Nel bene e nel male
di Unsub

18/12/11, ore 14:46

Considerando tutti gli intrighi di cui si è resa protagonista Gerardine e suo fratello il generale, non mi stupirei che le cose andassero proprio come sospetta Andrè. Di una cosa, però, mi dispiace...che il nostro Andrè non può godersi la gioia di diventare padre, di avere un figlio, proprio dalla donna che ama più della sua stessa vita. Speriamo che la storia prenda una piega positiva. A presto.

18/12/11, ore 00:11

André ha ragione a temere tanto per sé quanto per Oscar; in un'epoca in cui l'unica cosa che contava era trasmettere il nome e gli averi, le persone contavano poco, quindi sia lui che Oscar possono essere sacrificati alla grettezza del pensiero aristocratico. La marchesa non sta cercando di assassinare il fratello.. se lo dici tu, va bene, ma da quello che avevo letto nello scorso capitolo, mi sembrava di avere intuito una cosa del genere.

17/12/11, ore 22:47

I timori di André sono ovvi, visti dalla sua ottica. Non si fida fino in fondo del Generale...e fa bene! E'un nobile come tutti gli altri e, tenendo conto che stava per picchiare Oscar in sua presenza, ha capito che per il suocero, è e rimane un servo, una presenza sgradita. Non sa che Gerardine tiene in scacco il fratello e che la cosa è ben più complicata. Tutti i personaggi, tranne Gerardine, conoscono solo una parte della verità. Mi domando come reagirà Oscar e, forse, la sua reazione sarà inaspettata. Credo che ci saranno nuovi equivoci e altri problemi. Mi domando quando e se il Generale farà la sua mossa. Tutti, tranne Gerardine, Marons e Marguerite, non sanno che è un assassino. Per ora la sorella lo tiene al guinzaglio ma per quanto durerà? Complimenti.

17/12/11, ore 16:31

Ops, ora si spiega l'arcano@ ecco perche' quei due ci hano messo tanto: Andre' era stato piuttosto cauto dato che temeva sotto stotto una cosa del genere. Effettivamente lui non puo' sapere quello che Gerardine ha in serbo per il fratello, ne' sa come lei faccia in realta' ad averlo in pugno e quindi ha paura. Paura die ssere allontanato, messo in disparte, dimenticato. Come lo stallone bretone.
Speriamo a questo punto che sia femmina!

17/12/11, ore 16:06

Anche io pensavo che i timori di Andrè fossero lagati a Oscar, spt al fatto che non abbia ancora capito di amarlo e di confessarglielo, e intanto che leggevo mi chiedevo il perchè di un titolo così etologico...
Alla fine, lo so che la situazione è tragica, ma il paragone mi ha fatto sorridere...avrai fatto felici un sacco di lettrici, credimi!
Inutile dirti che mi piace molto la tua storia  e  sono felice che tu la stia aggiornando con continuità!

17/12/11, ore 14:51

'Cavacca, non ci avevo pensato... Vabbé che c'è Super Gerardine a proteggerlo! Devo ammettere però che il paragone finale con lo stallone da monta mi ha fatto sorridere... :)
P.S.: Sono proprio contenta che tu abbia ripreso in mano la storia!

17/12/11, ore 14:50

Accidenti, e io che mi preoccupavo per la reazione di Oscar. A questo non avevo minimamente pensato. E' vero che il padre di Oscar non è un santo, ma se osasse anche solo pensare una cosa del genere allora decisamente lo vorrei morto. In fondo mi è sempre sembrato che amasse molto sua figlia, se facesse una cosa del genere Oscar non glielo perdonerebbe mai. Ma immagino che Gerardine abbia pensato anche a questo, o almeno spero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

16/12/11, ore 22:39

Ho letto subito l'agiornamento, ma solo ora riesco a lasciarti una recensione.
Mi ha colpito la reazione di Andrè nello scoprire la gravidanza di Oscar. Forse teme per il figlio, oggetto di trame segrete a ambizioni (del nonno) ancora prima di nascere. Forse riflette sulla possibile reazione di Oscar, che, se non sbaglio, in 5 anni di matrimonio e sesso, non gli ha mai detto "Ti amo"...
Resto ovviamente in trepidante attesa per questa fic dalla trama avvincente!

15/12/11, ore 19:08

I piani nascosti della marchesa e del duca continuano, sembrano essere a loro favore per ora; la marchesa deve essere impazzita dal dolore per arrivare a pianificare l'assassinio del proprio fratello, solo non capisco cosa c'entrino André ed Oscar; a proposito di Oscar, temo che le sue condizioni adesso le porranno molti problemi, forse non era il momento adatto per lei.

15/12/11, ore 18:40

Mamma mai da quanto tempo. Mi ero completamente dimenticata di questa storia. Ho dovuto rileggermi gli ultimi due capitoli, che avevi pubblicato a marzo scorso, per potermi raccapezzare... Innanzi tutto bentornata. Passiamo alla storia. La trovo sempre bene scritta e appassionante. Non vedo l'ora di sapere come la prenderà Oscar. Inaspettato non molto, dopo anni di matrimonio e nottate passate insieme... bè...è normale! A presto, e Buon Natale.

15/12/11, ore 18:19

Concordo anche io con un commento che ho intravisto: dopo cinque anni tutto poteva sembrare meno che inaspettato l'arrivo di un figlio. In fin dei conti quei due erano sposati, e consumavano la loro unione da parecchio. E poi posso immaginare che dovendo fare tutto di nascosto, le poche volte che riuscivano a dormire insieme certo non si annoiavano, nè dormivano nel letterale senso della parola.
Ora io, in onestà, non ricordo molto bene il ruolo di quella zia di Oscar se fosse a favore dei due ragazzi o meno, se ci si può fidare di lei o no. Ma certo, una gravidanza frutto di un matrimonio nascosto è una bella gatta da pelare.

15/12/11, ore 17:00

CIao e bentornata.
Inaspettato mica tanto, il pupo in arrivo.
Dopo cinque anni qualche momento di distrazione Andre' l'avra pure avuto, no?
Vedo che gli intrighi continuano: Tanto dio cappello a Gerardine, che per quanto possa essere odiosa, segue una sua, personalissima, etica e si e' presa le sue ( giuste) vendette personali.
Osca non e' al corrente di tutto cio' e penso che cambierebbe idea sulla sua zia invadente se solo sapesse la verita'.
Sono contenta che tua abbia ripreso questa storia. Mi ero preocupata.

15/12/11, ore 15:58

Per la cicogna in arrivo, sono curiosa di vedere la reazione di Oscar. Non la prenderà bene, penso, nel senso che dovrà rinunciare a tutto quello che aveva sempre amato: cavalli, scherma, adieu per nove mesi! Intanto, Gerardine è divisa da due atteggiamenti: da un lato, vuole annientare i De Jarjayes (comprensibile. Hanno ucciso l'uomo che amava e rovinato quella dei suoi migliori amici, senza contare che le hanno appioppato un perfetto bastardo che le ha strappato i figli dalle braccia, facendo in modo che questi la odiassero...i conti in sospeso si sprecano) dall'altro vuole proteggere André ( se non fosse per le lettere, il generale non ci avrebbe messo nulla a liberarsi di lui.). Con le lettere, è riuscita a liberarsi del marito e può usare Orleans per annientare il fratello, proteggendo allo stesso tempo, André e Rosalie. Per ora si destreggia con una certa abilità. Io non credo che voglia la morte del fratello...penso piuttosto che voglia ucciderlo nell'animo, in modo che non possa più rialzarsi. Mi chiedo se il Generale sappia che marito esemplare fosse il cognato ma credo che se freghi completamente. Marguerite è una tomba su questo. Se anche sapesse qualcosa darebbe la colpa alla sorella, sempre e comunque. Complimenti. Spero che Oscar rivaluti la zia.

15/12/11, ore 15:28

Io per la storia del bambino in arrivo, sono molto contente. Ma mi chiedo come la prenderà Oscar. Spero che Andrè riesca a farla ragionare. Per quanto riguarda la zia di Oscar, sinceramente non la capisco del tutto. Insomma ora che si è liberata del marito, che cavolo vuole ancora? Poi a volte sembra che ad Oscar ci tenga, altre volte sembra il contrario, insomma più la conosco ma meno la capisco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

15/12/11, ore 15:14

sorvoliamo sulla porcaggine di come ho tradotto quel determinato pezzo che tu sai cosa XD voglio vedere la faccia di Oscar quando le verrà detto che aspetta un pargolo da quel pezzo di gnocco di Andrè, " Oscar aveva il panico dipinto sul volto." aahahaahhahahahahah