niente e ha solo lasciato cadere il coltello.. magari è scoppiata a piangere, non lo so, ma sono quasi certa che non lo abbia ucciso (mo cambi il prossimo capitolo solo perchè l'ho detto ahahahah)

ps: mi scuso per i miei toni concitati ma
1. non ho mai sopportato quelli che si nascondono dietro una scusa senza tentare niente
2. per la prima volta in 15 anni ho di nuovo la febbre (so che vi sembrerà strano ma sono al settimo cielo XD così forse riesco a guarire da questo maledettissimo raffreddore) quindi sono un po' accaldata :D

18/05/12, ore 22:35

Mi aspettavo che ci fosse un ricatto da parte della famiglia di Gerardine dietro il comportamento del suo amore: la rabbia di lei è indirizzata verso la persona sbagliata, anche se la sua confusione con la rabbia la sta annebbiando; invece, tra André ed Oscar, lui ha ragione: lei non sopporterebbe un tipo di vita che non le è consono, la conosce troppo bene; è davvero il marito ideale, dimostra sempre di amarla!

18/05/12, ore 19:19

La spiegaione che l'Andrè di Gerardine dà alla donna è accettabile, così come anche la disperazione che si avverte nei suoi modi lo fa apparire sincero. E poi è un classico del padre di Oscar pensare ad un ricattov del genere per tener lontano il servo dalla sorella: prima usa l'incolumità dei suoi amici, e alla fine sfrutta l'amore che lui nutriva per la Contessa, vita per vita, come hai scritto.
E poi lui asserisce che a quesl punto non gli fa paura morire, in quanto si reputa morto nell'istante in cui tanti anni fa ha dovuto rinunciare al suo amore. Ma la contessa si lascerà convincere? E se anche fosse, ora riuscirebbe a far finta di nulla e tornare alla sua vita di sempre, sapendo il suo amore di gioventù vio, ma relegato ad una vita da fantasma pur di salvare lei?
Che pasticcio.
Ma poi subito dopo si salta ad un'altra realtà: Oscar e Andrè. Lei medita di lasciare la carriera militare per stare coi suoi figli e suo marito, e così preservarli dalle grinfie del padre. Andrè apprende questo, ma non conosce ancora i motivi che spingono la moglie. Saggio come sempre, le propone un periodo di prova.
Riuscirà la mostra Oscar a fare la madre e la moglie a tempo pieno? L'amore l'ha cambiata a tal punto?

18/05/12, ore 19:06

Una lunga e dolorosa confessione ad un caro amico è quella che la Spero solo che se cìè dall'altra perte l'Andrè che lei in gioventù ha tanto amato, lui sia in grado di darle una spiegazione accettabile a tutta quella farsa. Non è giusto che una donna che ha già sofferto così tanto continui ad essere vittima degli altri.

18/05/12, ore 11:21

Arrivo molto in ritardo, ma cercherò di recuperare. Sempre interessante questa storia.
Oscar allora ha avuto due gemelli!! Che colpo, tanta fatica, ma una volta sola.
Geraldine sembra aver rinunciato ai suoi piani di vendetta per il bene delle due creature che le danno quello che non ha avuto dai figli e dal marito violento. Devo dire che questa scelta mi spiazza un poco, perchè non so più immaginare gli sviluppi di questa vicenda, ora che Oscar sembra avere degli attriti col genitore. In realtà non lo sapevo fare neanche prima, quindi aspetto di vedere dove mi porterai. Chi è quest'uomo che pare turbare Geraldine?
Un bel capitolo, ma tutto sembra la quiete prima della tempesta. Vedremo, vado avanti con la lettura e ci sentiamo più avanti.

18/05/12, ore 01:52

O mamma no ti prego nella mia mente è già partito un film lei si vuole uccidere dalla disperazione ma viene interrota da qualcuno che bussa alla porta, e se fosse Andrè?! Non vorrei che durante il chiarimento scoppiasse una lite e Gerardine per errore oppure perchè non gli crede lo uccide... speriamo di no, speriamo che ci sia un po' di gioia per queste 2 persone anche se mi dispiace un po' per il dottore oppure, che Andrè e Gerardine si chiariscano e rimangono amici e lei si fidanza con il dottore ancora meglio :D
va beh attendo con molta ansia il prossimo capitolo
ciao

18/05/12, ore 01:43

Ora ho finalmente capito perchè Oscar non vuole vedere suo padre quindi mi ricordavo bene tutto e non mi sono persa nulla). Tornando al padre di Oscar, ma quest'uomo non ha proprio ritegno?! Ma come si fa a pensare e chiedre una roba del genere ad una figlia e poi tratta i nipoti come se fossero dei fantocci... Annette la rinchiudiamo in convento, ad Armand cambiamo nome e poi ripudiamo Andrè ma è fuori come una biscia....
Gerardine è proprio delusa e non si fida più di nessuno ma direi ch'è comprensibile...
Ciao

18/05/12, ore 01:32

Mamma poverini tutti attanagliati dal senso di colpa... Intanto ora abbiamo capito perchè il dottore non ha parlato, lui riteneva Andrè un pericolo per Gerardine e pensava che lei volesse solo dimenticare... Marron è in una posizione davvero terribile e posso comprenderla, ma ancora di più non capisco Andrè a giudicare dai suoi pensieri sembra che la ami abncora profondamente ma allora perchè tacere per tutto questo tempo?!
Qualcosa mi dice che lo scoprirò presto
ciao